annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • FunPilot

    Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti vicini e lontani...
    Siccome non c'è materiale in inglese disponibile per il FunPilot ho rivolto qualche domanda sul forum tedesco. In particolare ho cercato di capire quali operazioni vanno eseguite prima dell'installazione della nuova scheda.

    Qualche notizia e delle utili indicazioni le trovate sul mio sito: FUNPILOT

    Ovviamente appena mi arriva la scheda verranno aggiunte foto e una guida passo passo all'installazione. Magari ci scappa pure il video on-board!

    Leggete e se trovate qualcosa che non va avvertitemi. Grazie a presto Titta
    Molto interessante! Posso linkare dal sito gibon? Ciao

    Commenta


    • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
      @Gibon: La KX191 è pensata per FPV e viene venduta con obbiettivo con F2.97. Il grandangolo aiuta per il volo proprio per visualizzare al pilota un
      Ho gia' capito, mi porto dietro un po' di obiettivi il 9 agosto.

      E' veramente fastidioso, specialmente quando guardi linee rette o guardi verso il basso.

      La tua osservazione comunque e' corretta, prima prendi confidenza con il coso peraltro stabilissimo) poi passi ad altri gadget.

      Commenta


      • Niente, mi stavo anche divertendo lanciandolo in quota.

        Ma non avevo assicurato bene la batteria che ad un certo punto è precipitata.

        Arthur si è irrigidito, per inerzia ha fatto un rapido quarto di giro attorno all'asse di Nick. Poi ha rincorso la batteria.

        Fortunatamente è avvenuto mentre si trovava pochi metri da terra.

        Tutta la sera a riparare e ad escogitare una sicura e una protezione per la batteria. Ora tutto è a posto anche se si è ulteriormente appesantito (1040 g).

        Danni non ancora riparati:
        - una Lipo debolmente deformata che ho riposto in un recipiente metallico (speremo che non s'ciopa!)
        - l'interruttore che non spegne il circuito (meglio così piuttosto che il contrario!).

        Giornata comunque non completamente sfortunata: ho avvistato e fotografato un'aquila in volo (con la fotocamera in mano mia e non di Arthur).

        A presto.
        La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché (A. Einstein)

        Commenta


        • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
          Ho gia' capito, mi porto dietro un po' di obiettivi il 9 agosto.

          E' veramente fastidioso, specialmente quando guardi linee rette o guardi verso il basso.

          La tua osservazione comunque e' corretta, prima prendi confidenza con il coso peraltro stabilissimo) poi passi ad altri gadget.
          Quindi dici che preferisci volare con obbiettivi focali maggiori? 3.6?
          Ben vengano altri obbiettivi! Spero che siano compatibili e che seguano uno standard...
          Eventualmente se conosci negozi in Europa dove prenderne qualcuno...

          @Stereohoeher
          Bhe dai, è andata bene magari sostituisci l'interruttore, non mi fiderei troppo... e se fa mancare l'aimentazione mentre sei in volo? Se ne trovano in qualsiasi negozio di elettronica. Inoltre puoi collegarlo con dei fili. E' più facile da saldare in quel caso. Puoi usarne uno più piccolo se la alimentazione dei BLC e motori non passa da lì.
          Per tenere al suo posto le batteria uso il velcro della 3M (davvero ottimo) e una semplice fascetta metallica ricoperta di plastica (tipo quelle di chiusura di sacchetti con alimenti) come 'cintura di sicurezza'. Mai avuto problemi, anche in caso di atterraggi duri.
          Per la Lipo: controlla i valori delle celle con il tester. Occorre un po' di prudenza quando la carichi, magari falle un paio di cicli carica / scarica a basso C.

          Ciao!
          Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

          Commenta


          • Dredd e' tornato !
            Ragazzi tutto perfetto !
            --- Mode MARRIED ON ---

            Riprendo subito il progetto, il tempo di organizzare il laboratorio a casa nuova.

            Per dDrake@

            per il materiale completo per EPI OSD mi trovi disponibile, l'ordine che avevo fatto e' andato a monte.

