annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ANDROPILOT - Controllare un multicottero da Android

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    @lucasalvatore
    Droidplanner, come Andropilot, sono app Android open e quindi gratuite. Se ti piace puoi fare una donazione....come spero abbiano fatto tutti quelli che usano correntemente queste app.

    Le app android sono solo un sw di ground control station e prevedono che tu abbia una scheda di controllo basata sul sw APMcopter e derivati. Per un approfondimento ti consiglio di leggere il thread in evidenza dedicato ai sistemi di controllo dei multirotori....altrimenti qui siamo off topic...
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • #77
      ok

      cosa intendi con la dicitura : "sw"?

      Grazie per la dritta però non ho ancora le idee chiare, e faccio molta fatica a trovare un post dove parlano di questo argomento.

      Ma dammi un parere, ad esempio sulla zerouav ys 6x che costa un botto...
      che ha di più ?

      grazie

      Commenta


      • #78
        Originariamente inviato da lucasalvatore28 Visualizza il messaggio
        cosa intendi con la dicitura : "sw"?

        Grazie per la dritta però non ho ancora le idee chiare, e faccio molta fatica a trovare un post dove parlano di questo argomento.

        Ma dammi un parere, ad esempio sulla zerouav ys 6x che costa un botto...
        che ha di più ?

        grazie
        Ci sono le guide in evidenza come tu faccia a non trovarle è veramente un mistero.
        Secondo me, senza offesa sei troppo a digiuno di tutto quanto sia il mondo dei multicotteri per poter usare centraline come la zerouav

        Comunque sw sta per software avvero programma che si differenza da HW che è l'hardware ovvero l'elettronica detto in parole spicce
        La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

        Commenta


        • #79
          Originariamente inviato da lucasalvatore28 Visualizza il messaggio
          cosa intendi con la dicitura : "sw"?

          Grazie per la dritta però non ho ancora le idee chiare, e faccio molta fatica a trovare un post dove parlano di questo argomento.

          Ma dammi un parere, ad esempio sulla zerouav ys 6x che costa un botto...
          che ha di più ?

          grazie
          Come ti ho gia' scritto nei thread iniziali trovi un thread dedicato alla scelta della scheda di controllo e del suo software (abbreviato sw) dove potrai chiarirti qualche idea.

          http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post4121257

          Non so se ci sono qui esperienze sulla zero uav ys 6x ...io non l'ho mai vista e non ti so dire molto....tieni conto che le differenze tra le varie schede non sono spesso le cose che fanno in piú ma COME le fanno.

          Chiuderei peró qui questa disquisizione perchè veramente off topic in questo thread.

          Luciano

          Nb
          Ooops...turfnet...abbiamo risposto insieme...
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • #80
            TermicOne.... ti che sei un profondo conoscitore... nonché... vecchio utente di questa APP.... e magari anche di DroidPlanner2...

            Sbaglio o in questi programmi è possibile eseguire la sola taratura degli Accelerometri?.... Non riesco a trovare quella per la bussola (con la famosa danza o ondeggiamento del multicoso)...

            Mi sfugge qualche cosa???? Ero partito con il mio cell e il modello per fare le tarature al campo (distante 25Km) lontano da ferro e sorgenti di interferenze ma sono tornato a casa con le pive nel sacco.... Beh... alcuni voli con l' eli li ho fatti!!! ma una certa delusione per dovermi portare dietro il PC la prossima volta... insomma.... pensavo di poter tarare la bussola con almeno una di queste due APP.....


            Che mi dici... gli sviluppatori ci stanno pensando?? C'è qualche trucco? E' nascosta in qualche meandro??

            Ciao
            Rino

            Commenta


            • #81
              @rino2
              Taratura di bussola e accelerometri la faccio sempre con il pc....tanto si fa solo una volta. Dopo la taratura iniziale lascio a casa il pc e uso SOLO Andropilot
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • #82
                Ciao a tutti ! Mi chiamo Enrico e scrivo dalla provincia. Di Verona
                Mi sono avvicinato da poco al mondo dei multicotteri scrivo in questo thread perché sto auto imparando ad usare il quad iris di 3D robotics con andropilot 2.1.06
                In particolare sto provando il volo autonomo ma ho riscontrato alcuni comportamenti cui volevo condividere con voi
                Ho segnato i waipont sulla mappa in totale 5 con finale landed ma il modello a metà ha inizializzato un percorso breve ed è. Andato subito in Rtl . Subito ho pensato alla mancanza di satelliti ma poi ho rifatto un altro tentativo e stessa procedura
                La voce ha menzionato qualcosa con" bridge" non capisco perché sta cosa ripetuta esattamente in ugual maniera
                Grazie in anticipo

                Commenta


                • #83
                  Originariamente inviato da BlackMamba Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti ! Mi chiamo Enrico e scrivo dalla provincia. Di Verona
                  Mi sono avvicinato da poco al mondo dei multicotteri scrivo in questo thread perché sto auto imparando ad usare il quad iris di 3D robotics con andropilot 2.1.06
                  In particolare sto provando il volo autonomo ma ho riscontrato alcuni comportamenti cui volevo condividere con voi
                  Ho segnato i waipont sulla mappa in totale 5 con finale landed ma il modello a metà ha inizializzato un percorso breve ed è. Andato subito in Rtl . Subito ho pensato alla mancanza di satelliti ma poi ho rifatto un altro tentativo e stessa procedura
                  La voce ha menzionato qualcosa con" bridge" non capisco perché sta cosa ripetuta esattamente in ugual maniera
                  Grazie in anticipo
                  In questi casi è utile avere il log del volo.

                  Una ipotesi potrebbe essere che il messaggio non parli di bridge ma di "fence breach" cioè l'uscita dal fence. Controlla di non avere il geofence attivo oppure allarga l'area di fence. Te ne accorgi anche su Andropilot perché viene evidenziato un cerchio giallo di fence oltre al quale il modello fa rtl.

                  Se non è così scarica da Andropilot il log e postalo qui che vediamo...
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • #84
                    Ehm .. Mi dovresti indicare come si trova il log e come si posta .. Io sono neofita di questo mondo ma imparo in fretta

                    Commenta


                    • #85
                      Originariamente inviato da BlackMamba Visualizza il messaggio
                      Ehm .. Mi dovresti indicare come si trova il log e come si posta .. Io sono neofita di questo mondo ma imparo in fretta
                      nel dispositivo Android che usi (smartphone o tablet) troverai una cartella "andropilot" e una sottocartella "newlogs" dove vengono memorizzati i log di volo. I log possono essere riprodotti usando Mission Planner nella finestra Telemetry Logs
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • #86
                        Do un occhiata grazie !

                        Commenta


                        • #87
                          io nello smartphone ho caricato windows phone, qualcuno sa se c'è il corrispettivo di andropilot per questo sistema operativo??
                          grazie

                          Commenta


                          • #88
                            Mmmmhhh non mi risulta...
                            TermicOne su youtube

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X