annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QuadCopter Flame Wheel 450 (F450) - Nuovo nato di casa DJI - FC: NAZA e alternative..

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originalmente inviato da Frank16
    Ciao Brombo, come da te precedentemente consigliato, ho montato gli esk (Hobbywing FlyFun 30A (aka Pentium) RC Brushless Regler für 2-4s LiPo (5V/2A BEC), con motori, EMAX BL2215/20 1200KV Brushless Motor .
    Ho eseguito alla lettera le tue indicazioni, molto dettagliate, ma purtroppo questo abinamento, evidentemente, rende questo quad molto instabile.
    praticamente i motori quando do gas, uno di questi, il 4, parte con ritardo stabilizzandosi co gli altri con laumento dei giri, ma come inizia l' overing e molto reattivo, come impazzito , i quattro motori incomprensibilmente variano il numero dei giri ed il quad oscilla come una farfalla con oscillazioni repentine ed un cambiamento di quota .
    le eliche sono le solite 10x45.
    premetto che con l' altro kit dji f 450 non ho avuto questi problemi.
    vorrei capire se devo intervenire tramite software del Naza oppure tramite radio Tx Turnigy.
    il resto funziona tutto pervettamente.
    secondo la Tua esperienza come posso risolvere questo inconveniente?
    Grazie

    eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

    eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

    X550 KK MK Multi-Copter folding KIT 4-axis Nylon plate&metal Quadcopter Xcopter | eBay
    Se il link e giusto hai preso dei motori con kv1200 secondo me abbinati a eliche da 10x4,5 sono un po' eccessivi , visto che li hai già io farei una prova con diametro inferiore.

    E se puoi verifica di aver montato la FC in corrispondenza del baricentro del tuo modello purtroppo tante volte trascuriamo questo particolare

    Ciao
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • Originariamente inviato da Brombo Visualizza il messaggio
      Ciao Frank,

      Prima di tutto devi fare la calibrazione dei fine corsa degli ESC come da procedura spiegata precedentemente, se non la fai avrai dei problemi come il tuo..
      Come hai spiegato qui :


      Non hai pensato che il problema possa essere dovuto proprio dai Regolatori di velocità.. cioè gli ESC?

      Con l'altro kit dji forse non hai avuto problemi perchè gli ESC DJI sono già programmati e calibrati di fabbrica mentre con ESC di terze parti dovrai sempre eseguire la procedura.


      Scusa Brombo, ma per procedure cosa intendi, quella con il software Naza oppure la normale procedura degli esc e motori collegando lo spinotto dell' esc al canale 3 della ricevente?
      Grazie

      Commenta


      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
        Se il link e giusto hai preso dei motori con kv1200 secondo me abbinati a eliche da 10x4,5 sono un po' eccessivi , visto che li hai già io farei una prova con diametro inferiore.

        E se puoi verifica di aver montato la FC in corrispondenza del baricentro del tuo modello purtroppo tante volte trascuriamo questo particolare

        Ciao

        ciao Blade, la FC l'ho montata perfettamente al centro del frame, i motori gli ho usati precedentemente con una scheda KK, giravano perfettamente, il fatto è che purtroppo la KK in questione era ed è ingestibile, ed è per questo motivo che grazie ai consigli di Brombo, sono poi passato al Naza, che a mio modesto parere, visto mi sono avvicinato a questo Hobby da poco tempo, mi sta dando le soddisfazioni che auspicavo, anche se ho moltissimo ancora da imparere-.
        facendo tesoro dei consigli datimi e visto che ho come ricambi altre eliche di diametro inferiore, provero il tutto e vi farò sapere nel prossimo post.
        Grazie ancora.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Frank16 Visualizza il messaggio
          Scusa Brombo, ma per procedure cosa intendi, quella con il software Naza oppure la normale procedura degli esc e motori collegando lo spinotto dell' esc al canale 3 della ricevente?
          Grazie
          Esattamente
          Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

          Commenta


          • Oggi ho finalmente spinto il flame e mi sono divertito più di quanto mi aspettassi, ho fatto i miei primi flip anche se non vengono come vorrei, probabilmente devo abbassare un po' i valori dei pid che per ora sono di default, ho fatto un doppio flip senza volere perché non capivo più come era messo, sembra che sia importantissimo iniziare il giro con forza, togliere gas e ridarlo già da quando sta guardando giù, è molto diverso dall' elicottero nel volo veloce perché se vuoi fare un passaggio a manetta devi lottare contro la stabilizzazione automatica, non è proprio come dare passo ma è divertente e quando fai la mega cabrata veloce le eliche fanno un rumoraccio pauroso ma fighissimo, spero che reggano, sono le 11x4,5 di goodluckbuy.
            Con i motori da 5 € e le eliche economiche è un modello perfetto per fare combattimenti corpo a corpo

