annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quad KK per GoPro - build log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Valerio.a Visualizza il messaggio
    complimenti per i video... mi hai fatto venire voglia di fare FPV!!!
    Grazie! ...guarda che l'FPV è veramente una cosa molto bella e interessante. In più, una volta che ci hai preso la mano (qualche difficoltà nella percezione del pitch e della velocità verticale), si riesce a pilotare il multicoso senza problemi di orientamento e quindi rende tutto veramente più facile....

    PROVA!!!

    Luciano
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • #17
      i potenziometri su quale posizione li hai regolati??
      grazie

      Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
      ...ennnò..caro ste...grazie alla cortesia di berserk ho tolto dal tricottero i gyro e messo sul tri un'altra KK sulla quale ho caricato il fw di kapteinkuk 1.6 per tri....e va benissimo!!!! ...e ti dirò...non so quale dei due va meglio...

      In questi giorni o piove o c'è vento quindi non riesco a fare prove affidabili ma sia tri che quad con la KK vanno veramente bene. A vista decollo e atterro direttamente dai tavoli del club mentre in FPV decollo e atterro praticamente di fianco ai tavoli a 2 metri dai miei piedi. In volo sia tri che quad si possono quasi prendere in mano...anche se per ora non ci ho ancora tentato per via del vento....sicuramente un altro pianeta rispetto ai poveri gyro....
      Aero Model Club Costa Cilento A.S.D.
      www.amccostacilento.it

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
        Le componenti del quad sono:

        - motori 2213N con i prop saver da 3mm
        HobbyKing Online R/C Hobby Store : 2213N 800Kv Brushless Motor
        HobbyKing Online R/C Hobby Store : Prop Saver w/ Band 3mm (10pcs)


        - ESC Turnigy Plush 25A con una comodissima prog card
        HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 25amp Speed Controller
        HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY BESC Programming Card


        - scheda KK blueboard con ATmega168 e fw KK 4.7
        KK MultiCopter Worldwide Shop

        - eliche 9x5 economiche per le prime prove
        HobbyKing Online R/C Hobby Store : 9x5 Propellers (Standard and Counter Rotating) (6pc)

        - lipo 2200 mah

        Peso del quad in ODV con GoPro 1180gr

        Per le prime prove non ho montato i componenti FPV...ma presto dovrò montarli perchè nel pilotaggio a vista sono una vera schiappa.

        Luciano
        Ciao avreati un disegno magari in autocad per ricostruirmi un quad come il tuo?
        Accelleraaa!!!!

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da psycomantis Visualizza il messaggio
          Ciao avreati un disegno magari in autocad per ricostruirmi un quad come il tuo?
          Non ho un disegno ma il frame è veramente banale.

          Due quadrati di compensato 12x12cm e 4 profilati quadri di alluminio da 10mm...tutto qui.

          Dal punto di vista estetico il quad fa schifo...ma tanto io volo solo in FPV e non lo vedo...

          Sui miei video lo puoi vedere e avere una idea di come è fatto.
          Se vuoi ti posto un po' di foto di dettaglio.

          Nel frattempo la configurazione è un po' cambiata nel senso che il secondo quad usa i motori KDA 20-22L ed eliche APC 10x3.8.

          Luciano
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • #20
            [ATTACH]236022[/ATTACH][ATTACH]236023[/ATTACH]
            Ultima modifica di TermicOne; 11 gennaio 17, 20:02.
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
              [ATTACH]236022[/ATTACH][ATTACH]236023[/ATTACH]
              Ciao che tipo di gopro mi consiglio per un quad?


              Sent from my iPad using Tapatalk HD
              Accelleraaa!!!!

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da psycomantis Visualizza il messaggio
                Ciao che tipo di gopro mi consiglio per un quad?


                ...mah...io uso la GoPro 1080 acquistata l'anno scorso. Ora c'è quella nuova che sembra migliore...ma non l'ho provata.
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • #23
                  La nuova GoPro (GoPro II) non ha nulla a che vedere con la vecchia in quanto a qualità.

                  l'hanno migliorata molto.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da psycomantis Visualizza il messaggio
                    Ciao che tipo di gopro mi consiglio per un quad?


                    Sent from my iPad using Tapatalk HD
                    Ciao, ovviamente la GoPro2, l'ho acquistata da poco e la qualità è nettamente migliore rispetto alla 1 che avevo precedentemente. Se cerchi bene su ebay dei venditori la vendono a 275€ anzichè a 300-350 che su gocamera.it o in negozi vari.

                    Ciao,Alexgri.

                    Il mio sito:alexgri.tk | Easystar1 - Dji F450

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                      Nel 3d dedicato ai video multirotori ho pubblicato il video dei primi voli del nuovo quad:

                      http://www.baronerosso.it/forum/2705530-post420.html

                      Luciano

                      Complimenti, davvero carino.. mette veramente voglia di volare in FPV, chissa un giorno lo farò, per adesso non ho molta disponibilità economica, ma lo desidero veramente..
                      On Facebook Quadricottero News
                      Guida per MicroQuad da FPV

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                        Complimenti, davvero carino.. mette veramente voglia di volare in FPV, chissa un giorno lo farò, per adesso non ho molta disponibilità economica, ma lo desidero veramente..
                        Grazie skud! ormai da quel video è passato più di un anno; ora sul medesimo quad è montata una multiwii con il GPS ed abbiamo fatto un pò di ore in FPV. A parte gli occhiali non occorre un grande investimento: con circa 100USD compri sistema video, telecamerina ed EOSD per svolazzare con il quad fino a 600-800 metri. Purtroppo gli occhiali costano parecchio...ma ne vale la pena!

                        Luciano
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • #27
                          Ho visto che il secondo quad che hai fatto monta motori KDA 20-22L ed eliche APC 10x3.8. Ti sei trovato meglio? consumi?

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da marste881 Visualizza il messaggio
                            Ho visto che il secondo quad che hai fatto monta motori KDA 20-22L ed eliche APC 10x3.8. Ti sei trovato meglio? consumi?
                            I KDA 20-22L con le 10x3.8 sono un buon accoppiamento. Il quad pesa con gopro, fpv e lipo 2500 circa 1300gr e sta in hovering con circa 18A complessivi
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                              I KDA 20-22L con le 10x3.8 sono un buon accoppiamento. Il quad pesa con gopro, fpv e lipo 2500 circa 1300gr e sta in hovering con circa 18A complessivi

                              Mi sembra ottimo.! Io attualmente non ho intenzione di usarlo in fpv, e utilizzerò una piccola microcamera molto più leggera della gopro, quindi dovrebbe consumare molto di meno.!

                              Commenta


                              • #30
                                bello

                                Bello il quadricottero Termicone, devo tirare in mezzo il com.Maffy a farne uno anche lui, io vorrei farne uno per curiosità!
                                Senti una sola cosa non mi è chiara dei multirotori, i 4 (o più) motori vanno collegati ad uno ad uno sulla scheda KK negli appositi ingressi, ma i cavi della corrente vanno collegati tra loro (4 poli + assieme e 4 poli - assieme) e collegati a quel punto alla batteria, è corretto?
                                Ho visto anche dei telai che integrano una sorta di centralina di distribuzione dell'energia ma mi sembrano un pò patacca, tu come hai risolto?

                                Grazie,

                                Samuele
                                "L'ultima volta che mi sono fidato di una scorreggia, mi sono ca*ato addosso!"

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X