annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BT e Android per MultiWii PID tuning

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da saviothecnic Visualizza il messaggio
    Io attualmente ho su una DEV quindi mi sconsigliate di usarla sul Android ?

    In caso andasse bene vedo che ci sono varie versioni qualche mi conviene usare ?

    Grazie
    Perché sconsigliarti di usare android? É comodissimo e se funziona va veramente bene.

    Luciano
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
      Perché sconsigliarti di usare android? É comodissimo e se funziona va veramente bene.Luciano
      Allora mi sono perso qualcosa leggendo il trend ho letto
      che se come me si usa una DEV la versione su andriod non va bene o ho capito male ?

      Comunque ho due tre programmi installati sul cell ma vorrei sapere da voi quale mi consigliate tra i vari che si trovano uno ha un icona di un quadicottero giallo
      multiwii configurator un altro e icona nera multiwii EZ GUI
      piu un altro che pero mi sa ho già disintallato

      Grazie

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da saviothecnic Visualizza il messaggio
        Allora mi sono perso qualcosa leggendo il trend ho letto
        che se come me si usa una DEV la versione su andriod non va bene o ho capito male ?

        Comunque ho due tre programmi installati sul cell ma vorrei sapere da voi quale mi consigliate tra i vari che si trovano uno ha un icona di un quadicottero giallo
        multiwii configurator un altro e icona nera multiwii EZ GUI
        piu un altro che pero mi sa ho già disintallato

        Grazie
        io uso la dev 1129 e l'app MultiWii EZ GUI funziona benissimo
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • #49
          bt su miniwii HK

          Cari, ho un problema, se attacco il modulo BT (funzionante su multiwii crius se) sugli stessi pin di una MINIWII di HK questa
          http://multiwii.org/wp-content/uploa...ller-V-0.1.jpg

          il modulo si scalda di brutto e non funziona...

          domanda: c'è un modo per capire se i PIN sono per caso stati segnati in maniera scorretta sulla scheda...o qualcuno ha già provato ad attaccare il bt a questa miniwii (forse BIV e Refuso che so l'hanno anche loro)

          grazie

          PS dall'immagine, io attacco il BT ai PIN seganti come UART
          "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

          Commenta


          • #50
            Scusate, dove posso vedere come si collega alla scheda? non sono riuscito a trovare questa informazione
            On Facebook Quadricottero News
            Guida per MicroQuad da FPV

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
              Scusate, dove posso vedere come si collega alla scheda? non sono riuscito a trovare questa informazione
              Si può collegare semplicemente alla porta ftdi vcc ground tx rx (invertiti)
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                Si può collegare semplicemente alla porta ftdi vcc ground tx rx (invertiti)
                ah semplicissimo.. denkiù
                On Facebook Quadricottero News
                Guida per MicroQuad da FPV

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da cyrus Visualizza il messaggio
                  il modulo si scalda di brutto e non funziona...

                  prima di collegarlo verifica con un tester il + e il - (meglio il test di continuità con due punti dove sai per certo di trovare la massa e il vcc, piuttosto che misurare la tensione)
                  poi se non funziona inverti il TX e RX (giallo e verde) et voilà.

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da simone76 Visualizza il messaggio
                    prima di collegarlo verifica con un tester il + e il - (meglio il test di continuità con due punti dove sai per certo di trovare la massa e il vcc, piuttosto che misurare la tensione)
                    poi se non funziona inverti il TX e RX (giallo e verde) et voilà.
                    infatti... e' tutto invertito, sicuramente il ground - credo sia invertito di 180 gradi - ora cerco come suggerisci di beccare i PIN corretti di ground e vcc e poi faccio i tentativi con rx e tx...almeno non si e' brasato. funziona ancora...
                    "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da cyrus Visualizza il messaggio
                      infatti... e' tutto invertito, sicuramente il ground - credo sia invertito di 180 gradi - ora cerco come suggerisci di beccare i PIN corretti di ground e vcc e poi faccio i tentativi con rx e tx...almeno non si e' brasato. funziona ancora...
                      non ho capito se sono semplicemente invertiti i colori dei fili o se sono invertite le indicazioni sulla scheda...

                      di solito le indicazioni dei segnali sulla scheda sono giuste...il colore dei fili invece non c'entra nulla con i segnali e va adattato alle indicazioni stampigliate sulla scheda...
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                        Io ho 3 BT Crius. Tutti funzionano bene collegati al PC. Solo uno di questi riesce a funzionare con android mentre gli altri due fanno bene il pairing con 0000 ma non si connettono usando l'app. I tre BT sono identici. Non sono ancora riuscito a capire perchè...
                        ..l'ho scritto anche in un altro thread...ho cambiato telefono e sono passato dal Samsung Galaxy Plus al Samsung Galaxy S3 e ora miracolosamente tutti e tre i modulini BT si collegano tranquillamente alla app android..

                        Luciano
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                          non ho capito se sono semplicemente invertiti i colori dei fili o se sono invertite le indicazioni sulla scheda...

                          di solito le indicazioni dei segnali sulla scheda sono giuste...il colore dei fili invece non c'entra nulla con i segnali e va adattato alle indicazioni stampigliate sulla scheda...
                          Ciao Maestro (),
                          Sono invertite le indicazioni sulla scheda,

                          il TX segnato sulla scheda e' il ground (il voltaggio e' quelle attesso di 5,5v), ora devo scoprire seguendo il suggerimento sopra chi e' vcc...

                          "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da cyrus Visualizza il messaggio
                            ...
                            Sono invertite le indicazioni sulla scheda, ....
                            ...non ci posso credere...ma dove hai preso la scheda malefica?
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                              ...non ci posso credere...ma dove hai preso la scheda malefica?
                              l'ultima Multiwii venduta da HK.
                              Ho vinto qualcheccosa?
                              COmunque, grazie agli esc flashati di Emile, il quad non ha avuto bisogno di PID tuning via BT, PID di default, multiwii 2,1, e eccolo li', fermo nell'aria, in acro.
                              Se questa non e' poesia.
                              "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

                              Commenta


                              • #60
                                Ops ..intendevo l'ultima MINIwii ....!
                                "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X