annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QuadCopter Flame Wheel 450 (F450) - Nuovo nato di casa DJI - FC: NAZA e alternative..

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    sicuramente devi fare la regolazione della "corsa", poi devi configurare:
    Tipo Batteria Ni-Cd (non è uno sbaglio)
    Freno disabilitato
    Partenza Hard
    e poi il timing in base ai modori che hai


    Scusa ma perchè devo impostare (Tipo Batteria Ni-Cd) se la batteria che uso è una lipo?
    Grazie in anticipo per la risposta.

    Commenta


    • perché altrimenti l'ESC taglierebbe l'alimentazione del motore per salvare l'eccessiva scarica della LIPO al di sotto di una certa soglia.
      Impostando a Ni-Cd tale taglio non avviene...
      -"Non vi è velivolo più pilotato di un velivolo senza pilota"-
      -"Impara dagli errori altrui, non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu"-

      Commenta


      • Originariamente inviato da Frank16 Visualizza il messaggio
        Scusa ma perchè devo impostare (Tipo Batteria Ni-Cd) se la batteria che uso è una lipo?
        Grazie in anticipo per la risposta.
        perchè il taglio lipo è pericoloso per un multirotore, meglio rovinare un pacco batterie piuttosto di un multirotore.
        telemetria o cicalino vanno comunque bene.

        pragamichele@alice.it

        www.pragamichele.it

        Commenta


        • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
          perchè il taglio lipo è pericoloso per un multirotore, meglio rovinare un pacco batterie piuttosto di un multirotore.
          telemetria o cicalino vanno comunque bene.
          Scusate insistenza, ma controllado i parametri degli esc del kit originale del DJI 450 mi pare che sia impostato con tipo batteria lipo e non con come Ni-Cd.
          per confermare quanto suddetto controllerò meglio e lunedì pv vi farò sapere.
          premetto che cumunque uso sempre il cicalino di soglia di carica minima della batteria.

          gradirei comunque capire meglio il perchè si imposta un tipo di batteria quando invece se ne usa un altro tipo.
          Grazie ancora
          Saluti

          Commenta


          • Originariamente inviato da Frank16 Visualizza il messaggio
            Scusa ma perchè devo impostare (Tipo Batteria Ni-Cd) se la batteria che uso è una lipo?
            Grazie in anticipo per la risposta.
            ti ho già risposto
            http://www.baronerosso.it/forum/3287908-post1107.html
            https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

            Commenta


            • Originariamente inviato da Frank16 Visualizza il messaggio
              Scusate insistenza, ....
              gradirei comunque capire meglio il perchè si imposta un tipo di batteria quando invece se ne usa un altro tipo.
              Grazie ancora
              Saluti
              Ti abbiamo già risposto
              https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

              Commenta


              • Volevo ringraziare chi mi ha dato suggerimenti in questo forum, soprattutto per quanto riguarda la taratura degli ESC, seguendo le indicazioni di Brombo + quello che mi è stato suggerito qui e arrivando ad eseguire tutte le connessioni correttamente adesso vedo che il NAZA assistant reagisce correttamente, i motori si innescano, il led emette luce come specificato sul manuale e persino il gimbal della gopro funziona

                Prima o poi mi deciderò a mettere su le eliche e a fare il primo voletto, speriamo!

                Ho ancora da verificare il perchè i motori non si accendano tutti assieme, ciò avviene solo con lo stick del gas oltre il 60-70%, altrimenti se dò potenza inferiore ne girano solo 1, 2 o 3 e pure a velocità diverse

                Ho fatto correttamente la procedura di taratura del gas, e quella dell'assistant, probabilmente c'è qualcosa che devo capire adesso mi metto a scartabellare bene, se qualcuno mi vuole anche dare indicazioni sono uno che ascolta volentieri

                nel frattempo grazie a chi mi ha già dato suggerimenti

                Commenta


                • Originariamente inviato da Chumba Visualizza il messaggio
                  Volevo ringraziare chi mi ha dato suggerimenti in questo forum, soprattutto per quanto riguarda la taratura degli ESC, seguendo le indicazioni di Brombo + quello che mi è stato suggerito qui e arrivando ad eseguire tutte le connessioni correttamente adesso vedo che il NAZA assistant reagisce correttamente, i motori si innescano, il led emette luce come specificato sul manuale e persino il gimbal della gopro funziona

                  Prima o poi mi deciderò a mettere su le eliche e a fare il primo voletto, speriamo!

                  Ho ancora da verificare il perchè i motori non si accendano tutti assieme, ciò avviene solo con lo stick del gas oltre il 60-70%, altrimenti se dò potenza inferiore ne girano solo 1, 2 o 3 e pure a velocità diverse

                  Ho fatto correttamente la procedura di taratura del gas, e quella dell'assistant, probabilmente c'è qualcosa che devo capire adesso mi metto a scartabellare bene, se qualcuno mi vuole anche dare indicazioni sono uno che ascolta volentieri

                  nel frattempo grazie a chi mi ha già dato suggerimenti
                  Ciao Chumba ma figurati,
                  secondo me devi impostare in Motor Mixer "Quad rotor X", solitamente lo fa per quello..
                  Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                    ciao..

                    quando dici che corregge troppo il vento intendi che sta storto per contrastare o che rimbalza?...sbacchetta...

                    amplifica troppo i movimenti???cioè? quando dai comandi te ne prende troppo?
                    se hai già esperienza direi che nn è mano pesante....

                    strana sta cosa...

                    non riesci a fare un videino per vedere che tipo di reazioni ha il quad?


                    ps... se proprio la vuoi vendere però...

