annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta del Frame per futuro progetto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
    Precisare "decente" ...
    Poi che senso ha prendere un esa (che si prende per ridondanza se si pianta un motore non cade come un quad) e farlo diventare quad, prendi direttamente un quad
    ah eccoti qua... non è che io voglia un quad, ero partito da un quad ma ora valutando varie configurazioni mi è venuto il sospetto che è meglio un esa.
    Vorrei costruirne uno che sia il piu possibile versatile e non che domani me lo ritrovo sottodimensionato perchè ho la necessità di montarci qualcos'altro.
    Quello che non capisco è come sei arrivato a 2700 gr, dal mio conteggio ipotetico cosa hai in piu o su cosa son stato basso come peso?

    "decente" è abbastanza relativo, i tuoi 8 min con 2700gr è normale... se prendessi solo in considerazione 8 minuti penserei che sia poco. Se non ho fatto errori di valutazione nel mio conteggio, a parità di modello ma con 1000 e passa gr in meno, dovremmo essere sui 30min o poco meno quindi è ok, e se un giorno ho la necessità posso montarci anche 1000gr in piu.
    Magari il mio ragionamento è sbagliato ma lo preferisco sovradimensionato oggi, piuttosto che sottodimensionato domani mattina.

    Commenta


    • #32
      C'è la gopro e il gimbal montato sopra.
      30 minuti è roba difficile con gli auto costruiti. Valuta un quad Tarot IronMan con eliche da 13, motori da 350Kv, alimentato almeno a 4s, forse a vuoto arrivi a quel tempo di volo. Ovviamente i costi salgono parecchio rispetto a F450

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da MarcoL Visualizza il messaggio

        a spanne saranno un 100gr di elettronica, gimbal sui 250gr 4 motori diciamo 200gr e mettiamo 70 di cam... siamo a 620 ipotizziamo 200 di frame... diciamo 900gr.
        Mi sbaglio di molto a far così?
        cam e gimbal avevo considerato 320gr, non so se la gopro e il tuo gimbal è di molto piu pesante.
        ero arrivato a 900gr, mettiamoci 350 di batteria, siamo a 1250, arrotondiamo a 1500... pero' ce ne vo per arrivare a 2700.
        a sto punto i pesi che ho considerato son completamente sbagliati o non ho considerato qualcosa.

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da MarcoL Visualizza il messaggio
          ho giocato un po' con la tabella,
          prima ho messo i dati di Pier2162 450_10_920 e ho visto i valori della tabella
          poi ho ipotizzato 1000 invece di 450 1000_12_650 per avvicinarmi agli stessi valori calcolati ho messo 6 eliche
          poi 1 prova con 4 eliche e 1500gr 1500_12_600
          poi sempre 1500 ma con 6 eliche 1500_13_500
          Se ho interpretato bene la tabella sarebbe da fare con 6 motori da 500Kv, eliche da 13'' e un diametro minimo da 700mm

          uff...
          Leggi anche questo https://www.dropbox.com/s/1c6psvufgd...0rev5.pdf?dl=0
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
            grazie Blade ti rispondo in ritardo preso e letto tutto di un fiato... poi riletto e ancora riletto.
            Mi son fermato un attimino e ho riguardato un po' tutto. Trovati più frame abbastanza interessanti con configurazione consigliata, quindi scopiazzando quella son giunto alla conclusione che, i conteggi sull'ipotetico peso erano sbagliati!

            Comunque... son passati 7gg da quando ho ordinato il Jjrc H31 quindi ormai dovrebbe arrivare in settimana e vediamo prima di tutto di imparare un pochetto... magari son negato

            Piccola considerazione... sui componenti è vero che si trovano tantissime informazioni ma io mi trovo con dei dubbi su cose in teoria stupide e non trovo nulla che mi faccia capire davvero... trovo solo "questo è così fai così" uff...

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da MarcoL Visualizza il messaggio

              grazie Blade ti rispondo in ritardo preso e letto tutto di un fiato... poi riletto e ancora riletto.
              Mi son fermato un attimino e ho riguardato un po' tutto. Trovati più frame abbastanza interessanti con configurazione consigliata, quindi scopiazzando quella son giunto alla conclusione che, i conteggi sull'ipotetico peso erano sbagliati!

