annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impostazioni Futaba con naza lite gps

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
    L'ordine che ti ho indicato, specificando da quale motore partire e il verso di rotazione, è corretto, comunque se hai collegato i vari Mx indicati sullo schema con il corrispondente Mx sulla NAZA va bene.
    Però verifica questa cosa perché è un attimo sbagliare, un errore di distrazione capita a tutti, e ritrovarsi col multi che si capotta.
    ma allora se è corretto come li ho collegati, come fa a essere corretto anche il tuo se dalla tua sequenza non si seguono le scritte in progressione? magari non ho capito bene,

    quando su assistant faccio il test motori e premo sui tasti si avvia il motore corrispondente, quindi è tutto ok immagino
    Ultima modifica di Pauleddu83; 13 ottobre 15, 11:30.

    Commenta


    • #17
      ops, hai ragionissima, pensavo di averli collegati bene perchè mi era sfuggito il senso di marcia del drone!! ho rieffettuato i collegamenti e ora premendo il rispettivo tasto sul test motori si avviano correttamente al senso di marcia, però una cosa ancora non mi torna, il senso dei collegamenti è antiorario e non orario come scritto da te in quanto anche su assistant sono in progressione e se vai a vedere risulta antiorario..comunque spero di aver risolto ti ringrazio vivamente della collaborazione, cavolo che svista! riproviamo

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Pauleddu83 Visualizza il messaggio
        ops, hai ragionissima, pensavo di averli collegati bene perchè mi era sfuggito il senso di marcia del drone!
        Non ti preoccupare, capita anche ai migliori l'attimo di distrazione
        Il senso di rotazione della connessione dei motori può essere sia orario che antiorario, dipende da come guardi la cosa, non a caso ti avevo specificato da che motore partire e il verso
        Comunque basta seguire la nomenclatura dell'immagine, motore 1 con M1 della NAZA e così via, la "fregatura" è che i motori sono abbinati sulle diagonali come gruppi pari e dispari, questo crea un ordine sfalsato di connessione che può trarre in inganno.

        Commenta


        • #19
          a questo punto come consigli di fare la prova? non vorrei rischiare di "ricappottare" per qualcos'altro che non va e di cui non mi sono accorto..altrimenti ogni volta mi gioco un set di eliche , perché senza non mi sembra abbastanza realistica, anche l'altra volta sembrava fosse tutto ok e poi appena montate le eliche ho fatto il crash!

          nel menù "gain" ho lasciato tutto in default dici che vada bene?

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Pauleddu83 Visualizza il messaggio
            a questo punto come consigli di fare la prova? non vorrei rischiare di "ricappottare" per qualcos'altro che non va e di cui non mi sono accorto..altrimenti ogni volta mi gioco un set di eliche , perché senza non mi sembra abbastanza realistica, anche l'altra volta sembrava fosse tutto ok e poi appena montate le eliche ho fatto il crash!

            nel menù "gain" ho lasciato tutto in default dici che vada bene?
            per i gain dipende dal peso, configurazione motori - esc, dalla batteria ecc.
            quelli li devi regolare te oppure secondo la tua configurazione posta la domanda sul 3d del 450 vedi chi con una configurazione come la tua può darti una dritta.
            comunque, la prova la puoi fare, con i gain sbalati non ti lavorerà al meglio ma tranquillo che non ti cappotta

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Pauleddu83 Visualizza il messaggio
              nel menù "gain" ho lasciato tutto in default dici che vada bene?
              Sul manuale della NAZA ci sono vari setup consigliati, ottimi come punto di partenza.
              Come ti hanno già detto con i gain errati non capotti, semplicemente il quadri vola male.
              In particolare, se i gain sono troppo alti noterai che il quadri tende a vibrare velocemente, se sono troppo bassi è sordo ai comandi.
              E' possibile usare i canali X1 e X2 per modificare in volo i gain, cosa che semplifica la molto la messa a punto visto che non serve ogni volta atterrare e modificare i valori da assistant, una volta trovati i valori ottimali li inserisci definitivamente nel controllo gain e ripristini la normale funzionalità di X1 e X2, ovvero l'IOC e il controllo pitch dell'eventuale gimbal.
              Nota aggiuntiva, per chi ha intenzione di passare ai nuovi motori E310, con relativo ESC, è indispensabile abbassare i gain di un 10-15% rispetto ai valori usati con i motori E300 o i vecchi 2212 (quelli rossi), è una cosa che ho verificato in pratica quando ho fatto l'upgrade dei motori al mio esa F550.

