annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il mio drone va su e giu

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Cente Visualizza il messaggio
    Eh ma Dream anche tu, non lo sai che tutto quello che non piace/va bene a loro fa schifo ed è da sfigati? (Mi chiederei perché non stanno nelle loro sezioni a fare gli snob ma devono venire a rompere anche qui ma fa nulla, lascia che si credano superiori.... magari gli serve).

    Comunque per tornare al tuo problema, non è che non sai dosare bene il throttle? E' un problema comune all'inizio ma ci si fa presto l'abitudine, potresti provare in caso a mettere un po' di expo sul comando del throttle da Cleanflight per "ammorbidire" la curva al centro e quindi renderlo meno sensibile.
    Bravo. Dopo il tuo pistolotto hai detto Ke stesse nostre cose. Anche tu sbagliato sezione, genietto?
    Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggio
      Bravo. Dopo il tuo pistolotto hai detto Ke stesse nostre cose. Anche tu sbagliato sezione, genietto?
      Ah scusa, non avevo capito che hai problemi a relazionarti con le altre persone, chiedo perdono.... comunque scusami se ho riformulato le vostre frasi in una forma che non somigliasse ad un insulto, la prossima volta farò più attenzione.

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggio
        Ps: la maturità sarebbe capire perché un oggetto vola e non sperare che l'elettronica lo tenga per aria al posto nostro.
        ok ma non so se nelle tue parti sono cosi ma senza offendere a casa mia prima di puntare il dito si informa....

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da DreamNext Visualizza il messaggio
          Batteria e andata adesso mi deve arrivare nanotech da 1500amper da 50-90c
          esc calibrato con oneshot attivo, di base aveva simonk io lo portato a blheli

          eliche sono calibrate
          Ok. Mettiamo i puntini sulle I.

          1500mA, altrimenti sarebbe grossa come una automobile.

          Abbiamo capito che ti diletti nella riprogrammazione dei regolatori, ma non ci hai ancora detto quale è la tua esperienza di pilotaggio.

          Le eliche non si calibrano ma si bilanciano.

          Se usiamo i termini giusti ci si capisce.
          Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggio
            Ok. Mettiamo i puntini sulle I.

            1500mA, altrimenti sarebbe grossa come una automobile.

            Abbiamo capito che ti diletti nella riprogrammazione dei regolatori, ma non ci hai ancora detto quale è la tua esperienza di pilotaggio.

            Le eliche non si calibrano ma si bilanciano.

            Se usiamo i termini giusti ci si capisce.
            perdon per la definizione "bilanciare" , ho poche ore di volo e basta ,prima di comprare questo drone ,sempre su questo codesto forum ho letto che naze32 e meglio di cc3d ma di sicuro non ero partito con l'idea che sta immobile in aria da solo....

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Cente Visualizza il messaggio
              Eh ma Dream anche tu, non lo sai che tutto quello che non piace/va bene a loro fa schifo ed è da sfigati? (Mi chiederei perché non stanno nelle loro sezioni a fare gli snob ma devono venire a rompere anche qui ma fa nulla, lascia che si credano superiori.... magari gli serve).

              Comunque per tornare al tuo problema, non è che non sai dosare bene il throttle? E' un problema comune all'inizio ma ci si fa presto l'abitudine, potresti provare in caso a mettere un po' di expo sul comando del throttle da Cleanflight per "ammorbidire" la curva al centro e quindi renderlo meno sensibile.
              Proverò e ti faro sapere ,forse questo e la prima informazione utile dopo queste ore... grazie mille....
              Ultima modifica di DreamNext; 24 maggio 16, 21:25.

