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QuadCopter Flame Wheel 450 (F450) - Nuovo nato di casa DJI - FC: NAZA e alternative..

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  • Originariamente inviato da Frank16 Visualizza il messaggio
    Tuttonegativo, secondo te cosa devo fare?
    acquistare altri 4 ESC, oppure fare altri controlli?
    gli originali Maytech 30ah V2 400herz costano circa 28€ l'uno, ne conosci degli altri compatibili col Naza che costano meno?
    Grazie
    Io ho i tuoi stessi regolatori ed ho avuto gli stessi problemi, però regolando singolarmante il minimo con l'apposita procedura ora si armano regolarmente, ho dovuto anche tagliare il filo rosso a tre dei quattro regolatori come sopra indicato. Il problema che riscontro adesso è che quando il modello si alza tende a ruotare su se stesso e diventa ingovernabile.. Diminuendo il guadagno yaw le cose migliorano ma il problema rimane.
    Lo vorrei schiacciare alla morsa, ma con calma cercherò di capire... Intanto lo proverò su un altro quadri con elettronica gaui 330.

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    • Originariamente inviato da mazacavallo Visualizza il messaggio
      Io ho i tuoi stessi regolatori ed ho avuto gli stessi problemi, però regolando singolarmante il minimo con l'apposita procedura ora si armano regolarmente, ho dovuto anche tagliare il filo rosso a tre dei quattro regolatori come sopra indicato. Il problema che riscontro adesso è che quando il modello si alza tende a ruotare su se stesso e diventa ingovernabile.. Diminuendo il guadagno yaw le cose migliorano ma il problema rimane.
      Lo vorrei schiacciare alla morsa, ma con calma cercherò di capire... Intanto lo proverò su un altro quadri con elettronica gaui 330.
      Sei sicuro di aver montato nel modo corretto motori e pale?

      Controlla il senso di rotazione dei motori,
      il motore M1 in senso antiorario
      il motore M2 in senso orario
      il motore M3 in senso antiorario
      il motore M4 in senso orario

      Se imposti tutti i sensi di rotazione in senso opposto a questo schema, come ti alzi inizia a girare in Yaw.
      Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

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      • ho controllato la rotazione ho dovuto invertire la rotazione a 3 motori, direi che è ok perchè gli altri due assi tenedolo in mano sembrano funzionare; comunque verifico di nuovo tutto oggi pomeriggio, la cacchiata con questi oggetti è sempre dietro l'angolo grazie comunqe!

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        • Usate gli hobbywing che poi sarebbero gli originali rimarchiati.
          Ho provato i turnigy Plush e vanno bene.
          Non servono nemmeno da 30 ma bastano 20/25A.
          Cmq la Naza va bene ma il kit da loro proposto e venduto a quelle cifre fa davvero cagare.
          Pensavo di passare a dji sia Naza che M ma rimango stretto con le elettroniche che uso.


          Baciami la badante.....

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          • Originariamente inviato da mazacavallo Visualizza il messaggio
            ho controllato la rotazione ho dovuto invertire la rotazione a 3 motori, direi che è ok perchè gli altri due assi tenedolo in mano sembrano funzionare; comunque verifico di nuovo tutto oggi pomeriggio, la cacchiata con questi oggetti è sempre dietro l'angolo grazie comunqe!
            Problema risolto ;)
            Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

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            • Originariamente inviato da Brombo Visualizza il messaggio
              Ciao Frank,

              compra gli HobbyWing Skywalker 20A, li ho testati con 5 macchine diverse con pesi e motori differenti e non mi hanno mai dato problemi..
              li trovi anche dove hai comprato il Naza per 14.90€ l'uno.

              Prendine 6 così, ne hai 2 di scorta per il Quad o sei pronto per un Hexa ;)

              Oppure meglio prendi 4 di questi FlyFun ma sbrigati che ce ne sono solo 4
              Grazie Brombo, ho ordinato 4 esc ed altro, dal sito che mi Hai postato.
              Forza parisi
              Ciao

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              • Originariamente inviato da mazacavallo Visualizza il messaggio
                Io ho i tuoi stessi regolatori ed ho avuto gli stessi problemi, però regolando singolarmante il minimo con l'apposita procedura ora si armano regolarmente, ho dovuto anche tagliare il filo rosso a tre dei quattro regolatori come sopra indicato. Il problema che riscontro adesso è che quando il modello si alza tende a ruotare su se stesso e diventa ingovernabile.. Diminuendo il guadagno yaw le cose migliorano ma il problema rimane.
                Lo vorrei schiacciare alla morsa, ma con calma cercherò di capire... Intanto lo proverò su un altro quadri con elettronica gaui 330.
                Mazacavallo, puoi cortesemente spiegarmi questa procedura, o meglio, se hai qualche video youTube?
                Grazie
                Ciao

                Commenta


                • Originariamente inviato da Frank16 Visualizza il messaggio
                  Mazacavallo, puoi cortesemente spiegarmi questa procedura, o meglio, se hai qualche video youTube?
                  Grazie
                  Ciao
                  La trovi all'interno di questo thread o quello del WooKong, leggi dall'inizio, l'ho postato io da qualche parte.
                  Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

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                  • Originariamente inviato da Brombo Visualizza il messaggio
                    La trovi all'interno di questo thread o quello del WooKong, leggi dall'inizio, l'ho postato io da qualche parte.
                    ricontrolla il post, perche non cè nessun thread.
                    Ciao
                    ho ricevuto il Tuo msg. mi sono iscritto.

