annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta del Frame per futuro progetto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da MarcoL Visualizza il messaggio
    .....
    portata di 2 o 3 km credo sia inutile, penso che 500mt sia sia una distanza possibile quindi 1km per stare in sicurezza penso vada bene..
    Da regolamento la distanza massima consentita dal pilota è 200 mt con una quota massima di 70 mt.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #17
      Certo, telecamere meglio 2. Poi commuti tra le 2 con uno switch, tipo.
      https://www.banggood.com/it/FPV-Mult...-p-973356.html
      Ce ne sono molti altri, ovviamente.
      Radio FrSky, appena uscito pure un modello interessante Flysky.

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

        Da regolamento la distanza massima consentita dal pilota è 200 mt con una quota massima di 70 mt.
        ah beh.. se in qualsiasi caso massimo è 200mt allora va bene il FlySky che arriva a 300mt e con 40 euro si prende rx e tx se bastano i 6 canali.

        Commenta


        • #19
          Se consideri un utilizzo futuro ti conviene aggiungere qualche euro e prendere una 10 canali.
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #20
            ecco vedi a cosa serve parlarne...

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
              Per i motori solitamente sui 450 si utilizzano dei 2212 da 920kv con eliche 1045 batteria 5000mAh circa
              non era passato inosservato questo... se dei 2212 920kv si montano per 450gr
              a spanne saranno un 100gr di elettronica, gimbal sui 250gr 4 motori diciamo 200gr e mettiamo 70 di cam... siamo a 620 ipotizziamo 200 di frame... diciamo 900gr.
              Mi sbaglio di molto a far così?

              Commenta


              • #22
                Dimentichi la batteria : una 5000mAh pesa circa 350 grammi.
                Il rapporto tra i giri dei motori (kv) e le eliche viene calcolato mediante delle tabelle, in modo che il thrust (la spinta...) sia circa (a spanne...) 2 volte il peso del drone, senza arrivare a cuocere i motori.
                È ovvio che basta cambiare un solo parametro (peso, eliche, giri dei motori) per sballare tutto.
                Se il tuo modello alla fine pesa circa 1,2~1,5kg dovresti avere una spinta di almeno 3 kg.
                ​​​​​​Edit: cerca l'utente Blade-slap , nella sua firma c'è il file per il dimensionamento dei multirotori...
                Ultima modifica di Pier2162; 09 settembre 19, 20:27.
                Yuneec Typhoon H

                Commenta


                • #23
                  immagino che tu dica la somma dei 4 thrust che sia circa il doppio in modo che i motori lavorino a un 50%

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da MarcoL Visualizza il messaggio
                    immagino che tu dica la somma dei 4 thrust che sia circa il doppio in modo che i motori lavorino a un 50%
                    Esattamente
                    Yuneec Typhoon H

                    Commenta


                    • #25
                      Il 450 è forse la macchina più testata che esiste e che si presta al fai da te, soprattutto con la pixhawk.
                      Prendi il telaio e i motori ed eliche che dice Pier2162. Ottieni un quad da circa 1,8 Kg che vola per 15 minuti

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                        ​​​​​​Edit: cerca l'utente Blade-slap , nella sua firma c'è il file per il dimensionamento dei multirotori...
                        ecco ci sto' litigando...
                        sai se la tabella considera già quel 50% in piu di cui parlavamo prima e quindi devo mettere i dati reali?

                        Commenta


                        • #27
                          Devi mettere i dati reali.
                          Ho però una domanda per Blade-slap : nel tuo file di calcolo non si fa mai riferimento al passo delle eliche ma solo al diametro, perché?
                          Yuneec Typhoon H

                          Commenta


                          • #28
                            ho giocato un po' con la tabella,
                            prima ho messo i dati di Pier2162 450_10_920 e ho visto i valori della tabella
                            poi ho ipotizzato 1000 invece di 450 1000_12_650 per avvicinarmi agli stessi valori calcolati ho messo 6 eliche
                            poi 1 prova con 4 eliche e 1500gr 1500_12_600
                            poi sempre 1500 ma con 6 eliche 1500_13_500
                            Se ho interpretato bene la tabella sarebbe da fare con 6 motori da 500Kv, eliche da 13'' e un diametro minimo da 700mm

                            uff...

                            Commenta


                            • #29
                              Proprio ieri Valted ha postato il frame appena acquistato un 6 rotori Tarot Fy690S e ho fatto qualche ricerca per documentarmi un po'.
                              Immagino che il Kit sia testato quindi posso usarlo come riferimento.
                              Dimensioni Interasse motori 690 mm
                              Peso 1700-2500 g
                              N. rotori 6
                              Motore 2212...2814 6pz (non incluso)
                              Eliche 10x4,5 - 12x3,8 6pz (non incluso)
                              Peso trasportabile 0-1000 g
                              immagino non ci sia soluzione per ridurlo ad un quadricottero con un'autonomia decente.

                              Commenta


                              • #30
                                Precisare "decente" ...
                                Poi che senso ha prendere un esa (che si prende per ridondanza se si pianta un motore non cade come un quad) e farlo diventare quad, prendi direttamente un quad

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X