            Saluti
            Dredd.
            JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
            RADIO:Futaba T18Mz

            Commenta


            • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio

              @Titta: interessante l'articolo sul FunPilot. Quindi in totale ci saranno tre versioni di firmware? senza impostazioni, con impostazioni e Open Source?

              Ciao a tutti!
              Come firmware per ora ce ne sono due per il funpilot. Open Source non ne so ancora niente...

              Intanto stasera ho fatto il primo volo con il FunPilot. Aria quasi assente e accelerometro ricalibrato.

              Senza attivare il sensore di pressione il comportamento è identico al volo con l'x-3d con l'x-acc attivato.

              Poi ho fatto i test con il sensore di pressione attivo. L'effetto è evidente. Anche con oscillazioni piccole (20-30 cm) si corregge costantemente.
              In ogni caso niente di paragonabile ai video dimostrativi. Il problema sta nel fatto che bisognerebbe volare sempre senza nessun carico aggiunto, che oltretutto fa variare il baricentro del modello.
              In ogni caso ora mi piacerebbe passare all'FPV!



              Ciao Titta
              Ultima modifica di tittap123; 30 luglio 08, 21:09.
              http://www.elevarsi.altervista.org

              Commenta


              • Link...

                Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                Molto interessante! Posso linkare dal sito gibon? Ciao
                Ceeeerrrrrrto che puoi alla modica cifra di... No scherzo è tutto free.

                Titta
                http://www.elevarsi.altervista.org

                Commenta


                • link

                  Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                  Ceeeerrrrrrto che puoi alla modica cifra di... No scherzo è tutto free.

                  Titta
                  sei un mito!

                  Commenta


                  • Meeting a Montecatini

                    Ragazzi il meeting del 9 agosto si approssima.

                    Direi che sarebbe opportuno che i partecipanti mi inviassero per posta elettronica i loro numeri di cellulare a questo indirizzo:

                    gibonok(at)email.it

                    Così vi rispondo e vi comunico il mio.

                    Se avete google earth installato queste sono le coordinate del campo di volo:

                    43°50'21.46"N 10°48'55.05"E

                    Capannone (in caso di cattivo tempo)
                    43°51'12.80"N 10°47'24.82"E
                    nella foto non si vede ma nel frattempo lo hanno costruito

                    Il bellissimo prato dove vado a volare di questi tempi, se vi interessa possiamo farci un salto.
                    43°51'56.38"N 10°49'28.49"E

                    Un altro bellissimo prato: 43°53'07.03"N 10°48'13.06"E

                    infine una foto della piazza di Monsummano T.
                    43°52'13.09"N 10°48'51.46"E

                    Per arrivare a Monsummano si può uscire a Montecatini terme sulla Firenze Mare (A11)
                    da Montecatini a Monsummano son circa 4 km.
                    Punto di ritrovo prati e piste del negozio di modellismo verso le 10-11.
                    io sono raggiungibile alle 8 (circa).


                    fatemi sapere!

                    Per gli alberghi ho postato nei messaggi precedenti le varie possibilità.

                    Oggi pomeriggio (lavoro permettendo) faccio un salto a visitare l'Albergo la Speranza a Grotta Giusti, e un agriturismo a Montevettolini che dovrebbe essere bello e più economico dell'altro che avevo già postato.
                    Vi tengo informati.
                    Ciaooooo

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                      Dredd e' tornato !
                      Ragazzi tutto perfetto !
                      --- Mode MARRIED ON ---

                      Riprendo subito il progetto, il tempo di organizzare il laboratorio a casa nuova.

                      Per dDrake@

                      per il materiale completo per EPI OSD mi trovi disponibile, l'ordine che avevo fatto e' andato a monte.

                      Saluti
                      Dredd.
                      Bene, bene, congratulazioni
                      Per l'EPI-OSD ho già preso le parti.
                      Puoi richiedere a questo utente i componenti: Mikrocontroller- & MicroSPS-Forum: International Area » Reichelt parts for international MK's

                      qui invece la base
                      Bestellung - Das Epilepsy Wiki

                      nel negozio MK trovi invece il chip MAX 7456

                      Oggi ho ricevuto magnetometro e 'modulo Bluetooth'. Purtroppo del BT c'era solo l'adattatore, niente modulo Spero di risolvere. Tra l'altro mi era sfuggito che anche l'adattatore andasse assemblato saldando i componenti in SMD
                      Domanda: ho 7 componenti più un piccolo chip. C'è tutto? Allego foto.

