annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QuadCopter Flame Wheel 450 (F450) - Nuovo nato di casa DJI - FC: NAZA e alternative..

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vista la dispersione degli argomenti su vari thread ho deciso di rispondere ad una domanda fatta su un'altro appena aperto ma qui dove ritengo sia più opportuno..

    Qualcuno tipo "nertibus" chiede la differenza fra NAZA con GPS e WooKong M..
    ok, la differenza è ENORME!!

    Partiamo..

    1)Prezzo,
    oscilla in base a dove lo si compra e come lo si spedisce..
    Naza circa 400€ -- WooKong circa 900€
    2) Funzionalità,
    Naza, mantenimento quota e mantenimento posizione, minor precisione, raggio position hold maggiore, utilizzo amatoriale e semi-pro in base alle configurazioni.
    WooKong M, mantenimento quota e posizione, precisione molto alta, raggio position hold circa 2 metri, RTH (Return to Home), Course e Home Lock, Espandibilità ed integrazione con sistema autopilota, waypoint e telemetria dedicata.. utilizzo professionale su tutte le configurazioni.
    3) Installazione,
    Beh il Naza è più semplice da montare e configurare, ma con questo non voglio dire che il WooKong richieda un'impegno di molto maggiore per vederlo funzionare a dovere.. anzi..
    Il Naza è abbastanza sensibile alla posizione e si può montare a non più di 10 cm dal baricentro pena la perdita della precisione di volo e malfunzionamenti con determinati comandi.
    Il WKM lo puoi montare dove preferisci, su una base solida e non smorzata di sicuro, ma alla distanza che si preferisce considerando la possibilità di impostare la posizione di montaggio tramite il software "funzione assente nel Naza"
    4) Utilizzo,
    Qui la differenza è notovole se consideriamo che solo per il RTH al livello del WKM secondo me è impareggiabile anche se confrontato con le più quotate piattaforme sul mercato..
    Che dire dell'Home Lock e Course Lock... io non li uso ma a molti fanno veramente comodo!
    Il Naza semplicemente non ha nessuna di queste funzionalità e anche volendole integrare con altri sistemi esterni alla fine si andrebbe a spendere un bella cifra cmq.. a quel punto WKM direttamente!!
    Non credo proprio ci sia l'intenzione di intregrare queste funzioni nel Naza anche in futuro perchè altrimenti verrebbero meno dei punti fondamentali che fanno la differenza fra le due piattaforme a livello commerciale.

    Io di Naza ne ho a già avuti 7.. mentre di WooKong M solo 3.. cmq un'idea me la sono fatta..
    averle entrambe
    infatti mi son tenuto 2 Naza e 1 WKM e non li cambierei con nessun altro sistema "finchè non esce qualcosa di meglio"
    Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

    Commenta


    • Ragazzi vorrei un info.. essendo che sto decidendo di comprare la naza vorrei sapere se i regolatori che ho vanno bene o devo per forza passare ai dji o hobbywing.. i miei sono degli swift da 20 A e ho anche alcuni turnigy 25 ae.. c'è una tabella dove posso guardare per sapere se questi esc sono giusti o devo cambiarli? grazie
      La mia pagina su facebook VideoDrone

      Commenta


      • https://docs.google.com/spreadsheet/...3c&pli=1#gid=0
        Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

        Commenta


        • nessuno dei due modelli compare quindi o non è stato provato o non funziona ... per non spendere un capitale tra naza e regolatori cosa mi consiglieresti?
          La mia pagina su facebook VideoDrone

          Commenta


          • Credo tu lo sappia bene cosa consiglio.....
            ma se anche te piace sentirlo dire 100 volte prima di prendere una decisione..
            HobbyWing 20A o 30A.

            Domanda..
            ma non avete la nausea di veder scritte sempre le stesse cose?
            io si a scriverle, certo.. nessuno mi obbliga.. ma per piacere rileggete il thread dove se n'è già stra-abbontantemente parlato più e più volte!
            Se dovessi chiedere ad un'estraneo totale al modellismo di leggere il thread e dirmi che regolatori prenderebbe.. scommetto che me lo sa dire!

            Rileggete rileggete prima di ripostare domande già fatte da altri e RISPOSTE già scritte..

            scusate eh.. ma con tutti questi giorni di pioggia...
            Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

            Commenta


            • Originariamente inviato da Brombo Visualizza il messaggio
              Credo tu lo sappia bene cosa consiglio.....
              ma se anche te piace sentirlo dire 100 volte prima di prendere una decisione..
              HobbyWing 20A o 30A.

              Domanda..
              ma non avete la nausea di veder scritte sempre le stesse cose?
              io si a scriverle, certo.. nessuno mi obbliga.. ma per piacere rileggete il thread dove se n'è già stra-abbontantemente parlato più e più volte!
              Se dovessi chiedere ad un'estraneo totale al modellismo di leggere il thread e dirmi che regolatori prenderebbe.. scommetto che me lo sa dire!

