annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il mio primo quadricottero da zero ..

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
    La trasmittente ce l'hai già e penso sia già a 2.4 ghz quindi qualsiasi rx compatibile va bene.

    Per le batterie se hai già le 2200 va bene altrimenti puoi prendere anche le 3000 per avere voletti più lunghi.
    La kk e questa?

    HobbyKing Multi-Rotor Control Board V3.0 (Atmega328 PA)

    Serve anche questo

    USBasp AVR Programming Device for ATMEL proccessors

    Speed_Controller

    Questi non sono disponibili

    TURNIGY Plush 30amp Speed Controller

    Ci sono questi, fa lo stesso.

    TURNIGY Plush 25amp Speed Controller


    Verifico prima di ordinare....

    Grazie ancora

    Commenta


    • Originariamente inviato da Flyapple Visualizza il messaggio
      La kk e questa?

      HobbyKing Multi-Rotor Control Board V3.0 (Atmega328 PA)

      Serve anche questo

      USBasp AVR Programming Device for ATMEL proccessors

      Speed_Controller

      Questi non sono disponibili

      TURNIGY Plush 30amp Speed Controller

      Ci sono questi, fa lo stesso.

      TURNIGY Plush 25amp Speed Controller


      Verifico prima di ordinare....

      Grazie ancora
      non ho mai usato la KK V3 (ho usato la V2.1 con il 168) ma penso vada bene.

      vanno bene anche gli ESC 25A...ma ricordati di prenderne uno in più e prendere anche la schedina per la programmazione degli ESC

      prendi anche un po' di cavetti dei servi maschio-maschio per connettere la KK alla radio
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
        non ho mai usato la KK V3 (ho usato la V2.1 con il 168) ma penso vada bene.

        vanno bene anche gli ESC 25A...ma ricordati di prenderne uno in più e prendere anche la schedina per la programmazione degli ESC

        prendi anche un po' di cavetti dei servi maschio-maschio per connettere la KK alla radio
        Ok, ti ringrazio, si già ci avevo pensato alle scorte ed anche per cavi di collegamento ma non alla schedina per gli Esc,
        I motori li prenderò da volare-rc così come le eliche ed anche le ogive per le stesse.

        Domani cercherò di organizzarmi per gli ordini.

        Ti terrò informato

        Commenta


        • Kk2

          Qualcuno conosce questa scheda, o meglio la utilizza...

          Hobbyking KK2.0 Multi-rotor LCD Flight Control Board

          Su hobbyking c'è anche un filmato che spiega alcuni settaggi.

          Grazie

          Commenta


          • Originariamente inviato da Flyapple Visualizza il messaggio
            Qualcuno conosce questa scheda, o meglio la utilizza...

            Hobbyking KK2.0 Multi-rotor LCD Flight Control Board

            Su hobbyking c'è anche un filmato che spiega alcuni settaggi.

            Grazie
            Se ne parla diffusamente qui:

            http://www.baronerosso.it/forum/mode...hobbyking.html
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
              Quali saranno le difficoltà che incontrerò se continuerò ad usare il mode 1 anche nei quadricotteri?
              Grazie

              Commenta


              • Originariamente inviato da Flyapple Visualizza il messaggio
                Quali saranno le difficoltà che incontrerò se continuerò ad usare il mode 1 anche nei quadricotteri?
                Grazie

                meno di quelle che troveresti a volerti sforzare a cambiare un mode a cui sei già abituato. In entrambi i casi nulla di insormontabile. Come pilota di multirotori io non valgo un fico secco, me la cavo meglio con gli aerei, ma non ho nessuna intenzione di cambiare mode, uso lo stesso tuo.

                Commenta


                • [QUOTE=Flyapple;3467085]Quali saranno le difficoltà che incontrerò se continuerò ad usare il mode 1 anche nei quadricotteri.

                  Metto immagine di quattro modi diversi di guidare, fonte internet.
                  http://flic.kr/p/dpW4a7

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Flyapple Visualizza il messaggio
                    Quali saranno le difficoltà che incontrerò se continuerò ad usare il mode 1 anche nei quadricotteri?
                    Grazie
                    Se hai usato mode 1 solo per pilotare aerei avrai poche difficoltá a passare in mode 3, almeno per i multicotteri. Potrai continuare in mode 1 con gli aerei. Se invece hai giá pilotato elicotteri in mode 1 allora rimani cosí.

