annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sostituire eliche 10"x4.5 con??

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
    Ok, adesso ti vola, ma se aggiungi altro peso, lipo più grande go-pro non è detto che dopo lo faccia...
    Altra cosa, aumentare a dismisura la lipo non vuol dire assolutamente duplicare i tempi di volo, forse guadagnerai un paio di minuti, se si alza, questo perché col maggior peso devi dare più gas, portando poi verso una fase di minor efficienza i motori, é il caso del gatto che si mozzica la coda, aumenti qui e aumenta la, e la storia rimane invariata.
    Io provei invece a mettere eliche 10/3.8 ed andare a 4s, così da diminuire un po' gli A succhiati dalle pile ma non i watt necessari per un volo decente.

    Ciao

    Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
    si volevo provare a 4s...ma i esc sono massimo 3s
    Dietro la semplicità c'è la genialità!

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da openbic Visualizza il messaggio
      si volevo provare a 4s...ma i esc sono massimo 3s
      Prendila con beneficio d'inventario: molti esc sono indicati 3S perchè il limite è rappresentato dalla capacità di dissipazione del riduttore di tensione del BEC, non dalla tensione limite dei FET di potenza.

      Visto che nei multirotori il BEC alimenta al massimo la rx e la scheda di controllo una prova a 4S tenendo sotto controllo la temperatura dell' esc che alimenta il tutto io la farei.

      Gli ESC del modello che uso sono per 3S ma ho fatto almeno 30 voli con 4S ed alimento anche il servo di coda.

      Peace & Love
      Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggio
        Prendila con beneficio d'inventario: molti esc sono indicati 3S perchè il limite è rappresentato dalla capacità di dissipazione del riduttore di tensione del BEC, non dalla tensione limite dei FET di potenza.

        Visto che nei multirotori il BEC alimenta al massimo la rx e la scheda di controllo una prova a 4S tenendo sotto controllo la temperatura dell' esc che alimenta il tutto io la farei.

        Gli ESC del modello che uso sono per 3S ma ho fatto almeno 30 voli con 4S ed alimento anche il servo di coda.

        eccoli...provo con la mia 2200 4s?? Hobbyking SS Series 25-30A ESC (card programmable)
        Dietro la semplicità c'è la genialità!

        Commenta


        • #19
          Un problema che potresti incontrare (e che nella mia applicazione non interessa) è la rilevazione della low-battery che chiaramente a 4S non funziona.

          Prima di collegare l'esc che usi per alimentare tutto controlla (molto bene) con un tester i 5V in uscita.

          Io uso questi (simili e vecchi): Black Mantis 20amp esc speedcontroller

          Come scritto son marchiati 3S ma vanno anche a 4S, ho provato a 4S anche con altri fatti solo per 3S; ma non mi prendo responsabilità..... (è come Overclockare le CPU)

          Peace & Love
          Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggio
            Un problema che potresti incontrare (e che nella mia applicazione non interessa) è la rilevazione della low-battery che chiaramente a 4S non funziona.

            Prima di collegare l'esc che usi per alimentare tutto controlla (molto bene) con un tester i 5V in uscita.

            Io uso questi (simili e vecchi): Black Mantis 20amp esc speedcontroller

            Come scritto son marchiati 3S ma vanno anche a 4S, ho provato a 4S anche con altri fatti solo per 3S; ma non mi prendo responsabilità..... (è come Overclockare le CPU)

            quindi con il tester misuro la corrente in uscita dagli esc verso la multiwii??
            Dietro la semplicità c'è la genialità!

            Commenta


            • #21
              Dovrebbe essere solo un ESC ad alimentare la multiwii (non la conosco), in pratica avresti dovuto staccare 3 su 4 fili centrali degli esc, su quello rimanente fra il nero ed il rosso devi leggere 5V anche alimentando lo ESC a 4S.

