annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Schede Multiwii se RTF

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Elmessicano Visualizza il messaggio
    Prova a rifare la prova(scusa il gioco di parole)che ti hà consigliato TermicOne poi fermati con il quad inclinato e vedi se i motori tornano ai giri normali(tutti alla stessa velocità)oppure continuano a contrastare.....guarda anche sulla gui il disegnetto del quad se quando lo inclini e lo fermi inclinato il disegnetto piano piano torna livella to oppure rimane inclinato..... facci sapere.

    Ciao


    Diego
    Ciao Diego, confermo quello che hai scritto sopra,a quad inclinato i motori lentamente ritornano tutti alla stessa velocità,di conseguenza anche i disegnetti del pitch e roll tornano alla posizione di partenza.
    T-rex 600 dfc - hk 450 - t8fg super

    Commenta


    • Scusa ho fatto un errore,in modalità acro ritornano in posizione i grafici dei motori,mentre nella modalità stable NO,continuano a contrastare l'azione.
      T-rex 600 dfc - hk 450 - t8fg super

      Commenta


      • Originariamente inviato da memeMarchetto Visualizza il messaggio
        Scusa ho fatto un errore,in modalità acro ritornano in posizione i grafici dei motori,mentre nella modalità stable NO,continuano a contrastare l'azione.
        O.K.... allora come ultima conferma collega il quad alla gui e controlla a sinistra dove ci sono i valori numerici dei sensori se quando inclini il quad a sinistra"roll" sia i valori del gyro che dell'acc vanno in negativo,a destra"roll" in positivo(non esce il + cmq),in avanti"pitch" positivo e indietro"pitch" in negativo..... così ti togli il pensiero dell'orientamento dei sensori

        Diego

        Commenta


        • Fatto funziona tutto come dici te! una cosa ho notato però,forse di poco conto non lo so, che i valori dei gyro raggiungono i valori negativi più velocemente rispetto agli acc!
          T-rex 600 dfc - hk 450 - t8fg super

          Commenta


          • altra cosa....muovendo il quad in maniera violenta i grafici dei motori e i disegnetti del pitch e roll (sulle destra) si muovono perfettamente in maniera corretta! La cosa non funziona assolutamente se muovo il quad lentamente,succede appunto che il roll diventa pitch e viceversa....
            T-rex 600 dfc - hk 450 - t8fg super

            Commenta


            • Hò esaurito le idee..... prova a postare un video della gui magari qualcuno hà la soluzione

              Diego

              Commenta


              • sono un caso isolato grazie infinite per la pazienza!!
                T-rex 600 dfc - hk 450 - t8fg super

                Commenta


                • Originariamente inviato da memeMarchetto Visualizza il messaggio
                  altra cosa....muovendo il quad in maniera violenta i grafici dei motori e i disegnetti del pitch e roll (sulle destra) si muovono perfettamente in maniera corretta! La cosa non funziona assolutamente se muovo il quad lentamente,succede appunto che il roll diventa pitch e viceversa....
                  A occhio sembrerebbe ok.

                  Forse muovendo il quad lentamente in effetti magari lo sposti anche di poco su i due assi e quindi dal disegno ti sembra che risponda in modo errato.

                  A questo punto se muovendo il quad gyro e acc rispondono sul grafico in modo corretto e se i motori rispondono in modo corretto dovrebbe essere tutto ok...
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • Niente da fare.... non ne vengo a capo di sta storia! L'ho provato oggi tenendolo con le mani ma mannaggia sembra che la scheda con modo stabile attiva risponda come se fosse nella modalità "+" (io uso "x" ) ovvero inclinandolo in avanti, il motore ant dx accelera mentre l'ant sx resta a giri invariati,cerco di livellarlo e interviene il motore post sx poi qullo post dx Oltrtutto i motori rispondono in maniera lentaaaa.... Tolgo lo stable e funziona tutto. Ho cambiato canale sulla radio,ho controllato di non avere miscelazioni che magari possano influenzare la modalità ma niente! Vorrei ricaricare il fw 1.9 forse risolvo qualcosa
                    T-rex 600 dfc - hk 450 - t8fg super

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da memeMarchetto Visualizza il messaggio
                      Niente da fare.... non ne vengo a capo di sta storia! L'ho provato oggi tenendolo con le mani ma mannaggia sembra che la scheda con modo stabile attiva risponda come se fosse nella modalità "+" (io uso "x" ) ovvero inclinandolo in avanti, il motore ant dx accelera mentre l'ant sx resta a giri invariati,cerco di livellarlo e interviene il motore post sx poi qullo post dx Oltrtutto i motori rispondono in maniera lentaaaa.... Tolgo lo stable e funziona tutto. Ho cambiato canale sulla radio,ho controllato di non avere miscelazioni che magari possano influenzare la modalità ma niente! Vorrei ricaricare il fw 1.9 forse risolvo qualcosa
                      Allora effettivamente hai gli acc impostati male. I gyro correggono in modo corretto ma poi intervengono gli acc in modo errato.

                      Ma nessuno che ha avuto la crius ha avuto questo problema?

                      Nella config.h della 1.9 come hai definito i sensori?
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • ...ehm... io la scheda l'ho acquistata già con il fw 1.9.... non ho fatto altro che montarla sul quad,settare la radio con la GUI e volare Vorrei reinstallare il software maaa.....come se fà?
                        T-rex 600 dfc - hk 450 - t8fg super

                        Commenta


                        • finalmente ci siamo riusciti!! Modificato i parametri degli accelerometri il quad ora risponde ai comandi,almeno sulla GUI ! Bene domani provo Grazie a tutti voi per la pazienza e i consigli,grazie anche a mio papà che ne capisce più di me di programmi!! Notteee
                          T-rex 600 dfc - hk 450 - t8fg super

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da memeMarchetto Visualizza il messaggio
                            finalmente ci siamo riusciti!! Modificato i parametri degli accelerometri il quad ora risponde ai comandi,almeno sulla GUI ! Bene domani provo Grazie a tutti voi per la pazienza e i consigli,grazie anche a mio papà che ne capisce più di me di programmi!! Notteee
                            che tipo di parametri hai modificato?hai modificato qualche riga del codice'?
                            questa schedina le presi tempo fa e dopo averci perso un paio di sere l'o messa in un cassetto per disperazione.
                            credo di aver avuto un problema simile al tuo...
                            ci riproverò...

                            Commenta


                            • Se volete di seguito trovate il firmware da caricare già pronto preso da rcgroup e testato con tutte le definizioni già pronte per questa scheda, provato sulla mia e funziona (il barometro no).
                              Una volta caricata dovete calibrare acc e magnetometro e mettere i vostri pid dalla gui.
                              File allegati

                              Commenta


                              • Ciao
                                Quindi il barometro ancora non funge... Peccato per come è fatta è veramente una rosicata che non si riesce ad ottimizzarlo per bene


                                Sent from my iPhone using Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X