annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costruirsi un quad partendo da zero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Si hai ragione. Grazie.
    Tornando con i piedi per terra, il pacco è già stato sdoganato in UK dal corriere SCS Express . Ho pagato con paypal 33.77€ e mi verrà recapitato via ups. Non mi era mai successa una cosa del genere con HobbyKing, tant'è che quando ho ricevuto la richiesta di pagamento per la dogana credevo fosse uno spam ...
    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
      Si hai ragione. Grazie.
      Tornando con i piedi per terra, il pacco è già stato sdoganato in UK dal corriere SCS Express . Ho pagato con paypal 33.77€ e mi verrà recapitato via ups. Non mi era mai successa una cosa del genere con HobbyKing, tant'è che quando ho ricevuto la richiesta di pagamento per la dogana credevo fosse uno spam ...
      Ovvero?
      Non ho capito il rapporto tra le cose:
      ovvero il pagato prima e il dopo intendo.
      Credo sia interessante per tutti se lo spieghi.

      Commenta


      • #33
        e' successo anche a me. ho pagato su paypal all'indirizzo mail che mi hanno dato e dopo due giorni avevo la merce

        Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

        Commenta


        • #34
          Ho fatto un ordine su HK, quasi 2,5Kg. 290$ inclusa la spedizione sui 34$. Visto l'importo mi aspettavo di pagare la dogana, ma non così presto.... Tempo 3gg dall'ordine mi arriva una mail dal corriere che stanno aspettando il pagamento delle tasse doganali pari a 33.77€ dato che il pacco era in europa. Pago via paypal e mi danno un tracking ups ...
          E' il primo ordine consistente da HK gli altri erano decisamente inferiori ed ho sempre aspettato 20-25gg per avere la merce. Forse, visto il paccone, hanno cambiato il tipo di spedizione.
          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
            Ho fatto un ordine su HK, quasi 2,5Kg. 290$ inclusa la spedizione sui 34$. Visto l'importo mi aspettavo di pagare la dogana, ma non così presto.... Tempo 3gg dall'ordine mi arriva una mail dal corriere che stanno aspettando il pagamento delle tasse doganali pari a 33.77€ dato che il pacco era in europa. Pago via paypal e mi danno un tracking ups ...
            E' il primo ordine consistente da HK gli altri erano decisamente inferiori ed ho sempre aspettato 20-25gg per avere la merce. Forse, visto il paccone, hanno cambiato il tipo di spedizione.

            Beh dai non è tragico, pensavo a cose diverse.
            Pensa che su una spedizione diretta dagli USA dalla Atmel ho pagato il 60%
            di tasse doganali.(*)
            Posso mandare lo scan della fattura: smesso di comprare in USA.
            Un 15% mi sembra ragionevole.

            (*)
            Questo perché sono cretino: con il mio lavoro potevo avere l'emulatore per AVR
            (leggi Arduino/Aeroquad) a prezzo assai più basso in Italia...

            Commenta


            • #36
              No non dico sia tragico, anzi ... ci metterei la firma ad avere i pezzi da HK in una settimana. Anche quando quest'estate avevo chiesto la spedizione rapida pagando un sovraprezzo la roba mi è arrivata dopo 3 settimane a ferie finite ...

              quindi mi aspetto di ricevere i pezzi in settimana, week end per consolidare un progetto e poi si parte con la costruzione.
              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

              Commenta


              • #37
                La domanda sul baricentro è tanto apparentemente ovvia quanto complessa.
                Per farla breve.
                Se il baricentro fosse coincidente con gli assi e piccolissimo (basso momento)
                avresti un mezzo molto maneggevole ma anche molto sensibile .
                Se il baricentro è sopra il piano diventa instabile ed è sottoposto
                a coppie che vanno circa come m (massa) x d (distanza) x coseno sbandamento.
                Ingovernabile in certi casi.
                Se il baricentro è sotto il piano hai l'effetto opposto e diventa sempre più
                stabile più ti allontani (d) e più carico metti (m).
                Avere un baricentro sotto gli assi è per un quad ottimo.
                Metti pure le batterie sotto, ne avrai dei benefici.

