annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • grazie

    Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
    800-1000. Il walkera può essere utile per chi non ha mai preso in mano un radiocomando, il carico utile è una 50ina di grammi. Non è paragomabile a MK, o gli altri di questa categoria (UAVP, X3D-BL, ARDUINO, QUADRO ECC).

    ciao
    un mille grazie e scusami se in ritardo ho risposto ,forse non ci crederai
    ma io mai mi sarei sognato che dietro una semplice scritta sul forum :ufo
    si celasse una cosa così grande e professionale,ho impiegato un giorno a leggere quà e là i vostri messaggi in codice,si per mè sono in codice perchè al
    digiuno del vostro linguaggio professionale.
    complimenti a voi tutti per la professionalità e soprattutto per il linguaggio amichevole che regna fra di voi,cosa che non vedo nel mio settore anzi si è sempre attaccati o contrariati,di là siamo un pò tutti esaltati per niente.
    sono sempre stato attratto dalle riprese ed ho intuito che questi quadricopter
    sono ideali per delle riprese aeree.
    seguiro i vostri discorsi in silenzio facendo il possibile per carpire positività ed esperienza,e metterò subito in vendita un paio di ely in mio possesso,visto che ne possiedo 7,per comprarmi un rtf se esiste di un quadricopter,magari senza radio perchè posseggo 2 mx12 (le amo).
    sperando che qualcuno di voi legga il mio messaggio lasciandomi un indirizzo
    dove rivolgermi per un ipotetico acquisto.
    poi volevo per ultimo chiedere come mai non esisteuna sezione specifica di quadricopter,invece di essere appoggiata ad elimodellismo?penso che sia una sezione che merita tanto di cappello.
    saluto ringraziando voi tutti e spero che siate disponibili per motivare chi come mè vi ha notato.
    ciao
    http://www.youtube.com/user/ZioWhite?feature=mhum

    Commenta


    • cmq sia io con x8 coassiale non mi trovo cosi' male tant'e' che al fermarsi di un alica dovuto ad una saldatura andata a farsi benedire sono venuto giu' tranquillamente e me ne sono accorto solo perch ho visto l'elica ferma altrimenti il modello non ha fatto una piega.

      Fortuna forse..

      Cmq l'esa non e' una cattiva idea , ma giusto per capire
      come vengono suddivisi i motori?

      2 avanti
      2dietro
      1 dx
      1 sx

      oppure diversamente?

      Dredd.
      JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
      RADIO:Futaba T18Mz

      Commenta


      • Quad

        Originariamente inviato da marconos Visualizza il messaggio
        un mille grazie e scusami se in ritardo ho risposto ,forse non ci crederai
        ma io mai mi sarei sognato che dietro una semplice scritta sul forum :ufo
        si celasse una cosa così grande e professionale,ho impiegato un giorno a leggere quà e là i vostri messaggi in codice,si per mè sono in codice perchè al
        digiuno del vostro linguaggio professionale.
        complimenti a voi tutti per la professionalità e soprattutto per il linguaggio amichevole che regna fra di voi,cosa che non vedo nel mio settore anzi si è sempre attaccati o contrariati,di là siamo un pò tutti esaltati per niente.
        sono sempre stato attratto dalle riprese ed ho intuito che questi quadricopter
        sono ideali per delle riprese aeree.
        seguiro i vostri discorsi in silenzio facendo il possibile per carpire positività ed esperienza,e metterò subito in vendita un paio di ely in mio possesso,visto che ne possiedo 7,per comprarmi un rtf se esiste di un quadricopter,magari senza radio perchè posseggo 2 mx12 (le amo).
        sperando che qualcuno di voi legga il mio messaggio lasciandomi un indirizzo
        dove rivolgermi per un ipotetico acquisto.
        poi volevo per ultimo chiedere come mai non esisteuna sezione specifica di quadricopter,invece di essere appoggiata ad elimodellismo?penso che sia una sezione che merita tanto di cappello.
        saluto ringraziando voi tutti e spero che siate disponibili per motivare chi come mè vi ha notato.
        ciao
        Grazie a nome di tutti, il gruppetto è nato due-tre anni fa. In seguito si sono aggiunti altri appassionati, alcuni pur non partecipando al forum dai primi tempi, sperimentavano con il quad ancora da prima, altri provenienti da ely o aerei.

        Ultimamente, si assiste ad uno sviluppo di interesse da parte di tante persone e si stanno aggiungendo, tecnici molto validi e creativi.

        Comunque anche un Ely ben messo a punto ed equilibrato si presta altrettanto bene per le riprese aeree.

        La differenza principale sta nella pericolosità delle pale, superiore alla pericolosità delle eliche di un quad. Posso dire per esperienza personale, che questo è uno dei motivi per cui alcuni sono passati ai quad.

        In ogni caso ti aspettiamo presto fra noi. ciao.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
          cmq sia io con x8 coassiale non mi trovo cosi' male tant'e' che al fermarsi di un alica dovuto ad una saldatura andata a farsi benedire sono venuto giu' tranquillamente e me ne sono accorto solo perch ho visto l'elica ferma altrimenti il modello non ha fatto una piega.

