ma quindi posso fidarmi?
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sostituire eliche 10"x4.5 con??
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Un voletto di prova lo farei.
Che lo ESC si scaldi un po è normale, come ti ha scritto Zott ora devi provarlo in volo nelle stesse condizioni (senza gopro all'inizio).
Io devo andare a falciare il prato della baita nel pomeriggio poi se riesco farò voletto serale.
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
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Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggioUn voletto di prova lo farei.
Che lo ESC si scaldi un po è normale, come ti ha scritto Zott ora devi provarlo in volo nelle stesse condizioni (senza gopro all'inizio).
Io devo andare a falciare il prato della baita nel pomeriggio poi se riesco farò voletto serale.
Dietro la semplicità c'è la genialità!
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Alle stesse identiche condizioni di volo ?
Perché se dai più gas rispetto a quando voli a 3s, è logico che scaldi di più..
Allora se prima a 3s consumavi 50w e giravi le eliche a 5000rpm, ora se 4s fai girare le eliche a 6500rpm ( cosa possibile visto l'aumento del voltaggio) all'umentare dei giri salgono tanto i consumi e magari il motore sta sparando 90w e l'esc si scalda perché deve gestire quei 40w in più.
Dati messo li a caso giusto per spiegarti come è la storia;)
Quindi è vitale che il test a 4s sia fatto nelle stesse identiche condizioni di volo del 3s ;) metti in hovering a 3s e dopo 4s e vedi che succede.
Ciao
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Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggioAlle stesse identiche condizioni di volo ?
Perché se dai più gas rispetto a quando voli a 3s, è logico che scaldi di più..
Allora se prima a 3s consumavi 50w e giravi le eliche a 5000rpm, ora se 4s fai girare le eliche a 6500rpm ( cosa possibile visto l'aumento del voltaggio) all'umentare dei giri salgono tanto i consumi e magari il motore sta sparando 90w e l'esc si scalda perché deve gestire quei 40w in più.
Dati messo li a caso giusto per spiegarti come è la storia;)
Quindi è vitale che il test a 4s sia fatto nelle stesse identiche condizioni di volo del 3s ;) metti in hovering a 3s e dopo 4s e vedi che succede.
Ciao
Sent from my iPhone 4S using TapatalkDietro la semplicità c'è la genialità!
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Buondi e scusate se mi intrometto
c'è un guru volontario che spiega in maniera "elementare" le caratteristiche dei motori e le loro specifiche. In questa maniera si eviterebbero miriade di domande banali (mi vergogno sarei il primo a farle) e magari si ottimizzano i risultati in maniera piu semplice anche per i niubbi.
Sarebbe piu facile la scelta dei telai e dell'abbinamento delle eliche e poi diventerebbe piu chiaro il programmino di configurazione on line, diciamo un Vademecum prendendo come base alcune tabelle di motori diffusi (vedi i classici keda 20-22).
Se l'idea è sbagliata ..... beh tanto i posta vanno avanti e fra poco non si leggerà piu
saluti e buon volo a tutti......
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Ma scaldano i motori o lo ESC ? ed eventualmente solo lo ESC che alimenta tutto ?
Nel caso fosse solo 1 ESC che scalda questo è dovuto alla potenza in più che deve dissipare il BEC incluso, (dipende se hai collegati anche i servi movimento camera), post ala configurazione esatta del tutto.
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
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Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggioMa scaldano i motori o lo ESC ? ed eventualmente solo lo ESC che alimenta tutto ?
Nel caso fosse solo 1 ESC che scalda questo è dovuto alla potenza in più che deve dissipare il BEC incluso, (dipende se hai collegati anche i servi movimento camera), post ala configurazione esatta del tutto.
P.S. niente servi movimento cameraDietro la semplicità c'è la genialità!
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Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggioChe scaldino è normale anche perchè la temperatura esterna si è alzata parecchio, fai la prova suggerita da Zott: prima 3S e misura temperatura poi stesso volo a 4S e rimisura.
Dietro la semplicità c'è la genialità!
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Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggioSpegi e riaccedi, potrebbe anche essere la centralina di volo che manda un segnale che l'esc interpreta male.
Comunque a 4s vola pochi secondi e controlla subito.
Ciao
Sent from my iPhone 4S using TapatalkDietro la semplicità c'è la genialità!
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Originariamente inviato da openbic Visualizza il messaggiofatto...ma continua...comunque la temperatura è notevolmente mooolto più alta
ho i tuoi stessi motori...sulla multiwii li usavo con i pluss 40A proprio perche avevo cotto un esc da 25A...se usi 3s monta eliche 10.45 del gaui sono fantastiche bilanciate e resistenti agli urti!
se vuoi andare di 4s monta le 8.6 sempre del gaui! stessa storia gia bilanciate e quasi indistruttibili..
riguardo lesc...scommetto che ti basta collegare la batteria e lui gia scalda!usa minimo esc da 30A
i motori in questione dovrebbero essere questi
D2830-11 1000kv Brushless Motor
se sei sul 1.3-1.4 kg su un quadri vanno una bomba....se arrivi ad 1.6kg tirano su tranquillamente ma iniziano a scaldare parecchio!
spero di esserti stato utile
ps
il mio crash test con i tuoi motori su hquad 1.6kg 3s 4000ma eliche 10.45 gaui e gimbal di rc time a bordo...fortunatamente ho rotto solo il frame da non crederci!...le eliche ancora le uso sul nuovo telaio!!!
causa peso-vento-e minkiagine si va a picco!!!hihihihih
https://www.youtube.com/watch?v=syVx4DpOOXQUltima modifica di pastrano; 16 giugno 13, 21:47.
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Originariamente inviato da pastrano Visualizza il messaggioè capitato anche a me penso che hai cotto l'esc!!
ho i tuoi stessi motori...sulla multiwii li usavo con i pluss 40A proprio perche avevo cotto un esc da 25A...se usi 3s monta eliche 10.45 del gaui sono fantastiche bilanciate e resistenti agli urti!
se vuoi andare di 4s monta le 8.6 sempre del gaui! stessa storia gia bilanciate e quasi indistruttibili..
riguardo lesc...scommetto che ti basta collegare la batteria e lui gia scalda!usa minimo esc da 30A
i motori in questione dovrebbero essere questi
D2830-11 1000kv Brushless Motor
se sei sul 1.3-1.4 kg su un quadri vanno una bomba....se arrivi ad 1.6kg tirano su tranquillamente ma iniziano a scaldare parecchio!
spero di esserti stato utile
ps
il mio crash test con i tuoi motori su hquad 1.6kg 3s 4000ma eliche 10.45 gaui e gimbal di rc time a bordo...fortunatamente ho rotto solo il frame da non crederci!...le eliche ancora le uso sul nuovo telaio!!!
causa peso-vento-e minkiagine si va a picco!!!hihihihih
https://www.youtube.com/watch?v=syVx4DpOOXQDietro la semplicità c'è la genialità!
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Se scaldano ciccia non è detto che devono funzionare per forza.
Comunque per la cronaca oggi ho volato per 20min di fila ( poi mi ganno chiamato per la cena) con l'esino e pacco 4s 4400 zippy ( quello che uso per il mk) regolatori e motori freddi.
Quindi dipende tantissimo dal set-up del modello, peso, ecc...
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