annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sostituire eliche 10"x4.5 con??

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    ma quindi posso fidarmi?
    Dietro la semplicità c'è la genialità!

    Commenta


    • #32
      Un voletto di prova lo farei.

      Che lo ESC si scaldi un po è normale, come ti ha scritto Zott ora devi provarlo in volo nelle stesse condizioni (senza gopro all'inizio).

      Io devo andare a falciare il prato della baita nel pomeriggio poi se riesco farò voletto serale.

      Peace & Love
      Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggio
        Un voletto di prova lo farei.

        Che lo ESC si scaldi un po è normale, come ti ha scritto Zott ora devi provarlo in volo nelle stesse condizioni (senza gopro all'inizio).

        Io devo andare a falciare il prato della baita nel pomeriggio poi se riesco farò voletto serale.

        provato...scalda tantissimo dopo 4 secondi di volo...però senti che ha mooooolta più potenza
        Dietro la semplicità c'è la genialità!

        Commenta


        • #34
          Alle stesse identiche condizioni di volo ?
          Perché se dai più gas rispetto a quando voli a 3s, è logico che scaldi di più..
          Allora se prima a 3s consumavi 50w e giravi le eliche a 5000rpm, ora se 4s fai girare le eliche a 6500rpm ( cosa possibile visto l'aumento del voltaggio) all'umentare dei giri salgono tanto i consumi e magari il motore sta sparando 90w e l'esc si scalda perché deve gestire quei 40w in più.
          Dati messo li a caso giusto per spiegarti come è la storia;)
          Quindi è vitale che il test a 4s sia fatto nelle stesse identiche condizioni di volo del 3s ;) metti in hovering a 3s e dopo 4s e vedi che succede.

          Ciao


          Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
            Alle stesse identiche condizioni di volo ?
            Perché se dai più gas rispetto a quando voli a 3s, è logico che scaldi di più..
            Allora se prima a 3s consumavi 50w e giravi le eliche a 5000rpm, ora se 4s fai girare le eliche a 6500rpm ( cosa possibile visto l'aumento del voltaggio) all'umentare dei giri salgono tanto i consumi e magari il motore sta sparando 90w e l'esc si scalda perché deve gestire quei 40w in più.
            Dati messo li a caso giusto per spiegarti come è la storia;)
            Quindi è vitale che il test a 4s sia fatto nelle stesse identiche condizioni di volo del 3s ;) metti in hovering a 3s e dopo 4s e vedi che succede.

            Ciao


            Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
            okey...provo...solo che ho paura di bruciare tutto!
            Dietro la semplicità c'è la genialità!

            Commenta


            • #36
              Buondi e scusate se mi intrometto

              c'è un guru volontario che spiega in maniera "elementare" le caratteristiche dei motori e le loro specifiche. In questa maniera si eviterebbero miriade di domande banali (mi vergogno sarei il primo a farle) e magari si ottimizzano i risultati in maniera piu semplice anche per i niubbi.
              Sarebbe piu facile la scelta dei telai e dell'abbinamento delle eliche e poi diventerebbe piu chiaro il programmino di configurazione on line, diciamo un Vademecum prendendo come base alcune tabelle di motori diffusi (vedi i classici keda 20-22).
              Se l'idea è sbagliata ..... beh tanto i posta vanno avanti e fra poco non si leggerà piu
              saluti e buon volo a tutti......

              Commenta


              • #37
                Ma scaldano i motori o lo ESC ? ed eventualmente solo lo ESC che alimenta tutto ?

                Nel caso fosse solo 1 ESC che scalda questo è dovuto alla potenza in più che deve dissipare il BEC incluso, (dipende se hai collegati anche i servi movimento camera), post ala configurazione esatta del tutto.

                Peace & Love
                Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggio
                  Ma scaldano i motori o lo ESC ? ed eventualmente solo lo ESC che alimenta tutto ?

                  Nel caso fosse solo 1 ESC che scalda questo è dovuto alla potenza in più che deve dissipare il BEC incluso, (dipende se hai collegati anche i servi movimento camera), post ala configurazione esatta del tutto.

                  allora l'unico esc collegato con il bec è quello del motore1, gli altri sono collegati solo il - e il segnale...scaldano tutti gli esc..
                  P.S. niente servi movimento camera
                  Dietro la semplicità c'è la genialità!

                  Commenta


                  • #39
                    Che scaldino è normale anche perchè la temperatura esterna si è alzata parecchio, fai la prova suggerita da Zott: prima 3S e misura temperatura poi stesso volo a 4S e rimisura.

