annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji f550 et simila.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
    Scusa non avevo capito che erano lite
    Ok se non puoi fare altro , riprova a calibrare gli esc , non ti resta che quello.

    Pero prima io farei ancora una cosa ..
    Crea un nuovo modello sulla radio futaba seleziona aereo acro e non multi questo per evitare alcune cose , non si sa mai.
    Assicurati che non ci siano trim , subtrim, no expo , no dual rate , tutti inibiti.

    poi ricollega con l'assistant e rifai i settaggi cioe controlla che funzioni tutto.
    Prova a riarmare.

    Solo un altra domanda tutte queste prove le stai facendo senza eliche vero?
    Ci ero cascato anche io perché nella lista iniziale diceva S poi poco indietro scriveva che aveva ricevuto i Lite.
    Comunque ribadisco di fare la calibratura sperando che Dariorr la faccia in modo corretto.

    Commenta


    • #47
      Per la calibrazione degli esc ho seguito la guida http://www.baronerosso.it/forum/mode...0-esc-dji.html Unica differenza che seguendo questa guida bippa in continuazione e non dei semplici bip di conferma...

      Commenta


      • #48
        Te la scrivo io...
        1) Batteria di potenza staccata

        2) Collegare un esc alla volta all'uscita della rx relativa al ch del gas (cavetto con marrone= negativo e arancio= segnale) quindi staccare l'M1 dal Naza e collegarlo al canale 3 Throttle della ricevente ( o il ch del gas come da standard Futaba), la rx riceverà l'alimentazione dagli altri cavetti che la collegano alla Naza

        3) Accendere il Radiocomando e mettere il Gas al massimo

        4) Collegare la batteria di potenza sul modello (dove ci sono ancora collegati il rosso e il nero dell'ESC in questione e lascialo/li collegati)

        5) Bip-bip di inizializzazione, subito dopo mettere il gas a zero e si udirà una sequenza di toni di conferma.
        Calibrazione ESC finita
        Agendo sul gas ora il motore parte e verifica che risponda a tutta l'escursione dello stick del gas

        6) Staccare la batteria di potenza

        7) Scollegare l'esc dalla ricevente e ricollegarlo a M1 sulla Naza

        8) Ripetere le operazioni di cui sopra per gli esc di M2, M3, e M4.

        9) alla fine ricollegare la rx col cavetto che esce dalla Naza porta T

        Se Bladeslap lo ritiene opportuno può eventualmente correggere questo mio messaggio.
        Fa caldo e vado ad accendere il condizionatore e poi vado a nanna
        Ultima modifica di laser02; 05 luglio 15, 23:11.

        Commenta


        • #49
          Una sola domanda: La ricevente in tutto ciò deve stare collegata al naza(l'ho collegata con s bus)? P.s. la tensione alla rx (r3008sb) tramite quale porta la do? Grazie

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da darior Visualizza il messaggio
            Una sola domanda: La ricevente in tutto ciò deve stare collegata al naza? P.s. la tensione alla rx (r3008sb) tramite quale porta la do? Grazie
            Mi sono corretto sopra....scusami sono stanco e accaldato.
            Comunque la rx lasciala collegata alla naza così riceverà l'alimentazione, scollega solo il cavetto che va alla naza sull'ingresso T (Throttle), (scollegalo dalla Rx) e collega direttamente alla rx il cavetto dell'esc.

            Commenta


            • #51
              Non gira ancora a piena potenza. Ho provato anche settando il radiocomando come acro (cioè creando un nuovo modello con settaggi tutti di default) ma ho sempre lo stesso risultato...
              Ultima modifica di darior; 05 luglio 15, 23:19.

              Commenta


              • #52
                Senti...
                Se puoi posta un video..
                Controlla la tensione della batteria.
                Rifai la calibrazione con tutti gli altri ESC.

                Commenta


                • #53
                  Salve ragazzi, dopo un po' di assenza oggi ho rimesso mano al drone. Ho misurato le tensioni, ed i risultati sono (con batteria 4s):
                  Tensione sulla piastra con motori al massimo = 15,67 V continui;
                  Tensione di uscita dagli esc con motori al massimo = 12,14 V alternata;
                  Tensione sulla piastra con motori al minimo = 15,78 V continui;
                  Tensione sulla piastra con motori accesi ma fermi (non armato) = 15,72 V continui;

                  La batteria credo si possa attestare sia circa 15,80 V (purtroppo ho dimenticato di misurarla) ma dovremmo essere giù di lì.

                  C'è qualche valore significativamente errato dale da giustificare la scarsa potenza dei miei motori?
                  P.s.
                  Max. Allowable Voltage (degli esc) 17.4 V
                  Piccola curiosità: Io ho i motori 2312e che dal sito vedo corrispondere agli e305. Tali motori dal sito sono di 800 kv, mentre sui miei è scritto 960 kv. Che motori avrei io alla fine? Questo è un dubbio che mi assale, attendo anche risposta da dji...
                  Grazie, buona serata

                  Commenta


                  • #54
                    [QUOTE=darior;4680724]Salve ragazzi, dopo un po' di assenza oggi ho rimesso mano al drone. Ho misurato le tensioni, ed i risultati sono (con batteria 4s):
                    Tensione sulla piastra con motori al massimo = 15,67 V continui;
                    Tensione di uscita dagli esc con motori scollegati al massimo = 12,14 V alternata;
                    Tensione di uscita dagli esc con motori collegati al massimo = 11,71 V alternata;
                    Tensione di uscita dagli esc con motori collegati al minimo = 5,60 V alternata;
                    Tensione sulla piastra con motori al minimo = 15,78 V continui;
                    Tensione sulla piastra con motori accesi ma fermi (non armato) = 15,72 V continui;


                    La batteria credo si possa attestare sia circa 15,80 V (purtroppo ho dimenticato di misurarla) ma dovremmo essere giù di lì.

                    C'è qualche valore significativamente errato dale da giustificare la scarsa potenza dei miei motori?
                    P.s.
                    Max. Allowable Voltage (degli esc) 17.4 V
                    Piccola curiosità: Io ho i motori 2312e che dal sito vedo corrispondere agli e305. Tali motori dal sito sono di 800 kv, mentre sui miei è scritto 960 kv. Che motori avrei io alla fine? Questo è un dubbio che mi assale, attendo anche risposta da dji...
                    Grazie mille per le eventuali risposte, buona giornata/QUOTE]

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X