                    Luciano
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                      Se hai usato mode 1 solo per pilotare aerei avrai poche difficoltá a passare in mode 3, almeno per i multicotteri. Potrai continuare in mode 1 con gli aerei. Se invece hai giá pilotato elicotteri in mode 1 allora rimani cosí.

                      Luciano
                      Io solo alianti, come ti ho fatto vedere, ora sono abituato ad usare il direzionale sulla sinistra, separato dagli alettoni che sono sulla destra, e dove c'è il gas c'è l' azionamento de batterfly non vorrei cambiare....

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Flyapple Visualizza il messaggio
                        Io solo alianti, come ti ho fatto vedere, ora sono abituato ad usare il direzionale sulla sinistra, separato dagli alettoni che sono sulla destra, e dove c'è il gas c'è l' azionamento de batterfly non vorrei cambiare....
                        Anch'io prima dell'avventura elicotteri, pilotavo solo alianti in mode 1 con i freni sullo stick del gas (a destra). Ho imparato il pilotaggio degli elicotteri sul simulatore in mode 3 senza grossi problemi. A mio avviso il mode 3 ha il vantaggio di avere tutto il ciclico su uno stick e quindi puoi pilotare il multicottero con un solo stick e puoi mollare il destro (gas e coda sono meno critici). Inoltre quando muovi il gas non rischi di muovere il roll che é piú critico della coda....

                        ...ma tutto sommato é una questione di preferenze...molti pilotano tranquillamente in modo 1 quindi prova sul simulatore e se ti trovi bene con il mode 1 vai pure cosí...

                        Luciano
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                          Se hai usato mode 1 solo per pilotare aerei avrai poche difficoltá a passare in mode 3, almeno per i multicotteri. Potrai continuare in mode 1 con gli aerei. Se invece hai giá pilotato elicotteri in mode 1 allora rimani cosí.

                          Luciano
                          Possiamo discutere sul mode tre, tanto per me forse non cambierebbe molto, però non capisco se quale dei due viene usato di più, alettoni o direzionale?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Flyapple Visualizza il messaggio
                            Possiamo discutere sul mode tre, tanto per me forse non cambierebbe molto, però non capisco se quale dei due viene usato di più, alettoni o direzionale?
                            Ho mandato un msg inutile...
                            Scusate

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Flyapple Visualizza il messaggio
                              Possiamo discutere sul mode tre, tanto per me forse non cambierebbe molto, però non capisco se quale dei due viene usato di più, alettoni o direzionale?
                              Nei multicotteri il direzionale, se il modello é settato bene, in hovering viene usato assai poco mentre il roll (alettoni) puoi lasciarlo solo per pochi secondi, a meno che tu non abbia sistemi di autolivellamento e position hold. Inoltre il direzionale rispetto al roll é assai pigro mentre il roll deve reagire molto velocemente; quindi se quando muovi il gas muovi anche un pó il direzionale non succede nulla.

                              Non é banale la scelta del modo di pilotaggio perché una volta che hai iniziato poi é veramente difficile cambiare.....stiamo però andando un pó OT...

                              Luciano
                              TermicOne su youtube

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                                Nei multicotteri il direzionale, se il modello é settato bene, in hovering viene usato assai poco mentre il roll (alettoni) puoi lasciarlo solo per pochi secondi, a meno che tu non abbia sistemi di autolivellamento e position hold. Inoltre il direzionale rispetto al roll é assai pigro mentre il roll deve reagire molto velocemente; quindi se quando muovi il gas muovi anche un pó il direzionale non succede nulla.

                                Non é banale la scelta del modo di pilotaggio perché una volta che hai iniziato poi é veramente difficile cambiare.....stiamo però andando un pó OT...

                                Luciano
                                Certo e meglio iniziare con le idee chiare, altrimenti poi diventa un problema....
                                Dalle mie parti si dice che " le piante vanno guidate da piccole, altrimenti poi sarà molto difficile portale sulla giusta via" !!!

                                Grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X