annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quad KK per GoPro - build log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da s_vinti Visualizza il messaggio
    Bello il quadricottero Termicone, devo tirare in mezzo il com.Maffy a farne uno anche lui, io vorrei farne uno per curiosità!
    Senti una sola cosa non mi è chiara dei multirotori, i 4 (o più) motori vanno collegati ad uno ad uno sulla scheda KK negli appositi ingressi, ma i cavi della corrente vanno collegati tra loro (4 poli + assieme e 4 poli - assieme) e collegati a quel punto alla batteria, è corretto?
    Ho visto anche dei telai che integrano una sorta di centralina di distribuzione dell'energia ma mi sembrano un pò patacca, tu come hai risolto?

    Grazie,

    Samuele
    Corretto vanno messi insieme i 4 positivi e i 4 negativi. Le schedine distribution board sono comode e rendono il tutto più ordinato...anche se io per pigrizia non le ho mai usate...

    Vogliamo vedere com.maffy con il quad!!

    Luciano
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • #32
      Grande

      Ahahhahaha sì secondo me lo dovrò convincere pesantemente...

      Mi hanno segato un post dove ringraziavo un utente per un post che ha inserito con diverse guide alla configurazione di un quad perchè il mio commento era "inutile", si vede che l'educazione è inutile

      Tu per caso hai usato/usi la scheda KK di Hobbyking? Pensavo di prendere quella, visto il costo e l'apparente semplicità di configurazione.

      Ho visto il tuo commento sul compensato....io sinceramente divento matto a tagliarlo col cutter e il seghetto alternativo mi pare "eccessivo"
      "L'ultima volta che mi sono fidato di una scorreggia, mi sono ca*ato addosso!"

      Commenta


      • #33
        pardon

        scusa, è ovvio che l'hai usata, hai aperto un topic apposta....
        sto leggendo troppi post e sono andato in palla...

        Non capisco sinceramente perchè una persona (non miliardaria) dovrebbe acquistare la scheda DJI NAZA per 300 € quando c'è la KK a 20 dollà...

        Stasera martello Fabio per il quadricottero
        "L'ultima volta che mi sono fidato di una scorreggia, mi sono ca*ato addosso!"

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da s_vinti Visualizza il messaggio
          scusa, è ovvio che l'hai usata, hai aperto un topic apposta....
          sto leggendo troppi post e sono andato in palla...

          Non capisco sinceramente perchè una persona (non miliardaria) dovrebbe acquistare la scheda DJI NAZA per 300 € quando c'è la KK a 20 dollà...

          Stasera martello Fabio per il quadricottero
          diciamo che prima di dire una cosa del genere dovresti provarle entrambe, sullo stesso mezzo e con lo stesso livello di esperienza.
          capirai prima di tutto le differenze, capirai che differenza c'è tra capire perchè un mezzo si comporta in un certo modo anzichè in un altro(con la kk) e il semplice volare (con la naza)...poi potrai decidere cosa è meglio per te e per quello che ci vuoi fare...
          entrambe ottime, la KK sicuramente consigliata a chi inizia(se ha voglia di sbatterci la testa per un pò), la seconda per un volo più rilassato, magari per fpv e riprese...

          Commenta


          • #35
            Ciao termicOne, ti posso chiedere un'indiscrezione? a quanto ammonta la spesa affrontata fin'ora? (esclusa GoPro ovviamente) ;)

            Grazie
            Ciao
            I Miei video su VIMEO
            www.zippomaker.com

            Commenta


            • #36
              mekfly

              ciao Mekfly, immagino che ci siano differenze.... non volevo dare del babbeo a chi l'ha comprata

              Io vorrei farci sì un po di FPV, premesso che come Termicone (mi pare) anch'io mi trovo più a mio agio volando in prima persona che non a vista (sarà anche che non ci vedo perfettamente da lontano).

              Quello che più mi preme è che svolga la sua funzione di "normalizzazione" dei giri dei motori in base alle indicazioni dei Giro.

              Io vorrei prendere telaio esc e motori da hk e star dentro ai 150 euri, considerando che è solo un esperimento per vedere se mi stuzzica il mondo dei multi !
              "L'ultima volta che mi sono fidato di una scorreggia, mi sono ca*ato addosso!"

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da s_vinti Visualizza il messaggio
                ciao Mekfly, immagino che ci siano differenze.... non volevo dare del babbeo a chi l'ha comprata

                Io vorrei farci sì un po di FPV, premesso che come Termicone (mi pare) anch'io mi trovo più a mio agio volando in prima persona che non a vista (sarà anche che non ci vedo perfettamente da lontano).

                Quello che più mi preme è che svolga la sua funzione di "normalizzazione" dei giri dei motori in base alle indicazioni dei Giro.

