annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PID Tuning & C. - Come settare i parametri del vostro Multiwii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da GPSfly Visualizza il messaggio
    Guardando sul web vedo che oltre alla release 2.1 è stata rilasciata giusto qualche giorno fa la versione dev r1232.

    Quali vantaggi offrirebbe?
    Qualcuno ha fatto upgrade?
    ...per ora ti consiglierei di lasciare perdere...sono versioni ancora in fase di test/sviluppo e possono venire fuori sorprese...i maggiori vantaggi riguardano fiunzioni che non penso possano esserti utili ora (GPS, Alt Hold, Sonar, ecc)

    Per ora ti consiglierei di usare la versione consolidata e ben collaudata 2.1

    Ti suggerirei inoltre di postare queste domande sul thread che hai già iniziato "Aiuto Crius Multiwii SE" perchè qui si parla di PID tuning e siamo un po' OFF TOPIC

    Luciano
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da GPSfly Visualizza il messaggio
      Guardando sul web vedo che oltre alla release 2.1 è stata rilasciata giusto qualche giorno fa la versione dev r1232.

      Quali vantaggi offrirebbe?
      Qualcuno ha fatto upgrade?
      ti conviene leggere la discussione apposita, dove tra l'altro un utente gentilissimo ha fatto un indice nel post
      http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3464251

      a pagina 726
      "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

      Commenta


      • #63
        Mi era proprio sfuggito, bravo Damy36

        Commenta


        • #64
          Domandon sui vari pid presenti nella multiwii, il PID del ROLL, PITCH e YAW mi sono chiari, quelli del Pos, PosR e NavR sono relatigi al GPS che nn ho giusto?! MAG magnetometro che nn ho; mentre ALT e LEVEL li devo tarare? cosa stanno ad indicare?!

          (io ho solo accelerometro e giroscopio MPU6050)

          Grazie a tutti anticipate!

          Commenta


          • #65
            MA Qualcuno di voi ha magari fatto un video tipo questo ma ovviamente in Italiano

            Sto leggendo e rileggendo questo post ma i dubbi sono molti
            e credo che sono una spiegazione video sia la migliore soluzione

            Réglages PID multiwii / Multiwii PID Settings (English subtitles availables) - YouTube


            Grazie

            Commenta


            • #66
              Rispolvero. Settaggio PID o altro!?

              8 marzo 2013..
              ..mi permetto di rispolverare un thread un po datato!

              Spero solo che la mia domanda sia posta nel posto giusto!!!


              Dunque, vorrei sapere da cosa è causato un (secondo mio parere) ''difetto'' del mio drone.

              Premetto che ero partito da multiwii base base e il problema non si presentava, ora invece volo con arduino + free imu con acc. giro e mag. e si presenta solo in stable mod.

              In pratica quando io sono in stable se do un 10% di pitch in avanti e voglio farmi 100 metri di avanzamento con la stessa inclinazione del quadricottero su tutto il tragitto, mi trovo che man mano che avanzo devo aumentare sempre di piu lo stick in avanti fino a circa il 40%.
              quando poi vado a rilasciare il ''ciclico'' mi trovo con il modello che recupera/compensa la manovra precedente e torna verso di me (pitch in dietro) come se avessi lo stick ad un 5% di corsa e quindi per tenerlo là fermo mi tocca tenere lo stick puntato in avanti di quel 5%....

              A naso direi che è un problema del mio settaggio PID.. (o è normale che si comporti in tale modo!?)

              E qui sorge un altro dubbio: avendo formattato il pc ho perso la mia cartella MW con il config gia compilato e pure il pid, ho modo con il programma arduino di fare un carica dalla scheda al pc di tutta la configurazione? (quella con i #define, non quella del PID intendo)


              In attesa dei più esperti,
              Saluti e buona serata!

              Boga
              Boga26

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da boga26 Visualizza il messaggio
                Spero solo che la mia domanda sia posta nel posto giusto!!!
                In effetti questo thread è dedicato alla documentazione e procedure su come effettuare un PID tuning....ecco perchè è piuttosto fermo

                I problemi e le richieste di supporto andrebbero postate nel lungo e movimentato thread dedicato a MultiWii

                http://www.baronerosso.it/forum/mode...i-wii-933.html

                In ogni caso io proverei a modificare il parametro I.

                Non si puo' ricaricare da Arduino il sorgente del sw in quanto su Arduino hai caricato solo la versione compilata.
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                  I problemi e le richieste di supporto andrebbero postate nel lungo e movimentato thread dedicato a MultiWii
                  MultiWii
                  Ok, allora inizio col copiare il post pure di là (sperando di non esser cazziato da qualche mod..)

                  ..Uff, quindi mi tocca ripartire da 0, non ho la minima idea dei valori attuali a quanto siano!! (son quasi 2 anni che è configurato questo modello..)
                  Boga26

                  Commenta


                  • #69
                    settare il pid

                    ragazzi dopo tante prove e batterie non riesco a settare sto benedetto pid... ho seguito le vostre guide ma non riesco. qualcuno mi sa aiutare ???? se mai se qualcuno è vicino bari ci possiamo incontrare.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X