annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da luca.soldi Visualizza il messaggio
    Pensavo al modello Fatshark PredatorV2 CE.
    Luca
    Ciao Luca. Sono in attesa di ricevere una risposta..speriamo bene. Comunque da quanto ne so la telecamera del FatShark Teleporter V3 ha anche uno slot per la micro sd così puoi registrare senza usare un'altra cam, costa meno ma non ho 'indagato' quindi non ti saprei dire il perchè

    Commenta


    • Ciao anche io pensavo subito di prendere quello visto il costo. Poi mi sono un po' informato e non sembra un gran che come qualità fpv. Quest'immagine mi ha chiarito ulteriormente la questione.


      Se non ti dispiace provo a linkare due kit su cui sono indeciso

      Questo è quello vendito da modelquartier -> QAV 250 FPV Racer in carbonio KIT Completo - Novità

      Questo da aliexpress -> Rc QAV250 diy quadcopter multirotor kit & emax MT1806 brushless motor & simonk 12a esc & CC3D in fibra di carbonio in Questo è un mini 250 dimensioni fpv quadcopter kit telaio, è un sistema stabile di volo per volo tranquillo, che è molda Parti ed ac

      La mia paura è quella che per risparmiare 50 euro mi ritrovo un prodotto nettamente "inferiore"

      Ormai non vedo l'ora di costruirlo (o almeno provarci eheh )

      Commenta


      • Ciao, sono tornato

        Sicché sto iniziando un po' ad annoiarmi con il quad e vorrei renderlo più interessante, ho appena ordinato l'USB Flasher così da poter flashare il firmware per il reverse dei motori e quindi predisporlo per il volo 3d. Stavo quindi cercando el pale adatte e onestamente son riuscito a trovare solo queste: "HQProp 3D 5045".

        Le conoscete? Se sì, le consigliate o avete altro da suggerirmi?

        Grazie mille

        Commenta


        • Originariamente inviato da Cente Visualizza il messaggio
          Ciao, sono tornato

          Sicché sto iniziando un po' ad annoiarmi con il quad e vorrei renderlo più interessante, ho appena ordinato l'USB Flasher così da poter flashare il firmware per il reverse dei motori e quindi predisporlo per il volo 3d. Stavo quindi cercando el pale adatte e onestamente son riuscito a trovare solo queste: "HQProp 3D 5045".

          Le conoscete? Se sì, le consigliate o avete altro da suggerirmi?

          Grazie mille
          Ho visto che HK ne ha alcune misure in carbonio, ma mi pare solo più grandi, oltre a quelle ho sempre visto le hq.
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • Originariamente inviato da luca.soldi Visualizza il messaggio
            La mia paura è quella che per risparmiare 50 euro mi ritrovo un prodotto nettamente "inferiore"
            Tieni presente che se ordini su aliexpress devi giustamente pagare la dogana perchè il prodotto è importato. Se ordini pezzo per pezzo (ho fatto il conto) e viene poco meno di 200 euro (escluso il radiocomando)

            Commenta


            • Ottimo, visto che hai ben chiaro l'elenco di roba che serve ti faccio una domanda . In fin dei conti secondo te conviene comprare da modelquatier in Italia? Oppure conviene comunque pagare la dogana?

              Commenta


              • Originariamente inviato da luca.soldi Visualizza il messaggio
                Ottimo, visto che hai ben chiaro l'elenco di roba che serve ti faccio una domanda . In fin dei conti secondo te conviene comprare da modelquatier in Italia? Oppure conviene comunque pagare la dogana?
                Sinceramente i motori non sono di mio gradimento..ma alla fin dei conti se proprio vuoi un kit prendi quello italiano così eviti sorprese con la dogana che non è mai chiara e precisa con le tasse

                Commenta


                • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                  Ho visto che HK ne ha alcune misure in carbonio, ma mi pare solo più grandi, oltre a quelle ho sempre visto le hq.
                  Perfetto, grazie mille.. disponibilissimo come sempre

                  Commenta


                  • Ciao a tutti,
                    come configurazione per un 250 per fare FPV possono andare bene questi componenti?

                    FRAME: ZMR250 CARBON

                    FC: CCD3

                    ESC: SimonK 12a

                    MOTORI: Emax MT1806-2280KV


                    ELICHE: Gefman 5030 Carbon

                    ELICHE DI RICAMBIO (1): Gefman 5030

                    ELICHE (2): consigliereste le eliche a 3 pale? sono meglio? sono peggio? quello che è certo è che pesano di più ma hanno più stabilità?

