annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BT e Android per MultiWii PID tuning

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da AjKRC Visualizza il messaggio
    Intendevo il tasto "menu" presente nel tuo dispositivo android, non un tasto presente nel programma.

    Ogni dispositivo android ha dei tasti fisici oppure a sfioramento, solitamente 3, 4 tasti: home, menu, back, cerca...

    Esempio:

    Grazie Alberto, ci sarei dovuto arrivare da solo ma sono nuovo all'uso dello smartphone
    Quando salva su eeprom é quella del Quad, vero?
    Ciao
    Claudio
    http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

    Commenta


    • #32
      Si, non conosco ancora bene multiwii, ma molto probabilmente viene utilizzata una variabile globale utilizzata durante il volo che può essere settata con "Set temporary".

      Invece con l'opzione di scrittura nell'eeprom viene salvata definitivamente e resa disponibile anche al prossimo riavvio dell'FC.

      Ciao
      '˙˙˙·٠•● Alberto ●•٠·˙˙˙'
      ____________________
      www.ajk.altervista.org

      Commenta


      • #33
        Allora...ho acquistato da RCTimer lo schermino e un bluetooth (da usare con un telefonino Android Samsung Ace)..appena arrivano vi farò sapere...e magari chiederò aiuto a chi lo ha già collegato per non perdere tempo...

        Grazie a tutti!!

        Luciano
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
          Allora...ho acquistato da RCTimer lo schermino

          fammi sapere se anche tu devi staccare e ricollegare la batteria (con attesa... o con cacciavite a mettere in corto) mille volte prima che si accenda giusto

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
            Allora...ho acquistato da RCTimer lo schermino e un bluetooth (da usare con un telefonino Android Samsung Ace)..appena arrivano vi farò sapere...e magari chiederò aiuto a chi lo ha già collegato per non perdere tempo...

            Grazie a tutti!!

            Luciano

            Ciao Luciano, so che tu ci capisci piu' di me..., ma nel caso le istruzioni per settare bluetooth le trovi agili in questo thread, se per caso il BT e' da settare per dialogare con android e anche se vuoi dargli un nome - si usa l'FTDI per connetterlo al pc
            http://www.baronerosso.it/forum/mode...oth-x-pid.html
            "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
              Allora...ho acquistato da RCTimer lo schermino e un bluetooth (da usare con un telefonino Android Samsung Ace)..appena arrivano vi farò sapere...e magari chiederò aiuto a chi lo ha già collegato per non perdere tempo...

              Grazie a tutti!!

              Luciano
              Ho anche io un paio di moduli BT di RCTimer che uso con un portatile. I moduli arrivano già impostati a 115200 baud e vengono visti correttamente dalla FC con multiwii. Il codice di pairing con il ricevitore BT è 0000, ma può essere cambiato collegando il modulo ad una FTDI su PC.
              Giovanni

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                Allora...ho acquistato da RCTimer lo schermino e un bluetooth (da usare con un telefonino Android Samsung Ace)..appena arrivano vi farò sapere...e magari chiederò aiuto a chi lo ha già collegato per non perdere tempo...

                Grazie a tutti!!

                Luciano
                Ciao, una volta tanto sono io che ti posso (minimamente) aiutare leggi in fila dalla 23 alla 25 e vedrai come anche io (con lo stesso samsung) e con i preziosi aiuti di Alberto ci sono riuscito.
                Claudio
                Claudio
                http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

                Commenta


                • #38
                  Programmare da BT

                  Ciao tutti,
                  volevo informarvi di un particolare importante relativo alla modifica dei parametri fatto dallo smartphone.
                  Oggi al campo (tra una goccia e l'altra...) ho provato, usando Multiwii EZ-Gui, ad attivare "la acc. calibration" senza caricare altro poi ho selezionato direttamente "save to EEPROM" senza prima passare da "save Temporary".
                  Non ho potuto verificare subito perchè é incominciato a piovere ma dopo che ha smesso ho deciso di volare (dimenticandomi il pregresso).
                  Non sono riuscito a decollare perchè il quadri si ribaltava al suolo.
                  A casa ho collegato con BT alla Gui sul PC ed ho scoperto con sorpresa che tutte le mie programmazioni degli AUX erano in bianco!
                  Le ho riattivate ed il quadri, in casa, si alza perfettamente.
                  Non so se il problema nasce dal fatto di aver saltato la "save Temporary" o dal non aver prima caricato e salvato le pagine relative a PID ed AUX che, senza il read si trovano a zero...
                  Ma non penso perché i PID sono rimasti.
                  Claudio
                  Claudio
                  http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

