annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI NAZA GPS upgrade

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
    Devi rifare il Bind con quella configurazione
    grazie 10000!!!

    Commenta


    • ho settato idle speed su raccomandato .
      ho letto sulla combinazione CSC stick per far partire i motori e arrestarli.
      ho attacato il drone con morsetto , motori senza elica ma con delle cartine per verificare il corretto senso di rotazione.
      non ho aggiunto il modulo GPS e il frame superiore non è montato. ho acceso trasmittente poi il drone messo in atti mode e il led da conferma un rosso tre gialli.
      fatto combinazione CSC con i stick ma nada.
      senza il gps si deve ugualmente fare la procedura di livellazione, fare un giro in pos. orizz. e un giro messo in pos.verticale ?
      vorrei verificare al banco prima di andare al campo e magari se ne và per i fatti suoi.
      quando si accende la tx lo stick del gas deve essere al 50% e poi att. la batt, al drone e quindi fare la procedura CSC con i stick? voi come fate?
      ho il manuale 2.4...il 2.7 ?e in italiano'

      Commenta


      • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
        Devi rifare il Bind con quella configurazione
        ho provato, ma nulla, anche facendo il bid usando questa configurazione, se spengo la radio , la freccetta sull' assistent mi resta in modalita' Manual.


        cmq oggi ho fatto 2 voletti con il mezzo, e devo correggere qualche imperfezione.

        1) il mezzo in presenza di vento, debole sui 15kmh è un po ballerino .......
        2) in modalita' gps tende a traslare un bel po (devo forse ricalibrare la bussola, cosa che ho fatto prima di decollare)
        3) il mezzo è troppo reattivo di yaw

        su quali parametri mi consigliate di intervenire sull'assistant?? grazie

        Commenta


        • ho il manuale 2.4...il 2.7 ?e in italiano'
          Per quanto concerne la procedura di avviamento dei motori e loro controllo tra manuale 2.4 e 2.7 non c'è differenza, quindi puoi consultare il tuo 2.4 in italiano
          Il 2.7 riporta solo la procedura per correggere il fenomeno detto effetto tazza del cesso.
          È poi c'è qualche variante su qualche nota, ma è stata fatta da DJI solo a scopi legali per maggior precauzione.
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • Originariamente inviato da pierpaolo-offroad Visualizza il messaggio
            ho provato, ma nulla, anche facendo il bid usando questa configurazione, se spengo la radio , la freccetta sull' assistent mi resta in modalita' Manual.


            cmq oggi ho fatto 2 voletti con il mezzo, e devo correggere qualche imperfezione.

            1) il mezzo in presenza di vento, debole sui 15kmh è un po ballerino .......
            2) in modalita' gps tende a traslare un bel po (devo forse ricalibrare la bussola, cosa che ho fatto prima di decollare)
            3) il mezzo è troppo reattivo di yaw

            su quali parametri mi consigliate di intervenire sull'assistant?? grazie
            Punto 1) sarebbe meglio prima fare le tarature non in presenza di vento , suggerirei se hai due canali liberi sulla radio che puoi comandare con un potenziometro di mettere il due valori di pitch and roll BASIC e attitude sui due canali così da poterli cambiare in volo in tal modo puoi provare ad aumentare i valori dei Gain BASIC e attitude

            2) se in GPS trasla un po' sicuramente sarebbe meglio rifare la taratura della bussola
            Attenzione a farla come da manuale non in presenza di masse metalliche o con cellulare in tasca o sotto qualche cavo della tensione

            3) non so cosa intendi tu per troppo reattivo : non sta fermo, ruota? Oppure sta troppo fermo e non riesci a ruotarlo ? Oppure quando dai comando di coda ruota troppo velocemente?
            Anche qui direi , dopo averti calibrato i Gain del pitch e roll in BASIC e attitude , sposta il canale che avevi usato o per regolare il BASIC o l'attitude , sul yaw e provi a aumentare o abbassare il valore.
            Scusa se ti riamando la manuale ma c'è una sezione dove da alcune dritte.

            Ciao
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • provato tutto, come da un video che setta la dx8 con naza fatto la sua procedura e setaggi, il suo parte facendo il CSC il mio no.
              La differenza nel video è che lui ha una ricevente differente, mi pare una AR7000 dsm2.
              la mia è AR8000 dsmx.
              Se con assistant funziona tutto dovrebbe essere compatibile anche la AR8000 dsmx..o no?
              il kit del 550 l'ho comprato completo di tutto della DJI e leggendo dicono che non bisogna fare una taratura degli esc..allora ho montato e saldato e non li ho tarati con lo stick della tx....che sia quello?

              Commenta


              • Questo il video NEW Flame Wheel F550 DX8 SETUP SIMPLE AIRPLANE mode - YouTube
                Ho messo anche la ricevente che ha lui, la AR7000. rifatto tutto ma niente.
                L'unica differenza è: quando lui attacca la batteria al drone ci sono 2 bip e poi la sequenza di bip. invece io, quando attacco la batteria c'è 1 bip e poi la sequenza di bip,...mi manca un bip..cosa vuol dire il bip mancante? uscita esc mancante?