              Peace & Love
              Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggio
                Dovrebbe essere solo un ESC ad alimentare la multiwii (non la conosco), in pratica avresti dovuto staccare 3 su 4 fili centrali degli esc, su quello rimanente fra il nero ed il rosso devi leggere 5V anche alimentando lo ESC a 4S.

                anche tu da trento è? ahahha comunque io gli ho lasciati attaccati tutti gli esc...non ho tolto...beh...adesso provo
                Dietro la semplicità c'è la genialità!

                Commenta


                • #23
                  Ooooooohhh quanti trentini!! Era ora!

                  Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da rino2 Visualizza il messaggio
                    Ooooooohhh quanti trentini!! Era ora!

                    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                    eccone un'altro ahahhaha
                    Dietro la semplicità c'è la genialità!

                    Commenta


                    • #25
                      ritornando al passaggio 4s su esc a 3s...ho collegato la 4s, misurato la corrente in uscita dagli esc..e sono 5.02V....posso usarla?
                      Dietro la semplicità c'è la genialità!

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da openbic Visualizza il messaggio
                        ritornando al passaggio 4s su esc a 3s...ho collegato la 4s, misurato la corrente in uscita dagli esc..e sono 5.02V....posso usarla?
                        Direi di si, per provare però stacca tutti gli altri fili centrali degli esc, non va bene mettere 4 BEC in parallelo e poi prova senza elica a terra con un solo esc collegato, controlla temperatura di esc e motore, se è tutto ok collega gli altri motori e prova in volo.

                        Verifica spesso al primo volo la temperatura di motori e regolatori.

                        Buone prove confidando nel meteo clemente.

                        Peace & Love
                        Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggio
                          Direi di si, per provare però stacca tutti gli altri fili centrali degli esc, non va bene mettere 4 BEC in parallelo e poi prova senza elica a terra con un solo esc collegato, controlla temperatura di esc e motore, se è tutto ok collega gli altri motori e prova in volo.

                          Verifica spesso al primo volo la temperatura di motori e regolatori.

                          Buone prove confidando nel meteo clemente.

                          ssisiii adesso lo faccio...qui sulla collina est di treno il tempo sembra buono...
                          Dietro la semplicità c'è la genialità!

                          Commenta


                          • #28
                            provato, l'esc si scalda se tengo accellerato per una 10secondo (con elica)...poi appena lascio, tempo 2 secondi ed è già freddo...posso usarla la 4s allora?
                            Dietro la semplicità c'è la genialità!

                            Commenta


                            • #29
                              Accelerato= a palla?
                              Perché se lo metti al max, ti credo che scalda, stai buttando dentro al motore un bel po' di volt che motore si trasformano in watt nel motore e l'esc logicamente non può fare altro che scaldarsi.
                              Queste misure vanno fatte a parità di potenza assorbita, se il motore succhia 50w e lo alimenti a 11.1 nell'esc circolano 4.5A, ora invece se alimenti a 4s ovvero 14.8 nell'escl passano solo 3.3A, tutto questo però se il carico in watt rimane invariato, però logicamente a volte passando da 3 a 4s se non si sta attetti a quanti giri in più fanno le eliche ( mandando fuori specifica i motori) c'è il rischio di fottere motore ed Esc, quindi prima di passare a ensiformi più elevate sarebbe da controllare qualche dato o la potenza massima che ti danno i motori o il numero di giri dell'elica.

                              Ciao

                              Commenta


                              • #30
                                Comunque per la cronaca anche gli Esc verdi turnigy da 15a dati per 2-3s ieri hanno funzionato perfettamente a 4s, provati sull'esino nuovo, logicamente nelle stesse condizioni di volo delle 3s , in hovering.
                                Risultato motori e regolatori con stesse identiche temperature sia a 3 che a 4s.
                                Il bec dei regolatori non é collegato, per alimentare ricevente e centralina c'è l'apposita scatoletta della naza.

                                Ciaoooo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X