annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impostazioni Futaba con naza lite gps

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Gli esc hanno il bec integrato a quanto sembra dalla foto ma tu li hai collegati anche col positivo?

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
      Gli esc hanno il bec integrato a quanto sembra dalla foto ma tu li hai collegati anche col positivo?


      Ma sono sempre stati collegati così perché come si collegano? Hanno sempre funzionato..


      >>Pauleddu83<<

      Commenta


      • #63
        Se hanno il bec significa che inviano 5 volt all'interno della Naza...ok??...ci siamo?
        La Naza ha pure lei il Bec integrato quindi altra alimentazione a 5 volt che si trova "in conflitto" con quello del BEC degli ESC....ecco perchè poi si fottono le cose a lungo andare (magari non è il tuo caso).
        La "regola" ...si fa per dire.. dice che, se gli esc hanno un bec lineare allora si possono gollegare tutti i positivi di ogni singolo cavetto come di norma ma in questo caso il 5 volt della Naza dovrebbe essere isolato dal circuito cioè dovrebbe essere indipendente.
        Il Bec della Naza è per altro di tipo switching per gestire correnti intorno ai 3 A e potrebbe anche creare problemi all'insieme di connessioni e alimentazioni varie della FC.
        Nel tuo caso avresti (o dovresti collegare) dovuto collegare gli esc solo con segnale e massa escludendo il cavetto rosso....scritto qualche messaggio più indietro.
        A tutta l'alimentazione che serve ci pensa la NAza col suo BEC.
        Anche se il bec dei tuoi esc fosse switching il positivo va sempre tolto quando c'è a valle un circuito che alimenta tutta l'lettronica come nel caso della NAZA
        Adesso a dire la verità non ho idea se la Naza è danneggiata o no..magari è solo un esc che si è inchiodato e quindi tende a bloccare la Naza.
        Ultima modifica di laser02; 21 settembre 16, 22:40.

        Commenta


        • #64
          Sei stato chiarissimo grazie, domani provo a scollegare e isolare tutti i positivi e vediamo se migliora la cosa sperando che non ci sia nulla di danneggiato a causa di questo passaggio tralasciato ignorantemente..eppure hanno sempre funzionato anche così, dici che prima o poi doveva andare in conflitto? Il fatto che nella centralina le uscite siano regolari così come quelle del bec della fc sembra che si possano escludere danni cosa ne pensi o mi tocca aprire la naza?


          >>Pauleddu83<<

          Commenta


          • #65
            Altra prova...
            Collega tutto tranne i motori, lasci liberi e isolati bene i tre cavetti che vanno ai motori di ogni singolo esc, ...ovviamente all'accensione non sentirai nessun beep dato che è l'avvolgimento dei motori che fa da trasduttore (beep inviati dagli esc sotto forma di segnale per indicare n. celle, settaggi vari ecc..).

            Insomma un multi pronto al volo senza motori e guarda se il led della NAZA lampeggia regolarmente. se non lo fa inizia ad escludere uno alla volta gli spinotti degli esc che sono collegati alla naza e vedi se il led.....ecc...ecc..

            Magari tra una esclusione e l'altra stacca e riattacca la lipo cosi inizia a discriminare gli esc.
            Se tutti e quattro vanno bene riattiva uno alla volta i motori verificando di volta in volta il led.
            Ricorda di segnare la posizione degli spinotti che vanno al motore per non invertire la direzione di rotazione dei motori nel caso tu risolva il problema.

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da Pauleddu83 Visualizza il messaggio
              Sei stato chiarissimo grazie, domani provo a scollegare e isolare tutti i positivi e vediamo se migliora la cosa sperando che non ci sia nulla di danneggiato a causa di questo passaggio tralasciato ignorantemente..eppure hanno sempre funzionato anche così, dici che prima o poi doveva andare in conflitto? Il fatto che nella centralina le uscite siano regolari così come quelle del bec della fc sembra che si possano escludere danni cosa ne pensi o mi tocca aprire la naza?


              >>Pauleddu83<<
              Sicuramente bene non fa infatti gli esc originali DJI sono di tipo opto (cioè isolati "otticamente" tramite optoisolatore dal resto del circuito).

              Commenta


              • #67
                Buongiorno, ho staccato i motori è collegato tutto, la naza non lampeggia.

                Ho ricollegato i motori e uno alla volta ho collegato i connettori alla naza escludendo il positivo, si sente il cicalino sino a quando collego 3 motori..come aggiungo il 4 non si sente più il cicalino è in tutto questo la naza non ha mai lampeggiato..ho provato a invertire partendo dall'ultimo che avevo collegato e non cambia nulla..avendo 4 motori collegati non si sente più il bip e comunque sempre senza alcun tipo di segnale luminoso da parte del bec della naza!
                Ho rimisurato tutte le uscite e ci sono sempre i soliti 5,11v..dunque alla centralina arriva l'alimentazione ma qualcosa la blocca al bec..cosa ne pensi?


                >>Pauleddu83<<

                Commenta


                • #68


                  Se stacco il connettore del bec della naza da x3 e lascio solo quello sulla porta led, allora torna il bip con 4 motori alimentati..


                  >>Pauleddu83<<

                  Commenta


                  • #69
                    naza lite

                    hai pm
                    Ultima modifica di laser02; 22 settembre 16, 09:38.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X