Originariamente inviato da marchino65
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DJI NAZA GPS upgrade
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ho settato idle speed su raccomandato .
ho letto sulla combinazione CSC stick per far partire i motori e arrestarli.
ho attacato il drone con morsetto , motori senza elica ma con delle cartine per verificare il corretto senso di rotazione.
non ho aggiunto il modulo GPS e il frame superiore non è montato. ho acceso trasmittente poi il drone messo in atti mode e il led da conferma un rosso tre gialli.
fatto combinazione CSC con i stick ma nada.
senza il gps si deve ugualmente fare la procedura di livellazione, fare un giro in pos. orizz. e un giro messo in pos.verticale ?
vorrei verificare al banco prima di andare al campo e magari se ne và per i fatti suoi.
quando si accende la tx lo stick del gas deve essere al 50% e poi att. la batt, al drone e quindi fare la procedura CSC con i stick? voi come fate?
ho il manuale 2.4...il 2.7 ?e in italiano'
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Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggioDevi rifare il Bind con quella configurazione
cmq oggi ho fatto 2 voletti con il mezzo, e devo correggere qualche imperfezione.
1) il mezzo in presenza di vento, debole sui 15kmh è un po ballerino .......
2) in modalita' gps tende a traslare un bel po (devo forse ricalibrare la bussola, cosa che ho fatto prima di decollare)
3) il mezzo è troppo reattivo di yaw
su quali parametri mi consigliate di intervenire sull'assistant?? grazie
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ho il manuale 2.4...il 2.7 ?e in italiano'
Il 2.7 riporta solo la procedura per correggere il fenomeno detto effetto tazza del cesso.
È poi c'è qualche variante su qualche nota, ma è stata fatta da DJI solo a scopi legali per maggior precauzione.File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
Manuali Ita DJI
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip
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Originariamente inviato da pierpaolo-offroad Visualizza il messaggioho provato, ma nulla, anche facendo il bid usando questa configurazione, se spengo la radio , la freccetta sull' assistent mi resta in modalita' Manual.
cmq oggi ho fatto 2 voletti con il mezzo, e devo correggere qualche imperfezione.
1) il mezzo in presenza di vento, debole sui 15kmh è un po ballerino .......
2) in modalita' gps tende a traslare un bel po (devo forse ricalibrare la bussola, cosa che ho fatto prima di decollare)
3) il mezzo è troppo reattivo di yaw
su quali parametri mi consigliate di intervenire sull'assistant?? grazie
2) se in GPS trasla un po' sicuramente sarebbe meglio rifare la taratura della bussola
Attenzione a farla come da manuale non in presenza di masse metalliche o con cellulare in tasca o sotto qualche cavo della tensione
3) non so cosa intendi tu per troppo reattivo : non sta fermo, ruota? Oppure sta troppo fermo e non riesci a ruotarlo ? Oppure quando dai comando di coda ruota troppo velocemente?
Anche qui direi , dopo averti calibrato i Gain del pitch e roll in BASIC e attitude , sposta il canale che avevi usato o per regolare il BASIC o l'attitude , sul yaw e provi a aumentare o abbassare il valore.
Scusa se ti riamando la manuale ma c'è una sezione dove da alcune dritte.
CiaoFile x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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provato tutto, come da un video che setta la dx8 con naza fatto la sua procedura e setaggi, il suo parte facendo il CSC il mio no.
La differenza nel video è che lui ha una ricevente differente, mi pare una AR7000 dsm2.
la mia è AR8000 dsmx.
Se con assistant funziona tutto dovrebbe essere compatibile anche la AR8000 dsmx..o no?
il kit del 550 l'ho comprato completo di tutto della DJI e leggendo dicono che non bisogna fare una taratura degli esc..allora ho montato e saldato e non li ho tarati con lo stick della tx....che sia quello?
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Questo il video NEW Flame Wheel F550 DX8 SETUP SIMPLE AIRPLANE mode - YouTube
Ho messo anche la ricevente che ha lui, la AR7000. rifatto tutto ma niente.
