annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • software

    Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
    non ricordo se è già stato postato. Nel caso scusate.
    Poco tempo fa si parlava di conversioni di regolatori più potenti e firmware di Quax. Qui c'è un altro esempio.. da 60A!

    Mikrocontroller- & MicroSPS-Forum: BL-Ctrl » DragonSky 60A auf I2C umbauen?

    ciao
    L'ho trovato su armokopter
    ARM-o-Kopter • Thema anzeigen - Umbauvorschlag ROBBE ROXY BL-730, auf UART

    trovi il link su questa frase: die software entspricht der des - DragonSky60A -.
    un intervento di JUERGEN.

    Commenta


    • @redfox74
      Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
      Scusa avevo capito male , pensavo che tutte le periferiche nominate fossero integrate nel micro ed invece sono fuori, ho dato un'occhio al micro e rispetto a quello che usiamo noi non è niente di che ... SAMSUNG's Digital World guardati questo link ...
      Roberto
      Ciao
      ho dato uno sguardo veloce al Samsung, niente male direi, anche in fatto di periferiche, da dire che ARM è cmq sempre ARM ed Atmel ha fatto strada per tutti, in molti hanno seguito le idee che erano alla base del progetto.
      Per la ST io mi riferivo più che altra ai MEMS ed alla schedina già fatta, in pratica con quella ci sarebbe già tutto ad un costo decente ma con sensori di alto livello.
      Per il discorso Analog sai come sono le cose, Analog ha una grandissima tradizione in alcuni settori specifici e spesso il nome influenza, ma un dato di fatto incontrovertibile è che nelle piattaforme (IMU) professionali i MEMS di ST la fanno da padroni.
      Cmq è ovvio che si tratta di scelte personali e correnti di pensiero, a me piace molto quello schedino, penso che si potrebbe usare come sistema di sviluppo low cost avendo voglia e tempo di fare qualcosa di proprio.
      Saluti
      Dommy
      Albums LEOxx
      www.eladin.it
      https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

      Commenta


      • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
        ... rispetto a quello che usiamo noi non è niente di che ... SAMSUNG's Digital World
        C'è da considerare che questa famiglia (Cortex M3) è l'evoluzione del core ARM del quale eredita l'architettura e tutti i più grossi produttori stanno uscendo con le loro soluzioni, vedi ST, NXP, Texas,.. quindi non vedo il pericolo di 'sole' (prese anch'io con st7 un po' di anni fa!).
        Proprio settimana scorsa ho ordinato l'emulatore per cortex e un paio di schedine per incominciare a giocarci un po'.
        E c'è un altro piccolo particolare... costano meno di un pic!
        Ho già sentito il mio pusher per la schedina ST, pare che me la diano in poco tempo!

        Michele
        __________________________________________________
        The worst day flying is better than the best day working.

        Commenta


        • Hyperion ZS 2209-30

          Ieri sono arrivati i motori per l'hexa, a prima vista sembrano ben fatti, appena più piccoli degli hacker 2022, e leggermente più leggeri.
          Adesso bisogna trovare il tempo di montarli speriamo per il fine settimana.

          Dommy
          File allegati
          Albums LEOxx
          www.eladin.it
          https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

          Commenta


          • @MSchiepp
            Originariamente inviato da MSchiepp Visualizza il messaggio
            C'è da considerare che questa famiglia (Cortex M3) è l'evoluzione del core ARM del quale eredita l'architettura e tutti i più grossi produttori stanno uscendo con le loro soluzioni, vedi ST, NXP, Texas,.. quindi non vedo il pericolo di 'sole' (prese anch'io con st7 un po' di anni fa!).
            Proprio settimana scorsa ho ordinato l'emulatore per cortex e un paio di schedine per incominciare a giocarci un po'.
            E c'è un altro piccolo particolare... costano meno di un pic!
            Ho già sentito il mio pusher per la schedina ST, pare che me la diano in poco tempo!

            Michele
            OOOOO ma se per caso il tuo pusher è migliore del mio fammelo sapere, ne prendiamo due........
            Dommy

            p.s però il mio me la regala, come ha gia fatto con l'ST8 ed il Raisonance.....
            Albums LEOxx
            www.eladin.it
            https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

            Commenta


            • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
              @MSchiepp

              OOOOO ma se per caso il tuo pusher è migliore del mio fammelo sapere, ne prendiamo due........
              Dommy

              p.s però il mio me la regala, come ha gia fatto con l'ST8 ed il Raisonance.....
              Fai che ne prendiamo 3 ... facciamo un bel gruppo d'acquisto ;)
              C'e' in giro da qualche parte lo schema elettrico di questa schedina ... c'e' su un po' troppa roba per collegare tutto in analogico , mi sa' che si sprecheranno bus SPI I2C ecc ecc per collegare i sensori ... ho visto che l'unico micro che non fa' la ST è il magnetometro.

