annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tarot FY690S Frame

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Bene, grazie per l'indicazione.
    Il problema è che non sempre sui siti e nelle specifiche dei motori sono indicate i valori di spinta in base alla percentuale di gas.
    Farò qualche ricerca per trovare motori idonei.
    Invece per quanto riguarda il gimbal vanno bene tutte oppure se prendo il Naza V2 devo per forza usare il gimbal DJI ?

    Commenta


    • #77
      Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
      quel dissipatore color oro serve a dissipèare il calore degli LM317 che servono per stabilizzare la tensione a 12V necessari per far funzionare in sicurezza il Vtx e il gimbal.
      scusa Micky... sto cercando ovunque sulla rete e in altre discussioni! ma dove trovo questo benedetto LM317?

      dovrei passare dalle 4s ai 12v per il gimbal e il Vtx...

      grazie!

      Commenta


      • #78
        Originariamente inviato da apache70 Visualizza il messaggio
        Bene, grazie per l'indicazione.
        Il problema è che non sempre sui siti e nelle specifiche dei motori sono indicate i valori di spinta in base alla percentuale di gas.
        Farò qualche ricerca per trovare motori idonei.
        Invece per quanto riguarda il gimbal vanno bene tutte oppure se prendo il Naza V2 devo per forza usare il gimbal DJI ?
        come gimbal puoi prendere quello che piu ti piace, senza nessun vincolo. anche perche hanno tutti la propria eletronica dedicata, che li rende del tutto autonomi. se poi vuoi fare tutto dji, allora prendi l'H3-3D

        Commenta


        • #79
          Originariamente inviato da albs360 Visualizza il messaggio
          scusa Micky... sto cercando ovunque sulla rete e in altre discussioni! ma dove trovo questo benedetto LM317?

          dovrei passare dalle 4s ai 12v per il gimbal e il Vtx...

          grazie!

          l'LM317 va acquistato in un negozio di elettronica. si tratta di un semplice regolatore di tensione, che ti da la tensione da te impostata (facendo un semplice calcolo per il valore di una resistenza) qualunque sia la tensione in ingresso (fino a 35V circa).

          Commenta


          • #80
            Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
            come gimbal puoi prendere quello che piu ti piace, senza nessun vincolo. anche perche hanno tutti la propria eletronica dedicata, che li rende del tutto autonomi. se poi vuoi fare tutto dji, allora prendi l'H3-3D
            Pensavo di prendere il 2D all'inizio anche per spendere meno e capire se mi trovo e soprattuto se mi piace.
            E' molta la differenza tra il 2D e 3D ?
            Altra domanda cosa usate per capire la posizione del vostro multicottero nel volo a vista ?
            Io sono abituato agli elicotteri e li la differenza tra la testa e la coda è notevole.

            Commenta


            • #81
              Originariamente inviato da apache70 Visualizza il messaggio
              Pensavo di prendere il 2D all'inizio anche per spendere meno e capire se mi trovo e soprattuto se mi piace.
              E' molta la differenza tra il 2D e 3D ?
              Altra domanda cosa usate per capire la posizione del vostro multicottero nel volo a vista ?
              Io sono abituato agli elicotteri e li la differenza tra la testa e la coda è notevole.
              Bella domanda!! La differenza tra 2D e 3D ...facilissimo il 2D nn fa il giro a se stesso tenendo il quad fermo in aria
              Poi x la seconda domanda ( anche io sono passato dai ely a multirotore) ancora più facile di solito i frame che compri hanno la "testa" i due braci davanti m1 e m2 colorati !
              Comunque una volta che prendi mano vedrai che nn serve più a guardare il posizionamento del quad soprattuto quando è lontano ...
              Futaba T14sg/-/tarot T650/-/qav250"

              Commenta


              • #82
                Grazie per il chiarimento.

                Commenta


                • #83
                  Originariamente inviato da int75 Visualizza il messaggio
                  Io li ho passati nei tubi
                  [ATTACH]287090[/ATTACH]

                  [ATTACH]287091[/ATTACH]
                  Un po' bruttine queste saldature

                  Cercate di farle bene le saldature, una saldatura fredda rischia di farvi venire giù il drone e poi state li a chiedere il perché di tutto ciò... ;)
                  File allegati
                  Ultima modifica di Neo360; 05 aprile 14, 16:37.

                  Commenta


                  • #84
                    Ansia!



                    ciao a tutti oggi approfittando di un pò di tempo libero ho fatto un test di volo, attacco le lipo, aspetto il segnale GPS e accendo i motori (sunnysky 580 kv) gestiti dalla Naza V2!

                    noto subito che un elica non gira!

                    spengo tutto, tolgo tensione, riattacco le batterie riaccendo i motori e tutto parte tranquillamente!

