annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da tonymobile Visualizza il messaggio
    Fosse solo per quello non ci sono problemi.

    Sto optando per questi regolatori:
    https://www.hobbyking.com/hobbyking/...Firmware_.html

    oppure questi:
    https://www.hobbyking.com/hobbyking/...Firmware_.html

    Lasciando pero' gli stessi motori, almeno per il momento, altrimenti taglio la testa al toro, prendo gli E300 e regolatori DJI ma non sono disponibili su HK.

    Saluti.
    Girovagando in rete, ho trovato qualcosa di interessante, puo' essere che i motori e gli ESC usati nei prodotti DJI, siano fatti da questa azienda???

    Multi Copter Motor-Brushless ESC and Motor For RC Airplane, Helicopter, Multicopter and Gimbal

    Guardate il 920KV e alcuni ESC

    Ho questa vaga impressione.

    Saluti.

    Commenta


    • Assemblaggio primo drone ardupilot

      Ciao a tutti, mi sto avvicinando per la prima volta al mondo dei droni e sono intenzionato a realizzarne uno. Girando su internet ho visto un po' di progetti già fatti e i componenti utilizzati quindi per il mio drone ho in programma di acquistare questi:

      -APM 2.6 con case e base antivibrazione
      -modulo gps con bussola ic Neo-6M
      -kit telemetria radio 3DR 915Mhz
      -Mini Rev. 1.1 OSD
      -current sensor

      -6 motori Brushless A2212 1000KV
      -6 ESC 30A
      -6 eliche

      -batteria 6000 Mah 7.2V
      -radiocomando 6ch con ricevitore
      -telecamera
      -telaio a 6 braccia

      Tutto questo materiale va bene?
      Ora ho principalmente 2 dubbi che non riesco a risolvere:
      - il kit della telemetria serve a trasmettere al pc i dati gps altitudine ... del drone invece l'OSD Mini Rev. 1.1 a cosa serve?
      - se acquisto la telecamera e la collego all' APM, poi il segnale video viene trasmesso e ricevuto dal pc sempre tramite il kit di 2 antenne della telemetria?
      Scusate la mia ignoranza in questo campo.
      Grazie

      Commenta


      • Aiuto su lista della spesa

        Ciao a tutti! Sono nuovo nel mondo dei droni. Ho già fatto volare un piccolo hubsan x4 ma ora voglio passare ad un drone assemblato, configurazione racing, con Mobius o sistema FPV. Ho un po' di domande (troppe), che propongo anche a voi


        -Avrei trovato un bel frame: HobbyKing Midnight.
        (Le stelline gli danno come minimo 50Km/h in piú hahaha)

        -Batteria? Non é specificato quale possa contenere. (Che faccio?)

        -Caricabatteria (più economico possibile.. Che non ricarichi troppo lento però)

        -Motori da 2300 Kv (O piu'?)

        -Eliche da 5In, quelle che supporta il frame.

        -4 ESC, da quanto? Quale voltaggio dovrei guardare?

        -Sceda distribuzione corrente gia' inclusa.

        -Led fighi inclusi

        -Mobius cam o FPV non costoso? (Nel secondo caso quali pezzi dovrei prendere?)

        -Scheda Arduino (O forse no? Solo se c'è qualcosa di più economico)

        -Scegliendo arduino devo prendermi pure una IMU, no? (Quale? haha)

        -Trasmettitore/rx a 4 canali.. (Per fare un fpv ne servono di piú?) (se si, quale costa di meno?)

        -Mi serve altro? (Cavi, ...)


        Grazie in anticipo!

        Commenta


        • 160 grammi di frame per un classe 200 mi sembrano decisamente troppi....
          Punta su uno che pesi massimo 100 grammi...
          Io sto assemblando il plasticozzo Spidex 220 FPV Quad Copter By Quaternium (KIT)

          Poi dai uno sguardo qui http://www.baronerosso.it/forum/mode...-quad-fpv.html

          Il poco costoso non esiste in questo hobby, per un micro da fpv valido devi almeno spendere 200/250€ (senza radiocomando)

          Arduino+imu e' dell'era dei dinosauri....

          AfroFlight Naze32 Acro AbuseMark FunFly Controller
          Originariamente inviato da uno sbruffone
          Modellisticamente sei zero
          Oh povero me....tanti anni buttati via.....

          Commenta


          • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
            160 grammi di frame per un classe 200 mi sembrano decisamente troppi....
            Punta su uno che pesi massimo 100 grammi...
            Io sto assemblando il plasticozzo Spidex 220 FPV Quad Copter By Quaternium (KIT)

            Poi dai uno sguardo qui http://www.baronerosso.it/forum/mode...-quad-fpv.html

            Il poco costoso non esiste in questo hobby, per un micro da fpv valido devi almeno spendere 200/250€ (senza radiocomando)

            Arduino+imu e' dell'era dei dinosauri....

