annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il mio primo quadricottero da zero ..

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da tato-apprendista Visualizza il messaggio
    Clicca sul mio sito in firma e vedrai

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

    Guardato

    Commenta


    • Originariamente inviato da Flyapple Visualizza il messaggio
      È tanto tempo che penso di costruire un quadricottero, però poi mi perdo nelle letture dei vari post e siti.

      Leggo tanti buoni consigli da parte di voi esperti, però ogni uno dei novelli che li chiede prende la propria strada.... non capisco.
      Ti consiglio di leggerti i thread iniziali ed in particolare questo dove troverai un sacco di informazioni senza perderti in tanti thread. Troverai inoltre un post di bandit con un bell'elenco di build log dove sono documentate concrete esperienze costruttive di multirotori. Scegli quella che si avvicina di più ai tuoi desideri e semplicemente copiala. E' il metodo per realizzare e far volare velocemente un multirotore senza perdersi in mille menate. Quando avrai fatto le prime esperienze allora potrai sbizzarrirti in variazioni ed esperimenti. Abbiamo iniziato (quasi) tutti così.

      http://www.baronerosso.it/forum/mode...gurazioni.html

      Luciano
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • Originariamente inviato da tato-apprendista Visualizza il messaggio
        Clicca sul mio sito in firma e vedrai
        se permetti: ma anche no.

        direi che quello non è assolutamente un posto dove un principiante dovrebbe guardare. il posto migliore è dove termicone ha indicato. almeno lì ci sono consigli e istruzioni da parte di esperti per i principianti.

        Commenta


        • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
          Ti consiglio di leggerti i thread iniziali ed in particolare questo dove troverai un sacco di informazioni senza perderti in tanti thread. Troverai inoltre un post di bandit con un bell'elenco di build log dove sono documentate concrete esperienze costruttive di multirotori. Scegli quella che si avvicina di più ai tuoi desideri e semplicemente copiala. E' il metodo per realizzare e far volare velocemente un multirotore senza perdersi in mille menate. Quando avrai fatto le prime esperienze allora potrai sbizzarrirti in variazioni ed esperimenti. Abbiamo iniziato (quasi) tutti così.

          http://www.baronerosso.it/forum/mode...gurazioni.html

          Luciano
          Grazie Luciano,
          inizierò con la costruzione del telaio a "+" con dei quadrelli di alluminio 10x10mm di spessore e una lunghezza totale 50x50 cm , mentre per il il collegamento centrale userò un base circolare in vetronite quella dei circuiti stampati, la metterò nel mio tornietto e asporterò 3 mm di rame in modo da creare due piste, una per il positivo e l' altra per il negativo, successivamente ci collegherò tutti e 4 i regolatori e la batteria di alimentazione .

          Vorrei essere corretto se sto sbagliando.

          Sergio
          Ultima modifica di Flyapple; 26 ottobre 12, 18:59.

          Commenta


          • Originariamente inviato da Flyapple Visualizza il messaggio
            ...
            inizierò con la costruzione del telaio a "+" con dei quadrelli di alluminio 10x10mm di spessore e una lunghezza totale 50x50 cm , mentre per il il collegamento centrale userò un base circolare in vetronite quella dei circuiti stampati, la metterò nel mio tornietto e asporterò 3 mm di rame in modo da creare due piste, una per il positivo e l' altra per il negativo, successivamente ci collegherò tutti e 4 i regolatori e la batteria di alimentazione .
            Mi sembra tutto ok anche se non ho capito cosa vuol dire lunghezza totale 50x50cm.

            Sono un pó in dubbio sulla configurazione a + ....ma forse è perchè io ho sempre usato tricotteri e quadricotteri a X per non avere eliche davanti slle telecamere.
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • Originariamente inviato da Flyapple Visualizza il messaggio
              Grazie Luciano,
              inizierò con la costruzione del telaio a "+" con dei quadrelli di alluminio 10x10mm di spessore e una lunghezza totale 50x50 cm , mentre per il il collegamento centrale userò un base circolare in vetronite quella dei circuiti stampati, la metterò nel mio tornietto e asporterò 3 mm di rame in modo da creare due piste, una per il positivo e l' altra per il negativo, successivamente ci collegherò tutti e 4 i regolatori e la batteria di alimentazione .

              Vorrei essere corretto se sto sbagliando.

