annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji f550 et simila.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dji f550 et simila.

    Salve a tutti, dopo aver letto le numerose conversazioni al riguardo decido di aprire questo post perchè ho ancora molti dubbi.
    Mi avvicino adesso al mondo dei droni e avevo pensato di costruirmi un drone con queste caratteristiche:
    frame dji f550
    motori e310
    esc 420s
    eliche 9,4 x 5
    naza m v2
    gimbal brushless h3 3d dji
    datalink
    terminatore di volo
    go pro
    trasmettitore video per fpv da gopro
    carrello fisso
    batteria 8000mah 4s
    protezione eliche
    paracadute

    Problema: Peso stimato 2650gr
    Riesce il drone in questione a sopportare un peso del genere o mi consigliate qualche altro mezzo di spesa simile (1400 euro) al quale bisognerà poi aggiungere fotocamera, telecomando e varie.
    Oppure modifico il frame mediante bracci più lunghi(aimdroix arms) e motori e600?

    Grazie anticipatamente, buona giornata

  • #2
    Originariamente inviato da darior Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, dopo aver letto le numerose conversazioni al riguardo decido di aprire questo post perchè ho ancora molti dubbi.
    Mi avvicino adesso al mondo dei droni e avevo pensato di costruirmi un drone con queste caratteristiche:
    frame dji f550
    motori e310
    esc 420s
    eliche 9,4 x 5
    naza m v2
    gimbal brushless h3 3d dji
    datalink
    terminatore di volo
    go pro
    trasmettitore video per fpv da gopro
    carrello fisso
    batteria 8000mah 4s
    protezione eliche
    paracadute

    Problema: Peso stimato 2650gr
    Riesce il drone in questione a sopportare un peso del genere o mi consigliate qualche altro mezzo di spesa simile (1400 euro) al quale bisognerà poi aggiungere fotocamera, telecomando e varie.
    Oppure modifico il frame mediante bracci più lunghi(aimdroix arms) e motori e600?

    Grazie anticipatamente, buona giornata
    con tutto quello che hai pensato di mettergli sopra superi abbondantemente i 2650 gr , sei un po ottimista , e poi con 8000 mah ci potresti volare circa 10 min.
    Nel caso non lo sapessi 310 è il carico che quei motori possono portare agevolmente al 50% del gas quindi 6x300 = 2400 gr , siccome c'è del margine i tuoi stimati 2650 probabilmente riesci a sollevarli , ma il problema se mi sono spiegato bene è che con quello che vuoi mettergli sarai piu verso i 3 kg
    Se vedi le tabelle che ti allego nel caso di un esa a 2,7 kg le 9 " sono un po al limite

    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...l%20disco.xlsm
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • #3
      Grazie per aver risposto. In effetti i calcoli sono sommari, il peso di alcuni componenti non l'ho conosco ancora. Consiglieresti pertanto di montare i bracci più lunghi per poter montare con eliche maggiori o potresti consigliarmi un altro modello, considerando il fatto che sono principiante in materia e dovrei utilizzarlo al momento con gopro ed in futuro potri considerare l'opzione di montare una flir. Grazie ancora per la squisita bontà , buona serata.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da darior Visualizza il messaggio
        Grazie per aver risposto. In effetti i calcoli sono sommari, il peso di alcuni componenti non l'ho conosco ancora. Consiglieresti pertanto di montare i bracci più lunghi per poter montare con eliche maggiori o potresti consigliarmi un altro modello, considerando il fatto che sono principiante in materia e dovrei utilizzarlo al momento con gopro ed in futuro potri considerare l'opzione di montare una flir. Grazie ancora per la squisita bontà , buona serata.
        Tarot 650 , quad eliche da 15 " possibilmente simil dji s800 cioe copie, motori sunnysky o simili ma con sigla 3508 con 580kv batterie da 4s se possibile oltre gli 8000 che hai pensato tu.
        Su una macchina simile con trasmissione video dji AVL , datalink dji , zemnuse H3-2D e gopro batteria 10000 , ma carrello fisso della tarot quindi non del tutto ottimizzato per i pesi , peso totale se ricordo bene 2650-2700 gr ...autonomia 25 min.
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • #5
          Ringrazio ancora per aver risposto, tuttavia vorrei sapere se possibile montare il gimbal h3 3d zenmuse sul tarot 650 da te proposto. Grazie

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
            Tarot 650 , quad eliche da 15 " possibilmente simil dji s800 cioe copie, motori sunnysky o simili ma con sigla 3508 con 580kv batterie da 4s se possibile oltre gli 8000 che hai pensato tu.
            Su una macchina simile con trasmissione video dji AVL , datalink dji , zemnuse H3-2D e gopro batteria 10000 , ma carrello fisso della tarot quindi non del tutto ottimizzato per i pesi , peso totale se ricordo bene 2650-2700 gr ...autonomia 25 min.
            diventa un mezzo interessante...

