annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

work in stand by... e adesso?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Ma non è semi sconosciuta, anzi! E' la Fly Sky FS-TH9X "L'ORIGINALE" della turnigy 9x, abbastanza richiesta anche usata.
    Comunque di modifiche per adesso ha solo i cavetti per l'aggiornamento del FW, se arriveranno i backlight ci metterò quello bianco e se trovo un tecnico in gamba metterò la sound card, poi basta.
    Non pensavo che il modulo Frsky per la telemetria fosse così costoso, per questo passo senza pensarci 2 volte! Fra una cosa e l'altra ci esce mezza taranis
    Gran deNegato
    SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

    Commenta


    • #77
      measound montata

      Allora è vero che la notte porta consiglio...
      Ho montato la megasound sfruttando un connettore smontato dal famoso lettore dvd che giaceva in cantina
      Diciamo che la parte "facile" si è conclusa, la radio si accende SEMBRA che gli stick funzionino e si sente un timidissimo tic tic invece del beep.
      Presumo che dovrò reinstallare il FW abilitando le spunte che prima avevo tolto
      Purtroppo da qui in avanti dovrò fare solo tentativi, se qualcuno sapesse la procedura corretta e avesse voglia di condividerla, mi farebbe cosa gradita
      Gran deNegato
      SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

      Commenta


      • #78
        Evvabbè..... per la radio contatterò il costruttore della scheda, forse riesce a dirmi passo passo cosa devo fare. Ho anche installato er9x per vedere se cavavo il ragno dal buco ma niente.... a parte un centinaio di beep diversi e qualche effetto sonoro nulla.

        La notizia positiva è che DOPO son riuscito a reinstallare openTX e rifare tutta la procedura con open pilot, non ne potevo più di attendere quindi sono andato a provarlo:
        dopo i primi momenti di panico, (il quad non voleva saperne di alzarsi dritto e minacciava di ribaltarsi) mi son fatto coraggio e l'ho alzato correggendolo, sembrava stesse su un tappeto elastico ma alla fine s'è stabilizzato

        Sembra anche abbastanza facile da gestire, la risposta ai comandi è istantanea e questo mi rincuora... forse qualcosa l'ho imparata (e soprattutto, la radio funziona ancora)
        Con le eliche da 10" tutto bene, quelle da 8" credo che non le utilizzerò più per un pò, mi è sembrato un pò troppo ballerino.
        A proposito delle eliche vorrei sapere se queste devono stare appoggiate al motore oppure no Quelle da 10" si poggiano, quelle da 8", avendo il foro a forma di botte, come l'albero del motore, restano qualche mm rialzate. E' una cosa normale o semplicemente ho sbagliato ad ordinarle?
        Grazie

        Ps volendo applicarci la telecamerina del Syma, giusto per fare qualcosa.... la collego come se fosse un normale servo giusto? Siccome questa ha modalità foto e modalità video, devo assegnargli 2 canali?
        Ultima modifica di StarT-rex; 27 ottobre 15, 12:29.
        Gran deNegato
        SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

        Commenta


        • #79
          Originariamente inviato da StarT-rex Visualizza il messaggio
          Evvabbè..... per la radio contatterò il costruttore della scheda, forse riesce a dirmi passo passo cosa devo fare. Ho anche installato er9x per vedere se cavavo il ragno dal buco ma niente.... a parte un centinaio di beep diversi e qualche effetto sonoro nulla.