                Io vorrei prendere telaio esc e motori da hk e star dentro ai 150 euri, considerando che è solo un esperimento per vedere se mi stuzzica il mondo dei multi !
                ciao..babbeo???anzi...il mio senso era proprio l'opposto...chi parte con quella parte col piede giusto...partire col naza è come comprare una macchina col cambio automatico...lo scopo è portarti in giro, ma col manuale impari a guidare!

                quindi sicuramente partire con un frame essenziale e la KK è la scelta giusta...

                a spender soldi si fa sempre in tempo...

                Commenta


                • #38


                  son d'accordo, poi barbone è meglio (quando centri un pioppo soprattutto!)
                  "L'ultima volta che mi sono fidato di una scorreggia, mi sono ca*ato addosso!"

                  Commenta


                  • #39
                    canale aux

                    ciao di nuovo, ho letto il manuale (3 versioni) della scheda kk venduta da HK e non mi è chiaara una cosa.
                    Dicono di collegare il canale AUX della scheda ad un canale gestito come switch della ricevente.
                    Ora, io ho come radio la Optic6 con ricevente Optima7, mi risulta che i canali siano così assegnati:

                    1-Alettoni
                    2-Profondità
                    3-Gas
                    4-direzionale

                    Presumo che i canali utilizzabili come switch (ON/OF) siano il 5 e il 6, è corretto?
                    Io ho letto (quasi) tutto il manuale della radio però non ho mai avuto modelli con flap o storie simili per cui se qualche anima pia avesse la mia stessa radio e avesse voglia di dirmi a quali tasti della radio corrispondono gli ultimi due canali glie ne sarei grato!
                    "L'ultima volta che mi sono fidato di una scorreggia, mi sono ca*ato addosso!"

                    Commenta


                    • #40
                      @s_vinti

                      Concordo totalmente con Mek. La KK è un'ottima ed economica scheda perchè con quella impari a pilotare. NAZA è veramente un altro mondo e vale molti dei soldini che costa. NAZA vola praticamente da sola. Ho visto amici che non avevano mai preso in mano un multicottero decollare e volare con un esacottero con NAZA senza alcun problema. Probabilmente con NAZA non impari a pilotare e se agli amici sopra riferiti togli le funzioni di auto level, auto alt, auto pos, auto caz, auto tutt...probabilmente il povero multicottero fa una brutta fine. Io sono un fan di multiwii e mi ci diverto un sacco....però la NAZA è veramente una figata!!!

                      Non conosco la tua radio e non ti posso aiutare...


                      @zippomaker
                      frame: 10 Euro
                      motori: 40 Euro
                      eliche: 15 Euro
                      regolatori: 40 Euro
                      KK : io avevo speso una fortuna...ora la trovi a 12 Euro

                      Totale: 117 Euro

                      a questi occorre aggiungere LIPO, apparato RC, apparato FPV, ecc.

                      ad esempio:
                      kit FPV: 60 Euro
                      telecamera FPV: 40 Euro
                      e-OSD: 9 Euro
                      Occhiali FatShark Dominator: 300 Euro

                      ecc.
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da s_vinti Visualizza il messaggio
                        Mi hanno segato un post dove ringraziavo un utente per un post che ha inserito con diverse guide alla configurazione di un quad perchè il mio commento era "inutile", si vede che l'educazione è inutile
                        Ciao s_viti, ti rispondo quì anche se sono leggermente OT.
                        I tuoi ringraziamenti sono ben accetti ma hanno fatto bene i moderatori a cancellare il tuo post.
                        Quella guida deve rimanere pulita per essere chiara e facile da "navigare".
                        Avrai notato che nei post ufficiali di varie schede ci sono centinaia o anche migliaia di interventi. Un nuovo arrivato che volesse documentarsi dovrebbe passare settimane a leggere scartando un 90% di post non interessanti.
                        Cancellare interventi che non siano "espansioni" della guida evita questo.

                        Lo scopo della guida è facilitare il lavoro dei nuovi arrivati che leggendosi quelle 2 paginette possono cominciare a capire di cosa si parla senza leggere post a casaccio per giorni (cosa che fanno in pochi) o senza sparare le stesse solite domande a mitraglia ogni volta (cosa che fanno quasi sempre).