            Commenta


            • #7
              eccomi di nuovo qui, dopo aver fatto tutti gli acquisti

              Alla fine ho scelto l'f550 con radiocomando t10j futaba. Ho però un dubbio, la ricevente (r3008sb) come va collegata alla naza m v2? Basta solo una connessione nella porta sbus2 o vanno collegati uno per uno?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da darior Visualizza il messaggio
                Alla fine ho scelto l'f550 con radiocomando t10j futaba. Ho però un dubbio, la ricevente (r3008sb) come va collegata alla naza m v2? Basta solo una connessione nella porta sbus2 o vanno collegati uno per uno?
                Come da manuale della Naza V2 che sembra non leggete mai..
                Poi sta a te scegliere se collegarla nel modo classico (Standard) con tutte le spinette che servono oppure con collegamento D-sb o ppm con unico cavetto con il quale avresti un cablaggio più pulito e qualche grammo in meno di peso..ma ininfluente.

                A te la scelta.

                Commenta


                • #9
                  Grazie

                  Grazie per avere risposto, mentre che ci sono approfitto ancora della vostra bontà Nella ricevente (r3008sb) c'è una porta (extra voltage), leggendo il manuale (in inglese ) mi pare di aver capito che serve per misurare la tensione della batteria del ricevitore stesso, oppure ho capito male? Grazie e scusate

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da darior Visualizza il messaggio
                    Grazie per avere risposto, mentre che ci sono approfitto ancora della vostra bontà Nella ricevente (r3008sb) c'è una porta (extra voltage), leggendo il manuale (in inglese ) mi pare di aver capito che serve per misurare la tensione della batteria del ricevitore stesso, oppure ho capito male? Grazie e scusate
                    Non conosco tutti i prodotti Futaba ma dovrebbe essere la porta per il sensore telemetrico della batt. di bordo.

                    Commenta


                    • #11
                      Ok grazie, ma avendo già l'IOSD non mi serve
                      Ho ancora un ulteriore dubbio (lo so, sono insaziabile ) Dopo aver montato tutto, aver configurato con il naza e vedere che aver calibrato gli stick con il programma cosa devo fare per vedere i motori muoversi? Credevo di aver finito cosi... GRAZIE

                      Commenta


                      • #12
                        Assistant test motori.

                        Commenta


                        • #13
                          ti riferisci al programma della dji esc assistant? Perchè non riesco a far nulla da quel programma.. Cioè i motori adesso partono e rispondono ai comandi, però con gas al minimo i motori girano al minimo, non è previsto che si fermano con lo stick a zero?
                          GRAZIE veramente a tutti per la bontà e disponibilità dimostrata

                          Commenta


                          • #14
                            Notte tempo è cambiata qualcosa: i motori rispondono ma hanno un numero di giri limitato e al solito con il gas al minimo i motori non si fermano... Nel frattempo ho notato che i motori sono gli e310 (960Kv) della dji mentre gli esc sono i 420 lite della dji che dovrebbero stare a corredo del kit e305 con motori da 800kv... Premetto che io ho comprato il kit completo dji pertanto credo che l'accoppiata motori esc sia corretta (o almeno spero ) Aiutatemi!!! Grazie

                            Commenta


                            • #15
                              Se non colleghi la centralina al programma Assistant dedicato alla tua centralina non pensare di collegare tutto alla rx e volare....nel modo più assoluto.
                              Prima configuri tutto col PC, calibri la radio, verifichi la rotazione dei motori se nel verso giusto, imposti i gain, verifichi la posizione del gps/compass dove si trova sul frame del modello e inserisci i dati nell'assistant, salvi la configurzaione ecc...ecc...ecc..


                              P.S. ti ricordo che gli esc vanno calibrati uno per uno direttamente sul ch del gas della radio, così verifichi anche la rotazione del motore in base alla sua posizione sul frame, poi colleghi tutti gli esc alla naza da M1 a M6....poi il resto e poi...l'assitant.

                              Se no stiamo qui a scrivere per anni...
                              Ultima modifica di laser02; 04 luglio 15, 15:37.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X