            AfroFlight Naze32 Acro AbuseMark FunFly Controller
            Lo facevo un po' per avvicinarmi alla scheda arduino.. so che ha molte funzionalita' geniali. Ma se dici cosi' sara' per un altra volta ;)

            200/250 va bene per me, ma di piu' sarebbe un problema.
            Dopo do un occhiata al frame che mi hai indicato.. dici che e' troppo questo che ho indicato io? E figo
            https://www.youtube.com/watch?v=zVfu-9pfahE

            Per le altre domande? Hai risposte o discussioni da indicarmi?
            Son due giorni che cerco ormai mi si e' fusa la testa, non e' semplicissimo come hobby hahah

            Commenta


            • aiutatemi

              ma un quadricottero con frame 330 nessuno lo ha fatto

              Commenta


              • Originariamente inviato da paolo1968 Visualizza il messaggio
                ma un quadricottero con frame 330 nessuno lo ha fatto
                forse perchè è una "via di mezzo" che non usa quasi nessuno, per imparare è meglio iniziare con un 450 e per fare FPV è meglio un 250 che è più agile e reattivo.
                il 330 boh, è poco comune.
                Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
                Stampante 3D: Prusa i3 Rework

                Commenta


                • Io ho un 300 da pilotare a vista, prima era una belva da 240, ma era un problema vederlo.
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                    Io ho un 300 da pilotare a vista, prima era una belva da 240, ma era un problema vederlo.
                    quad il video e questo https://www.youtube.com/watch?v=Nf23...rofl:icon_rofl

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da paolo1968 Visualizza il messaggio
                      Si, anche se se in quel video, specie all'inizio ero parecchio impacciato perché avevo montato una flip32, con sopra delle impostazioni a caso e sbagliate di brutto; infatti non so se hai notato che quando acceleravo bruscamente oscillava e che nei primi flip perdevo molta quota, perché avevo i rate troppo bassi.
                      Adesso va molto meglio, anche se sto usando eliche 5x3 perché quelle da 6x3 e 5x4 le ho rotte tutte
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Alex-15 Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti, mi sto avvicinando per la prima volta al mondo dei droni e sono intenzionato a realizzarne uno.
                        prima di avventurarti, leggi le guide e segui una delle tante configurazioni già testate, non ti imbarcare da solo nel primo progetto (per un esa poi...).

                        Comunque,
                        -APM 2.6 con case e base antivibrazione
                        pensa invece a qualcosa di 32bit tipo la naze32 o la flip o la cc3d.

                        -kit telemetria radio 3DR 915Mhz
                        questa in Italia è illegale, devi prenderla a 433mhz

                        - il kit della telemetria serve a trasmettere al pc i dati gps altitudine ... del drone invece l'OSD Mini Rev. 1.1 a cosa serve?
                        l'osd serve quando fai FPV per sovrapporre informazioni alle immagini (tipo questo http://i.ytimg.com/vi/4t_d4AonTXY/hqdefault.jpg).

                        - se acquisto la telecamera e la collego all' APM, poi il segnale video viene trasmesso e ricevuto dal pc sempre tramite il kit di 2 antenne della telemetria?
                        no, la telemetria trasmette la telemetria, non il video (a 433mhz non so come potrebbe fare )... se vuoi trasmettere il video ti serve un'altra TX a bordo del "drone" e una RX sugli occhiali o sul monitor a terra.

                        Commenta


                        • Help?

                          Commenta


                          • Ok, grazie. Credo che passero alla naze32.
                            Invece per quanto riguarda la batteria ho letto che dovrebbe essere minimo 1000 Mah per motore quindi se io realizzo un esa devo prenderla da 6000 Mah?
                            Per il voltaggio invece gli ESC che prendo portano un voltaggio da 2s a 4s ma non mi conviene prendere un 2s cosi a parità di Mah ha un peso minore?
                            Grazie

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Hosom Visualizza il messaggio
                              Lo facevo un po' per avvicinarmi alla scheda arduino.. so che ha molte funzionalita' geniali. Ma se dici cosi' sara' per un altra volta ;)

                              200/250 va bene per me, ma di piu' sarebbe un problema.
                              Dopo do un occhiata al frame che mi hai indicato.. dici che e' troppo questo che ho indicato io? E figo
                              https://www.youtube.com/watch?v=zVfu-9pfahE

                              Per le altre domande? Hai risposte o discussioni da indicarmi?
                              Son due giorni che cerco ormai mi si e' fusa la testa, non e' semplicissimo come hobby hahah
                              Help?

                              Commenta


                              • Microquad

                                Qualcuno a qualche idea di frame per un micro sui 100 o 120 giu di la, gia testato magari. O per cominciare a fare un progettino?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X