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                    • Originariamente inviato da Frank16 Visualizza il messaggio
                      ricontrolla il post, perche non cè nessun thread.
                      Ciao
                      ho ricevuto il Tuo msg. mi sono iscritto.
                      Lol , proprio a te avevo risposto...

                      http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3038274
                      Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

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                      • Procedura Calibrazione ESC con NAZA

                        Procedura Calibrazione ESC

                        1) Batteria di potenza staccata
                        2) Scollegare il V-Sen dal Naza
                        3) Collegare tutti i fili rossi negli spinotti degli ESC (se già non lo fossero)
                        4) Collegare gli spinotti al Naza in modo corretto M1-M2-M3-M4
                        5) Staccare l'M1 dal Naza e collegarlo al canale 3 Throttle della Ricevente
                        6) Accendere il Radiocomando e mettere il Gas al massimo
                        7) Collegare la batteria dipotenza
                        8) Bip-bip di inizializzazione, subito dopo mettere il gas a zero e si udirà una sequenza di toni di conferma.
                        Calibrazione ESC finita
                        Agendo sul gas ora il motore parte.
                        10) Staccare la batteria di potenza
                        11) Scollegare l'esc dalla ricevente, staccare il filo rosso e collegarlo di nuovo sul Naza.

                        Stessa procedura con gli altri 3

                        Alla fine ricollegare il V-Sen al Naza, la batteria e provare ;)
                        Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

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                        • Originariamente inviato da Brombo Visualizza il messaggio
                          Lol , proprio a te avevo risposto...

                          http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3038274
                          scusa Brombo, ma oggi sono un pò rinco..........to.
                          grazie

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Frank16 Visualizza il messaggio
                            scusa Brombo, ma oggi sono un pò rinco..........to.
                            grazie
                            Te l'ho scritta passo passo

                            Ora non puoi sbagliare ;)
                            Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

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                            • Originariamente inviato da Brombo Visualizza il messaggio
                              Procedura Calibrazione ESC

                              1) Batteria di potenza staccata
                              2) Scollegare il V-Sen dal Naza
                              3) Collegare tutti i fili rossi negli spinotti degli ESC (se già non lo fossero)
                              4) Collegare gli spinotti al Naza in modo corretto M1-M2-M3-M4
                              5) Staccare l'M1 dal Naza e collegarlo al canale 3 Throttle della Ricevente
                              6) Accendere il Radiocomando e mettere il Gas al massimo
                              7) Collegare la batteria dipotenza
                              8) Bip-bip di inizializzazione, subito dopo mettere il gas a zero e si udirà una sequenza di toni di conferma.
                              Calibrazione ESC finita
                              Agendo sul gas ora il motore parte.
                              10) Staccare la batteria di potenza
                              11) Scollegare l'esc dalla ricevente, staccare il filo rosso e collegarlo di nuovo sul Naza.

                              Stessa procedura con gli altri 3

                              Alla fine ricollegare il V-Sen al Naza, la batteria e provare ;)

                              Brombo, dovresti fare l' insegnante, faccio una fotocopia formato super gigante della procedura e l' appendo al muro.
                              ciao

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                              • Originariamente inviato da Brombo Visualizza il messaggio
                                Procedura Calibrazione ESC

                                1) Batteria di potenza staccata
                                2) Scollegare il V-Sen dal Naza
                                3) Collegare tutti i fili rossi negli spinotti degli ESC (se già non lo fossero)
                                4) Collegare gli spinotti al Naza in modo corretto M1-M2-M3-M4
                                5) Staccare l'M1 dal Naza e collegarlo al canale 3 Throttle della Ricevente
                                6) Accendere il Radiocomando e mettere il Gas al massimo
                                7) Collegare la batteria dipotenza
                                8) Bip-bip di inizializzazione, subito dopo mettere il gas a zero e si udirà una sequenza di toni di conferma.
                                Calibrazione ESC finita
                                Agendo sul gas ora il motore parte.
                                10) Staccare la batteria di potenza
                                11) Scollegare l'esc dalla ricevente, staccare il filo rosso e collegarlo di nuovo sul Naza.

                                Stessa procedura con gli altri 3

                                Alla fine ricollegare il V-Sen al Naza, la batteria e provare ;)
                                Perché colleghi il positivo dell'Esc?

                                Io da modello completamente cablato ho collegato temporaneamente un esc per volta al canale 3 della rx senza collegare il filo centrale e senza scollegare altro dal Naza.

                                Questo dopo averli programmati alimentando la card hobbywing con un cavetto servo maschio maschio dalla ricevente alla apposita porta della card (sarebbe interessante sapere se riprogrammandoli perdono la calibrazione).

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