              Sergio
              sulle piste di rame saldaci per l'intera lunghezza un cavo di rame opportunamente dimensionato, altrimenti quella povere piste in rame dello spessore di 35micron di saltano dopo qualche ampere...
              Ciaooo da Fiorello.
              www.mfmodel.com
              http://www.facebook.com/#!/MFmodel
              https://www.facebook.com/fiorello.goletto

              ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

              Commenta


              • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                Mi sembra tutto ok anche se non ho capito cosa vuol dire lunghezza totale 50x50cm.

                Sono un pó in dubbio sulla configurazione a + ....ma forse è perchè io ho sempre usato tricotteri e quadricotteri a X per non avere eliche davanti slle telecamere.
                Vuol dire 50 cm fuori tutto, escluso le eliche, da motore a motore.

                Sicuramente è meglio la tua configurazione, andrò per la X.

                Grazie

                Commenta


                • Originariamente inviato da gattodistrada Visualizza il messaggio
                  sulle piste di rame saldaci per l'intera lunghezza un cavo di rame opportunamente dimensionato, altrimenti quella povere piste in rame dello spessore di 35micron di saltano dopo qualche ampere...
                  Si può fare

                  Grazie

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                    Mi sembra tutto ok anche se non ho capito cosa vuol dire lunghezza totale 50x50cm.

                    Sono un pó in dubbio sulla configurazione a + ....ma forse è perchè io ho sempre usato tricotteri e quadricotteri a X per non avere eliche davanti slle telecamere.
                    Luciano, Scusami, vorrei andare avanti molto velocemente ho letto il link da te segnalato, ma ora vorrei acquistare i motori e regolatori e la spinosissima elettronica, ti chiedo per cortesia se puoi segnalarmi quali componenti acquistare.

                    Così prima di iniziare, avrò un quadro completo di cosa fare.

                    Ti ringrazio

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Flyapple Visualizza il messaggio
                      Luciano, Scusami, vorrei andare avanti molto velocemente ho letto il link da te segnalato, ma ora vorrei acquistare i motori e regolatori e la spinosissima elettronica, ti chiedo per cortesia se puoi segnalarmi quali componenti acquistare.
                      Non è per cattiva volontà ma posso solo consigliarti componenti che ho provato nella mia esperienza...che non è detto sia la medesima che vuoi fare tu.

                      Dai una occhiata al post di bandit:

                      http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3118438

                      E' un elenco di build log del Barone che descrivono diversi multirotori (piccoli, grossi, acro, fpv, riprese aeree, ecc.). Scegli quello che si avvicina di più ai tuoi desideri e copia le componenti per farti la tua configurazione. Se vuoi essere tranquillo prima dell'ordine posta pure la configurazione da te scelta e troverai sicuramente chi ha già provato quella configurazione e ti saprà confermare se va bene.

                      Da parte mia io ho sempre fatto tricotteri e quadricotteri tranquilli da FPV ed ho quasi sempre utilizzato i medesimi conponenti (motori KDA20-22 - ESC Turnigy Plush 30A - eliche APC 10x3.8), schede KK e MultiWii. Però guardando i vari build log potresti trovare delle soluzioni più interessanti che io, per pigrizia e perchè ormai ho queste componenti, non ho considerato. (Per esempio io ho usato spesso i KDA20-22 perchè abito vicino a VolareRC che ne ha sempre a stock a buon prezzo...ma non è detto che siano i migliori)

                      Facci sapere.

                      Luciano
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                        Non è per cattiva volontà ma posso solo consigliarti componenti che ho provato nella mia esperienza...che non è detto sia la medesima che vuoi fare tu.

                        Dai una occhiata al post di bandit:

                        http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3118438

                        E' un elenco di build log del Barone che descrivono diversi multirotori (piccoli, grossi, acro, fpv, riprese aeree, ecc.). Scegli quello che si avvicina di più ai tuoi desideri e copia le componenti per farti la tua configurazione. Se vuoi essere tranquillo prima dell'ordine posta pure la configurazione da te scelta e troverai sicuramente chi ha già provato quella configurazione e ti saprà confermare se va bene.



                        Da parte mia io ho sempre fatto tricotteri e quadricotteri tranquilli da FPV ed ho quasi sempre utilizzato i medesimi conponenti (motori KDA20-22 - ESC Turnigy Plush 30A - eliche APC 10x3.8), schede KK e MultiWii. Però guardando i vari build log potresti trovare delle soluzioni più interessanti che io, per pigrizia e perchè ormai ho queste componenti, non ho considerato. (Per esempio io ho usato spesso i KDA20-22 perchè abito vicino a VolareRC che ne ha sempre a stock a buon prezzo...ma non è detto che siano i migliori)

                        Facci sapere.