          La notizia positiva è che DOPO son riuscito a reinstallare openTX e rifare tutta la procedura con open pilot, non ne potevo più di attendere quindi sono andato a provarlo:
          dopo i primi momenti di panico, (il quad non voleva saperne di alzarsi dritto e minacciava di ribaltarsi) mi son fatto coraggio e l'ho alzato correggendolo, sembrava stesse su un tappeto elastico ma alla fine s'è stabilizzato

          Sembra anche abbastanza facile da gestire, la risposta ai comandi è istantanea e questo mi rincuora... forse qualcosa l'ho imparata (e soprattutto, la radio funziona ancora)
          Con le eliche da 10" tutto bene, quelle da 8" credo che non le utilizzerò più per un pò, mi è sembrato un pò troppo ballerino.
          A proposito delle eliche vorrei sapere se queste devono stare appoggiate al motore oppure no Quelle da 10" si poggiano, quelle da 8", avendo il foro a forma di botte, come l'albero del motore, restano qualche mm rialzate. E' una cosa normale o semplicemente ho sbagliato ad ordinarle?
          Grazie

          Ps volendo applicarci la telecamerina del Syma, giusto per fare qualcosa.... la collego come se fosse un normale servo giusto? Siccome questa ha modalità foto e modalità video, devo assegnargli 2 canali?
          Perché hai messo le eliche DJI su motori normali, la prossima volta che compri delle eliche, a meno che hai motori con attacco DJI, è meglio che ordini quelle normali.
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • #80
            Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
            Perché hai messo le eliche DJI su motori normali, la prossima volta che compri delle eliche, a meno che hai motori con attacco DJI, è meglio che ordini quelle normali.
            OK.... Il problema è che non trovo nessun dato riguardo alle misure degli attacchi, forse perchè son provviste di adattatori.
            Queste da 10" in mio possesso ho dovuto allargargli il foro per farle scendere, diversamente non avrei potuto avvitare il cappuccio.
            Quelle da 8", invece, calzano perfettamente perché sia le eliche che i motori hanno la forma di botte... non so come spiegarlo .. una cosa del genere (_)
            Gran deNegato
            SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

            Commenta


            • #81
              Originariamente inviato da StarT-rex Visualizza il messaggio
              OK.... Il problema è che non trovo nessun dato riguardo alle misure degli attacchi, forse perchè son provviste di adattatori.
              Queste da 10" in mio possesso ho dovuto allargargli il foro per farle scendere, diversamente non avrei potuto avvitare il cappuccio.
              Quelle da 8", invece, calzano perfettamente perché sia le eliche che i motori hanno la forma di botte... non so come spiegarlo .. una cosa del genere (_)
              Le eliche hanno dei riduttori per le varie misure.
              Che motori hai?
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • #82
                I motori sono Mars Power 2212 920Kv
                metto qualche foto per farvi capire meglio, la prima è l'elica da 10"

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSCF2106.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 75.3 KB 
ID: 631968

                Queste sono dell'elica da 8"

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSCF2109.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 65.8 KB 
ID: 631969 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSCF2110.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 71.2 KB 
ID: 631970
                Gran deNegato
                SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

                Commenta


                • #83
                  Originariamente inviato da StarT-rex Visualizza il messaggio
                  Forse sarò eccessivamente malfidato ma sai come diceva uno che la sapeva davvero lunga? "Pensar male è peccato, ma a volte si indovina".
                  Padre perdonami perché ho peccato

                  ARRIVATOOOOOOOO

                  Ci ha messo una vita ma alla fine è arrivato, grazie HobbyKing, la prossima volta starò più attento alla spedizione
                  Gran deNegato
                  SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

                  Commenta


                  • #84
                    Facciamo il punto

                    Oggi, approfittando del tiepido sole mi sono "fatto" una batteria: situazione al decollo è sempre quella, barcolla un pò dappertutto ma una volta in aria è molto facilmente gestibile sul piano orizzontale. Su quello verticale molto meno ma comincio a sospettare che sia un mio limite, visto che anche con il Syma ho lo stesso "problema".
                    Purtroppo il fatto di essere da solo e non aver vicino uno anche poco più esperto di me mi condiziona abbastanza. Ho il sospetto che la configurazione del modello sulla radio possa avere qualche responsabilità... Sapete indicarmi un link dove sia spiegato passo passo come fare tale configurazione (anche a livello base, per il momento non mi serve altro, vorrei solo esser certo di aver fatto la cosa per bene).
                    Dopo di che passeremo ai PID
                    Gran deNegato
                    SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

