annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Hosom Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Sono nuovo nel mondo dei droni. Ho già fatto volare un piccolo hubsan x4 ma ora voglio passare ad un drone assemblato, configurazione racing, con Mobius o sistema FPV. Ho un po' di domande (troppe), che propongo anche a voi


    -Avrei trovato un bel frame: HobbyKing Midnight.
    (Le stelline gli danno come minimo 50Km/h in piú hahaha)

    -Batteria? Non é specificato quale possa contenere. (Che faccio?)

    -Caricabatteria (più economico possibile.. Che non ricarichi troppo lento però)

    -Motori da 2300 Kv (O piu'?)

    -Eliche da 5In, quelle che supporta il frame.

    -4 ESC, da quanto? Quale voltaggio dovrei guardare?

    -Sceda distribuzione corrente gia' inclusa.

    -Led fighi inclusi

    -Mobius cam o FPV non costoso? (Nel secondo caso quali pezzi dovrei prendere?)

    -Scheda Arduino (O forse no? Solo se c'è qualcosa di più economico)

    -Scegliendo arduino devo prendermi pure una IMU, no? (Quale? haha)

    -Trasmettitore/rx a 4 canali.. (Per fare un fpv ne servono di piú?) (se si, quale costa di meno?)

    -Mi serve altro? (Cavi, ...)


    Grazie in anticipo!


    Scusatemi veramente, ma serve aiuto!
    Sto cercando da me guide che possano rispondere
    alle mie domande ma non ho trovato ancora niente di troppo chiaro..

    Commenta


    • Originariamente inviato da Hosom Visualizza il messaggio
      Scusatemi veramente, ma serve aiuto!
      Sto cercando da me guide che possano rispondere
      alle mie domande ma non ho trovato ancora niente di troppo chiaro..

      Edit: forse sto iniziando a capirci di piú

      Commenta


      • Originariamente inviato da Hosom Visualizza il messaggio
        Edit: forse sto iniziando a capirci di piú
        Sul forum c'è ogni risposta alle tue domande Bisogna solo sbattersi un po' e usare il tasto cerca

        Commenta


        • Originariamente inviato da Hosom Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti! Sono nuovo nel mondo dei droni. Ho già fatto volare un piccolo hubsan x4 ma ora voglio passare ad un drone assemblato, configurazione racing, con Mobius o sistema FPV. Ho un po' di domande (troppe), che propongo anche a voi


          -Avrei trovato un bel frame: HobbyKing Midnight.
          (Le stelline gli danno come minimo 50Km/h in piú hahaha)

          -Batteria? Non é specificato quale possa contenere. (Che faccio?)

          -Caricabatteria (più economico possibile.. Che non ricarichi troppo lento però)

          -Motori da 2300 Kv (O piu'?)

          -Eliche da 5In, quelle che supporta il frame.

          -4 ESC, da quanto? Quale voltaggio dovrei guardare?

          -Sceda distribuzione corrente gia' inclusa.

          -Led fighi inclusi

          -Mobius cam o FPV non costoso? (Nel secondo caso quali pezzi dovrei prendere?)

          -Scheda Arduino (O forse no? Solo se c'è qualcosa di più economico)

          -Scegliendo arduino devo prendermi pure una IMU, no? (Quale? haha)

          -Trasmettitore/rx a 4 canali.. (Per fare un fpv ne servono di piú?) (se si, quale costa di meno?)

          -Mi serve altro? (Cavi, ...)


          Grazie in anticipo!
          Posso consigliarti comunque delle configurazioni piuttosto comuni:
          -Batteria da 1000 a 2000mha i C dai 25 in su, adatte ad un micro sono le 2s, 3s, o 4s
          (su questo c'è qualche guida anche sul barone)
          -Caricbatteria molti usano l'imax B6 lo trovi anche da hobbyking
          -Motori in molti sui micro usano questi dis motore brushless be1806 2300kv black edition per multicopters Vendita-Banggood.com
          -Le eliche leggiti le varie guide
          -Sui micro i più efficienti sono i kiss ESC, con quei motori ti bastano da 12A
          -Questa non l'ho capita Comunque la mobius è un action cam per fare riprese, può essere collegata ad un kit FPV per vedere cosa inquadra la cam
          -Non usare Arduino, prenditi una CC3D o Naze 32 (c'è una discussione qualche pagina fa)
          -Di radiocomandi ce ne sono un'infinità, devi dirci quali sono le tue esigenze...
          -Per mettere in volo il quadri no

          Commenta


          • Ehilà!

            Grazie innanzitutto per esistere! Negli ultimi due mesi mi avete fatto sognare e comprendere molte (forse troppe) cose!!

            Ditemi un po' cosa ne pensate, per piacere, di quest'ammasso di roba :

            - Motori ed eliche: MultiStar 2213-935 , eliche 10x4,5 {Link}

            - ESC: Q Brain 4x20A {Link}

            - Batteria: 2200 mAh, 3s1p, 25C {Link}

            - Flight Controller: CC3D {Link}

            - Frame (clone DJI): {Link}

            Fatemi sapere!!!

            Grazie in anticipo!

            Commenta


            • ho bisogno solo di un ok da parte vostra, è il mio primo quadricottero e dopo aver passato qualche tempo a leggere e documentarmi per bene ho stilato la mia config alla quale mancano solo due o tre cosette (si accettano consigli).

