annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tarot FY690S Frame

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
    ragazzi, ieri mi e arrivato il mitico 690... gia assemblato e tutto, ma ora una cosa c'e che desta la mia curiosità...

    MA VOI DOVE E COME AVETE PIAZZATO GLI ESC???

    avete qualche foto dove poter prendere spunto?

    avrei intenzione di montarci gli F-30A di hobbyking
    Io li ho messi sotto il motore.....

    Rino

    Commenta


    • #47
      E non lo so dice perché sono pieni di vibrazioni e che il tarot c'è il rischio che perdi la reflex in volo boh sono indeciso adesso sul da farsi


      Inviato iPhone 5s utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da giuseppe_di Visualizza il messaggio
        E non lo so dice perché sono pieni di vibrazioni e che il tarot c'è il rischio che perdi la reflex in volo boh sono indeciso adesso sul da farsi


        Inviato iPhone 5s utilizzando Tapatalk
        guarda, se in un multi ci sono vibrazioni, la colpa non e di certo da attribuire al telaio, bensi ad una scarsa equilibratura dei motori e delle eliche.

        considera che l'F690 non e fatto principalmente per trasportare carichi esasperati tipo un gimbal enorme con una reflex da un kg e oltre, anche se comunque c'e gente che lo fa tranquillamente, quindi vai tranquillo che se perdi la reflex, significa che avrai perso tutto il multi, e per perdere un multi per le sole vibrazioni e proprio un caso limite

        Commenta


        • #49
          Si infatti lo credo anche io anche perché il t810 dai video mi sembra proprio ben fatto come anche l'fy690s, hai visto quello del video airsight x8 come ti sembra rispetto al tarot ?


          Inviato iPhone 5s utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
            guarda, se in un multi ci sono vibrazioni, la colpa non e di certo da attribuire al telaio, bensi ad una scarsa equilibratura dei motori e delle eliche.
            Non è esattamente così, dato che anche Blade ha ammesso che le clamps dei bracci mobili con il tempo prendono gioco e causano vibrazioni.
            Per il resto concordo pienamente, che si stacchi una camera per le vibrazioni, certo se non è ben affrancata può succedere, ma dire che ciò succede per un frame mi pare eccessivo.

            Non è paragonabile il t810 con il 690 come qualità e prezzo.

            Quello del filmato sembra ben fatto a mio parere.
            La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

            Commenta


            • #51
              Ciao, sto aspettando anch'io questo frame, come vi trovate dopo un pò di utilizzo? Che motori avete preso? Stavo pensando a sunnysky v3508 da 580kv!
              Che autonomia avete?

              Commenta


              • #52
                ciao, ieri ho fatto un primo test con un tarot fy680 modificato nei supporti motori,
                batteria 5000 5s 20c
                motori arris 380 kv
                regolatori simonk da 40a fullpower
                eliche apc 14X4.7
                naza v2
                ho fatto 16 minuti e 35 secondi di hovering, ma senza caricare il gimbal e gopro.
                Purtroppo alla seconda batteria è precipitato, storto un motore, rotto un braccio, rotta una piastra centrale e sono qui a cercare i pezzi di ricambio.....

                Commenta


                • #53
                  bene bene... finito di assemblare il 690, con un po di fai date, e un po di sbattimento per piazzare tutta l'elettronica a disposizione, ecco il risultato...

                  quel dissipatore color oro serve a dissipèare il calore degli LM317 che servono per stabilizzare la tensione a 12V necessari per far funzionare in sicurezza il Vtx e il gimbal.
                  File allegati

                  Commenta


                  • #54
                    qui altre due fotine...

                    ovviamente se avete qualche domanda non esitate a chiedere...

                    next step: capottina della tarot in carbonio e montaggio dei led sotto ogni motore in stile S800, sempre nella speranza che quelli goodluckbuy si sbrighino a inviarmi la merce
                    File allegati

                    Commenta


                    • #55
                      Bello!! Domani dovrebbero arrivami le ultime cose e inizio anch'io ad assemblare il tutto! Quanti ubec 12v hai usato? Ne basta uno vero?!
                      Per alimentare la gopro ne servirebbe uno da 5v ma stavo pensando di evitare di ricaricarla in volo!
                      L'unico sbattimento sarebbe quello di smontarla ogni volta per ricaricarla con usb!
                      Voi come fate!?