                    BATTERIA: Wild Scorpion 2200mAh 30C

                    E infine avrei bisogno di sapere se c’è bisogno di qualcos’ altro tipo fascette varie o lo strappo in velcro per la batteria o è tutto insieme alla batteria o al frame..
                    Per quanto riguarda l’ attrezzatura per FPV la prenderò in seguito, anche se forse una mobius ce la posso buttare dentro subito..

                    Commenta


                    • Manca qualcosa.. ?! (ZMR)

                      Ciao a tutti,
                      avrei bisogno di chiedervi cosa manca per costruire un 250, tipo la board dove collegare gli ESC è inclusa?

                      Sono arrivato a questo punto:

                      FRAME: ZMR250 CARBON

                      FC: CCD3

                      ESC: SimonK 12a

                      MOTORI: Emax MT1806-2280KV


                      ELICHE: Gefman 5030 Carbon

                      ELICHE DI RICAMBIO (1): Gefman 5030

                      ELICHE (2): consigliereste le eliche a 3 pale? sono meglio? sono peggio? quello che è certo è che pesano di più ma hanno più stabilità?

                      BATTERIA: Wild Scorpion 2200mAh 30C


                      E infine avrei bisogno di sapere se c’è bisogno di qualcos’ altro tipo fascette varie o lo strappo in velcro per la batteria o è tutto insieme alla batteria o al frame..
                      Per quanto riguarda l’ attrezzatura per FPV la prenderò in seguito, anche se forse una mobius ce la posso buttare dentro subito..

                      Commenta


                      • Il minimo indiespensabile per volare c'è.
                        Ovviamente do per scontato che hai radio e ricevente.
                        Magari in più prenderei led colorati per il fronte e il retro.

                        Personalmente non adoro le 3 pale, piuttosto prenderei qualche altro tipo di elica, per quei motori puoi anche prendere 5045 o 6030 e ti diverti un po'. Se invece non vuoi esagerare vai di 5040... con le 5030 presto ti annoierai.

                        Se posso dare qualche consiglio di utensileria varia per il drone:

                        Prendi sempre (almeno) un motore e un esc in più, non si sa mai... purtroppo quando si tratta di roba cinese è facile che un pezzo arrivi fallato e se li hai presi contati poi è un vero peccato.

                        Un buon saldatore, stagno, pasta saldante e terza mano

                        Coppie di connettori a te congeniali (10x coppie), io adoro l'xt60 e trasformo tutte le mie batterie con quello perchè è facile da saldare e molto pratico per metterci il termirestringente. In giro ti capiterà di comprare una batteria con connettore diverso dal tuo quindi devi essere pronto a cambiarlo.

                        Cavi siliconati vari, 14awg e 20awg

                        termorestringente

                        banana plugs 2mm una trentina di coppie, tanto te li tirano appresso.

                        velcro vario, sia battery strap che velcro da incollare sul frame e sulla batteria per una maggiore presa in volo.

                        fascette di quelle strette, da 2mm, o meno se ne trovi, leggere e sempre pratiche.

                        pistola per colla calda.

                        K


                        edit: La pdb (la board di cui parlavi, in quel frame non è compresa. Se la prendi ti consiglio questa: CC3D Flight Controller Mini Power Distribution Board PCB Sale-Banggood.com
                        per montarla in verticale, sotto il cc3d dovresti procurarti 4 viti in nylon M3 da 30mm e una 15ina di bulloncini sempre in nylon (oppure un set di distanziali in nylon M3, su banggood ne trovi)
                        Ultima modifica di KataKlism; 04 giugno 15, 15:22.

                        Commenta


                        • Lascia perdere quella lipo e prenditi una 4s da 1500, un'altra storia, fidati ;) io mi trovo bene con le rhino da 20c 4s 1550 e le turnigy blu da 20-30c 4s da 1600mA.
                          Se vai a 4s le 5030 vanno bene, se vuoi andare per forza a 3s allora meglio le 6030 o 6045.
                          Su modelli così piccoli e regolatori con fili così fini, li puoi unire tutti insieme e saldarli direttamente, poi ricopri con termoretraibile, io ho fatto così.


                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Dimenticavo, lascia perdere anche le eliche in carbonio, tanto le triti lo stesso, e con questi modelli rompere anche 10eliche in un pomeriggio di volo é fattibilissimo, quindi vai sulle più economiche in plastica: gemfan o diatone, vanno benissimo lo stesso e costano mooooolto di meno.

                            Ciao


                            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da KataKlism Visualizza il messaggio
                              Il minimo indiespensabile per volare c'è.
                              Ovviamente do per scontato che hai radio e ricevente.
                              Magari in più prenderei led colorati per il fronte e il retro.