              Commenta


              • #22
                innanzitutto continuo a ringraziarvi per la preziosa collaborazione offerta da tutti che mi ha consentito di portare a termine alcuni dei settaggi, il manuale naza, spiega come settare o comunque come fare gli aggiustamenti dei valori gain in + o - partendo da quelli di default, ho impostato sull' X1 il trim dedicato a questi "aggiustamenti" e vediamo come si comporta il modello..

                con la funzione "cerca" non sono ancora riuscito a trovare sul forum un 3d che ne parlasse in modo dettagliato ma continuo a cercare, così da partire già con un settaggio a terra buono in modo da dover eventualmente fare solo delle leggere correzioni..

                se qualcuno avesse dei riferimenti utili a riguardo sarebbero ben accetti..

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Pauleddu83 Visualizza il messaggio
                  innanzitutto continuo a ringraziarvi per la preziosa collaborazione offerta da tutti che mi ha consentito di portare a termine alcuni dei settaggi, il manuale naza, spiega come settare o comunque come fare gli aggiustamenti dei valori gain in + o - partendo da quelli di default, ho impostato sull' X1 il trim dedicato a questi "aggiustamenti" e vediamo come si comporta il modello..

                  con la funzione "cerca" non sono ancora riuscito a trovare sul forum un 3d che ne parlasse in modo dettagliato ma continuo a cercare, così da partire già con un settaggio a terra buono in modo da dover eventualmente fare solo delle leggere correzioni..

                  se qualcuno avesse dei riferimenti utili a riguardo sarebbero ben accetti..
                  da manuale naza,
                  F450
                  motori DJI-2212
                  esc DJI-30A
                  eliche 8”
                  batteria 3s-2200
                  peso 890gr

                  Basic gain:
                  pitch 150
                  roll 150
                  yaw 100
                  vert 105

                  Att. Gain:
                  pitch 150
                  Roll 150

                  questo è quello che c'è nel manuale

                  Commenta


                  • #24
                    Ma secondo voi, aumentando il peso è necessario aumentare o diminuire i valori?


                    Pauleddu83

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Pauleddu83 Visualizza il messaggio
                      Ma secondo voi, aumentando il peso è necessario aumentare o diminuire i valori?


                      Pauleddu83
                      Il più delle volte si.

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                        Il più delle volte si.
                        si cosa? aumentare o diminuire i valori?

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Pauleddu83 Visualizza il messaggio
                          si cosa? aumentare o diminuire i valori?
                          Intendevo dire che i gain vanno regolati di nuovo.

                          Commenta


                          • #28
                            si si lo so ma chiedevo se magari qualcuno con la mia stessa configurazione avesse dei valori già testati..

                            Commenta


                            • #29
                              help me

                              di punto in bianco l'assistant non mi riconosce più la naza, ho provaro e disinstallare il tutto e reinstallare ma niente! qualcuno sa darmi qualche dritta?? grazie in anticipo

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da Pauleddu83 Visualizza il messaggio
                                di punto in bianco l'assistant non mi riconosce più la naza, ho provaro e disinstallare il tutto e reinstallare ma niente! qualcuno sa darmi qualche dritta?? grazie in anticipo
                                Hai cambiato PC?
                                Hai cambiato release sistema operativo?
                                Hai cambiato cavetto di collegamento al PC ...in ogni caso prova a cambiare quest'ultimo
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X