                        Tornando in tema, io uso la vetronite che compro da un utente del forum nel mercatino e la faccio tagliare al PC con una CNC, ma la si lavora molto bene anche con il Deamel ed i dischetti da taglio.
                        Puzza fà una polvere fine e non credo faccia molto bene respirala ma è un bel materiale che spesso dà risultati pari al carbonio senza le sue complicazioni e costi.
                        Silvio. Se beccamo in volo!
                        (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                        Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                        Commenta


                        • #42
                          azz

                          Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                          @s_vinti

                          Concordo totalmente con Mek. La KK è un'ottima ed economica scheda perchè con quella impari a pilotare. NAZA è veramente un altro mondo e vale molti dei soldini che costa. NAZA vola praticamente da sola. Ho visto amici che non avevano mai preso in mano un multicottero decollare e volare con un esacottero con NAZA senza alcun problema. Probabilmente con NAZA non impari a pilotare e se agli amici sopra riferiti togli le funzioni di auto level, auto alt, auto pos, auto caz, auto tutt...probabilmente il povero multicottero fa una brutta fine. Io sono un fan di multiwii e mi ci diverto un sacco....però la NAZA è veramente una figata!!!

                          Non conosco la tua radio e non ti posso aiutare...


                          @zippomaker
                          frame: 10 Euro
                          motori: 40 Euro
                          eliche: 15 Euro
                          regolatori: 40 Euro
                          KK : io avevo speso una fortuna...ora la trovi a 12 Euro

                          Totale: 117 Euro

                          a questi occorre aggiungere LIPO, apparato RC, apparato FPV, ecc.

                          ad esempio:
                          kit FPV: 60 Euro
                          telecamera FPV: 40 Euro
                          e-OSD: 9 Euro
                          Occhiali FatShark Dominator: 300 Euro

                          ecc.
                          Bassissimi i prezzi, posso chiederti dove ti sei rifornito?
                          "L'ultima volta che mi sono fidato di una scorreggia, mi sono ca*ato addosso!"

                          Commenta


                          • #43
                            @Silvio

                            Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                            Ciao s_viti, ti rispondo quì anche se sono leggermente OT.
                            I tuoi ringraziamenti sono ben accetti ma hanno fatto bene i moderatori a cancellare il tuo post.
                            Quella guida deve rimanere pulita per essere chiara e facile da "navigare".
                            Avrai notato che nei post ufficiali di varie schede ci sono centinaia o anche migliaia di interventi. Un nuovo arrivato che volesse documentarsi dovrebbe passare settimane a leggere scartando un 90% di post non interessanti.
                            Cancellare interventi che non siano "espansioni" della guida evita questo.

                            Lo scopo della guida è facilitare il lavoro dei nuovi arrivati che leggendosi quelle 2 paginette possono cominciare a capire di cosa si parla senza leggere post a casaccio per giorni (cosa che fanno in pochi) o senza sparare le stesse solite domande a mitraglia ogni volta (cosa che fanno quasi sempre).

                            Tornando in tema, io uso la vetronite che compro da un utente del forum nel mercatino e la faccio tagliare al PC con una CNC, ma la si lavora molto bene anche con il Deamel ed i dischetti da taglio.
                            Puzza fà una polvere fine e non credo faccia molto bene respirala ma è un bel materiale che spesso dà risultati pari al carbonio senza le sue complicazioni e costi.

                            Grazie Silvio, ora in effetti mi è più chiaro il motivo del cancellamento del messaggio, quello che mi fa inca**are è che me l'abbia spiegato tu che sei un utente e non il moderatore che l'ha seccato! Ti sembra normale?

                            Comunque polemiche a parte grazie per i consigli sulla kryptonite ma già odio grattare il depron, figuriamoci se mia moglie dovesse trovare nella lavatrice anche una polverina verde, scatterebbe l'allarme antrace!
                            "L'ultima volta che mi sono fidato di una scorreggia, mi sono ca*ato addosso!"

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da s_vinti Visualizza il messaggio
                              Bassissimi i prezzi, posso chiederti dove ti sei rifornito?
                              HobbyKing, GiantShark, GoodLuckBuy, RCTimer, ...
                              TermicOne su youtube

                              Commenta


                              • #45
                                grazie

                                rctimer mi sa che è giù....
                                sto cercando la kk ma non vorrei prenderla in Cina visti i tempi di spedizione, se qualcuno ha delle idee.... per ora sto guardando su ebay dall'Inghilterra...

                                Termic secondo te questo motore potrebbe andar bene per il quadri?

                                No A2212-13
                                Giri/volt (RPM) 1000 KV
                                Nr. celle 2-3Li-Po
                                Corrente mass. efficienza 6 - 12 A (>75%)
                                NoLoad current / 10 V 0.7 A
                                Current capacity 12 A/60 s
                                Max. efficiency 0.78
                                Diametro albero (mm) 3 mm
                                Peso concavi 47 g
                                Internal Resistance 65 mΩ
                                Dimensioni(mm) 27.5x30
                                Peso modello 300 - 800 g
                                Elica consigliato 2 celle: 11x4.7SF, 11x5.5E 3 celle: 9x6E, 10x5E, 11x3.8SF
                                "L'ultima volta che mi sono fidato di una scorreggia, mi sono ca*ato addosso!"

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X