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dji Naza e Gps impazzito

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  • dji Naza e Gps impazzito

    Salve purtroppo oggi ho ricevuto una telefonata di un amico che mi ha raccontato che dopo aver attivato il gps in volo il mezzo gli è partito per la tangente ed in un secondo si è schiantato su un muro purtroppo riportando parecchi danni...
    Non era il primo volo il mezzo avrà una decina di voli o forse anche qualcosa in più senza mai un problema cosa sarà successo?
    Un altro amico mesi fa ebbe la stessa esperienza con mk
    Saranno le tempeste solari o cosa?
    Il mio canale youtube
    http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

  • #2
    solo poche domande:
    a) aveva impostato il failsafe in cso do perdita segnale?
    b) se si al punto a) aveva fatto l'home base?
    c) aveva cavi alta tensione vicino?
    d) dove volava aveva gia volato altre volte?

    ciao
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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    • #3
      Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      solo poche domande:
      a) aveva impostato il failsafe in cso do perdita segnale?
      b) se si al punto a) aveva fatto l'home base?
      c) aveva cavi alta tensione vicino?
      d) dove volava aveva gia volato altre volte?

      ciao
      i cavi dell'alta tensione non c'entrano nulla.. garantito..
      se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

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      • #4
        chu radio e ricevente usi???
        sò che il mio amico fà fare l'inizializzazione GPS a terra...quando i led diventano verdi...mette in normal...poi in altimetro e poi vola.

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        • #5
          Allora home fix fatto posto gia sperimentato altre volte led verde acceso correttsmente e nessuna rete dell'alta tensione nei paraggi failsafe impostato correttamente
          Il mio canale youtube
          http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

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          • #6
            Originariamente inviato da guiali80 Visualizza il messaggio
            chu radio e ricevente usi???
            sò che il mio amico fà fare l'inizializzazione GPS a terra...quando i led diventano verdi...mette in normal...poi in altimetro e poi vola.
            è già sbagliato!!!!
            Quando i Led diventano verdi non vuol dire che ha agganciato tutti i satelliti!!!
            Quando i led lampeggiano verdi, vuol dire che ha preso la direzione per la modalità "Curse Lock"
            Per avere tutti i satelliti collegati, invece, non deve più fare i lampeggi rossi!!!!

            Quindi, in breve, se si accende il Naza con il radiocomando in GPS si avranno 3 lampeggii rossi e uno verde...
            Dopo circa 30 sec si avranno dei lampeggii verdi che indica che ha preso la direzione per il "Curse Lock" e poi riprende a fare i lampeggi rossi e verdi!!!
            Man mano che aggancia i satelliti, i lampeggii rossi diminuiscono fino a sparire!!!
            Quando si ha solo un singolo lampeggio verde senza lampeggi rossi, vuol dire che è pronto per il volo!!!!

            Nota bene: se si è al secondo volo nel giro di pochi minuti, non si vedranno i lampeggi rossi perchè il GPS ha una batteria temporanea che gli fà ricordare i satelliti per un pò!!!

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            • #7
              aveva cavi alta tensione vicino?
              si e vero con il GPS non centra niente ,
              ma l'ho chiesto perche non e detto che se impazzisce
              il naza sia proprio il GPS la causa della follia
              Comunque non c'era alta tensione quindi sicuramente campi magnetici alterati non c'erano.

              Scusa se richiedo sul fail safe, perchè tanti per il fatto che mettono l'interruttore che fa azionare il fail safe sono convinti (me compreso all'inizio di averlo inserito da radio) , ma non e così ...
              Bisogna proprio verificare che spegnendo la radio il cursore nell'assistant software vada nell'area failsafe.

              Conoscendo Hurricane dovrebbe essere tutto ok , ma magari il suo amico non si è espresso bene quando dice Fail safe impostato correttamente.

              ciao
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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              • #8
                Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                si e vero con il GPS non centra niente ,
                ma l'ho chiesto perche non e detto che se impazzisce
                il naza sia proprio il GPS la causa della follia
                Comunque non c'era alta tensione quindi sicuramente campi magnetici alterati non c'erano.

                Scusa se richiedo sul fail safe, perchè tanti per il fatto che mettono l'interruttore che fa azionare il fail safe sono convinti (me compreso all'inizio di averlo inserito da radio) , ma non e così ...
                Bisogna proprio verificare che spegnendo la radio il cursore nell'assistant software vada nell'area failsafe.

                Conoscendo Hurricane dovrebbe essere tutto ok , ma magari il suo amico non si è espresso bene quando dice Fail safe impostato correttamente.

                ciao
                Grazie per la fiducia Elio cmq il modello l'ho settato io ed ha una ventina di voli senza problemi evtutti in gps mode...quindi e: strana come cosa.Cmq mi ha portato il modello ed appena posso verifico il tutto. Purtroppo la base di sotto del gps si e' crepata perche' ha fatto leva sull' astina. Il software rileva se tutto funziona bene gps compreso? Mi dispiacerebbe cambiarlo x via di una crepa sul case ma come essere sicuri che l'elettronica non si sia danneggiata?
                Il mio canale youtube
                http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

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                • #9
                  Enzo
                  purtroppo l'assistant software rivela solo la presenza del GPS e se è attivato.
                  Ma non ti da la certezza che funzioni.
                  Per questo devi provarlo.Se c'e una crepa sulla base , potrebbe anche non essere successo nulla.
                  Se il led della V.sen non fa i lampi rossi , anche questo e un segnale positivo.
                  Ma la vera certezza purtroppo e provare se fa il punto home e se tiene la posizione

                  chiaro che rischi il modello , ma se vedi che vola via ,mano (dito interruttore) e subito in atti.
                  ciao
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
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                  • #10
                    Ci avevo pensato anche io....però resta il mistero dello schianto...
                    Stessa cosa capitò ad un amico tempo fa con Mk per fortuna senza danni...
                    Purtroppo parecchia gente che inizia dai droni è troppo supportata dall'elettronica e questo non va... bisognerebbe imparare a pilotare senza tanti aiutini che POI possono tornare utili in qualche modo
                    Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                    Enzo
                    purtroppo l'assistant software rivela solo la presenza del GPS e se è attivato.
                    Ma non ti da la certezza che funzioni.
                    Per questo devi provarlo.Se c'e una crepa sulla base , potrebbe anche non essere successo nulla.
                    Se il led della V.sen non fa i lampi rossi , anche questo e un segnale positivo.
                    Ma la vera certezza purtroppo e provare se fa il punto home e se tiene la posizione

                    chiaro che rischi il modello , ma se vedi che vola via ,mano (dito interruttore) e subito in atti.
                    ciao
                    Il mio canale youtube
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                    • #11
                      un problema simile
                      Il mio canale youtube
                      http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

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                      • #12
                        Il mio canale youtube
                        http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

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                        • #13

                          purtroppo in rete si trovano molti video simili....
                          io ho avuto tre modelli con Gps e per fortuna mai nessun crash vorrei capire se in caso di failure gps si può disattivare senza crashare il mezzo passando in atti e sopratutto cosa può causare tutto questo
                          Il mio canale youtube
                          http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

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                          • #14
                            ...scusate, la butto li giusto per..
                            protrebbe esserci una connessione tra questi crash e la presenza a bordo di trasmettitori video sugli 1.2 /1.3 ghz?
                            "Non esistono cattivi inverni... esistono solo cattive scarpe"

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                            • #15
                              Devo disdire l'ordine della Naza col GPS ????????????????????????
                              Mi piace l'odore della nitro al mattino...

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