                      Ho ordinato una piastra centrale aggiuntiva, Stavo considerando di fare 3 piani per avere più spazio per l'elettronica ma ho dubbi sulla reale necessità di aggiungere peso per una velleità estetica! Farò test e vi dico!!

                      A presto aggiornamenti...

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
                        qui altre due fotine...

                        ovviamente se avete qualche domanda non esitate a chiedere...

                        next step: capottina della tarot in carbonio e montaggio dei led sotto ogni motore in stile S800, sempre nella speranza che quelli goodluckbuy si sbrighino a inviarmi la merce
                        mi piace il carrello retrattile, quali attuatori hai usato e come l'hai montato?

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da albx Visualizza il messaggio
                          mi piace il carrello retrattile, quali attuatori hai usato e come l'hai montato?
                          come attuatori ho usato questi:
                          https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dProduct=28975

                          sono un po pesantucci, ma abbastanza forti e stabili nei movimenti.


                          per montarli, li ho piazzati in mezzo alle due piastre in carbonio del carrello originale, dopo aver smontato la clamp originale.
                          inoltre mi sono costruito delle staffette in alluminio in modo da poterli fissare direttamente alle piastre in carbonio e alle boccole filettate posteriori delle macchinette.

                          per un fissaggio ottimale, dopo aver sezionato le macchinette, ho visto che era possibile forarle per poterle fissare tramite una vite passante M3 al foro di fissaggio del carrello originale.

                          purtroppo so che e difficile da comprendere, ma vi assicuro che e piu facile a farlo piuttosto che a dirlo

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
                            come attuatori ho usato questi:
                            https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dProduct=28975

                            sono un po pesantucci, ma abbastanza forti e stabili nei movimenti.


                            per montarli, li ho piazzati in mezzo alle due piastre in carbonio del carrello originale, dopo aver smontato la clamp originale.
                            inoltre mi sono costruito delle staffette in alluminio in modo da poterli fissare direttamente alle piastre in carbonio e alle boccole filettate posteriori delle macchinette.

                            per un fissaggio ottimale, dopo aver sezionato le macchinette, ho visto che era possibile forarle per poterle fissare tramite una vite passante M3 al foro di fissaggio del carrello originale.

                            purtroppo so che e difficile da comprendere, ma vi assicuro che e piu facile a farlo piuttosto che a dirlo
                            ottimo, ti ringrazio, mi resta il dubbio del perno dove fissare il tubo da 16 in carbonio del carrello..

                            Commenta


                            • #59
                              Per fissare i tubi alle macchinette invece, prima ho eliminato il perno originale e filettato M6 il foro della macchinetta. Poi mi sono ricavato al tornio due boccole in AKULON (teflon) con un foro centrale da 4,5 mm (da filettare sempre M6) e con un diametro di circa 14mm, in maniera tale che entri dentro al tubo.
                              Dopo prendi un bullone M6, lo avviti prima al foro della macchinetta e lo serri con un controdado, o meglio ancora con i grani presenti nella macchinetta stessa, e poi ci avviti la boccola.
                              Fatto cio, infila tutto nel tubo del carrello, fai un foro passante in corrispondenza del foro originale del carrello stesso, e ci passi un bullone M3 con relativo dado dall'altra parte, e in gioco e fatto.

                              Commenta


                              • #60
                                scusa micki una banalità!! sto assemblando ora i sunnysky sul supporto motori del 690! ma li hai fissati con solo 2 viti vero? o hai rifatto i supporti?

                                grazie!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X