annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ANDROPILOT - Controllare un multicottero da Android

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da rino2 Visualizza il messaggio
    Sicuramente è un ottimo software... solo che sta prendendo la stessa piega di MP! Ovvero rilasciato di versioni non testate. L'ultima disponibile 1.7.14 (mi sembra) ha l'HUD che non viene visualizzato sia su SII che su Note 8.0
    strano...io sto usando la 1.7.14 e su galaxy s3 funziona bene e ho conferme da altri beta tester che anche su s2 funziona.
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • #47
      Non so che dirti.... quando sposto il tab su HUD lo schermo rimane nero... nessuna visualizzazione della grafica HUD....

      Devo sottolineare pero' che per ora ho provato solo il programma... ovvero senza telemetria collegata.... e' e resta strano perche' nelle versioni precedenti anche senza telemetria l'HUD veniva visualuzzato..... e ripeto... non solo sull'S2 ma anche sul tablet Note 8

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da rino2 Visualizza il messaggio
        Non so che dirti.... quando sposto il tab su HUD lo schermo rimane nero... nessuna visualizzazione della grafica HUD....

        Devo sottolineare pero' che per ora ho provato solo il programma... ovvero senza telemetria collegata.... e' e resta strano perche' nelle versioni precedenti anche senza telemetria l'HUD veniva visualuzzato..... e ripeto... non solo sull'S2 ma anche sul tablet Note 8
        Ok

        Senza collegamento confermo che non si vede nulla. HUD e altri dati vengono visualizzati solo dopo il download dei parametri Mavlink....

        Tieni conto che Kevin prima di mettere in General Availability una versione Andropilot aspetta gli ok di alcuni beta tester...io ne conosco bene uno...
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • #49
          Confermo.... provato ieri con telemetria attaccata e collegata... l'HUD viene visualizzato.....

          Resta pero'un BUG secondo me ... nelle precedenti versioni l'HUD veniva visualizzato anche senza telemetria collegata.....

          Rino


          PS... dimenticavo..... una volta che scolleghi la telemetria... sparisce anche l'HUD

          Commenta


          • #50
            E' sul gruppo beta tester la versione 1.8

            NON AGGIORNATE ....ho già riportato diversi bug

            La versione 1.7.13 o .14 vanno bene
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • #51
              Problema con Knox su dispositivi Samsung

              Ciao a tutti,

              è da qualche giorno che sul mio S4 quando collego la telemetria mi appare un messagio di protezione da parte di Android (knox) relativo ad un accesso non autorizzato alle risorse del sistema e mi scollega in automatico l'USB, è capitato anche a voi? Qualcuno ha già risolto?

              Ciao

              Gianni
              TBS Discovery, ViperJet 90mm, Sbach 342 70, Libelle, Viper Jet 90mm Taft Hobby, L59 Albatross 90mm (WIP) F-4 Phantom 32DF (WIP), Pilatus Porter (WIP), Trex 500, Radio Taranis mode 3

              Commenta


              • #52
                C'e' un problema con la gestione del multi vehicle. Che versione stai usando? Comunque oggi provo la 1.8.03 che dovrebbe andare bene anche sui Galaxy S3. Al banco sembra funzionare.
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                  C'e' un problema con la gestione del multi vehicle. Che versione stai usando? Comunque oggi provo la 1.8.03 che dovrebbe andare bene anche sui Galaxy S3. Al banco sembra funzionare.
                  Ciao, la versione penso sia l'ultima ufficiale dal market perché appena disinstallata e scaricata di nuovo (non quella del gruppo beta test anche se sono iscritto anche li). Il problema penso che sia l'ultimo aggiornamento di Android (io monto la 4.2.2) che sembra abbia introdotto un nuovo controllo sulle applicazioni, controllo che diventerà ancora più presente con il rilascio della 4.3

                  P.S. dove si legge la versione installata? non sono riuscito a trovare la voce corretta...

                  Ciao

                  Gianni
                  TBS Discovery, ViperJet 90mm, Sbach 342 70, Libelle, Viper Jet 90mm Taft Hobby, L59 Albatross 90mm (WIP) F-4 Phantom 32DF (WIP), Pilatus Porter (WIP), Trex 500, Radio Taranis mode 3

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da giannira Visualizza il messaggio
                    Ciao, la versione penso sia l'ultima ufficiale dal market perché appena disinstallata e scaricata di nuovo (non quella del gruppo beta test anche se sono iscritto anche li). Il problema penso che sia l'ultimo aggiornamento di Android (io monto la 4.2.2) che sembra abbia introdotto un nuovo controllo sulle applicazioni, controllo che diventerà ancora più presente con il rilascio della 4.3

                    P.S. dove si legge la versione installata? non sono riuscito a trovare la voce corretta...
                    Sto provando la versione Andropilot 1.8.03 e, con alcune accortezze per evitare qualche problema all'attivazione, sembra funzionare bene. Io utilizzo Android 4.1.2 su Samsung Galaxy S3.