L'unica differenza è: quando lui attacca la batteria al drone ci sono 2 bip e poi la sequenza di bip. invece io, quando attacco la batteria c'è 1 bip e poi la sequenza di bip,...mi manca un bip..cosa vuol dire il bip mancante? uscita esc mancante?
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Originariamente inviato da topolino Visualizza il messaggioQuesto il video NEW Flame Wheel F550 DX8 SETUP SIMPLE AIRPLANE mode - YouTube
Ho messo anche la ricevente che ha lui, la AR7000. rifatto tutto ma niente.
L'unica differenza è: quando lui attacca la batteria al drone ci sono 2 bip e poi la sequenza di bip. invece io, quando attacco la batteria c'è 1 bip e poi la sequenza di bip,...mi manca un bip..cosa vuol dire il bip mancante? uscita esc mancante?
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Originariamente inviato da topolino Visualizza il messaggioma se vedi in ultimo l'ha provato all'esterno e ha subito capottato,era tarato solamente per casuccia sua..ih ih
Almeno che il mio desse un piccolo segno di vita,..ma a voi che suoni fâ quando attaccate la batteria?
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rieccomi, dopo varie prove, settando i vari parametri, finalmente sono soddisfatto dell anza gps, in assenza di vendto è eccezionale, mezzo stabile, fermo incollato.... sono un po deluso invece dalle prestazioni generali in presenza di vento anche leggero, sui 15kmh specie se rafficato... il mezzo diventa un bel po ballerino e anche in gps mode non riesce ha mantenere la posizione al 100% , trasla sempre un po...
chi usa al naza anche in presenza di vento , e chi ha riscontrato gli stessi problemi??
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Originariamente inviato da pierpaolo-offroad Visualizza il messaggiorieccomi, dopo varie prove, settando i vari parametri, finalmente sono soddisfatto dell anza gps, in assenza di vendto è eccezionale, mezzo stabile, fermo incollato.... sono un po deluso invece dalle prestazioni generali in presenza di vento anche leggero, sui 15kmh specie se rafficato... il mezzo diventa un bel po ballerino e anche in gps mode non riesce ha mantenere la posizione al 100% , trasla sempre un po...
chi usa al naza anche in presenza di vento , e chi ha riscontrato gli stessi problemi??
Non sono problemi, sono i tuoi settaggi che non vanno bene. Bisogna lavorare sui gain in modo tale da fornire una maggiore reattività in presenza di vento per correggere quella che chiami traslazione. Non si può pretendere, come fanno molti, che un setup sia perfetto in ogni situazione, bisogna però trovare un compromesso valido, in sostanza il consiglio come hanno già detto altri, è quello di impostare su due pot il pitch e roll e variare il valore in volo quando riscontri derive ad es in presenza di vento, stabilizzarlo e vedere come poi si comporta in condizioni normali.__________________________
www.dronepassion.it
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Non si può pretendere, come fanno molti, che un setup sia perfetto in ogni situazione
Invece una domanda:
anche in gps mode non riesce ha mantenere la posizione al 100% , trasla sempre un po...
non e che stai pensando che nel vento lui non si muova assolutamente?
Il Naza se ha preso i satelliti e si sposta a causa vento anche di 2mt poco per volta se non tocchi nulla ritorna dove avevi messo in stazionario prima.
Cerco di spiegarmi meglio.
scenario , con GPS inserito e satelliti presi
a) raffica di vento mentre tu eri in stazionario e non stavi toccando comandi, quindi multicoso
b) multicoso si sposta
c) multicoso si allontana al punto dove avevi fatto stazionario prima
d) se non tocchi i comandi , multicoso poco per volta (anche 30 - 40 sec) ritorna al punto dove avevi fatto hovering prima
se e cosi va bene.
attenzione se lui si sposta e cominci a comandare con pitch e roll per lui (naza) è come se stessi per metterlo in un altro posto , quindi non tornera dov'era primaFile x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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scusate il si era relativo ad affermare che e vero non si puo pretendere di avere un set up col naza valido per tutte le condizioni di voloFile x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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