              Un saluto
              Roberto
              Redfox74
              Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
              http://www.virtualrobotix.com
              Canale di supporto FB
              https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

              Commenta


              • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                p.s però il mio me la regala, come ha gia fatto con l'ST8 ed il Raisonance.....
                In effetti anch'io contavo su un gentile omaggio..

                Michele


                P.S.: hai notato che la sigla della schedina incomincia con MK...
                __________________________________________________
                The worst day flying is better than the best day working.

                Commenta


                • Camera support test

                  Ecco un minivideo del supporto camera...



                  Ho ammortizzato il servo del roll ma è ancora troppo morbido... anche i parametri dei servo sono da aggiustare.
                  Ho provato a mettere sul piatto 1 Kg di piombo e lo muove senza problemi
                  http://www.virtualrobotix.it

                  Commenta


                  • servocam

                    Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
                    Ecco un minivideo del supporto camera...



                    Ho ammortizzato il servo del roll ma è ancora troppo morbido... anche i parametri dei servo sono da aggiustare.
                    Ho provato a mettere sul piatto 1 Kg di piombo e lo muove senza problemi
                    un bel lavoro!

                    Io avrei qualche ideuzza, ma al momento spendere 1000euri di pezzi in officina mi secca un po'.. vedro' in futuro..magari se trovo dei semilavorati..

                    Commenta


                    • @MSchiepp
                      Originariamente inviato da MSchiepp Visualizza il messaggio
                      P.S.: hai notato che la sigla della schedina incomincia con MK...
                      SI SI,
                      appena ho visto la presentazione mi è balzato agli occhi, stranezze.....
                      ho pensato chissà che dentro al gruppo ST che ha fatto sta roba ci sia un Koptaro........
                      Dommy
                      Albums LEOxx
                      www.eladin.it
                      https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
                        Ecco un minivideo del supporto camera...



                        Ho ammortizzato il servo del roll ma è ancora troppo morbido... anche i parametri dei servo sono da aggiustare.
                        Ho provato a mettere sul piatto 1 Kg di piombo e lo muove senza problemi
                        Sai cosa c'è che bisognerebbe modificare? la velocità....
                        Bisognerebbe trovare il modo di demoltiplicare, oppure cambiare i servi con altri molto ma molto più lenti, tipo quelli che facevano per gli argani delle barche, oppure cose da carrelli, lenti e potenti, il movimento dovrebbe essere più fluido, continuo e lento.
                        Dommy
                        Albums LEOxx
                        www.eladin.it
                        https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                        Commenta


                        • redfox@

                          ti rispondo qui al PM
                          TI Mando il file di configurazione per Y via mail
                          mentre come table mix ti do una via da seguire che e' la stessa che cerchero' di provare pure io ma alla fine e' tutto soggettivo perche' i parametri si devono adattare su ogni mezzo anche se con telaio uguale.
                          Ora vado di fretta ma nel pomeriggio al massimo conto di mandarti il tutto.

                          Dredd.
                          JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                          RADIO:Futaba T18Mz

                          Commenta


                          • per rallentare il movimento si potrebbe usare il delay sul canale
                            io facevo cosi' per i carrelli retrattili sulle ripro degli ely per dare un movimeno reale e non che entrano a scatto ed e' bruttissimo da vedere.
                            Pero' bisogna vedere se poi una volta filtrato via FC il rallentamento funziona, credo di si cmq.

                            Prova.Se non riesci fammi un fischio. Certo io sono pratico sulle futaba e non so che radio hai tu.

                            Dredd.
                            JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                            RADIO:Futaba T18Mz

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                              Sai cosa c'è che bisognerebbe modificare? la velocità....
                              Bisognerebbe trovare il modo di demoltiplicare, oppure cambiare i servi con altri molto ma molto più lenti, tipo quelli che facevano per gli argani delle barche, oppure cose da carrelli, lenti e potenti, il movimento dovrebbe essere più fluido, continuo e lento.
                              Dommy
                              Non sono convinto che il movimento debba essere lento, alla fine deve compensare un movimento reale quindi deve essere sufficientemente veloce per far si che nella ripresa non si veda che il Mk è inclinato... chiaro che il tempo 0 è impossibile per un sacco di motivi ma credo che un servo lento o demoltiplicato vada bene per controllare la camera dalla radio, come ho fatto nel video, per la stabilizzazione automatica il servo deve essere reattivo per evitare l'effetto gondola.

                              Un video onboard chiarirà i dubbi
                              http://www.virtualrobotix.it

                              Commenta


                              • bhe io credo che se imposti un ritardo di movimento via radio aiuta a vedere un movimento fluido e non scattoso quando sposti tu la cam ma suppongo che quando invece e' la Fc ad intervenire per compensare movimenti non diretti credo che il movimento segua il setup del tool per la funziona specifica (c'e' sia un setup nick e sia roll gestibili in velocita' e sensibilita' di compensazione nonche' limite di movimento).

                                Suppongo debba funzionare cosi', ovvio se non va bisogna avere un movimento necessario a non vedere la compensazione ovvissimo questo sono daccordo con te.

                                Dredd.
                                JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                                RADIO:Futaba T18Mz

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X