annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

work in stand by... e adesso?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Si la PDB è grandina, ma deve stare su un 500... Per quella verde dovrò realizzare una sorta di riduttore, i fori del telaio sono a 45 mm, ma poco male... si fa.

    Cmq vorrei sapere anche cosa fare con la radio Cioè, una volta configurata per bene la FC, è necessario lo stesso andare a ravanare nel menu della radio o si semplificano le cose?
    Insisto su questa cosa perché ho scaricato il manuale di er9x, (in inglese che non è esattamente la mia seconda... né quinta lingua) ma ho grosse difficoltà dovute all'ignoranza "tecnica". Con tutte queste difficoltà, potrei valutare la rivendita di tutto il materiale e optare per un buon RTF
    Gran deNegato
    SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da mattia galimberti
      "il meglio delle fc acro sul mercato"

      e chi l'ha detto? il grande puffo?
      AHAHAHAHAHA.......
      Mattia, forse sbaglierò ma ho l'impressione che abbia scritto in quel modo proprio per "accimentarti"
      Gran deNegato
      SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da mattia galimberti
        non sbagli, abbiamo vecchi rancori dovuti proprio alla sua smania da "grande puffo"

        non farti fregare, la scheda che ti ha suggerito lui è indubbiamente valida, fa tutto quello di cui hai bisogno e pure di più, ma come puoi capire da solo non è il top del top, basta guardare il prezzo
        spetta spetta...... se devo guardare il prezzo, la cc3d che (forse) ho distrutto costava quasi la metà e la naza v2 non rientra nei piani proprio per le incertezze di cui sopra
        Gran deNegato
        SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

        Commenta


        • #19
          per adesso solo imparare a pilotarlo, non ho grosse pretese
          vorrei anche imparare qualcosa sulla configurazione e settaggi dei vari elementi, ma questa cosa la vedo già più difficile.
          Più in là, se avrò le prove di avere 2 pollici almeno discreti, vorrei applicarci una buona cam per filmati "ambientalistici"
          Gran deNegato
          SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

          Commenta


          • #20
            Mattia....

            Psst ... pssst..... MATTIA !!
            Non dirlo ad Aduken, se no si agita....

            Mi sono accattato la cc3d, perché la naze 32 è già stata ordinata

            La prima che arriva monto, così non si dispiace nessuno
            Gran deNegato
            SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

            Commenta


            • #21
              Domani, di solito passa verso le h. 13/14, Bartolino mi porta la cc3d
              Chissà se il postino riesce a portarmi prima la naze32 ? (ma non so se arriva domani)

              la PDB l'ho rimediata non funzionante da un amico, preparatevi le istruzioni passo passo, ok?
              Gran deNegato
              SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

              Commenta


              • #22
                ricevuto?
                Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
                  ricevuto?
                  YESSSS......
                  Dopo un primo momento di panico, la GSC non riconosceva la scheda, fortuna era il cavetto USB, ho fatto qualche passetto avanti: tutti i motori girano nel verso giusto, ma mi sono inchiodato sul wizard della radio.
                  Ho una Fly Sky FS-TH9X, PREMESSA: avevo installato ER9X perché mi sembrava di aver capito che per far funzionare la scheda megasound (ordinata) fosse necessario.
                  A seguito di nuove informazioni avute dal costruttore della scheda, può funzionare anche con companion 9x, ho provveduto a riflashare la radio con quest'ultimo ma facendo la calibrazione non "vedeva più" uno dei potenziometri.... rifatta tutta la procedura diverse volte il problema persisteva. Ho deciso quindi di provare ad installare il FW togliendo un pò di spunte, cioè... praticamente tutte, ne ho lasciate solo un paio e il potenziometro è riapparso, ho fatto il bind con la rx e messo via la radio fino a questo pomeriggio.

                  Secondo voi togliendo quelle spunte ho eliminato qualcosa di indispensabile?
                  Non ne sono sicurissimo ma mi sembra di ricordare che prima il menu era di 12 pagine, e adesso ne ho solo 9
                  Gran deNegato
                  SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da StarT-rex Visualizza il messaggio
                    YESSSS......
                    Dopo un primo momento di panico, la GSC non riconosceva la scheda, fortuna era il cavetto USB, ho fatto qualche passetto avanti: tutti i motori girano nel verso giusto, ma mi sono inchiodato sul wizard della radio.
                    Ho una Fly Sky FS-TH9X, PREMESSA: avevo installato ER9X perché mi sembrava di aver capito che per far funzionare la scheda megasound (ordinata) fosse necessario.
                    A seguito di nuove informazioni avute dal costruttore della scheda, può funzionare anche con companion 9x, ho provveduto a riflashare la radio con quest'ultimo ma facendo la calibrazione non "vedeva più" uno dei potenziometri.... rifatta tutta la procedura diverse volte il problema persisteva. Ho deciso quindi di provare ad installare il FW togliendo un pò di spunte, cioè... praticamente tutte, ne ho lasciate solo un paio e il potenziometro è riapparso, ho fatto il bind con la rx e messo via la radio fino a questo pomeriggio.

                    Secondo voi togliendo quelle spunte ho eliminato qualcosa di indispensabile?
                    Non ne sono sicurissimo ma mi sembra di ricordare che prima il menu era di 12 pagine, e adesso ne ho solo 9
                    Ma per fare i pid usi optune?
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                      Ma per fare i pid usi optune?
                      Che roba è?????
                      Cmq ai pid non sono arrivato, mi sono arenato con la radio
                      Gran deNegato
                      SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da StarT-rex Visualizza il messaggio
                        Che roba è?????
                        Cmq ai pid non sono arrivato, mi sono arenato con la radio
                        Dicono sia un sistema che fa miracoli, però mi hanno detto che ti devi portare un pc e una connessione Internet. Volevo sapere se era una burla.
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • #27
                          Aggiornamento
                          Gran deNegato
                          SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da mattia galimberti
                            per fare in modo che la scheda riconosca uno switch prima devi assegnare quello switch a un canale dalla radio, ovviamente, altrimenti è più che normale che non te lo becchi.

                            che radio hai?
                            Ho una Fly Sky 9x aggiornata con companion 9x: Come si fa ad assegnare lo switch ad un canale?
                            di questa non ci ho capito praticamente niente cmq lo switch è assegnato nelle fasi di volo 1 e 2... devo dargli altri compiti? e se si quali? e se si, COME?

                            La buona notizia è che (non chiedetemi come) son riuscito a far "ripartire" la FC: ho rifatto tutta la procedura ma si blocca inevitabilmente su quello switch

                            Ho paura che il modello sulla radio non sia configurato per niente bene, riuscite a dirmi passo passo la procedura corretta?
                            GRAZIE!!
                            Gran deNegato
                            SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

                            Commenta


                            • #29
                              PROVO SUBITO !!
                              Gran deNegato
                              SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

                              Commenta


                              • #30
                                YESS ... YESS ...YEEEEESSSSS!!!!!

                                GRAZIE MATTIAAA!!!!

                                Incredibile.... è TUTTO VERDE!!Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   gcs1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 117.6 KB 
ID: 631936
                                Ultima modifica di StarT-rex; 21 ottobre 15, 18:56.
                                Gran deNegato
                                SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X