                              Prendi sempre (almeno) un motore e un esc in più, non si sa mai... purtroppo quando si tratta di roba cinese è facile che un pezzo arrivi fallato e se li hai presi contati poi è un vero peccato.

                              velcro vario, sia battery strap che velcro da incollare sul frame e sulla batteria per una maggiore presa in volo.

                              fascette di quelle strette, da 2mm, o meno se ne trovi, leggere e sempre pratiche.

                              pistola per colla calda.

                              edit: La pdb (la board di cui parlavi, in quel frame non è compresa. Se la prendi ti consiglio questa: CC3D Flight Controller Mini Power Distribution Board PCB Sale-Banggood.com
                              per montarla in verticale, sotto il cc3d dovresti procurarti 4 viti in nylon M3 da 30mm e una 15ina di bulloncini sempre in nylon (oppure un set di distanziali in nylon M3, su banggood ne trovi)
                              Mi faresti un piacere? mi spieghi come c***o si fa a cercare su banggood? sarà una settimana che cerco dei prodotti ma mi esce tutt' altro.. tipo: i led non li ho trovati neanche a morire (magari non li vendono) il velcro idem, l' unica cosa che ho trovato sono le fascette!!

                              La PDB è un pezzo primario o serve per proteggere la FC?

                              Comunque per l' attrezzatura dovrei essere ok

                              Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                              Su modelli così piccoli e regolatori con fili così fini, li puoi unire tutti insieme e saldarli direttamente, poi ricopri con termoretraibile, io ho fatto così.

                              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                              In che senso saldarli direttamente? dici quelli degli esc? o dei motori?
                              Grazie per gli altri consigli

                              Commenta


                              • la pdb (Power Distribution Board) è quella scheda che permette appunto la distribuzione di energia fra le varie componenti del drone, ce ne sono di tutti i tipi, semplici come quella che ti ho postato, dove ci saldi i vari + e - degli esc e poi ci saldi un bel cavetto rosso e nero, con un connettore per la batteria all'altra estremità. quando ci attacchi la batteria la pdb da corrente a tutti gli esc.
                                Quello che dice il_Zott è di lasciar perdere la pdb per un modello semplice come un qav250 e saldare insieme tutti i 4 + dell'esc più un quinto cavo (rosso) e poi tutti i 4 - degli esc più un quinto cavo (nero). Al rosso e al nero ci saldi un connettore per la batteria, chiudi le saldature con del termorestringente e via, ti sei risparmiato la pdb.

                                Poi ci sono quelle più complesse che hanno anche dei regolatori di tensione integrati e che quindi hanno dei punti di saldatura dove la corrente uscirà regolata a 5V o a 12V (per led o per camera FPV, ricevente fpv e quant'altro necessiti di una tensione stabile)

                                Su bangood trovi di tutto, basta un po' di pazienza e conoscere il nome inglese delle cose che cerchi

                                Di Led ce ne è uno scatafascio, più o meno utilizzabili per i droni.

                                personalmente uso questi: Diatone 3-4S LED Decoration Board Strip Set For 250 Class Frame Sale-Banggood.com
                                Scelti per una serie di motivi:
                                Facili da saldare
                                Luminosità Buona/Decente
                                ma soprattutto, vanno sia a 3S che a 4S quindi non mi devo sbattere ad attaccarli ad un regolatore quando cambio batteria.

                                Per il velcro basta che scrivi "velcro" e esce di tutto

                                Mi unisco a quanto detto da il_Zott per quanto riguarda le carbon.
                                In generale non valgono il prezzo che le paghi, sono più resistenti e tirano su un pochino di grammi in più, ma si disintegrano come tutte le altre.

                                Non concordo invece sull'acquisto delle gemfan.
                                Probabilmente, con degli emax 1806, che nel panorama dei quad 250 sono fra i peggiori esistenti (si resistenti, ma con potenza ridicolmente bassa) non ti capiterà mai di stressare un'elica, ma in caso un domani, come ho fatto io, dovessi passare a motori più performanti, ti accergerai che le gemfan esplodono in volo. I miei Cobra, anche in 3S, a pieni giri fanno esplodere qualsiasi gemfan da 5040 in su, con conseguenze che ti lascio immaginare. Ecco che a questo punto torna comodo il carbonio, ma non come materiale completo ma come materiale misto... io oggi come oggi prendo le HQ rinforzate al carbonio, e mi ci trovo molto bene.

                                Ultimo appunto, non sono sicuro che gli emax 1806 vadano bene in 4S ma per questo lascio la parola a gente più esperta di me su questi motori (ma su una cosa sono certo, se metti le 4S le simonk 12A cominciano a essere strettine di Amperaggio).

                                K

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X