annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

work in stand by... e adesso?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da mattia galimberti
    per inciso, i problemi che hai avuto li avresti avuti con qualunque fc
    Eh, lo so... l'unica cosa che mi rammarica è l'aver buttato la precedente cc3d
    i "sintomi" erano gli stessi e probabilmente avrei potuto recuperarla... pazienza!

    Fatte un pò di prove, i motori si armano e disarmano correttamente, accelerano e rallentano, sembra tutto OK, posso richiudere il tutto ma... come?
    Va bene se metto la batteria sotto, in mezzo PBD e bec e sopra FC ed RX?

    Una cosa del genere, con la FC sul baricentro del modello, giusto?
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSCF2086.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 143.7 KB 
ID: 631937

    L'unica cosa che mi "preoccupa" è il ciuffetto dei cavetti degli esc che uscirà dalla fc: troppo vicini alle eliche?
    Gran deNegato
    SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

    Commenta


    • #32
      anche io ho quel telaio, solo che ho tolto i bracci in plasticaccia e messo tubi in carbonio...
      i fili se puoi accorciali a misura...

      ps: ieri sera ho montato sul micro la naze rev6 con microminimosd e gps, sabato testo il mantenimento della posizione e ritorno a casa...
      oltre ad avere tutti i dati a video sull'osd (altitudine, posizione velocità, stato della batteria ) comodissimo durante il volo in fpv...

      ma che te lo dico a fare...tu ora non puoi
      Originariamente inviato da uno sbruffone
      Modellisticamente sei zero
      Oh povero me....tanti anni buttati via.....

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da mattia galimberti
        questa è l'ennesima min..emh, cavolata del grande puffo?
        e chi l'ha detto che il micro minim osd non funziona su openpilot?
        io ce lo uso tutti i giorni
        Certo Gargamella.....
        Mostra uno screen dell'osd, deve avere una grafica pazzesca!!!!
        Originariamente inviato da uno sbruffone
        Modellisticamente sei zero
        Oh povero me....tanti anni buttati via.....

        Commenta


        • #34
          Ma la cc3d, rileva anche la posizione, altezza e stato della batteria?
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • #35
            Ma va... Posizione ed altezza sono superflui per un buon rth.... Ed il voltaggio della batteria a cosa serve???? Quando finisce viene giù da solo!! 😂😂😂
            L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da tommy88 Visualizza il messaggio
              Ma va... Posizione ed altezza sono superflui per un buon rth.... Ed il voltaggio della batteria a cosa serve???? Quando finisce viene giù da solo!! 😂😂😂
              A parte quello, mi piacerebbe sapere se la cc3d lo fa, perché se Aduken si è beccato del cioccolataio, significa che sono tutte cose che la cc3d le fa, altrimenti il cioccolataio non è lui.........

              A parte che il cioccolato è buono...

              Io da non praticante di cc3d, mi aspetto una risposta.
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                Certo Gargamella.....
                Mostra uno screen dell'osd, deve avere una grafica pazzesca!!!!
                solo che tra grafica e risoluzione c'è un abisso...
                se vuoi ti spiego la differenza...
                Originariamente inviato da uno sbruffone
                Modellisticamente sei zero
                Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                Commenta


                • #38
                  La acro rev6 ha il barometro....., quindi misura l'altezza, oltre alla tensione della batteria e tutto il resto elencato da Aduken...
                  Che non ha scritto inesattezze.
                  Ultima modifica di quadkiller; 22 ottobre 15, 13:45.
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da mattia galimberti
                    StarT-rex, questa è la gente con cui avrai a che fare ora che sei un cc3d user, e fatte due risate pure tu dai

                    Cavoli ma non posso lasciarvi soli un attimo che scatenate un vespaio ??
                    ahahahhaha

                    Io non ho nessuna competenza per esprimere pareri, posso solo dire che uno che abbia un pelino di conoscenze più di me troverebbe molto intuitiva la GCS, per tutto il resto quello che può fare o non fare una scheda, PER ORA, mi interessa molto poco: mi basta imparare a pilotare e, se mai riuscirò, allora penserò ai vari accessori quali gps rth headless e quant'altro.
                    Ormai comincio ad avere una certa età e mi conosco, i miei "capricci" a volte durano davvero poco.. per questo motivo ho voluto risparmiare il più possibile su tutto: Hai ragione Aduken, quel telaio è una schifezza incredibile ma è il più economico che ho trovato... Hai notato che ha 4 braccetti bianchi? per fortuna ne ho ordinati 4 di ricambio, quelli che dovevano essere rossi e marchiati JR sono bordeaux/marrone che non si possono guardare... del marchio manco l'ombra, ovviamente!

