annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dji Naza e Gps impazzito

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da solar Visualizza il messaggio
    Devo disdire l'ordine della Naza col GPS ????????????????????????
    non esiste una scheda immune a problemi anche se rari, non penso che ci sia bisogno di disdire l'ordine
    La mia pagina su facebook VideoDrone

    Commenta


    • #17
      Io volo con Naza + GPS e tx video 1,2 ghz 800
      no problem .....fino ad ora
      certo che 1,2 ghz non sono il max per compatibilità tx radio.

      pero piuttosto che il Naza cambiere il tx video
      e poi magari come ho scritto un pollice sull'interruttore modalita volo per togliere il GPS.

      e solo che è come sulle macchine quando si e abituati al cruise control...prima di ripenrderci e ricordaci che siamo capaci di frenare passano quei microsecondi che posso costarti lo schianto.

      ATTENZIONE ALLA PIGRIZIA MENTALE
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • #18
        i video sono uno peggio dell'altro, gli allestimenti ed il pilotaggio dimostrano solo la totale inesperienza dei proprietari.
        che si affidano tra laltro solo al gps , aspettando interminabili secondi prima di pensare di disinserirlo.
        poi vorrei vedere che radio hanno usato

        pragamichele@alice.it

        www.pragamichele.it

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
          i video sono uno peggio dell'altro, gli allestimenti ed il pilotaggio dimostrano solo la totale inesperienza dei proprietari.
          che si affidano tra laltro solo al gps , aspettando interminabili secondi prima di pensare di disinserirlo.
          poi vorrei vedere che radio hanno usato

          concordo... sarebbe utile sapere quanti sul forum usano naza+gps e quanti hanno avuto questo genere di problemi, che poi guardando i vecchi messaggi ci si puo' fare un'idea delle condizioni al contorno...

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
            [...]
            e solo che è come sulle macchine quando si e abituati al cruise control...prima di ripenrderci e ricordaci che siamo capaci di frenare passano quei microsecondi che posso costarti lo schianto.

            ATTENZIONE ALLA PIGRIZIA MENTALE
            Ho ritenuto opportuno mettere in evidenza quanto scritto da Blade-slap
            E' veramente molto importante!

            Ciao,
            Paolo
            Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è l’unico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden)

            Commenta


            • #21
              Ragioniamo sulle certezze..
              L'unico problema riscontrato finora sui Naza (a differenza di Wokoong) è la storia del sensore barometrico che esposto alla luce fa strani scherzi..
              I multirotori crashati ce l'avevano la cappottina ?

              Ciao - Giuseppe
              Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
              http://youtu.be/PrL9N_chlbc

              Commenta


              • #22
                Personalmente mai avuti problemi con naza e gps io credo che si tratti o di un bug software o di influssi geomagnetici che influenzano la bussola
                Il mio canale youtube
                http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
                  Personalmente mai avuti problemi con naza e gps io credo che si tratti o di un bug software o di influssi geomagnetici che influenzano la bussola
                  ..sai che fw aveva su?...

                  Commenta


                  • #24
                    Di sicuro l'ultimo cmq domani lo rivontrollo tutto. Ho smonfato l'antenna gps e sembra ok tranne che x una crepa sulla plastica 3 motori sonl rumorosi crefo x i cuscinetti lesionatidall'impatto il resto telaio compreso mi sembra ok.Rispetto a quando l'ho provato per l'ultima volta il proprietario gi ha aggiunto la telemetria spektrum che non dista tanto dall'antenna gps puo' essere una causa di malfunzionamento anche quella mi sa
                    Il mio canale youtube
                    http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
                      i cavi dell'alta tensione non c'entrano nulla.. garantito..
                      Su questo non sarei così sicuro. Nei pressi di un elettrodotto in alternata si può avere un aumento del campo magnetico anche fino a valori superiori ai 100 uTesla........
                      Anche vicino cabine elettriche , motori, etc etc.....
                      Certo non sono posti "sicuri" per giocare con un multirotore o per fare test
                      p

                      Commenta


                      • #26
                        il proprietario gi ha aggiunto la telemetria spektrum che non dista tanto dall'antenna gps puo' essere una causa di malfunzionamento anche quella mi sa
                        E quella non gli fa bene, infatti recentemente hanno aggiunto la nota sui manuali sia del Naza che del WKM la not installare il sistema di trasmissione video ad almeno 25 cm di distanza dal gps.