                  Commenta


                  • #39
                    BlueTooth

                    Arrivato il modulino BT da RCTimer (incredibile...spedito il 31 ott e arrivato l'8 nov!) ed ho subito provato in casa seguendo i vostri post precedenti:

                    1 - collegato il BT alla multiwii (stando attento ai pin per metterlo nel verso giusto)
                    2 - associato il BT al telefonino con pin 0000
                    3 - lanciata e configurata EZ GUI sul telefonino (Galaxy S)

                    ...fantastico...funziona tutto!

                    Ho litigato di più con il PC perchè mi ostinavo ad utilizzare la GUI 2.1.4 di Magnetron che probabilmente aveva la vecchia dll rxtxserial.dll Sostituita la rxtxserial.dll con quella presente nella GUI della r1129 e ora la GUI funziona bene anche su PC.

                    A prima vista il sistema mi sembra parecchio comodo per fare PID tuning e setup vari. Non vedo l'ora di provarlo sul campo!

                    Grazie a tutti per avere postato le info necessarie per una rapida configurazione!

                    Luciano
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • #40
                      NGM Orion problema Bluetooth

                      Ciao !

                      Ho un problemino nell'utilizzo del modulo Bluetooth per il multiwii AIO Pro.

                      Quando collego il bluetooth della Crius al PC tutto fila liscio e riesco ad utilizzare la Gui di configurazione.
                      Quando invece uso un cellulare NGM Orion con Android 2.3.6 Gingerbread non mi si connette !!!
                      Mi chiede il codice di pairing e dopo aver digitato 0000 mi riappare lo stesso messaggio che mi invita ad inserire il codice di pairing e non mi si collega !!!

                      Per caso qualcuno ha avuto un problema simile al mio ?

                      Grazie a tutti...

                      Francesco.

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da jamesbit Visualizza il messaggio
                        Ciao !

                        Ho un problemino nell'utilizzo del modulo Bluetooth per il multiwii AIO Pro.

                        Quando collego il bluetooth della Crius al PC tutto fila liscio e riesco ad utilizzare la Gui di configurazione.
                        Quando invece uso un cellulare NGM Orion con Android 2.3.6 Gingerbread non mi si connette !!!
                        Mi chiede il codice di pairing e dopo aver digitato 0000 mi riappare lo stesso messaggio che mi invita ad inserire il codice di pairing e non mi si collega !!!

                        Per caso qualcuno ha avuto un problema simile al mio ?

                        Grazie a tutti...

                        Francesco.

                        porca miseria! stessa cosa, il cell (lo stesso) mi chiede sempre il codice e quando lo inserisco me lo richiede ancora e ancora....

                        Al pc tutto ok. con altri dispositivi sul cell tutto ok.
                        tutti i miei video
                        tutte le mie recensioni

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                          porca miseria! stessa cosa, il cell (lo stesso) mi chiede sempre il codice e quando lo inserisco me lo richiede ancora e ancora....

                          Al pc tutto ok. con altri dispositivi sul cell tutto ok.
                          invece di 0000 hai provato 1234?
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                            invece di 0000 hai provato 1234?
                            con 1234 mi da errore pin. da pc va con 0000 ed è tutto ok.

                            con 0000 su cell mi appare accoppiato ma non collegato, poi quando faccio partire l'app e tenta di collegarsi al bt mi chiede il codice, batto 0000 e subito dopo qualche secondo me lo richiede nuovamente. se metto 1234 mi da errore codice.

                            A sto punto il bt del cell fa cagare....
                            tutti i miei video
                            tutte le mie recensioni

                            Commenta


                            • #44
                              Io ho 3 BT Crius. Tutti funzionano bene collegati al PC. Solo uno di questi riesce a funzionare con android mentre gli altri due fanno bene il pairing con 0000 ma non si connettono usando l'app. I tre BT sono identici. Non sono ancora riuscito a capire perchè...
                              TermicOne su youtube

                              Commenta


                              • #45
                                Io attualmente ho su una DEV quindi mi sconsigliate di usarla sul Android ?

                                In caso andasse bene vedo che ci sono varie versioni qualche mi conviene usare ?

                                Grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X