annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quad KK per GoPro - build log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Questo 3D voleva essere un build log di uno specifico modello di quadricottero e non un luogo di discussione sull'ipotetica capacità di carico di un ipotetico modello con una ipotetica configurazione da un ipotetico peso, ecc. ecc.

    Chiederei quindi thehorseman di discutere su queste cose su un thread dedicato (uno solo) e magari, se possibile, ai moderatori di spostare su quel thread tutti questi bei post un po' off topic qui.

    In ogni caso suggerirei a thehorseman, che ritengo in perfetta buona fede e a cui dò il benvenuto, invece che inventarsi configurazioni, di copiare semplicemente configurazioni che già funzionano. Inventarsi configurazioni e poi chiedere se funzionano non è la metodologia giusta...nello sticky iniziale sulle configurazioni c'è un bell'elenco di 3D che descrivono nei dettagli diverse configurazioni già ben collaudate e quasi tutte portano tranquillamente i 170gr della gopro....abbiamo iniziato tutti così....copiando cose che già funzionano per poi, acquisita l'esperienza, sperimentare altre configurazioni, frames, ecc.

    Luciano
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • #77
      Ciao Luciano, ho letto tutto il tuo building log e vorrei sapere se per costruire uno va ancora bene la lista dei tuoi componenti o cambieresti qualcosa?
      Ciao e grazie.
      Denis

      Commenta


      • #78
        Originariamente inviato da Creative Visualizza il messaggio
        Ciao Luciano, ho letto tutto il tuo building log e vorrei sapere se per costruire uno va ancora bene la lista dei tuoi componenti o cambieresti qualcosa?
        Ciao e grazie.
        I motori sono molto economici e valgono il prezzo che costano. Sui miei quad "muletti" per provare i vari sw io li uso correntemente e vanno bene. Nonostante le botte in un anno e mezzo ne ho cambiati solo un paio su 8.

        Non mi sono trovato bene con i mozzi (troppe vibrazioni) e ora uso mozzi tipo questi:

        Propeller Adapter (Colet Type) 3MM

        Ricordati di accorciare l'albero con il dremel in modo che il mozzo portaelica tocchi la cassa del motore.

        Gli ESC vanno bene

        Se vuoi rimanere su una scheda semplice userei la KK 2 che ha lo schermo e si regola bene. Inoltre ha gli accelerometri. Io personalmente non la uso ma l'ho settata e provata sul campo volo e va bene.

        Hobbyking KK2.0 Multi-rotor LCD Flight Control Board

        Ricordati di prendere anche i cavetti maschio-maschio per collegare la ricevente e un buzzer che ti segnala la batteria scarica.

        3cm Male to Male Servo Lead 26AWG (10pcs/set)

        On Board Lipoly Low Voltage Alarm (2s~4s)

        Le eliche di HK fanno schifo. Puoi usarle solo se ci perdi tempo a bilanciarle bene una per volta altrimenti generano troppe vibrazioni. Meglio le APC 10x3.8
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • #79
          Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
          I motori sono molto economici e valgono il prezzo che costano. Sui miei quad "muletti" per provare i vari sw io li uso correntemente e vanno bene. Nonostante le botte in un anno e mezzo ne ho cambiati solo un paio su 8.

          Non mi sono trovato bene con i mozzi (troppe vibrazioni) e ora uso mozzi tipo questi:

          Propeller Adapter (Colet Type) 3MM

          Ricordati di accorciare l'albero con il dremel in modo che il mozzo portaelica tocchi la cassa del motore.

          Gli ESC vanno bene

          Se vuoi rimanere su una scheda semplice userei la KK 2 che ha lo schermo e si regola bene. Inoltre ha gli accelerometri. Io personalmente non la uso ma l'ho settata e provata sul campo volo e va bene.

          Hobbyking KK2.0 Multi-rotor LCD Flight Control Board

          Ricordati di prendere anche i cavetti maschio-maschio per collegare la ricevente e un buzzer che ti segnala la batteria scarica.

          3cm Male to Male Servo Lead 26AWG (10pcs/set)

          On Board Lipoly Low Voltage Alarm (2s~4s)

          Le eliche di HK fanno schifo. Puoi usarle solo se ci perdi tempo a bilanciarle bene una per volta altrimenti generano troppe vibrazioni. Meglio le APC 10x3.8
          Grazie per i consigli. Senti, dovendo fare un ordine solo da hobbyking quale eliche mi consiglieresti (le meno peggio)?
          Devo prendere due con rotazione dx e due sx? Giusto?
          Denis

          Commenta


          • #80
            Originariamente inviato da Creative Visualizza il messaggio
            Grazie per i consigli. Senti, dovendo fare un ordine solo da hobbyking quale eliche mi consiglieresti (le meno peggio)?
            Devo prendere due con rotazione dx e due sx? Giusto?
            Io utilizzo solo le apc sf

            Le eliche hk fanno abbastanza schifo e devono essere ben bilanciate alttimenti volano male e comunque appena toccano si rompono. Le apc sono belle bilanciate e sono robuste.
            TermicOne su youtube

            Commenta

            Sto operando...
            X