                    Commenta


                    • #85
                      Originariamente inviato da StarT-rex Visualizza il messaggio
                      Oggi, approfittando del tiepido sole mi sono "fatto" una batteria: situazione al decollo è sempre quella, barcolla un pò dappertutto ma una volta in aria è molto facilmente gestibile sul piano orizzontale. Su quello verticale molto meno ma comincio a sospettare che sia un mio limite, visto che anche con il Syma ho lo stesso "problema".
                      Purtroppo il fatto di essere da solo e non aver vicino uno anche poco più esperto di me mi condiziona abbastanza. Ho il sospetto che la configurazione del modello sulla radio possa avere qualche responsabilità... Sapete indicarmi un link dove sia spiegato passo passo come fare tale configurazione (anche a livello base, per il momento non mi serve altro, vorrei solo esser certo di aver fatto la cosa per bene).
                      Dopo di che passeremo ai PID
                      cosa intendi per configurazione del modello sulla radio? parli di calibrazione degli esc?
                      potresti dare uno sguardo qui
                      Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                      Commenta


                      • #86
                        No, questo passaggio è OK (credo)
                        Le tante cose che non so riguardano ad es. l'assegnazione dei canali ( RETA, AETR ecc... con che criterio si sceglie ?)
                        Oppure assegnare lo switch a 3 posizioni a differenti impostazioni di potenza dei motori, ad es: id0 max 60%, id1 max 75% e id2 max 95% (pensavo di averlo settato ma alla prova pratica non funzia)
                        E, più in generale, vorrei sapere quali sono (se ci sono) le gerarchie fra impostazioni della FC ed il mixer della radio
                        Grazie
                        Gran deNegato
                        SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

                        Commenta


                        • #87
                          INCREDIBILEEEEEE

                          Dopo 50 giorni dalla partenza e 60 (leggasi SESSANTA) dall'ordine, stamattina la postina mi ha consegnato la naze 32, insieme ad una seconda ricevente e PDB.

                          Nel frattempo il quad, anche se con regolazioni di default, vola abbastanza bene e mi dispiace smontarlo.... Forse la cosa migliore è allestire un secondo quad, con molta calma
                          Gran deNegato
                          SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

                          Commenta


                          • #88
                            Originariamente inviato da StarT-rex Visualizza il messaggio
                            INCREDIBILEEEEEE

                            Dopo 50 giorni dalla partenza e 60 (leggasi SESSANTA) dall'ordine, stamattina la postina mi ha consegnato la naze 32, insieme ad una seconda ricevente e PDB.

                            Nel frattempo il quad, anche se con regolazioni di default, vola abbastanza bene e mi dispiace smontarlo.... Forse la cosa migliore è allestire un secondo quad, con molta calma
                            olèèèèè era ora!!! dai smantella il la vecchia fc e monta la naze e poi dicci che differenze senti ;)
                            Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                            Commenta


                            • #89
                              Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
                              olèèèèè era ora!!! dai smantella il la vecchia fc e monta la naze e poi dicci che differenze senti ;)

                              NO NO NO.....
                              ieri sera ho provato a collegarla, dopo un pò di entra/esci colla cacchio di porta che non ne voleva sapere di rimanere aperta, ho scaricato qualcosa che mi ha consentito di accedere, ma intanto si era fatto tardi.
                              In quei 10 min circa che ho smanettato un pochetto mi sembra più "facile" la cc3d, parlando di configurazione... Ovviamente bisogna perderci un pò di tempo per capire bene la gui, e, naturalmente, sarebbe opportuno conoscere certe cose che ignoro e che servono anche con la gcs di openpilot
                              Gran deNegato
                              SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

                              Commenta


                              • #90
                                Io noto una tendenza di chi proviene da op, a cercare di configurare cleanflight allo stesso modo; cosa che li fa inevitabilmente bloccare sulla prima inezia.
                                Ci sono giusto un paio di cose da impostare e il resto in genere va già bene di suo, perché è per utenti avanzati. ....
                                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X