                Commenta


                • Originariamente inviato da topolino Visualizza il messaggio
                  Questo il video NEW Flame Wheel F550 DX8 SETUP SIMPLE AIRPLANE mode - YouTube
                  Ho messo anche la ricevente che ha lui, la AR7000. rifatto tutto ma niente.
                  L'unica differenza è: quando lui attacca la batteria al drone ci sono 2 bip e poi la sequenza di bip. invece io, quando attacco la batteria c'è 1 bip e poi la sequenza di bip,...mi manca un bip..cosa vuol dire il bip mancante? uscita esc mancante?
                  Pensa se gli andava via l'elica quando era in casa
                  https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                  Commenta


                  • ma se vedi in ultimo l'ha provato all'esterno e ha subito capottato,era tarato solamente per casuccia sua..ih ih
                    Almeno che il mio desse un piccolo segno di vita,..ma a voi che suoni fâ quando attaccate la batteria?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da topolino Visualizza il messaggio
                      ma se vedi in ultimo l'ha provato all'esterno e ha subito capottato,era tarato solamente per casuccia sua..ih ih
                      Almeno che il mio desse un piccolo segno di vita,..ma a voi che suoni fâ quando attaccate la batteria?
                      no no, se guardi bene, gli si cappotta perchè gli parte un elica, se vedi non c'è neanche il dado del mozzo
                      https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                      Commenta


                      • adesso ci mette la colla fai da te.....nessuno mi puô confermare il suono dei due bip prima del suono lungo quando collegate la batteria? mi son studiato il significato delle luci dal manuale , ma non trovo niente sulla comunicazine sonora

                        Commenta


                        • rieccomi, dopo varie prove, settando i vari parametri, finalmente sono soddisfatto dell anza gps, in assenza di vendto è eccezionale, mezzo stabile, fermo incollato.... sono un po deluso invece dalle prestazioni generali in presenza di vento anche leggero, sui 15kmh specie se rafficato... il mezzo diventa un bel po ballerino e anche in gps mode non riesce ha mantenere la posizione al 100% , trasla sempre un po...

                          chi usa al naza anche in presenza di vento , e chi ha riscontrato gli stessi problemi??

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da pierpaolo-offroad Visualizza il messaggio
                            rieccomi, dopo varie prove, settando i vari parametri, finalmente sono soddisfatto dell anza gps, in assenza di vendto è eccezionale, mezzo stabile, fermo incollato.... sono un po deluso invece dalle prestazioni generali in presenza di vento anche leggero, sui 15kmh specie se rafficato... il mezzo diventa un bel po ballerino e anche in gps mode non riesce ha mantenere la posizione al 100% , trasla sempre un po...

                            chi usa al naza anche in presenza di vento , e chi ha riscontrato gli stessi problemi??
                            Ciao
                            Non sono problemi, sono i tuoi settaggi che non vanno bene. Bisogna lavorare sui gain in modo tale da fornire una maggiore reattività in presenza di vento per correggere quella che chiami traslazione. Non si può pretendere, come fanno molti, che un setup sia perfetto in ogni situazione, bisogna però trovare un compromesso valido, in sostanza il consiglio come hanno già detto altri, è quello di impostare su due pot il pitch e roll e variare il valore in volo quando riscontri derive ad es in presenza di vento, stabilizzarlo e vedere come poi si comporta in condizioni normali.
                            __________________________
                            www.dronepassion.it

                            Commenta


                            • Non si può pretendere, come fanno molti, che un setup sia perfetto in ogni situazione
                              SI

                              Invece una domanda:
                              anche in gps mode non riesce ha mantenere la posizione al 100% , trasla sempre un po...
                              trasla un po , ma se tu non fai nulla ritorna al suo posto dove avevi fatto lo stazionario.
                              non e che stai pensando che nel vento lui non si muova assolutamente?
                              Il Naza se ha preso i satelliti e si sposta a causa vento anche di 2mt poco per volta se non tocchi nulla ritorna dove avevi messo in stazionario prima.

                              Cerco di spiegarmi meglio.
                              scenario , con GPS inserito e satelliti presi
                              a) raffica di vento mentre tu eri in stazionario e non stavi toccando comandi, quindi multicoso
                              b) multicoso si sposta
                              c) multicoso si allontana al punto dove avevi fatto stazionario prima
                              d) se non tocchi i comandi , multicoso poco per volta (anche 30 - 40 sec) ritorna al punto dove avevi fatto hovering prima

                              se e cosi va bene.
                              attenzione se lui si sposta e cominci a comandare con pitch e roll per lui (naza) è come se stessi per metterlo in un altro posto , quindi non tornera dov'era prima
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • scusate il si era relativo ad affermare che e vero non si puo pretendere di avere un set up col naza valido per tutte le condizioni di volo
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X