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da DreamNext Visualizza il messaggio
                no mai guidato cx10 ho comprato direttamente questo modello perche mi piaceva il mondo del 250
                eh.. personalmente 15 euro spesi per un cx10 da mandare in casa li trovo una cifra onesta per impararci qualcosa senza rischiare di farti male.
                essendo solo stabile ma completamente manuale impari a capire come si comporta un multirotore.
                quello che voglio dire è che le oscillazioni si contrastano con i pollici perchè è normale che al minimo movimento perdi di spinta verticale.
                poi potrebbe essere che il tuo multirotore ha la batteria insufficente, è troppo pesante o mal settato, difficile dirlo.. però prima di tutto bisognerebbe escludere le cose che sono normali.
                io ti consiglio di spendere quel quindicino per un piccolissimo giocattolo da casa al fine di imparare l'orientamento e quell'effetto sali scendi che hai ogni volta che ti sposti, poi liberissimo di imparare sul 250 ma attenzione perchè è fin troppo grosso, pesante e veloce per qualcuno che non ha mai volato con niente.

                io dico che poi ti diverti più spesso col cx10 che col 250

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da DreamNext Visualizza il messaggio
                  Batteria e andata adesso mi deve arrivare nanotech da 1500amper da 50-90c
                  esc calibrato con oneshot attivo, di base aveva simonk io lo portato a blheli

                  eliche sono calibrate
                  Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
                  eh.. personalmente 15 euro spesi per un cx10 da mandare in casa li trovo una cifra onesta per impararci qualcosa senza rischiare di farti male.
                  essendo solo stabile ma completamente manuale impari a capire come si comporta un multirotore.
                  quello che voglio dire è che le oscillazioni si contrastano con i pollici perchè è normale che al minimo movimento perdi di spinta verticale.
                  poi potrebbe essere che il tuo multirotore ha la batteria insufficente, è troppo pesante o mal settato, difficile dirlo.. però prima di tutto bisognerebbe escludere le cose che sono normali.
                  io ti consiglio di spendere quel quindicino per un piccolissimo giocattolo da casa al fine di imparare l'orientamento e quell'effetto sali scendi che potrebbe essere del tutto normale, poi liberissimo di imparare sul 250 ma attenzione perchè è fin troppo grosso, pesante e veloce per qualcuno che non ha mai volato con niente.

                  io dico che poi ti diverti più spesso col cx10 che col 250
                  ok grazie apprezzo la tua sincerità vedro di rimediare un cx10

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da DreamNext Visualizza il messaggio
                    ok grazie apprezzo la tua sincerità vedro di rimediare un cx10
                    consideralo una piccolissima scuola anche se pare di bestemmiare a dire cose simili..
                    ma almeno non rischi nulla, il modello e l'incolumità di chi ti sta intorno te compreso
                    io il cx10 (o equivalente nanodrone di 5cm, non arrivare a 10 ) lo uso per attaccare la signora quando si dilunga sul water, figurati di cosa stiamo parlando..
                    quando manderai bene quello avrai tante più possibilità di capire e salvare il tuo 250
                    almeno per me è una strada sensata veloce e pratica per non rimanere delusi.
                    altri consigli non so darteli, magari qualcun'altro ha sistemi migliori e più utili da suggerirti

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
                      consideralo una piccolissima scuola anche se pare di bestemmiare a dire cose simili..
                      ma almeno non rischi nulla, il modello e l'incolumità di chi ti sta intorno te compreso
                      io il cx10 (o equivalente nanodrone di 5cm, non arrivare a 10 ) lo uso per attaccare la signora quando si dilunga sul water, figurati di cosa stiamo parlando..
                      quando manderai bene quello avrai tante più possibilità di capire e salvare il tuo 250
                      almeno per me è una strada sensata veloce e pratica per non rimanere delusi.
                      altri consigli non so darteli, magari qualcun'altro ha sistemi migliori e più utili da suggerirti
                      ciao non ho capito solo una cosa la cx10 e un drone che ha guida assistita ?