                    Comunque smettetela di litigare che son già 24 giorni che la naze32 è partita, prima o poi arriverà e magari (dall'alto del mio infinito sapere) farò una super recensione (campa cavallo ). Detta l'ultima fregnaccia, risparmiate energie perché c'è un "problemino": stamattina nell'ultimo test pre-volo ho riscontrato che il comando yaw, anche con motori al 90% spegne completamente il motore 1 e 3... è una cosa normale? Non dovrebbe solo rallentarli?
                    grazie!
                    Gran deNegato
                    SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da mattia galimberti
                      StarT-rex, questa è la gente con cui avrai a che fare ora che sei un cc3d user, e fatte due risate pure tu dai
                      Perché siamo troppo lontani, altrimenti questa gente sarebbe contenta di trovarsi ogni tanto con lui per volare insieme, mica siamo qui a fare razzismo in base alla fc che uno usa. .....

                      Piuttosto, se tu evitassi di entrare nei thread a gamba tesa, affibbiando titoli e nomignoli per motivi futili, faresti cosa gradita a tutti. ...
                      Ultima modifica di quadkiller; 22 ottobre 15, 14:49.
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da mattia galimberti
                        forse hai settato gli esc su un valore troppo basso.

                        io durante la calibrazione faccio così, muovo la barra di 1 valore per volta con le freccette direzionali e quando trovo il valore su cui il motore inizia a girare (senza singhiozzare) aumento di 15.
                        ripeto per tutti gli esc, armo e volo, mai un problema.
                        Stamattina ero di fretta e non ho potuto fare niente, ho solo perso 5 min a guardare a bocca aperta i 2 motorini che si fermavano. Fra stasera e domani rifaccio tutta la calibrazione da capo, perché mi son fermato al valore minimo col quale smettevano si singhiozzare
                        Sembrava il mio x5c quando sta per finire la batteria, l'ho anche misurata per escludere una possibile causa: 11,31V

                        PS mi auguro che le vostre punzecchiate reciproche siano frutto di "sana goliardia" di amici che condividono la stessa passione per questo fantastico hobby
                        Gran deNegato
                        SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da StarT-rex Visualizza il messaggio
                          Stamattina ero di fretta e non ho potuto fare niente, ho solo perso 5 min a guardare a bocca aperta i 2 motorini che si fermavano. Fra stasera e domani rifaccio tutta la calibrazione da capo, perché mi son fermato al valore minimo col quale smettevano si singhiozzare
                          Sembrava il mio x5c quando sta per finire la batteria, l'ho anche misurata per escludere una possibile causa: 11,31V

                          PS mi auguro che le vostre punzecchiate reciproche siano frutto di "sana goliardia" di amici che condividono la stessa passione per questo fantastico hobby
                          No, tutte le volte che si nomina la cc3d, comincia a dare i titoli. ....
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                            No, tutte le volte che si nomina la cc3d, comincia a dare i titoli. ....
                            Io me li immagino come amici di vecchia data tifosi di 2 squadre diverse
                            Oppure, hai presente Peppone e Don Camillo?? UGUALI!
                            Gran deNegato
                            SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

                            Commenta


                            • #44
                              Ok, finito il momento goliardico si riprende a fare i seri.


                              Una battutina ogni tanto va bene poi si ritorna a dare consigli.

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                                Una battutina ogni tanto va bene poi si ritorna a dare consigli.

                                Giustissimo Laser!

                                Mattia, non so davvero come ringraziarti, ho rifatto la procedura per la calibrazione degli esc... tutta un'altra storia
                                Adesso sono già belli vispi con lo stick del gas poco sopra il minimo e i motori non si fermano più correggendo lo yaw, domani, tempo permettendo, proverò a volarlo all'aperto.(volevo dire: proverò a fare un pò di hovering a 1/2 metro )
                                Ho solo bisogno di un altro consiglio riguardo le eliche: ho quelle da 8" e da 10" entrambe 4,5... quali monto per avere maggior stabilità/minore reattività?

                                Intanto, con la mia solita fortuna, gli ho "acciaccato" 3 fanalini senza nemmeno tirarlo fuori dal garage, pardon... hangar

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSCF2094.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 119.1 KB 
ID: 631942

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSCF2099.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 115.2 KB 
ID: 631943

                                Che ne pensate? Tutti i suggerimenti/critiche sono ben accetti
                                Gran deNegato
                                SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X