                    ?? ho eseguito un volo di test a bassa quota e sembra tutto ok!

                    atterro eseguo un test motori dal software naza con iphone e noto che effettivamente quando testo gli altri 5 motori sono più vigorosi! M1 fa un giro e si frena prima!

                    cuscinetti? devo ricontrolare le saldature degli esc?

                    cosa può essere successo?

                    cosa mi consigliate di fare?
                    non vorrei trovarmi in volo senza un motore! e se succedesse l'esa regge o viene giù?

                    grazie

                    Commenta


                    • #85
                      Tarot FY690S frame

                      Ciao a tutti
                      ho iniziato da un anno a volare con un Phantom, adesso mi ha preso l'idea di costruirmi un frame e chiacchierando mi sarei orientato sul FY690S.
                      Premetto che l'obiettivo primario è il piacere di costruirlo, ma poi lo vorrei usare con gimbal 3D e Gopro per fare riprese, magari con kit FPV e IOSD MINI.
                      Mi date pareri e consigli?
                      Ciao

                      Commenta


                      • #86
                        Domanda ai possessori del 690: io ho un DJI F550 e ci volo con gimbal Tarot e GoPro per 13 min con una 3S 5800..ma possibile che col 690 che monta eliche da 13 e non da 10 come il mio si abbia la stessa autonomia? Non dovrebbe salire di molto?
                        Kyosho CALMATO ALPHA 40 Sports con Supertigre G-51
                        Protech SkyStar II
                        con ASP S52A
                        DJI F550 con Naza V2

                        Commenta


                        • #87
                          Tartot fy690s + dji e600

                          Ciao a tutti! Sono nuovo del forum anche se leggo ormai da anni
                          Da pochi giorni ho ricevuto gli ultimi pezzi per costruire il mio primo multirotore... ed ecco il risultato



                          C'è ancora qualcosina da sistemare ma per il momento mi ritengo soddisfatto

                          L'unica cosa che non mi piace del frame è il landing gear... troppo fragile!

                          Che ne dite?

                          Commenta


                          • #88
                            Originariamente inviato da seobat Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutti! Sono nuovo del forum anche se leggo ormai da anni
                            Da pochi giorni ho ricevuto gli ultimi pezzi per costruire il mio primo multirotore... ed ecco il risultato



                            C'è ancora qualcosina da sistemare ma per il momento mi ritengo soddisfatto

                            L'unica cosa che non mi piace del frame è il landing gear... troppo fragile!

                            Che ne dite?

                            Ciao... hai fatto un test di autonomia?!? che eliche e lipo monti??? Te lo chiedo perche io da tempo devo cambiare motaorizzazione al mio e sto cercando quella più ottimale... Posseggo 3 pacchi lipo 6S 5800 che vorrei tornassero utili per la nuova motorizzazione ma prima di spendere 300 euro tra motori ed eliche mi farebbe piacere sapere che risultati ottieni con la tua configurazione. Io volo circa 10 minuti con motori 750 Kv e una lipo 6S 5800 ( solo che si scalda un pochino e non mi piace questa cosa ), sono disposto a riconsiderare la motorizzazione ma voglio essere sicuro di guadagnarci qualche minuto, altrimenti lo tengo così... saluti.

                            P.S. Per il carrello, puoi fare come me... io ho reinserito nei tubi da 14 originali, un tubo interno sempre in carbonio... alle estremità ci sono due bacchete piene di carbonio da 6 mm e delle "T" da giardinaggio per tenere saldo il tutto... è molto robusto, e all'occorrenza posso alzare il carrello di ulteriori 12 cm! ;)
                            File allegati
                            Ultima modifica di felixmau; 21 febbraio 15, 20:32.

                            Commenta


                            • #89
                              Originariamente inviato da felixmau Visualizza il messaggio
                              Ciao... hai fatto un test di autonomia?!? che eliche e lipo monti??? Te lo chiedo perche io da tempo devo cambiare motaorizzazione al mio e sto cercando quella più ottimale... Posseggo 3 pacchi lipo 6S 5800 che vorrei tornassero utili per la nuova motorizzazione ma prima di spendere 300 euro tra motori ed eliche mi farebbe piacere sapere che risultati ottieni con la tua configurazione. Io volo circa 10 minuti con motori 750 Kv e una lipo 6S 5800 ( solo che si scalda un pochino e non mi piace questa cosa ), sono disposto a riconsiderare la motorizzazione ma voglio essere sicuro di guadagnarci qualche minuto, altrimenti lo tengo così... saluti.

                              P.S. Per il carrello, puoi fare come me... io ho reinserito nei tubi da 14 originali, un tubo interno sempre in carbonio... alle estremità ci sono due bacchete piene di carbonio da 6 mm e delle "T" da giardinaggio per tenere saldo il tutto... è molto robusto, e all'occorrenza posso alzare il carrello di ulteriori 12 cm! ;)
                              Mi scuso per il ritardo ma non avevo visto la risposta!

                              Come motori e eliche ho preso il kit DJI e600 e dai primi test vanno molto bene. Come batteria ho una 6S 10000 mAh e dai calcoli che ho fatto vedendo gli assorbimenti dei motori in hover dovrebbe durare 25 min circa in volo misto, ma non sono riuscito ancora a testarlo sul campo.

                              Grazie per il consiglio sul carrello

                              Commenta


                              • #90
                                Configurazione FY690s con 3DR Pixhawk

                                Ciao a tutti,
                                leggo sempre con molto interesse le varie esperienze riportate su BR.
                                Non ho trovato ancora molte informazioni sulla configurazione di questo frame con la PX4 della 3DRobotics, per questo vorrei riportare qui le varie fasi dell'assemblaggio così come sto documentando sul mio blog.

                                missione configurazione esacottero Tarot FY690s | Sir-Drone

                                Intanto, se volessi aggiungere del LED di via sotto i motori, come potrei collegarli e alimentarli ?

                                Grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X