              -frame Emax night walk 250 full carbon (ero indeciso tra questo, zmr e blackout mini h ma alla fine ho optato per questo, mi sembra valido)
              - motori mt2204 2300kv
              - esc 12A
              - CC3D flight controller
              - lipo 3s 1500mah nano tech
              - props 6030 (sono con la combo) ma vorrei acquistare principalmente le 5030 e provare le 6045, che dite?
              - mini power distribution board
              -ho una dx6 e volevo sapere se qualcuno ha mai provato questa orange rx altrimenti comprerò un'altra rx spektrum ar610

              OrangeRx R615X DSM2/DSMX Compatible 6Ch 2.4GHz Receiver w/CPPM (UK Warehouse)


              -i bulloncini per i braccetti e per le pale dei motori sono M3 vero?

              -sapete dove comprare (o se lo danno in scatola) il cavetto che collega la cc3d con la ricevente?

              credo di aver scritto tutte le cose principali, aspetto un vostro parere, ciao!

              Commenta


              • multicoso con arduino

                ciao a tutti

                premetto che sono nuovo di questo mondo, ma non del modellismo in generale.

                é da qualche giorno che leggo guide qui sul barone e guardo svariati video sul tubo e ho trovato questo video con allegata la configurazione, https://www.youtube.com/watch?v=xUMe...ist=WL&index=4

                vorrei sapere un vostro parere riguardo questa configurazione

                Parts:
                Motors: 4x FC 28-22 (1200kv)
                ESC: 4x Hobbyking SS Series 15-18A ESC(visto che sono in Back order c'é qualche alternativa in caso già falsati simonk)
                Battery: 2x ZIPPY Compact 3700mAh 3S 25C
                Props: 4x 10x4.5 SF Props 2CW+2CCW
                Radio-controller: Hobby King 2.4Ghz 6Ch V2

                manca la FC perché é stato utilizzato un Arduino mini con Modulo 3 assi Giroscopio + 3 assi Accelerometro.

                spero possiate essermi d'aiuto!!

                Luca

                Commenta


                • Originariamente inviato da lupet94 Visualizza il messaggio
                  ciao a tutti

                  premetto che sono nuovo di questo mondo, ma non del modellismo in generale.

                  é da qualche giorno che leggo guide qui sul barone e guardo svariati video sul tubo e ho trovato questo video con allegata la configurazione, https://www.youtube.com/watch?v=xUMe...ist=WL&index=4

                  vorrei sapere un vostro parere riguardo questa configurazione

                  Parts:
                  Motors: 4x FC 28-22 (1200kv)
                  ESC: 4x Hobbyking SS Series 15-18A ESC(visto che sono in Back order c'é qualche alternativa in caso già falsati simonk)
                  Battery: 2x ZIPPY Compact 3700mAh 3S 25C
                  Props: 4x 10x4.5 SF Props 2CW+2CCW
                  Radio-controller: Hobby King 2.4Ghz 6Ch V2

                  manca la FC perché é stato utilizzato un Arduino mini con Modulo 3 assi Giroscopio + 3 assi Accelerometro.

                  spero possiate essermi d'aiuto!!

                  Luca
                  Mamma mia, che orrore. ..:eek:
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                    Mamma mia, che orrore. ..:eek:

                    Ma intendi dei componenti? Perché essendo il primo e l'obiettivo è quello di utilizzarlo for fun volevo spendere il meno possibile..😅


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da lupet94 Visualizza il messaggio
                      Ma intendi dei componenti? Perché essendo il primo e l'obiettivo è quello di utilizzarlo for fun volevo spendere il meno possibile..😅


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Gli ESC non sono adatti ai multirotori, i motori non li conosco ma con motori da 1200Kv in genere ci vanno eliche da 8", il telaio stendiamo un pietoso velo.......
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                        Gli ESC non sono adatti ai multirotori, i motori non li conosco ma con motori da 1200Kv in genere ci vanno eliche da 8", il telaio stendiamo un pietoso velo.......

                        Per il telaio sono d'accordo con te..infatti la faccio diverso con allumino e vetronite..la mia domanda è che altri Esc posso usare con quei motori?perche su HK non consigliano nessun Esc..potrei usare gli afro 20a flashati simonk?


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da lupet94 Visualizza il messaggio
                          Per il telaio sono d'accordo con te..infatti la faccio diverso con allumino e vetronite..la mia domanda è che altri Esc posso usare con quei motori?perche su HK non consigliano nessun Esc..potrei usare gli afro 20a flashati simonk?


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Meglio gli Afro da 30A che costano poco in più
                          Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
                          Stampante 3D: Prusa i3 Rework

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da alex27riva Visualizza il messaggio
                            Meglio gli Afro da 30A che costano poco in più
                            ok!grazie!

                            quindi ricapitolando potrebbe andare così?

                            Motors: 4x FC 28-22 (1200kv)
                            ESC: 4x Afro ESC 30Amp Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware)
                            Battery: 2x ZIPPY Compact 3700mAh 3S 25C
                            Props: 4x 10x4.5 SF Props 2CW+2CCW oppure 4x 8x4.5 Turnigy Slow Fly Propeller 2CW+2CCW
                            Radio-controller: Hobby King 2.4Ghz 6Ch V2
                            FC: arduino nano con accelerometro e giroscopio
                            frame autocostruito

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X