                        ciao
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                          E quella non gli fa bene, infatti recentemente hanno aggiunto la nota sui manuali sia del Naza che del WKM la not installare il sistema di trasmissione video ad almeno 25 cm di distanza dal gps.

                          ciao
                          La telemetria non crea nessun problema.
                          La uso su tutti i modelli.
                          il tx video è giusto metterlo lontano, meglio ancora sotto.

                          pragamichele@alice.it

                          www.pragamichele.it

                          Commenta


                          • #28
                            mah.. molti dubbi.
                            non credo però il problema riguardi il GPS... se cosi fosse infatti, non capisco perché nei video si nota una perdita di quota cosi importante... il sensore barometrico dovrebbe comunque mantenere la quota del modello, anche se il GPS da dati sbagliati sulla posizione.

                            io credo si tratti di un problema ai regolatori o ai motori.
                            http://www.vimeo.com/user538648/videos
                            Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da simone76 Visualizza il messaggio
                              concordo... sarebbe utile sapere quanti sul forum usano naza+gps e quanti hanno avuto questo genere di problemi, che poi guardando i vecchi messaggi ci si puo' fare un'idea delle condizioni al contorno...
                              Io ho preso il GPS appena uscito e installato subito, anche se ho avuto due mesetti di volo causa esami/tesi, ci ho volato parecchio e mai un problema...spero non siano le ultime parole famose!
                              Lo utilizzo con un AR8000+satellite, trasmettitore video 5.8Mhz...tutto liscio, ho testato anche l'rth ed è andato (una sola volta, volo a 10mt dal lago, se qualcosa va storto, il mio esa va a giocare coi pesci, non mi pare il caso!)!
                              Ho sentito in giro però, non so se è vero, che l'ultimo fw rilasciato ha qualche magagna e sembra creare dei problemi al GPS...vi risulta?
                              In quei video che si vedono, quando hanno visto che il GPS andava per i fatti suoi sono passati in Atti e neanche così funzionava oppure non hanno pesato di cambiare modalità?

                              Onestamente starei alla larga da cablaggi elettrici....ho svolazzato qualche volta nei pressi di una linea di media tensione, il drone si comportava bene, ma ad esempio il segnale video lo perdevo dopo 50mt (con antenne di serie, quindi non buone!)....ma voltando lontano da tutto in campo aperto con le stesse antenne ho coperto anche 200mt, quindi quei i cabliaggi li eviterei!
                              Ultima modifica di Eddy9000; 30 novembre 12, 02:30.
                              DX7s | T-Rex 450 PRO V2 3GX | T-Rex 600E PRO NAZA-H GPS | DJI NAZA GPS F550 Hexa

                              Commenta


                              • #30
                                Bisogna ricordare che il software di gestione del volo in GPS DJI usa entrambe i dati GPS e compass ....che e sensibile alle reti elettriche alta tesnsione ed agli stessi cavi elettrici che abbiamo a bordo per potenza.

                                Se il multi impazzisce in GPS non e detto che sia il GPS puro la rootcause.

                                PS volo da tanto con il l'ultimo firmware 2.02 no problem.
                                Come qualcuno ha gia detto ci vuole l'icona con il tocco delle palline
                                o la faccina che tiene in mano un corno o un incudine (puro acciaio)
                                Devo anche ammettere che non faccio RTH tutte le volte , pero volo sempre in GPS...
                                scusate mi piace specialmente in FPV, se entro in crisi col cervello smetto di pensare...
                                pero un ditino sull'interruttore della modalita volo lo tengo sempre...o almeno l'interruttore e il piu vicino possibile agli stick usati.
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X