                    Ecco un breve video. Scusate la qualità ed il montaggio...ma è stato fatto "al volo"



                    Link in chiaro: Test DJI Naza - Wind gust problems - YouTube
                    -"Non vi è velivolo più pilotato di un velivolo senza pilota"-
                    -"Impara dagli errori altrui, non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu"-

                    Commenta


                    • Un Po Di Comprensione

                      Scusa Brombo, mi sto timidamente affacciando a questo mondo dei multi rotori, sto facendo un po' di domande qua e la , faccio un po' di caos, ma poi diventerò molto meglio.
                      La domanda é : quali sono i pezzi fondamentali in una macchina ? io ora gli enuncio come mi è parso di capire e tu mi correggi.

                      1 Ricevente
                      2 Miscelatore ( ? ) che unisce ricevente e motori con Batteria
                      3 Sistema GPS per una autonoma stabilità, per tornare a casa e per seguire eventuali way point
                      4 ? ???

                      vorrei almeno capire bene la struttura di base.
                      Grazie


                      Francesco

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da magentina Visualizza il messaggio
                        Scusa Brombo, mi sto timidamente affacciando a questo mondo dei multi rotori, sto facendo un po' di domande qua e la , faccio un po' di caos, ma poi diventerò molto meglio.
                        La domanda é : quali sono i pezzi fondamentali in una macchina ? io ora gli enuncio come mi è parso di capire e tu mi correggi.

                        1 Ricevente
                        2 Miscelatore ( ? ) che unisce ricevente e motori con Batteria
                        3 Sistema GPS per una autonoma stabilità, per tornare a casa e per seguire eventuali way point
                        4 ? ???

                        vorrei almeno capire bene la struttura di base.
                        Grazie
                        Ciao,
                        puoi incominciare a dare un'occhiata in questo tread

                        http://www.baronerosso.it/forum/mode...gurazioni.html
                        https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                        Commenta


                        • Grazie ho letto i due tre ad che mi hai consigliato, ma francamente non mi danno informazioni sulle struttura di base.
                          Ai miei tempi un modello ( aliante ) era fatto di legno, carta aveva un motore elettrico una ricevente , i servi Futaba e il regolatore per il motore.
                          Sostanzialmente era tutto qui.
                          Un multi coso che cosa ha:
                          Struttura, motori, batteria o batterie ( anche per la ricevente ) penso 4 schede per comandare i motori cioè accesi spenti e gas e poi???
                          Quali sono le componenti fondamentali e le più importanti come optional.
                          Grazie di una chiara delucidazione


                          Francesco

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Brombo Visualizza il messaggio
                            Salve a tutti,

                            visto che nessuno ancora l'ha fatto volevo presentare questo nuovo Quad dalle interessanti caratteristiche e prezzo di casa DJI.



                            La struttura è molto simile a quella dell'XAircraft 450 Pro e come dimostra uno dei video test è estremamente resistente agli urti, voli, passeggiate e salti su di esso.

                            Ottimo sia per chi deve iniziare sia per chi cerca caratteristiche come:



                            1) Resistenza strutturale
                            2) Capacità di carico modeste
                            3) Potenza e manovrabilità
                            4) Stabilità ad alti livelli (Video test)

                            Ma sopratutto dotato del NAZA con funzioni built-in come:

                            1) Controller
                            2) Giroscopio
                            3) Accelerometro
                            4) Barometro
                            5) Two-level low voltage protection. low voltage LED alarm, and automatic landing
                            6) Supporto D-Bus per ricevitori con sistema S-BUS
                            7) Sistema di stabilizzazione Gimbal a 2 assi
                            8) Sistema modulare che permette futuri upgrade ed estendibilità.



                            Queste le specifiche generali:



                            Tutto questo per 460$ tutto compreso.

                            L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso sono gli 80$ di spese di spedizione....

                            Per il resto a mio avviso è un'ottimo prodotto!

                            Voi che ne pensate?
                            Interessante, nel sito dove ho visto che vendono la struttura, non ho visto il mezzo già assemblato e pronto per 460 dollari, mi é forse scappato, mi confermi che su quel sito lo trovo
                            Grazie


                            Francesco

                            Commenta


                            • Presentazione

                              Salve a tutti!!! Sono nuovo e in procinto di entrare anche io nel club


                              Premetto che di esperienze ne ho veramente pochissime...fino ad ora ho volato solo con coassiale rtf. . .
                              Mi servirebbe una telecamera volante per vedere a distanza ciò che inquadra verso terra (foto e registrazioni non necessarie). E da quello che avete scritto questo quad sembra molto interessante per portarla a spasso!

                              Devo volare in spazi molto aperti con praticamente zero ostacoli, e vedere cioò che riprendo fino a 450-500 metri di distanza.
                              La frequenza delle tx-rx deve essre 5.8 Ghz, sennò potrebbe avere interferenze col radiocomando o col gps, giusto??? (perchè se tutto funzionerà bene ho in programma di aggiornarlo con il dji gps per naza o addirittura prendere il Wookong-M!)
                              Possono andar bene queste? Bastano 100 mW per quelle distanze?
                              ElectronicaRC.com
                              ElectronicaRC.com

                              Per il radiocomando vorrei fare una spesa sola... Scusate la domanda banale: può bastare un 8 canali o per sfreuttare appieno il Wookong-M ne servono 9 o più?

                              Grazie in anticipo

                              Commenta


                              • mi sono accorto adesso che la tx lavora tra i 6 e i 9 V, mentre la camera che voglio prendere è da 12V...si può comunque fare un collegamento?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X