            Commenta


            • Originariamente inviato da Frank16 Visualizza il messaggio
              ciao Blade, la FC l'ho montata perfettamente al centro del frame, i motori gli ho usati precedentemente con una scheda KK, giravano perfettamente, il fatto è che purtroppo la KK in questione era ed è ingestibile, ed è per questo motivo che grazie ai consigli di Brombo, sono poi passato al Naza, che a mio modesto parere, visto mi sono avvicinato a questo Hobby da poco tempo, mi sta dando le soddisfazioni che auspicavo, anche se ho moltissimo ancora da imparere-.
              facendo tesoro dei consigli datimi e visto che ho come ricambi altre eliche di diametro inferiore, provero il tutto e vi farò sapere nel prossimo post.
              Grazie ancora.
              è molto probabile che la kk fosse ingestibile perchè usavi eliche non idonee.
              il consiglio che ti hanno dato è giusto usa eliche più piccole per quei motori.

              pragamichele@alice.it

              www.pragamichele.it

              Commenta


              • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                è molto probabile che la kk fosse ingestibile perchè usavi eliche non idonee.
                il consiglio che ti hanno dato è giusto usa eliche più piccole per quei motori.
                ciao pragamichele, se l'avessi saputo prima non avrei dissaldato gli altri esc dalla piastra, ma visto che ho ancora la kk n6 vedrò di costruire un altro frame di sana pianta e proverò con eliche più piccole.
                visto che Tu le KK le conosci bene rimango sempre in attesa di sapere se esite un software per programmarla.
                saluti

                Commenta


                • Il foro elica del kit da quanto e '?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da david Visualizza il messaggio
                    Il foro elica del kit da quanto e '?
                    I motori hanno lo shaft da 8, quindi eliche Graupner o DJI.
                    Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                    Commenta


                    • ho un motore che dopo molti accendi/spegni (test a banco) gitra in senso opposto a velocita' bassissima,basta riaccelerare per vederlo riprendere come gli altri: è un problema del esc o del motore?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                        Se il link e giusto hai preso dei motori con kv1200 secondo me abbinati a eliche da 10x4,5 sono un po' eccessivi , visto che li hai già io farei una prova con diametro inferiore.

                        E se puoi verifica di aver montato la FC in corrispondenza del baricentro del tuo modello purtroppo tante volte trascuriamo questo particolare

                        Ciao

                        Nonostante abbia sostituito le eliche 10x45 con quelle da 8 il problema non è cambiato, nel senso che quando do potenza da o a al 50% il quad rimane a terra, ma aumentando il gas a circa 55/60% va in volo molto rapidamente con un assetto tipo farfalla, con conseguente variazione di quota come se i motori cambiassero continuamente il numero dei giri autonomamente.
                        Secondo Voi quali potrebbero essere le cause di questo problema?
                        Grazie

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Frank16 Visualizza il messaggio
                          Nonostante abbia sostituito le eliche 10x45 con quelle da 8 il problema non è cambiato, nel senso che quando do potenza da o a al 50% il quad rimane a terra, ma aumentando il gas a circa 55/60% va in volo molto rapidamente con un assetto tipo farfalla, con conseguente variazione di quota come se i motori cambiassero continuamente il numero dei giri autonomamente.
                          Secondo Voi quali potrebbero essere le cause di questo problema?
                          Grazie
                          I Gain
                          Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                          Commenta


                          • Brombo una domanda,
                            I cavetti dalla ricevente al naza non vengono forniti vero?
                            Me ne devo procurare 4?
                            La ricevente è una Ar 8000 spectrum.
                            Grazie ancora.

                            Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da ROBYRPJ Visualizza il messaggio
                              Brombo una domanda,
                              I cavetti dalla ricevente al naza non vengono forniti vero?
                              Me ne devo procurare 4?
                              La ricevente è una Ar 8000 spectrum.
                              Grazie ancora.

                              Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
                              Ce ne sono 8 nella confezione ;)
                              Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                              Commenta


                              • Grazie della risposta.
                                Il pacco dovrebbe essere in arrivo domani o dopo domani.

                                Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X