                    Per sapere che versione stai usando vai in Impostazioni - Gestione applicazioni e selezioni Andropilot. Ti fa vedere un sacco di info e in particolare la versione. Ti consente anche di forzare l'arresto di eventuali istanze in background di Andropilot che in questa nuova versione danno fastidio alla partenza.
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • #55
                      Ciao a tutti,
                      oggi al campo altri test soddisfacenti: attivato rtl e missioni con Andropilot e provato anche la funzione Followme. Volevo provare ToyA e ToyB ma non mi compare nulla.
                      forse la mia versione. 1.706 è troppo datata e non permette quelle modalità di pilotaggio?

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                        Sto provando la versione Andropilot 1.8.03 e, con alcune accortezze per evitare qualche problema all'attivazione, sembra funzionare bene. Io utilizzo Android 4.1.2 su Samsung Galaxy S3.

                        Per sapere che versione stai usando vai in Impostazioni - Gestione applicazioni e selezioni Andropilot. Ti fa vedere un sacco di info e in particolare la versione. Ti consente anche di forzare l'arresto di eventuali istanze in background di Andropilot che in questa nuova versione danno fastidio alla partenza.
                        Anche io sto usando la 1.8.03 ma con Android 4.2.2 su Samsung Galaxy S4. E nonostante abbia fatto un arresto forzato e svuotato la cache ogni volta che attacco il cavetto per la telemetria mi dice per un istante che è correttamente collegata dopo di che si sgancia e mi appare il famigerato messaggio del blocco dell'applicazione. A questo punto non ho più idee...

                        Gianni
                        TBS Discovery, ViperJet 90mm, Sbach 342 70, Libelle, Viper Jet 90mm Taft Hobby, L59 Albatross 90mm (WIP) F-4 Phantom 32DF (WIP), Pilatus Porter (WIP), Trex 500, Radio Taranis mode 3

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da giannira Visualizza il messaggio
                          Anche io sto usando la 1.8.03 ma con Android 4.2.2 su Samsung Galaxy S4. E nonostante abbia fatto un arresto forzato e svuotato la cache ogni volta che attacco il cavetto per la telemetria mi dice per un istante che è correttamente collegata dopo di che si sgancia e mi appare il famigerato messaggio del blocco dell'applicazione. A questo punto non ho più idee...

                          Gianni
                          Si si..dovrebbe esserci un bug nelle routine di gestione dell'USB perché questa versione dovrebbe poter gestire diversi veicoli contemporaneamente. ..le routines sono state aggiornate ma c'è un errore....aspettiamo la prossima versione...
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • #58
                            Poco fa ho provato Andropilot su Galaxy Note 2 e sono rimasto sbalordito per la facilità del collegamento hardware e l'immediatezza dell'avvio e della connessione con il quad!
                            Sembra che funzioni, tutto anche meglio del mission planner, compresa la voce che dice "stabilais" !
                            L'unico problema è che la radio 3DR con le antennine fornite arriva a malapena a 15 metri! (come da testato fatti con pc e missionplanner).
                            Qualche anima pia saprebbe dirmi dove trovare le istruzioni per costruire velocemente delle antennine decenti per i 433 mhz?
                            http://perry-piermaria.blogspot.com/

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da giannira Visualizza il messaggio
                              è da qualche giorno che sul mio S4 quando collego la telemetria mi appare un messagio di protezione da parte di Android (knox) relativo ad un accesso non autorizzato alle risorse del sistema e mi scollega in automatico l'USB, è capitato anche a voi? Qualcuno ha già risolto?

                              Ciao

                              Gianni
                              E' un errore-avviso che appare al momento della connessione fisica della chiavetta della telemetria?
                              Io, utilizzando Nexus 4, che non ha l'USB OTG, devo passare per il bridge bluetooth-radio e non ho mai avuto un solo problema.


                              Originariamente inviato da Perryosio Visualizza il messaggio
                              L'unico problema è che la radio 3DR con le antennine fornite arriva a malapena a 15 metri! (come da testato fatti con pc e missionplanner).
                              Qualche anima pia saprebbe dirmi dove trovare le istruzioni per costruire velocemente delle antennine decenti per i 433 mhz?
                              i baffi devono essere lunghi 164,55mm l'uno.
                              acciaio o rame.
                              uno sulla calza.
                              uno sull'anima.
                              posti a 120gradi.
                              entrambe le antenne orientate nello stesso modo, più o meno, per la stessa polarizzazione.
                              fatto.

                              Qui puoi vedere le mie.
                              il secondo box.
                              https://sites.google.com/site/michel...fpv-multirotor

                              Saluti.
                              http://sites.google.com/site/michelemucchi/

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da mikenet76 Visualizza il messaggio
                                E' un errore-avviso che appare al momento della connessione fisica della chiavetta della telemetria?
                                Io, utilizzando Nexus 4, che non ha l'USB OTG, devo passare per il bridge bluetooth-radio e non ho mai avuto un solo problema.
                                si si...il problema era relativo alla gestione di moduli multipli di telemetria collegati a USB OTG; con bluetooth andava sempre bene.

                                Ora è disponibile in beta test la versione 1.8.05 che, almeno dalle mie prime prove, sembra aver risolto questi problemi di USB e ha introdotto interessanti modifiche alla user interface per rendere più comoda la gestione dei vari stati e modi di volo con l'obiettivo di migliorare il pilotaggio con il solo Andropilot (lasciando la radio RC solo per emergenze).

                                Luciano
                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X