                    Peace & Love
                    Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggio
                      Che scaldino è normale anche perchè la temperatura esterna si è alzata parecchio, fai la prova suggerita da Zott: prima 3S e misura temperatura poi stesso volo a 4S e rimisura.

                      purtroppo dopo aver provato, ho rimesso la 3s e ho notato che uno dei motori fa fatica a partire (non sa da che parte girare)
                      Dietro la semplicità c'è la genialità!

                      Commenta


                      • #41
                        Spegi e riaccedi, potrebbe anche essere la centralina di volo che manda un segnale che l'esc interpreta male.
                        Comunque a 4s vola pochi secondi e controlla subito.
                        Ciao


                        Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                          Spegi e riaccedi, potrebbe anche essere la centralina di volo che manda un segnale che l'esc interpreta male.
                          Comunque a 4s vola pochi secondi e controlla subito.
                          Ciao


                          Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
                          fatto...ma continua...comunque la temperatura è notevolmente mooolto più alta
                          Dietro la semplicità c'è la genialità!

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da openbic Visualizza il messaggio
                            fatto...ma continua...comunque la temperatura è notevolmente mooolto più alta
                            è capitato anche a me penso che hai cotto l'esc!!
                            ho i tuoi stessi motori...sulla multiwii li usavo con i pluss 40A proprio perche avevo cotto un esc da 25A...se usi 3s monta eliche 10.45 del gaui sono fantastiche bilanciate e resistenti agli urti!
                            se vuoi andare di 4s monta le 8.6 sempre del gaui! stessa storia gia bilanciate e quasi indistruttibili..
                            riguardo lesc...scommetto che ti basta collegare la batteria e lui gia scalda!usa minimo esc da 30A
                            i motori in questione dovrebbero essere questi
                            D2830-11 1000kv Brushless Motor
                            se sei sul 1.3-1.4 kg su un quadri vanno una bomba....se arrivi ad 1.6kg tirano su tranquillamente ma iniziano a scaldare parecchio!
                            spero di esserti stato utile

                            ps
                            il mio crash test con i tuoi motori su hquad 1.6kg 3s 4000ma eliche 10.45 gaui e gimbal di rc time a bordo...fortunatamente ho rotto solo il frame da non crederci!...le eliche ancora le uso sul nuovo telaio!!!
                            causa peso-vento-e minkiagine si va a picco!!!hihihihih
                            https://www.youtube.com/watch?v=syVx4DpOOXQ
                            Ultima modifica di pastrano; 16 giugno 13, 21:47.

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da pastrano Visualizza il messaggio
                              è capitato anche a me penso che hai cotto l'esc!!
                              ho i tuoi stessi motori...sulla multiwii li usavo con i pluss 40A proprio perche avevo cotto un esc da 25A...se usi 3s monta eliche 10.45 del gaui sono fantastiche bilanciate e resistenti agli urti!
                              se vuoi andare di 4s monta le 8.6 sempre del gaui! stessa storia gia bilanciate e quasi indistruttibili..
                              riguardo lesc...scommetto che ti basta collegare la batteria e lui gia scalda!usa minimo esc da 30A
                              i motori in questione dovrebbero essere questi
                              D2830-11 1000kv Brushless Motor
                              se sei sul 1.3-1.4 kg su un quadri vanno una bomba....se arrivi ad 1.6kg tirano su tranquillamente ma iniziano a scaldare parecchio!
                              spero di esserti stato utile

                              ps
                              il mio crash test con i tuoi motori su hquad 1.6kg 3s 4000ma eliche 10.45 gaui e gimbal di rc time a bordo...fortunatamente ho rotto solo il frame da non crederci!...le eliche ancora le uso sul nuovo telaio!!!
                              causa peso-vento-e minkiagine si va a picco!!!hihihihih
                              https://www.youtube.com/watch?v=syVx4DpOOXQ
                              mi dai il link della batteria? tempo di volo? gopro?
                              Dietro la semplicità c'è la genialità!

                              Commenta


                              • #45
                                Se scaldano ciccia non è detto che devono funzionare per forza.

                                Comunque per la cronaca oggi ho volato per 20min di fila ( poi mi ganno chiamato per la cena) con l'esino e pacco 4s 4400 zippy ( quello che uso per il mk) regolatori e motori freddi.
                                Quindi dipende tantissimo dal set-up del modello, peso, ecc...


                                Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X