annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI NAZA GPS upgrade

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • secondo volo

    questo è il video del mio secondo volo.

    XQuad NAZA GPS - Stability test - YouTube

    l'ho girato in atti e gps
    ora è molto più stabile anche con forte vento.
    in quel video prendeva 5 satelliti.. ma quando ne prende più di sei è decisamente più fermo.

    Commenta


    • Avrei un pio di domande per i più esperti.
      Ho Naza GPS con l'ultimo firmware e devo dire vola benissimo, l'unica cosa che ho notato ma a dire il vero lo faceva anche prima con il cielo nuvoloso non prende i satelliti è possibile una cosa del genere? Quando è sereno lampeggia subito dopo poco verde.

      Altra cosa con montata la go pro mi tiene benissimo l'altitudine metto a metà lo stik e lui sta li fermo. L'ho caricato un po' montandoci una Gf2 della panasonic circa 500 gr in tutto e ho notato che devo tenere un pò più su il gas se lo tengo a metà tende a scendere, quale valore devo modificare?

      Grazie

      Commenta


      • Avrei un pio di domande per i più esperti.
        Ho Naza GPS con l'ultimo firmware e devo dire vola benissimo, l'unica cosa che ho notato ma a dire il vero lo faceva anche prima con il cielo nuvoloso non prende i satelliti è possibile una cosa del genere? Quando è sereno lampeggia subito dopo poco verde.
        E normalissimo

        L'ho caricato un po' montandoci una Gf2 della panasonic circa 500 gr in tutto e ho notato che devo tenere un pò più su il gas se lo tengo a metà tende a scendere, quale valore devo modificare?
        E normale che se aumenti il carico pagante e di conseguenza il peso totale del modello devi dare piu gas. anche se le elettroniche Naza fanno stare in volo a meta gas se il peso del modello aumenta devi alzare il gas.
        Diverso è se una volta in volo (con gas piu alto) tende a non mantenerla, potresti in prima battuta alzare i valori del gain ALTUTUDE (non attitude)
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • Ragazzi, oggi ho comprato il mio naza M Lite con gps.

          Il problema è che non riesce a fare il fix.

          Ho spento anche la vtx ma niente.

          come posso risolvere?

          Commenta


          • Per riprendere il comando non si deve per forza passare per il manual mode, vero ?
            Perche come funzione l'ho tolta e non ce l'ho selezionabili, sulla radio mi mancano ( per adesso ) due interruttori a tre posizioni, quindi ho messo su quello doppio atti e GPS, mentre quello a tre posizioni: niente-carefree-punta a Home. ( non mi ricordo i nomi....)
            Scusa non avevo notato la domanda. Mi puoi pero confermare :
            come tu selezioni le modalità di volo e come vuoi inserire il failsafe da interruttore?
            cosi posso essere piu chiaro, comunque


            Se inserisci la procedura rth /failsafe con un interruttore (ad esempio una miscelazione) che ti manda il canale della porta u nell'area fail safe , se vuoi uscire dalla procedura non basta rimettere l'interruttore nella posizione precedente, devi uscire dalla modalità di volo gps portando l'interrutore delle modalità di volo almeno in atti non serve riportarlo in manuale e qui riprendi i comandi.
            e poi puoi anche rimetterlo subito in gps.

            Spero di essermi spiegato bene ,e nello stesso tempo di aver capito bene come lo mandi in fail safe? tu usi una miscelazione sotto interruttore per spostare il cursore del canale /porta u modalià di volo....non usi l'interruttore modalià di volo del canale u?

            Se invece usi l'altra possibilità :
            ora è possibile sul canale u selezionare / fare in modo che si abbiano 3 posizioni : gps /atti/failsfe(rth) se stai pilotando cosi con un interruttore a 3 canali e non usi la modalità manuale, allora se si sposta quest'interruttore da gps a failsafe inserisce quest'ultimo e per abbortire la procedura rth basta rimetterlo su atti.

            ciao
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • Ho spento anche la vtx ma niente
              cosa intendi per vtx , la trasmissione video? ok se l'hai spenta per provare hai fatto bene DJI consiglia di avere il tx video almeno a 25 cm dal gps.

              Pero domanda banale , dove hai fatto le prove di presa satelliti?
              Sei all'aperto? , gli hai lasciato del tempo ?,non hai elementi disturbanti vicino? la prima volta che deve prendere i satelliti in alcuni casi impiega tempo anche 3-5 min.
              Poi un volta fatto la presa satelliti , le prossime accensioni e piu rapido.
              Il gps ha una piccola memoria tampone.
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                cosa intendi per vtx , la trasmissione video? ok se l'hai spenta per provare hai fatto bene DJI consiglia di avere il tx video almeno a 25 cm dal gps.

                Pero domanda banale , dove hai fatto le prove di presa satelliti?
                Sei all'aperto? , gli hai lasciato del tempo ?,non hai elementi disturbanti vicino? la prima volta che deve prendere i satelliti in alcuni casi impiega tempo anche 3-5 min.
                Poi un volta fatto la presa satelliti , le prossime accensioni e piu rapido.
                Il gps ha una piccola memoria tampone.
                Si l'ho provata all'aperto in qualsiasi condizione.

                Ho anche lasciato il quad 15 minuti fermo in mezzo ad un campo ma niente da fare.

                Commenta


                • Originariamente inviato da marste881 Visualizza il messaggio
                  Si l'ho provata all'aperto in qualsiasi condizione.

                  Ho anche lasciato il quad 15 minuti fermo in mezzo ad un campo ma niente da fare.
                  foto ?
                  https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                    foto ?
                    al momento è smontato. è tutto distante a montato come si deve.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da marste881 Visualizza il messaggio
                      al momento è smontato. è tutto distante a montato come si deve.
                      se è tutto montato come si deve, allora è guasto
                      https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                        se è tutto montato come si deve, allora è guasto
                        Domani chiamo Jonathan e sento come fare per mandarglielo ..
                        Grazie dell'aiuto .!!

                        Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da marste881 Visualizza il messaggio
                          Domani chiamo Jonathan e sento come fare per mandarglielo ..
                          Grazie dell'aiuto .!!

                          Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
                          Scusa se sono scettico, ma se l'assistant lo vede, deve per forza funzionare, se non lo fa è perchè ci sono interferenze, oppure è montato male
                          https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                            Scusa se sono scettico, ma se l'assistant lo vede, deve per forza funzionare, se non lo fa è perchè ci sono interferenze, oppure è montato male
                            Ne sarei contentissimo se tu avessi ragione.

                            In che modo va montato ? Perchè non vedo molti modi. È lontano dalla ricevente.

                            Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da marste881 Visualizza il messaggio
                              Ne sarei contentissimo se tu avessi ragione.

                              In che modo va montato ? Perchè non vedo molti modi. È lontano dalla ricevente.

                              Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
                              Se tu avevi fatto la foto, ti potevo dare qualche informazione in più.
                              Comunque va montato il più in alto possibile e lontano dagli ESC
                              https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                                Se tu avevi fatto la foto, ti potevo dare qualche informazione in più.
                                Comunque va montato il più in alto possibile e lontano dagli ESC
                                Ripensandoci ieri gli avevo fatto una foto.

                                Eccola


                                Il bec scollegato era per alimentare la trasmittente video.

                                Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
                                File allegati

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X