annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impostazioni Futaba con naza lite gps

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
    Hai cambiato PC?
    Hai cambiato release sistema operativo?
    Hai cambiato cavetto di collegamento al PC ...in ogni caso prova a cambiare quest'ultimo
    allora, il pc è sempre lo stesso, il cavetto che utilizzavo era sempre lo stesso ma dopo un mesetto che lo ricollego, la naza prima diventava di un verde intenso mentre ora resta una luce fiacca sempre verde ma meno intensa appena lo connetto al pc.

    ho provato a reinstallare il tutto ma non cambia nulla..naza assistant non la rileva!

    ho cambiato cavetto e la situazione non cambia! Assurdo.. non riesco a trovare una soluzione cosa ne pensateee?

    Commenta


    • #32
      in oltre se vado nel pc nella gestione dispositivi il controller Dji risulta funzionante correttamente! Aiuto!!

      Commenta


      • #33
        Prova a staccare il gps e riprova a collegare la Naza senza.

        A me faceva così una Lite dopo alcuni mesi di utilizzo e un bel giorno mi sono reso conto che la porta di comunicazione della FC vero il GPS era in corto (scaldava da matti), gps bruciato e Naza bloccata con programma che non si connetteva oltre a non sentire la porta USB.
        Aperto la naza, pista della massa aperta (fusa) vicino alle connessioni degli esc.
        Ripristinao il colleggamento sulla pista e staccando il gps la FC ha ripreso a funzionare, il pc la sentiva ma anche collegando un gps nuovo, il programma non sentiva più il gps ma solo la fc in ATTI.
        Ergo dopo analisi interna del circuito...porta di comunicazione col gps bruciata sulla naza che ora funziona solo in Atti.

        Spero che tu non abbia comunque questo problema.

        Commenta


        • #34
          ho provato a staccare il gps e niente.. ma se volessi collegare il modulo BT a questa che non ha la pmu v2 come si fa? alla v1 non si poteva mettere? così potrei fare i settaggi dall'APP anziché collegarla via usb al pc

          Commenta


          • #35
            non si fa a meno che tu non l'abbia aggiornata a v2 ma lascia perdere che è meglio.

            Hai provato a disabilitare le firme?...adesso non ho letto se hai xp o win8 o 10
            Con Win 8, 8.1 e 10 sono cavoli amari dopo un eventuale aggiornamento automatico del sistema operativo. Però seguendo le indicazioni su come disabilitare la firma il più delle volte si riesce a rimettere a posto tutto.
            A meno che tu non abbia problemi di altro tipo sulla Fc

            Hai un amico col quale provare un altro pc/sistema operativo? o provare la tua Fc?
            Ultima modifica di laser02; 14 settembre 16, 22:33.

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
              non si fa a meno che tu non l'abbia aggiornata a v2 ma lascia perdere che è meglio.

              Hai provato a disabilitare le firme?
              ora che ci penso l'ultia volta che ho usato naza assistant era prima dell'aggiornamento automatico del pc, avevo win 8 e ora con 10 non funziona piu!!
              Come si disabilitano le firme?

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da Pauleddu83 Visualizza il messaggio
                Come si disabilitano le firme?
                come non detto, ho cercato la procedura, l'ho provata, ho reinstallato driver e assistant ma non cambia nulla!

                Commenta


                • #38
                  Non c'era bisogno di reinstallare tutto, bastava disabilitare le firme col software installato. riprova.
                  Probabilmente il problema è un altro.

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                    Non c'era bisogno di reinstallare tutto, bastava disabilitare le firme col software installato. riprova.

                    Probabilmente il problema è un altro.


                    Ho provato in un pc con win8 e tutto funziona perfettamente come prima..quindi è win10 che mi sta dando problemi con i driver


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #40
                      Beh qualcosa hai risolto.
                      Io andavo bene anche con win 10 e con i problemi sopra riportati ma dopo un mese ho riportato il pc a win 8.1
                      win 10 me l'aveva rallentato...
                      Parlo di un portatile non proprio performante.

                      Commenta


                      • #41
                        Come per magia mi ha riconosciuto la naza, per un secondo si sono avviati i motori mentre collegata all'assisstant!! Stacco tutto ricollego e ora non va più con il radiocomando!! Poco prima andava! Non si sente più il cicalino dei motori ma perché? Non capisco cosa le sia successo!! Assurdo


                        >>Pauleddu83<<

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da Pauleddu83 Visualizza il messaggio
                          Come per magia mi ha riconosciuto la naza, per un secondo si sono avviati i motori mentre collegata all'assisstant!! Stacco tutto ricollego e ora non va più con il radiocomando!! Poco prima andava! Non si sente più il cicalino dei motori ma perché? Non capisco cosa le sia successo!! Assurdo


                          >>Pauleddu83<<


                          Appena mi ha riconosciuto la naza, l'assistant mi ha richiesto un aggiornamento..ho dato ok e per un secondo si sono avviati i motori! Dopo di che mi compare il messaggio che mi chiede di staccare e riavviare il software..il problema è che ora neanche il radiocomando la vede più!! All'avvio non parte neanche il cicalino dei motori!! Assurdo!! E il PCI dopo continua a non vederla..si accende la spia verde ma non succede nulla


                          >>Pauleddu83<<

                          Commenta


                          • #43
                            Prova a staccare le eliche (per sicurezza ma sicuramente lo avrai già fatto).
                            Accendi il radiocomando.
                            Collega la batteria come se dovessi volare quindi niente cavetto e pc.
                            Senti se i motori beeppano e poi il Led della fc si illumina come dovrebbe fare cioè lampeggi verdi e rossi se in gps o arancio e rossi in Attitude ecc... (ovviamente se tutto è cablato a dovere o per caso ha già smontato qualcosa?).
                            Se lo fa spegni tutto e riprova a collegarlo al pc rifacendo la disabilitazione firma come se fosse la prima volta.
                            Probabilmente con l'aggiornamento della FC il PC non la sente per il discorso della firma.

                            Se non va ancora mi viene da pensare che la FC abbia dei seri problemi....spero comunque di no.

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                              Prova a staccare le eliche (per sicurezza ma sicuramente lo avrai già fatto).

                              Accendi il radiocomando.

                              Collega la batteria come se dovessi volare quindi niente cavetto e pc.

                              Senti se i motori beeppano e poi il Led della fc si illumina come dovrebbe fare cioè lampeggi verdi e rossi se in gps o arancio e rossi in Attitude ecc... (ovviamente se tutto è cablato a dovere o per caso ha già smontato qualcosa?).

                              Se lo fa spegni tutto e riprova a collegarlo al pc rifacendo la disabilitazione firma come se fosse la prima volta.

                              Probabilmente con l'aggiornamento della FC il PC non la sente per il discorso della firma.



                              Se non va ancora mi viene da pensare che la FC abbia dei seri problemi....spero comunque di no.


                              Ho volato poco prima, funzionava perfettamente! l'ho riattaccata al pc per vedere se riuscivo, disabilitando la firma in win10 a farla riconoscere, l'ha riconosciuta ma dopo è andato via tutto..al mio riavvio non si sentivano più il cicalino dei motori e non lampeggiava più la naza, si accende solamente la ricevente!! Se la collego al pc si accende il led verde ma non succede nulla!


                              >>Pauleddu83<<

                              Commenta


                              • #45
                                Rifai le prove che ti ho scritto prima senza collegare il gps.
                                Non collegarlo al pc.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X