annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impostazioni Futaba con naza lite gps

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
    Rifai le prove che ti ho scritto prima senza collegare il gps.

    Non collegarlo al pc.


    Allora, Ho collegato la batteria e accesa la radio, si accende la ricevente e sulla naza c'è una luce verde fiocca, non si sente il bip dei motori eh faceva prima e neanche i lampeggi delle diverse modalità.
    Il gps è scollegato..
    Ora la ricollego al pc?


    >>Pauleddu83<<

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da Pauleddu83 Visualizza il messaggio
      Allora, Ho collegato la batteria e accesa la radio, si accende la ricevente e sulla naza c'è una luce verde fiocca, non si sente il bip dei motori eh faceva prima e neanche i lampeggi delle diverse modalità.
      Il gps è scollegato..
      Ora la ricollego al pc?


      >>Pauleddu83<<


      Ora quando avvio radio e naza, non fa più il bip dei motori ma resta la spia verde sulla naza fissa!!
      Non ho ancora ricollegato al pc e ho sempre il gps staccato!
      Cosa consigli di fare?


      >>Pauleddu83<<

      Commenta


      • #48
        Stessi sintomi della mi prima lite...pista di massa fusa e gps bruciato.
        Andrebbe analizzata.
        Spero sempre di sbagliarmi.
        Ultima modifica di laser02; 20 settembre 16, 09:28.

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
          Stessi sintomi della mi prima lite...pista di massa fusa e gps bruciato.

          Andrebbe analizzata.

          Spero sempre di sbagliarmi.


          Azz! Ma se stacco il gps allora dovrebbe funzionare? Come hai risolto dici di vedere dentro cosa sia successo?


          >>Pauleddu83<<

          Commenta


          • #50
            Non c'è un metodo per verificare se è veramente danneggiata? Sono tutto orecchie se mi dici dove guardare posso aprirla

            Commenta


            • #51
              Adesso sono al lavoro stasera vedo di postare qualche foto e farti fare delle misure

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                Adesso sono al lavoro stasera vedo di postare qualche foto e farti fare delle misure


                Ok grazie mille


                >>Pauleddu83<<

                Commenta


                • #53
                  Una cosa... gli esc che tipo sono?...con bec o senza?
                  Se hanno il bec dovresti se non l'hai fatto togliere il cavetto rosso del positivo di ogni esc e isolarlo.
                  Se invece hai usato il bec, probabilmente è andato in conflitto col bec della naza e qualcosa è successo.

                  Domani posto una foto delle misure da fare.
                  Accenno solo al fatto che dovresti verificare se la linea del ground (negativo) presente sulle uscite e su gli ingressi della fc hanno continuità tra loro e il cavetto nero del bec della naza.
                  Poi forse ho dimenticato di dirtelo...il led verde della naza quando è collegato al pc è di un verde poco brillante ed'è normale. A me oltre al verde a volte rimaneva arancione appena acceso ma come detto ho scoperto che era guasta, il gps collegato scaldava da matti e idem la fc.

                  Commenta


                  • #54
                    Allora, le continuità tra i gnd da parte a parte della fc è tutto ok,
                    Gnd del bec della naza, ok.

                    Ho notato una cosa, ho staccato tutto, poi ho ricollegato solo i motori uno alla volta e si sente il cicalino di ogni singolo, ma mano a mano che aumento di un motore collegato alla fc, il cicalino si abbassa di volume, appena vado a collegare il 4 non fa più il cicalino di nessuno dei motori, mi da come l'impressione che non riesca più a alimentarne 4 assieme...resta sempre la spia verde fissa senza nessun altro segnale luminoso..neanche cambiando modalità..consigli o altre misurazioni?


                    >>Pauleddu83<<

                    Commenta


                    • #55
                      Con naza alimentata, in tutte le uscite -+ ho 5,11v, nel bec sul cavetto a tre pin ho anche lì 5,11v mentre su quello a 4 pin non ho nessun valore, potrebbe significare qualcosa? Ho come il presentimento che sia il bec il problema, tu cosa ne pensi?


                      >>Pauleddu83<<

                      Commenta


                      • #56
                        Regolatori tipo? Bec o no?
                        Per i due connettori bec mi pare uno sia in uscita e l'altro in ing ma devo verificare stasera.
                        Hai provato ad invertire i motori o i reg?

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da Pauleddu83 Visualizza il messaggio
                          Con naza alimentata, in tutte le uscite -+ ho 5,11v, nel bec sul cavetto a tre pin ho anche lì 5,11v mentre su quello a 4 pin non ho nessun valore, potrebbe significare qualcosa? Ho come il presentimento che sia il bec il problema, tu cosa ne pensi?


                          >>Pauleddu83<<


                          Anche nella porta del led della fc tutto ok ma il led non produce i segnali luminosi..se ricollego tutto ricevente e motori scompare il cicalino all'avvio e non si accende il led del bec..io per capirci ho il modello vecchio quello con il led incorporato..se fosse un guasto alla fc non avrei dovuto avere i valori nelle varie porte penso..


                          >>Pauleddu83<<

                          Commenta


                          • #58
                            ho 4 di questi


                            >>Pauleddu83<<

                            Commenta


                            • #59
                              Il problema è che quando avvio tutto si accende solo la ricevente, nessun cicalino e nessuna colorazione del led nel bec della naza..però ci sono i segnali in uscita..


                              >>Pauleddu83<<

                              Commenta


                              • #60
                                Se collego tutti e 4 i motori non fanno il cicalino..se ne collego 3 si sente ma comunque senza led della naza..ho provato tutti i motori e regolatori cambiando ordine singolarmente si sente il cicalino..ma tutti assieme non li regge più


                                >>Pauleddu83<<

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X