                        Luciano


                        La mia paura é l'elettronica, quindi vorrei scegliere quella in tuo possesso, in modo da avere riferimenti per qualsiasi problematica, per i motori e regolatori non ci dovrebbero essere problemi, anche perché se tu li usi sicuramente sono affidabili.
                        Grazie ancora Luciano.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                          Non è per cattiva volontà ma posso solo consigliarti componenti che ho provato nella mia esperienza...che non è detto sia la medesima che vuoi fare tu.

                          Dai una occhiata al post di bandit:

                          http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3118438

                          E' un elenco di build log del Barone che descrivono diversi multirotori (piccoli, grossi, acro, fpv, riprese aeree, ecc.). Scegli quello che si avvicina di più ai tuoi desideri e copia le componenti per farti la tua configurazione. Se vuoi essere tranquillo prima dell'ordine posta pure la configurazione da te scelta e troverai sicuramente chi ha già provato quella configurazione e ti saprà confermare se va bene.


                          Da parte mia io ho sempre fatto tricotteri e quadricotteri tranquilli da FPV ed ho quasi sempre utilizzato i medesimi conponenti (motori KDA20-22 - ESC Turnigy Plush 30A - eliche APC 10x3.8), schede KK e MultiWii. Però guardando i vari build log potresti trovare delle soluzioni più interessanti che io, per pigrizia e perchè ormai ho queste componenti, non ho considerato. (Per esempio io ho usato spesso i KDA20-22 perchè abito vicino a VolareRC che ne ha sempre a stock a buon prezzo...ma non è detto che siano i migliori)

                          Facci sapere.

                          Luciano
                          Non è per copiare, ma è solo una questione di iniziare a volare, poi quando avrò capito .......proverò qualcosa di mio, ma adesso mi devo affidare alla vostra esperienza che gentilmente postate....per me è un modo nuovo, ed é veramente una giungla.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Flyapple Visualizza il messaggio
                            La mia paura é l'elettronica, quindi vorrei scegliere quella in tuo possesso, in modo da avere riferimenti per qualsiasi problematica,...
                            Io ho utilizzato per iniziare le KK per poi passare a MultiWii. Se conosci un pochino l'ambiente Arduino la scheda CRIUS AIO Pro che utilizzo ultimamente potrebbe essere una buona scelta. Se non conosci per nulla l'ambiente Arduino allora forse potresti partire con la semplice KK da 14$ e nel frattempo studiarti un pochino come si configura l'ambiente Arduino per un futuro passaggio a MultiWii.

                            Se invece hai 370 Euro che ti avanzano ti compri la scheda NAZA e sei a cavallo...quella vola benissimo anche da sola...però non impari a pilotare.

                            Luciano
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                              Io ho utilizzato per iniziare le KK per poi passare a MultiWii. Se conosci un pochino l'ambiente Arduino la scheda CRIUS AIO Pro che utilizzo ultimamente potrebbe essere una buona scelta. Se non conosci per nulla l'ambiente Arduino allora forse potresti partire con la semplice KK da 14$ e nel frattempo studiarti un pochino come si configura l'ambiente Arduino per un futuro passaggio a MultiWii.

                              Se invece hai 370 Euro che ti avanzano ti compri la scheda NAZA e sei a cavallo...quella vola benissimo anche da sola...però non impari a pilotare.

                              Luciano
                              Grazie Luciano, e si, forse dovrò iniziare dalla kk, Arduino non lo conosco, ma è da tanto tempo che vorrei provare ad usarlo...,la NAZA sicuramente non è per questa fase, prima vorrei imparare a volare poi vedremo.

                              Quindi possiamo riepilogare le scelte fatte

                              -Telaio in alluminio, con quadrelli 10x10 mm, Larghezza 50 cm fuori tutto, escluse le eliche, da motore a motore.

                              - Centrale di collegamento fibra di vetro (basette per circuiti stampati)

                              - motori KDA20-22 - ESC Turnigy Plush 30A - eliche APC 10x3.8

                              - elettronica KK (futuro CRIUS AIO Pro)

                              - Ricevente da decidere, cosa mi consigli ????

                              - Batterie 2200 ma


                              Flyapple

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Flyapple Visualizza il messaggio
                                - Ricevente da decidere, cosa mi consigli ????

                                - Batterie 2200 ma
                                La trasmittente ce l'hai già e penso sia già a 2.4 ghz quindi qualsiasi rx compatibile va bene.

                                Per le batterie se hai già le 2200 va bene altrimenti puoi prendere anche le 3000 per avere voletti più lunghi.
                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X