annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QuadCopter Flame Wheel 450 (F450) - Nuovo nato di casa DJI - FC: NAZA e alternative..

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Autonomia di volo

    un Saluto a tutti
    avete fatto prove di autonomia (durata di volo oltre 10 minuti)
    cosa serve ? pile a 2-o 3-4 celle 4000 -4500-? eliche ?

    un consiglio

    grazie

    ciao a tutti

    Commenta


    • tuono57, è molto variabile la durata di volo, dipende da che eliche, motori, batt 3/4S quanto C e marca batt.
      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

      Commenta


      • Sicuramente solo indicativo
        io con motori sunnysky 2212 980 kv esc ZTW 40amp
        eliche 10x4,5 cinesi basso costo equilibrate , struttura dji 450 , naza + gps
        nessun altro carico pagante
        con batterie dualsky 45 c 3s 2650 mah 10 min carica residua varibile da 12 a 8%
        con batterie dualsky 30 c 3s 3200 mah 12,5 min carica residua cme sopra
        con batterie dualsky 30 c 3s 3800 mah 15 min Residua 5 % per errore.
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • Autonomia di volo

          grazie x la risposta

          io con 4000 20 c eliche 8.45 struttura dji 450 con motori e regolatori dji , naza + gps 8 minuti mi sembrano pochi (volo molto calmo,stazionario, e livellato)

          mai provato 2-4 celle ?

          ciao

          Commenta


          • Acquisto

            Ciao a tutti
            pur avendo alle spalle 40 anni di modellismo, per lo più automodelli campo in cui ho "Qualche" compeenza, mi sono lasciato affascinare dai quadricoteri.
            Ho provato un "giocatolone" Walkera divertendomi abbastanza facendo filmati e foto (anche se di bassa qualità), ora mi piacerebbe passare a qualcosa di più serio e soprattutto sperimentare l'FPV. Letti numerosi forum mi sembra che questo sia il modello ideale, ora vi chiedo la prima "dritta": dove conviene acquistarlo?
            Per gli automodelli compero spesso via WEB negli States o HK sia per via dei prezzi che per la disponibilità di assortimento.
            Per questi modelli cosa conviene fare?
            Un primo grazie a tutti per l'aiuto, poi romperò le scatole ancora per i classici 1000 quesiti del principiante, siate pazienti

            Commenta


            • Originariamente inviato da corra Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti
              dopo le innumerevoli eliche originali esplose in volo ( 4 nell'ultima settimana per fortuna senza conseguenze ) mi sono scocciato ed ho preso le Graupner .... arrivate oggi ed ancora da collaudare ...
              domanda :
              ma ci mettete una rondella tra dado ed elica ? dato che il mozzo mi sembra un po a filo della battuta della vite mi sembrerebbe logico metterla .... ma una rondella comune mi verrebbe da pensare che avendo il foro più largo potrebbe essere causa di vibrazioni

              ho detto una stupidaggine ? voi cosa usate ?
              ciao Corra dove le trovi le Graupner ? misura ?

              Grazie

              Commenta


              • Originariamente inviato da corra Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti
                dopo le innumerevoli eliche originali esplose in volo ( 4 nell'ultima settimana per fortuna senza conseguenze ) mi sono scocciato ed ho preso le Graupner .... arrivate oggi ed ancora da collaudare ...
                domanda :
                ma ci mettete una rondella tra dado ed elica ? dato che il mozzo mi sembra un po a filo della battuta della vite mi sembrerebbe logico metterla .... ma una rondella comune mi verrebbe da pensare che avendo il foro più largo potrebbe essere causa di vibrazioni

                ho detto una stupidaggine ? voi cosa usate ?
                ciao, anche io le sto usando senza nessuna rondella da 1 mese quasi tutti i giorni senza nessun problema e con i suoi dadi
                Ultima modifica di befanello; 04 agosto 12, 00:03.

                Commenta


                • Io la rondella l'ho messa, altrimenti non stringeva
                  Se sei incerto... tieni aperto

                  Commenta


                  • Ciao, uso le 10x5 e le ho prese da Elettronica Rc

                    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                    Commenta


                    • Dato che anche stringendo alla morte nn si bloccavano :mad: ho lavorato i dadi originali con il tornio ribassando di 1mm x un diametro di 10mm ... Ora tutto perfetto

                      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da tuono57 Visualizza il messaggio
                        un Saluto a tutti
                        avete fatto prove di autonomia (durata di volo oltre 10 minuti)
                        cosa serve ? pile a 2-o 3-4 celle 4000 -4500-? eliche ?

                        un consiglio

                        grazie

                        ciao a tutti
                        Con figurazione originale, celle da 3000 3s, volo lento circa 16/17 minuri (con vento forte se può interessare)
                        Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up

                        Commenta


                        • Qualche foto del mio quad in volo durante il mio primo FPV









                          Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up

                          Commenta


                          • Ciao ragazzi...ho postato il mio quad step by step...
                            http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3332619

                            ma adessi sono ad un punto fermo...non ho cultura di settaggi radio,ma ho seguito alla lettera il manuale naza...ma i motori nn partono...premesso che ho regolato gli esc come da Brombo procedura...ma credo che ci sia qualcosa di banale che mi sfugge....
                            ubi maior...mini minor....

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Mariozzo75 Visualizza il messaggio
                              Ciao ragazzi...ho postato il mio quad step by step...
                              http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3332619

                              ma adessi sono ad un punto fermo...non ho cultura di settaggi radio,ma ho seguito alla lettera il manuale naza...ma i motori nn partono...premesso che ho regolato gli esc come da Brombo procedura...ma credo che ci sia qualcosa di banale che mi sfugge....
                              Gas al contrario ?
                              https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                              Commenta


                              • Innanzitutto ciao a tutti (non ho trovato la consueta sezione per le presentazioni quindi spero di non cominciare facendo figuracce).
                                Leggo questo forum da anni trovando sempre lumi ai miei dubbi, ma dato che stavolta sono cascato nel vortice NAZA (F450 full kit), non ho potuto fare a meno di iscrivermi una volta per tutte!

                                La domanda è abbastanza banale, ma vorrei un feedback da chi ha avuto riscontri pratici: essendoci 4 ESC da 30A, considerando che i 4 motori stock DJI 2212 lavorino puliti tra 15 e 25A, volevo mettermi la mutanda di ferro e prendere una o più 4s da 5000 mAh 25C.
                                Non ha una gran valore di scarica, ma considerando la capacità non dovrei aver problemi, condividete? Inoltre dovrebbe permettere 15 o 20 min di volo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X