              Rileggete rileggete prima di ripostare domande già fatte da altri e RISPOSTE già scritte..

              scusate eh.. ma con tutti questi giorni di pioggia...
              Ti ricambio il SUPERQUOTO.
              Dai ragazzi uno sforzo per trovarvi da soli le risposte potete pure farlo.



              Baciami la badante.....

              Commenta


              • AVETE ragione avevo già letto degli hobbywing ma l'insicurezza la voglia di non bruciare dindini mi ha sopraffatto perdonatemi prometto che la prossima volta leggo prima
                La mia pagina su facebook VideoDrone

                Commenta


                • Ma scusa prendi la naza e prova se non funzionano prendi i regolatori.
                  Non ti va di aspettare (te lo dice uno che non ha mai voglia), comprali e passa la paura.
                  Con i vecchi ci fai qualche deproncino e ti rilassi al prato
                  Ho un rivenditore cin ciao lin che però spedisce dall'inghilterra ma ha solo i 40A.


                  Baciami la badante.....

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggio
                    Ma scusa prendi la naza e prova se non funzionano prendi i regolatori.
                    Non ti va di aspettare (te lo dice uno che non ha mai voglia), comprali e passa la paura.
                    Con i vecchi ci fai qualche deproncino e ti rilassi al prato
                    Ho un rivenditore cin ciao lin che però spedisce dall'inghilterra ma ha solo i 40A.
                    Ciao,
                    se il prezzo è buono, non è che i 40A fanno schifo
                    https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                    Commenta


                    • Hobbywing SKYWALKER Brushless Speed Controller ESC 2- 4 S,BEC 2A t-rex 450 | eBay


                      Baciami la badante.....

                      Commenta


                      • Ciao,
                        non mi sembra che spedisca dall'inghilterra, comunque se sono per elicottreri, non vanno bene
                        https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                        Commenta


                        • Che spedisce dall'ing ne sono certo anche se li non lo evidenzia. Cmq 4/6 giorni e la merce sta a casa, gratiseee.
                          Non avevo letto per hely, sorry


                          Baciami la badante.....

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggio
                            Ma scusa prendi la naza e prova se non funzionano prendi i regolatori.
                            Non ti va di aspettare (te lo dice uno che non ha mai voglia), comprali e passa la paura.
                            Con i vecchi ci fai qualche deproncino e ti rilassi al prato
                            Ho un rivenditore cin ciao lin che però spedisce dall'inghilterra ma ha solo i 40A.
                            mi sa che farò così aspetto che arriva e provo xD
                            La mia pagina su facebook VideoDrone

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Brombo Visualizza il messaggio
                              Scusate per le immagini un po scure, però se a qualcuno interessa.. questa è una prova di stabilità con uno dei miei Naza ben configurato, con motori e pale ben bilanciati nonostante abbiano fatto già decine di voli..



                              Quelle pale hanno anche tosato l'erba l'altro giorno, meglio ancora....
                              son riuscito a fare un paio di cerchi nel grano
                              martedì testavo l'attrezzatura da FPV in una zona abbastanza impervia e mi son trovato a 900 metri di distanza senza batteria... distrattamente ho usato "L'UNICA" lipo che ho difettosa... e mi ha lasciato a 5 minuti invece che i soliti 8 delle altre...
                              risultato ho eseguito un'atterraggio di fortuna mentre cercavo di riavvicinarmi il più possibile e nell'intento ho fatto un paio di ballonzoli su un campo con l'erba alta 1 metro creando un paio di perfetti cerchi nel grano
                              Mi sembra ottimo come stabilità!
                              merito del frame o dei motori?
                              a quanto sei di larghezza tra i motori?
                              stavo pensando anche io di prendere gli stessi motori che hai te, però sono indeciso tra i 750 kv e i 1200kv
                              tu quale hai preso?

                              hai poi dovuto forare il tubo in carbonio per far passare l'asse del motore?
                              non striscia sui cavi del motore che passano all'interno? tubo da 16 mm?

                              Ti faccio tutte queste domande perchè sto costruendo un esacottero simile al tuo quadricottero

                              grazie
                              MCPx V2 - MSR - Gaui 200 - T-REx 450 v2se - Parkmaster 3d - AcroMaster - Easy Glider - Pluma 3d - yak 55 - Futaba 6ch - Spektrum dx7

                              Commenta


                              • Mi sembra ottimo come stabilità! Grazie
                                merito del frame o dei motori? Merito mio..
                                a quanto sei di larghezza tra i motori? 70cm
                                stavo pensando anche io di prendere gli stessi motori che hai te, però sono indeciso tra i 750 kv e i 1200kv
                                tu quale hai preso? io ho i 750kv

                                hai poi dovuto forare il tubo in carbonio per far passare l'asse del motore? Si
                                non striscia sui cavi del motore che passano all'interno? tubo da 16 mm? dipende.. potrebbe ma è ininfluente a quanto pare.. Tubo da 16mm

                                Ti faccio tutte queste domande perchè sto costruendo un esacottero simile al tuo quadricottero

                                Io lo sto finendo identico al BQuad ma sarà BHexa... però devo finire prima lo SteadyCam..

                                grazie
                                Qualche altra domanda?
                                Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X