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da DreamNext Visualizza il messaggio
                        ciao non ho capito solo una cosa la cx10 e un drone che ha guida assistita ?
                        a parte che wrighi l'ha scritto che il cx10 è completamente manuale in ogni caso se devi/vuoi imparare a che ti serve la guida assistita?

                        chiarisci il punto: vuoi imparare a pilotare o vuoi imparare a dire quanto sei bravo a comprare il frullo che vola da solo?

                        nb: prendi tutto ciò che ho scritto come una nota costruttiva
                        -----------------------------------------------------------------------

                        Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                          a parte che wrighi l'ha scritto che il cx10 è completamente manuale in ogni caso se devi/vuoi imparare a che ti serve la guida assistita?

                          chiarisci il punto: vuoi imparare a pilotare o vuoi imparare a dire quanto sei bravo a comprare il frullo che vola da solo?

                          nb: prendi tutto ciò che ho scritto come una nota costruttiva
                          non avevo capito cosa voleva intendere per "stabile ma manuale"

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da DreamNext Visualizza il messaggio
                            ciao non ho capito solo una cosa la cx10 e un drone che ha guida assistita ?
                            no ha solo 3 livelli di sensibilità ai comandi che selezioni premendo lo stick..
                            almeno il cheerson cx10 si trova sia in mode 1 che 2 non so quale mode di volo già usi

                            lascia perdere telecamere headless ed effetti speciali.. io parlo di questo oggetto base

                            Cheerson CX-10 Mini RC Drone Quadricottero Gyro RC Quadcopter 2.4GHz 4CH 6 Axis | eBay

                            cercalo dove preferisci, lo trovi ovunque, è un giocattolo quasi usa e getta senza pretese, il mio secondo cx10 sta durando ormai da 1 anno, quello prima è campato solo un par di mesi, volo molto più con quello piuttosto che col 250

                            non ha nessun automatismo se non il giroscopio che lo rende stabile..
                            è pesante poverino perchè è minuscolo e questo aumenta l'effetto di cui ti lamenti..
                            quindi ottimo per imparare a contrastarlo.
                            i 3 livelli di sensibilità ti insegnano a condurlo in modo graduale, tutto questo volendo lo fai in casa anche se tiene bene una certa dose di vento, chiaramente a 15mt non lo vedi più quindi tanto vale.

                            fatti un mesetto di questo giocattolo e poi vedrai che sul 250 tutto sarà più semplice e sicuro.

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
                              no ha solo 3 livelli di sensibilità ai comandi che selezioni premendo lo stick..
                              almeno il cheerson cx10 si trova sia in mode 1 che 2 non so quale mode di volo già usi

                              lascia perdere telecamere headless ed effetti speciali.. io parlo di questo oggetto base

                              Cheerson CX-10 Mini RC Drone Quadricottero Gyro RC Quadcopter 2.4GHz 4CH 6 Axis | eBay

                              cercalo dove preferisci, lo trovi ovunque, è un giocattolo quasi usa e getta senza pretese, il mio secondo cx10 sta durando ormai da 1 anno, quello prima è campato solo un par di mesi, volo molto più con quello piuttosto che col 250

                              non ha nessun automatismo se non il giroscopio che lo rende stabile..
                              è pesante poverino perchè è minuscolo e questo aumenta l'effetto di cui ti lamenti..
                              quindi ottimo per imparare a contrastarlo.
                              i 3 livelli di sensibilità ti insegnano a condurlo in modo graduale, tutto questo volendo lo fai in casa anche se tiene bene una certa dose di vento, chiaramente a 15mt non lo vedi più quindi tanto vale.

                              fatti un mesetto di questo giocattolo e poi vedrai che sul 250 tutto sarà più semplice e sicuro.
                              grazie sei stato chiarissimo

                              Commenta


                              • #30
                                Siete stati un tantino scorbutici ragassuoli???
                                Tornando in tema, il consiglio di Wrighizilla è oro colato!
                                guarda la manooooo!!! vàrda li! ooooo quante dita!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X