              Comunque... son passati 7gg da quando ho ordinato il Jjrc H31 quindi ormai dovrebbe arrivare in settimana e vediamo prima di tutto di imparare un pochetto... magari son negato

              Piccola considerazione... sui componenti è vero che si trovano tantissime informazioni ma io mi trovo con dei dubbi su cose in teoria stupide e non trovo nulla che mi faccia capire davvero... trovo solo "questo è così fai così" uff...
              Ti do ancora un altra regola d'oro da droghiere dei multirotori , ma molto valida ....se tu hai un multirotore completo di frame , controller , motori , esc , gimbal , camera che pesa circa ad esempio 1000 gr ...ecco sappi che la miglior configurazione sara quella che avra le batterie che peseranno circa +/- 500 gr che siano 3s , 4s o 6s o 3000 mah o 5000 mah ...è molto da drogheria dei multirotori , ma guarda te la posso assicurare ....puoi prenderla anche solo come verifica e non come regola di progetto . Es se alla fine di tutto il tuo multirotore completo di tutto anche batterie pesera 6 kg e se le batterie da sole peseranno meno o di piu di 2kg ecco non sara ottimizzato "genericamente" .......
              Ti posso fare innumerevoli esempi ....il piu rappresentativo è la famosa DJI (ne avrai sentito parlare spero) , il suo spark pesa compelto 304 gr e la batteria spark pesa 98 gr , il mavic air pesa 444 gr e la batteria 140 gr , il mavic 1 (pro o platinum ) pesa 750 gr la batteria 244 , il mavic 2 pesa 902 gr , la batteria 300 gr

              PS e se vuoi questi sono tutti i miei test https://www.dropbox.com/s/05rytu695e...2017.xlsx?dl=0
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • #37
                Blade, in che senso "migliore"?

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                  Blade, in che senso "migliore"?
                  migliore penso intenda la configurazione piu ottimizzata possibile e se non ho capito male (visto gli esempi fatti), la batteria peserà sempre circa 1/3 del peso totale

                  Commenta


                  • #39
                    Spero che la foto possa esser utile per farsi un'idea della portabilitá, 1kg discovery, lo zaino contiene il resto , 3batterie (circa 500g cad.) , Radio, gopro, occhiali fpv, kit di sopravvivenza (borraccia e qualcosa da mangiare) . Dopo una o due o piú ore di escursione il peso si fá sentire.

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da zerogravity Visualizza il messaggio
                      Spero che la foto possa esser utile per farsi un'idea della portabilitá, 1kg discovery, lo zaino contiene il resto , 3batterie (circa 500g cad.) , Radio, gopro, occhiali fpv, kit di sopravvivenza (borraccia e qualcosa da mangiare) . Dopo una o due o piú ore di escursione il peso si fá sentire.
                      Mi piacerebbe se mi descrivessi il tuo discovery.
                      ma 1 kg senza gimbal e camera immagino

                      Commenta


                      • #41
                        1kg con gimbal senza camera,il supporto gimbal l'ho realizzato con un tubo di gomma che mi ha permesso di risparmiare peso e spazio ( rimosse le due piastre di fissaggio originali) , riguardo il resto apm 2.8 che a breve verrá sostituito con un pixhawk , motori sunnysky da 800kv, esc racestar da 30A, eliche Eprop graupner, batterie 4S da 4200, cam fpv foxeer monster , vtx da zero euro (non ricordo nemmeno dovel'ho presa)

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da zerogravity Visualizza il messaggio
                          1kg con gimbal senza camera,il supporto gimbal l'ho realizzato con un tubo di gomma che mi ha permesso di risparmiare peso e spazio ( rimosse le due piastre di fissaggio originali) , riguardo il resto apm 2.8 che a breve verrá sostituito con un pixhawk , motori sunnysky da 800kv, esc racestar da 30A, eliche Eprop graupner, batterie 4S da 4200, cam fpv foxeer monster , vtx da zero euro (non ricordo nemmeno dovel'ho presa)
                          batteria immagino sia da 5000... tempo di volo?

                          Commenta


                          • #43
                            Batteria 4S da 4200 , circa 14 minuti atterrando con il 15%

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X