Originariamente inviato da solar
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dji Naza e Gps impazzito
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Io volo con Naza + GPS e tx video 1,2 ghz 800
no problem .....fino ad ora
certo che 1,2 ghz non sono il max per compatibilità tx radio.
pero piuttosto che il Naza cambiere il tx video
e poi magari come ho scritto un pollice sull'interruttore modalita volo per togliere il GPS.
e solo che è come sulle macchine quando si e abituati al cruise control...prima di ripenrderci e ricordaci che siamo capaci di frenare passano quei microsecondi che posso costarti lo schianto.
ATTENZIONE ALLA PIGRIZIA MENTALEFile x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
Manuali Ita DJI
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simone76
Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggioi video sono uno peggio dell'altro, gli allestimenti ed il pilotaggio dimostrano solo la totale inesperienza dei proprietari.
che si affidano tra laltro solo al gps , aspettando interminabili secondi prima di pensare di disinserirlo.
poi vorrei vedere che radio hanno usato
concordo... sarebbe utile sapere quanti sul forum usano naza+gps e quanti hanno avuto questo genere di problemi, che poi guardando i vecchi messaggi ci si puo' fare un'idea delle condizioni al contorno...
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Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio[...]
e solo che è come sulle macchine quando si e abituati al cruise control...prima di ripenrderci e ricordaci che siamo capaci di frenare passano quei microsecondi che posso costarti lo schianto.
ATTENZIONE ALLA PIGRIZIA MENTALE
E' veramente molto importante!
Ciao,
PaoloIl mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è lunico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden)
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Personalmente mai avuti problemi con naza e gps io credo che si tratti o di un bug software o di influssi geomagnetici che influenzano la bussolaIl mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
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Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggioPersonalmente mai avuti problemi con naza e gps io credo che si tratti o di un bug software o di influssi geomagnetici che influenzano la bussola
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Di sicuro l'ultimo cmq domani lo rivontrollo tutto. Ho smonfato l'antenna gps e sembra ok tranne che x una crepa sulla plastica 3 motori sonl rumorosi crefo x i cuscinetti lesionatidall'impatto il resto telaio compreso mi sembra ok.Rispetto a quando l'ho provato per l'ultima volta il proprietario gi ha aggiunto la telemetria spektrum che non dista tanto dall'antenna gps puo' essere una causa di malfunzionamento anche quella mi saIl mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
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Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggioi cavi dell'alta tensione non c'entrano nulla.. garantito..
Anche vicino cabine elettriche , motori, etc etc.....
Certo non sono posti "sicuri" per giocare con un multirotore o per fare test
p
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il proprietario gi ha aggiunto la telemetria spektrum che non dista tanto dall'antenna gps puo' essere una causa di malfunzionamento anche quella mi sa
ciaoFile x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggioE quella non gli fa bene, infatti recentemente hanno aggiunto la nota sui manuali sia del Naza che del WKM la not installare il sistema di trasmissione video ad almeno 25 cm di distanza dal gps.
ciao
La uso su tutti i modelli.
il tx video è giusto metterlo lontano, meglio ancora sotto.
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mah.. molti dubbi.
non credo però il problema riguardi il GPS... se cosi fosse infatti, non capisco perché nei video si nota una perdita di quota cosi importante... il sensore barometrico dovrebbe comunque mantenere la quota del modello, anche se il GPS da dati sbagliati sulla posizione.
io credo si tratti di un problema ai regolatori o ai motori.http://www.vimeo.com/user538648/videos
Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232
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Originariamente inviato da simone76 Visualizza il messaggioconcordo... sarebbe utile sapere quanti sul forum usano naza+gps e quanti hanno avuto questo genere di problemi, che poi guardando i vecchi messaggi ci si puo' fare un'idea delle condizioni al contorno...
Lo utilizzo con un AR8000+satellite, trasmettitore video 5.8Mhz...tutto liscio, ho testato anche l'rth ed è andato (una sola volta, volo a 10mt dal lago, se qualcosa va storto, il mio esa va a giocare coi pesci, non mi pare il caso!)!
Ho sentito in giro però, non so se è vero, che l'ultimo fw rilasciato ha qualche magagna e sembra creare dei problemi al GPS...vi risulta?
In quei video che si vedono, quando hanno visto che il GPS andava per i fatti suoi sono passati in Atti e neanche così funzionava oppure non hanno pesato di cambiare modalità?
Onestamente starei alla larga da cablaggi elettrici....ho svolazzato qualche volta nei pressi di una linea di media tensione, il drone si comportava bene, ma ad esempio il segnale video lo perdevo dopo 50mt (con antenne di serie, quindi non buone!)....ma voltando lontano da tutto in campo aperto con le stesse antenne ho coperto anche 200mt, quindi quei i cabliaggi li eviterei!Ultima modifica di Eddy9000; 30 novembre 12, 02:30.DX7s | T-Rex 450 PRO V2 3GX | T-Rex 600E PRO NAZA-H GPS | DJI NAZA GPS F550 Hexa
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Bisogna ricordare che il software di gestione del volo in GPS DJI usa entrambe i dati GPS e compass ....che e sensibile alle reti elettriche alta tesnsione ed agli stessi cavi elettrici che abbiamo a bordo per potenza.
Se il multi impazzisce in GPS non e detto che sia il GPS puro la rootcause.
PS volo da tanto con il l'ultimo firmware 2.02 no problem.
Come qualcuno ha gia detto ci vuole l'icona con il tocco delle palline
o la faccina che tiene in mano un corno o un incudine (puro acciaio)
Devo anche ammettere che non faccio RTH tutte le volte , pero volo sempre in GPS...
scusate mi piace specialmente in FPV, se entro in crisi col cervello smetto di pensare...
pero un ditino sull'interruttore della modalita volo lo tengo sempre...o almeno l'interruttore e il piu vicino possibile agli stick usati.File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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