                Commenta


                • #38
                  Si questo pareva chiaro anche a me, solo che con delle prove fatte su con X-plane pare che il quad volasse molto meglio con il baricentro spostato in alto (non sopra il piano delle eliche). Se il baricentro è troppo basso si può essere soggetti "all'effetto pendolo", in pratica se lanciamo il quad in velocità o facciamo una virata (specialmente se scoordinata), durante la fase di accelerazione sia longitudinale sia laterale il baricentro basso tende a "rimanere indietro" (prendete un pendolo e spostatelo dalla sommità) producendo una coppia che tende a tirare ed a ruotare il quad verso il basso. A questo punto diventa indispensabile correggere questa tendenza. Ora in una piattaforma con gli eccelerometri, la cosa viene compensata automaticamente, se deve farlo il pilota ne può uscire un volato "sporco". Ovviamente per spostamenti piccoli o volato lento la cosa è quasi ininfluente, anzi per l'hovering o riprese è chiaramente meglio avere il baricentro basso, per il volato secondo me si deve cercare un compromesso. Anche perché con in baricentro vicino al piano di applicazione delle forze, è vero che hai un quad meno stabile ma è anche più facile e rapida la correzione ...
                  cmq fare le prove spostando la batteria non sarà complicato.
                  La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                  ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                  Commenta


                  • #39
                    Un'idea interessante.
                    Un po' di telai "spider-like". Dalle riprese della go-pro fatte con il quad blu, ancora si vedono le eliche a bordo campo ... ho paura che avrò lo stesso problema, un giorno ... forse ...









                    Qui anche un po' di accessori molto utili specialmente per chi vuole fare i bracci tondi
                    L'avessi visto prima ...

                    Aluminum Brushless Motor 2212 2822 Mount for 12mm Fiber Glass Tube $5.74 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

                    12mm Fiber Glass Carbon Tube Fixture Part for Quadcopter 4 pairs $11.48 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

                    Aluminum Brushless Double Shaft Motor Mount for 12mm Fiber Glass Tube $18.03 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
                    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                    Commenta


                    • #40
                      Il mio....
                      File allegati
                      Ultima modifica di paolo1957; 27 febbraio 12, 22:47.

                      Commenta


                      • #41
                        bello, il telaio è comprato?

                        Oggi sono arrivati i pezzi da HK
                        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                          bello, il telaio è comprato?

                          Oggi sono arrivati i pezzi da HK
                          Compratissimo: Daedalus...

                          Commenta


                          • #43
                            Il lavoro continua... ho finalmente congelato il progetto, sarà un quad non convenzionale, alla fine ho deciso per una forma ad "H" con singolo trave portante di alluminio da 14 ed i bracci in carbonio da 12, 500mm di lato (700 di diagonale motore motore). E' una struttura un po' complicata ma, se riuscirò a farlo volare, mi permetterà di cambiare la geometria ed il baricentro allungarlo ed allargarlo a piacimento per fare un po' di test.
                            Per adesso sto lavorando tutti gli 8 supporti comprati da HK. Li sto tornendo e fresando per alleggerirli (pesano quasi 20 grammi l'uno)il più possibile. In più ne sto costruendo altri ad hoc in pvc duro. Insomma è decisamente lunghetta la cosa.

                            Avrei un paio di domande.
                            Qual'è il peso ideale di una struttura di queste dimensioni senza elettronica? Da un conto a spanne dovrei stare tra i 250 e 300 grammi.

                            Prima di fresare delle preziose lastre in vetronite, vorrei realizzare il prototipo con un materiale più economico. Cosa mi consigliate? Io ho del compensato da 5mm e pensavo di irrobustirlo spennellandolo con colla vinilica ed acqua. Può funzionare?
                            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                            Commenta


                            • #44
                              mi piacerebbe avere un quad . ma non so se sia troppo complicato da costruire/regolare...qualche consiglio ??

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da Rollerone Visualizza il messaggio
                                mi piacerebbe avere un quad . ma non so se sia troppo complicato da costruire/regolare...qualche consiglio ??
                                Si: leggi i post in evidenza, leggi uno dei post con lo stesso argomento.
                                Silvio. Se beccamo in volo!
                                (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                                Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X