          Fortuna forse..

          Cmq l'esa non e' una cattiva idea , ma giusto per capire
          come vengono suddivisi i motori?

          2 avanti
          2dietro
          1 dx
          1 sx

          oppure diversamente?

          Dredd.
          Ciao Dredd, bisogna vedere quanto l' mk fosse pesante e in che assetto di volo era quanto si e' dissaldata la connessione. Probabilmente l'inerzia dell'elica nel fermarsi, rimasta comunque integra, ha dato il tempo all'MK di bilanciare. Se l'elica si fosse rotta improvvisamente penso che l'impresa sarebbe stata più ardua. In ogni caso un quadricottero sarebbe caduto...

          Per l'esa guardando la mixertable: avanti/dietro usa i tre motori anteriori/posteriori, destra e sinistra usa i 2 motori di destra e di sinistra.

          Ciao
          Quadricottero News
          http://www.facebook.com/Quadricottero

          Commenta


          • un buon mix allora da sperimentare!
            JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
            RADIO:Futaba T18Mz

            Commenta


            • mixer table

              Ragazzi, scusate la domanda un po' scema, ma come si fa a visualizzare la mixer table? Ho guardato un po' ma non riesco a trovarla. Forse si attiva solo con la navycontrol montata? La versione che ho di MKtools è la 1.63

              Commenta


              • piccoli quadricotteri crescono...

                ciao a tutti,
                continuo a tenere d'occhio il progetto Quaduino. In questo caso Aeroquad / Mikroquad:
                WebHome < Main < AeroQuad
                un paio di video riguardanti il volo stabile:
                YouTube - Stabilized flight with Aeroquad
                tenete presente che c'è vento laterale, non ha GPS ne sensore di pressione.

                e la compensazione della camera su nick e roll:
                YouTube - AeroQuad Camera Stabilization Test #2
                ancora con un po' di tremolio ma ci stanno lavorando

                Facendo due conti sui componenti:
                1 x Arduino 2009: 27
                4 x 20-22L: 50
                4 x ESC: 45
                1 x IMU 5 DOF: 72
                1 x Dual axis gyro: 42
                1 x Aeroquad shield: 15
                2 x 1045: 8

                totale: 259
                esclusi ricevente e batteria.
                (anche se volendo gyro e acc li si potrebbe prendere altrove facendosi la propria scheda e risparmiando un pochetto).
                Peraltro il codice (link di esempio) usato è molto chiaro e leggibile. Penso sia comprensibile anche per chi non ha esperienza di programmazione. Indubbiamente è un progetto con ottimo rapporto prezzo / prestazioni. Progetto eh! questo non è un RTF, occorre lavorarci su per ottenere un volo stabile

                Ciao
                Ultima modifica di ddrake; 22 agosto 09, 17:03.
                Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                Commenta


                • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                  Ragazzi, scusate la domanda un po' scema, ma come si fa a visualizzare la mixer table? Ho guardato un po' ma non riesco a trovarla. Forse si attiva solo con la navycontrol montata? La versione che ho di MKtools è la 1.63
                  clicca su settings tenendo premuto ALT
                  è un dispositivo di sicurezza per evitare che qualcuno ci pasticci dentro senza sapere bene cos'è
                  Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                  Commenta


                  • primi vagiti

                    Grazie Diego, dopo provo ad aprirla.

                    Intanto il nuovo Ninja 2, ha emesso i primi vagiti..

                    BIPPA COME UN PAZZO!!!



                    I primi test li faccio con la MX12, in seguito provo la MX22, sempre con la ricevente ACT, successivamente i moduli 2,4 ghz !!

                    Non sto nella pelle..

                    Oltretutto domani festeggio il primo anno del MK Ninja.. ho fatto fare la torta ehehehehe.

                    Stacco, vado a prendere il gelato (ho smesso di prendere il caffe' !!)

                    A dopo !! ciao !!
                    File allegati

                    Commenta


                    • Vaivaivai!

                      Ah, dimenticavo, su Mikroquad si può collegare la ricevente spektrum direttamente all'Aeroquad shield.

                      Ho anche trovato questo modulo Xbee:
                      XBee Pro 50mW Module with RPSMA (Series 2.5) from Cool Components
                      portata: 1600 metri
                      I radiocomandi li terremo solo per sicurezza. Un'interfaccia adeguata per pc e via, senza più dover pensare ai canali e interruttori inadeguati.

                      Magari Jijuja lo usa di già...

                      @Stefano: allora funzia? mi sa ma il meetng del 20 sarà un bell'evento. Intanto grazie per tutto il lavoro organizzativo che fai

                      Ciao!
                      Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                        ciao a tutti,
                        continuo a tenere d'occhio il progetto Quaduino. In questo caso Aeroquad / Mikroquad:
                        Indubbiamente è un progetto con ottimo rapporto prezzo / prestazioni. Progetto eh! questo non è un RTF, occorre lavorarci su per ottenere un volo stabile

                        Ciao
                        E' sicuramente un progetto interessante da seguire sopratutto a livello didattico per il codice.
                        La vera differenza secondo me la fanno la qualità dei sensori, infatti anche impiegando un processore da 100MIPS se i sensori danno informazioni aprossimative la qualità del volo risulterà mediocre.
                        Impiegando sensori di qualità per i gyro, acc, baro, gps il costo si allinerà a MK, UAVX, ARMOCOPTER, & C.