                      Confermo per il 9!

                      Ciao!
                      File allegati
                      Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                      Commenta


                      • ddrake@

                        si c'e' tutto Diego manca il modulo in uno scatolino blu.
                        non preoccuparti non e' difficile saldare quei piccoli componenti, se ci sono riuscio io... eheh.

                        Last news:

                        ieri ho fatto un primo tentativo di sostituire i gyroscopi e mentre rimuovevo il primo mi sono accorto che erano saltate tutte e 4 le piazzole....?
                        al che' ho ipotizzato fosse questo il problema quindi ho messo in moto senza gyro roll e testato un comportamento similare al problema mancava del tutto in correzione, mentre prima era strana.
                        Ora voglio passare il gyro nick sul roll per vedere se co un altro va bene, accertato questo mi resta solo che ordinare un nuovo gyro.
                        Ma il problema non credo sia solo questo purtroppo...
                        quando do roll a sx mi fa sempre uno strano suono e non si vede nessun movimento e questo non so a cosa ricondurlo, sto ancora indagando... Sperem!

                        Intanto il supporto macchina fotografica e' terminato posto qlc foto tra oggi e domani.


                        Saluti
                        Dredd.
                        JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                        RADIO:Futaba T18Mz

                        Commenta


                        • Modulo BT

                          Oggi ho ricevuto magnetometro e 'modulo Bluetooth'. Purtroppo del BT c'era solo l'adattatore, niente modulo Spero di risolvere. Tra l'altro mi era sfuggito che anche l'adattatore andasse assemblato saldando i componenti in SMD
                          Domanda: ho 7 componenti più un piccolo chip. C'è tutto? Allego foto.

                          Confermo per il 9!

                          Ciao!
                          Si si che hai tutto, nn è neanche difficile da montare, un pò sottile, vacci con un saldatore piccolo, una curiosità ma da quanto tempo hai ordinato la piastrina? io stò aspettando di ordinarne una da un sacco di tempo ma nel sito non è mai disponibile....... pensa che quella che ho l'ho ordinata 3 / 4 mesi fà e da allora non sono piu riuscito a trovarla.....

                          Ciao
                          Dommy
                          Albums LEOxx
                          www.eladin.it
                          https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                          Commenta


                          • Meeting del 9

                            Ciao,
                            Allo stato attuale quanti saranno in Toscana per questo meeting?
                            Che UAV ci saranno?
                            Da dove arriviamo?
                            Ci saranno Mogli, Compagne/i, Amiche, figli/e & Co.?
                            Così magari riusciamo a farci una idea.
                            Per quanto mi riguarda sarò con la moglie e arriverò da Latina provincia, porterò un MK e qualche cianfrusaglia.

                            Dommy

                            .
                            Albums LEOxx
                            www.eladin.it
                            https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                            Commenta


                            • 9 agosto 2008

                              Confermo la mia presenza per il 9 agosto 2008 e credo di poter dire lo stesso per Tittap123, vi faremo sapere l'ora di arrivo.

                              @gibon: grazie per l'organizzazione alquanto precisa.

                              @biv2533: davvero non riesci ad arrivare prima che qualcuno sia in dirittura di partenza per il ritorno?

                              @dredd: benvenuto nel mondo dei maritati!

                              @ddrake: se riesci a far funzionare il magnetometro fammelo sapere. Il mio si collega e genera il led verde ma non c'è verso (per il momento) di inizializzarlo.
                              La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché (A. Einstein)

                              Commenta


                              • Innanzitutto ringrazio per le vostre risposte alle mie domande, che ovviamente continuo a fare:
                                Quando si ordina l'MK, bisogna comunicare, come per X-BL, se si possiede una radio 35 o 40?
                                Il montaggio dell'MK, è più critico dell' X-BL?
                                "il volatore della domenica"
                                http://it.youtube.com/canesco

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X