                        Ciao
                        Quadricottero News
                        http://www.facebook.com/Quadricottero

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                          Grazie Diego, dopo provo ad aprirla.

                          Intanto il nuovo Ninja 2, ha emesso i primi vagiti..

                          BIPPA COME UN PAZZO!!!



                          I primi test li faccio con la MX12, in seguito provo la MX22, sempre con la ricevente ACT, successivamente i moduli 2,4 ghz !!

                          Non sto nella pelle..

                          Oltretutto domani festeggio il primo anno del MK Ninja.. ho fatto fare la torta ehehehehe.

                          Stacco, vado a prendere il gelato (ho smesso di prendere il caffe' !!)

                          A dopo !! ciao !!
                          Bello, hai aumentato la distanza dei motori? E' la versione destinata a volare a X?
                          Io ne sto facendo uno, non MK ma UAVX, per volare a X, con distanza motor to motor di 60cm.

                          Ciao
                          Quadricottero News
                          http://www.facebook.com/Quadricottero

                          Commenta


                          • ninja 2

                            Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                            Bello, hai aumentato la distanza dei motori? E' la versione destinata a volare a X?
                            Io ne sto facendo uno, non MK ma UAVX, per volare a X, con distanza motor to motor di 60cm.

                            Ciao
                            Si ho aumentato la distanza quanto basta per le eliche di 12.
                            Ho montato la ME. L'idea è di iniziare a sperimentare navy, gps, ubloc ecc. ecc. con altimetro e bussola adesso sono a posto.. la tecnica di pilotaggio inizia un pochino a soddisfarmi quindi.. GO ON!!

                            Il test principale che voglio fare, è vedere se migliorando peso/potenza spariscono anche le piccole oscillazioni dovute ai vortici, anche se in realtà ho già visto che è così vedendo i video dei costruttori che hanno montato i roxy2827 con le eliche di 12. YouTube - MK4 (video di Matrix3D)

                            Questi motori li ho anch'io e dopo una serie di test con gli esky, passo a provare quelli.

                            Poi le nuove eliche graipner e APC.... e anche il volo ad X anche se per quello, continuerò lo sviluppo del modello ad hoc, iniziato tempo fa..

                            Son curioso di vedere i risultati dei tuoi test con UAVP, a Bologna pensi di esserci?
                            Ultima modifica di gibon; 22 agosto 09, 18:39.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                              Si ho aumentato la distanza quanto basta per le eliche di 12.
                              Ho montato la ME. L'idea è di iniziare a sperimentare navy, gps, ubloc ecc. ecc. con altimetro e bussola adesso sono a posto.. la tecnica di pilotaggio inizia un pochino a soddisfarmi quindi.. GO ON!!
                              [..]
                              Son curioso di vedere i risultati dei tuoi test con UAVP, a Bologna pensi di esserci?
                              Da quello che si vede nei tuoi video sei bravo, al contrario io tra motaggi smontaggi, prova questo, prova quello, ho pochissime ore di volo, a Bologna sarei il piu scarso di tutti
                              Per l'UAVX devo ancora dotarmi di GPS e di barometro che devo ordinare in USA per testare la versione software che e' stata rilasciata di pochissimi giorni, non so se faccio in tempo per il meeting, vedremo.
                              Giusto per informazione, ecco l'equivalente ( molto più spartano ) dell' MKTOOLS per l' UAVX

                              Ciao
                              File allegati
                              Quadricottero News
                              http://www.facebook.com/Quadricottero

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                                ho pochissime ore di volo, a Bologna sarei il piu scarso di tutti

                                Spiacente contraddirti, ma il piu' scarso sono.

                                Oggi ho fatto 3 / 4 voli e sono davvero scarsissimo.

                                Al inizio non so perche' un motore giraca meno degli altri, poi ricaricandogli i parametri con MKTool andava un pelo meglio.

                                I Giroscopi pero' mi sembrano veramente troppo sensibili, qualcuno ha da passarmi qualche file MKP settato per bene da confrontare con il mio?

                                Il tedesco come ben sapete non e' proprio la mia lingua piu' conosciuta.

                                Mi sono anche messo gli occhiali da FPV per un attimo, e questione di qualche secondo ed ero gia' per terra.

                                Per nulla facile, forse anche colpa del mezzo poco stabile al momento.

                                Qualche foto del oggetto, frutto di una societa' che vede il meccanico anche inventore del sistema di supporto e Pan per la macchina fotorgrafica Enrico Benini e la programmazione e studio di tutte le problmatiche Afoschi


                                Le foto le ho fatto dopo il collaudo a fine serata e mai prima, come da tradizione





                                Ultima modifica di biv2533; 22 agosto 09, 20:00.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X