annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ArmFox v4 e Multipilot 32 la piattaforma definitiva.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • E mi sa anche mai usato un videocamera...


    Bene, si vedono i frutti di tanti sbatti.

    Cmq mi rendo disponibile a dare una mano a chi ci sarà con le proprie MP32.
    Porterò giù il PC così diamo (spero) un giro di vite a chi ha problemi. Non posso promettere chissachè, anche perchè invece del pargolo avrò un cane cucciolo da accudire, ma almeno ci si prova.



    Emile

    Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
    Ricevo e pubbico , cosi tengo aggiornato anche qui sul Barone

    Guillaume dalla Francia ... mai volato con un quad .. ;)



    questi video di solito sono pubblicati su
    FOXTEAM UAV CLAN - a Virtual Robotix Network Team
    nella sezione video.
    Saluti
    Roberto

    Commenta


    • Ricevo e pubblico :
      test mp32f1 VR IMU FULL la versione 2010-2011 per intenderci con gli ultimi aggiornamenti firmware ricevente JETI PPMSUM:





      Frank dal canton ticino ... lo ringrazio per le attività di beta testing e sviluppo che sta' facendo da oltre un anno nel FoxTeam

      Saluti
      Roberto
      Ultima modifica di redfox74; 22 settembre 12, 14:55.
      Redfox74
      Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
      http://www.virtualrobotix.com
      Canale di supporto FB
      https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

      Commenta


      • Ciao !
        Grazie !!!
        Ecco l'ultimo voletto con una stabilità impressionante con i valori di default!

        Touch
        Ultima modifica di touchthebitum; 23 settembre 12, 23:13.
        TBS Discovery Aerial Mob VrBrain 5.2,Hexa Heavylift Naza ,Virtualrobotix VrBrain 4.5, ZMR 250 FPV, Himax 250http://www.thingiverse.com/touchthebitum/designs

        Commenta


        • 4 volanti e 2 no.
          Ma alla fine qualcuno che volava con la '32 c'era?
          Io ho avuto un imprevisto se no sarei venuto con mp32 e quadrimuletto.
          @ Touch: ma leggo bene o il video è un test dell'alt-hold?!? Magari sarò imbornito ma mi pare che tenga la posizione ottimamente, non altrettatnto l'altezza. Magari era un test del Loiter?

          Commenta


          • Ricevo altre segnalazioni di video recenti e pubblico
            Peter aveva preso la scheda piu' di un annetto fa' , non ha piu' fatto grandi aggiornamenti , ma ogni tanto si diletta con i suo quad a fare qualche voletto.

            saluti
            Roberto
            Redfox74
            Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
            http://www.virtualrobotix.com
            Canale di supporto FB
            https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

            Commenta


            • Originariamente inviato da Claudiopapi Visualizza il messaggio
              4 volanti e 2 no.
              Ma alla fine qualcuno che volava con la '32 c'era?
              Io ho avuto un imprevisto se no sarei venuto con mp32 e quadrimuletto.
              @ Touch: ma leggo bene o il video è un test dell'alt-hold?!? Magari sarò imbornito ma mi pare che tenga la posizione ottimamente, non altrettatnto l'altezza. Magari era un test del Loiter?
              Ciao Claudio,
              all'FPV Day c'era anche una bella rappresentanza di amici con le Multipilot32 , alla mattina Alessandro (Jijuja) ha fatto alcuni bei voletti , purtroppo io non ero ancora arrivato quando ha volato , spero mi giri presto qualche foto della mattinata .
              Anche ReFuso che mi ha mostrato il Rotolone aveva un bel quaddino sperimentale che sta' sviluppando con MP e i ragazzi di Torino che ormai sono dei veterani che erano molto soddisfatti dei loro ultimi voli con il firmware 2.7.2.
              Nel pomeriggio Emile ha mostrato un paio di voletti della nuova VBRAIN con navigazione waypoint , pianificata con mission planner direttamente sul campo ... con anche alla fine auto approach con ottima precisione di avvicinamento grazie anche all'ultimo aggiornamento per i gps mediatech che stiamo testando in queste settimane.

              Io ero li con i miei pargoli ma non ho potuto fare molto se non parlare con tanti amici degli ultimi sviluppi dopo l'incontro con ENAC.

              Sono stato molto soddisfatto della giornata e sono stato contento di aver incontrato molti amici conosciuti fino allora solo "virtualmente"

              Ho recuperato anche qualce scheda a cui fare delle verifiche e delle patch hardware per allineare anche gli ultimi utenti che hanno qualcosina che non funziona .

              Insomma ci diamo da fare per "arginare" lo strapotere Cinese ... ormai l'antennina DJI spunta ovunque come i funghi dopo il bagnato , pero' va bene cosi' ... l'obbiettivo del nostro progetto e' insegnare come costruire , programmare e far volare i multirotori , troppo semplice comperare una scatoletta attaccare 4 file e alzarsi in volo , anche se ho assoluto rispetto dei risultati da loro ottenuti , sicuramente un benchmark da tenere ben presente sotto tutti i punti di vista ...
              Ma non c'e' problema c'e' tempo ... e non siamo cosi' distanti come potevamo esserlo un anno fa' la community a fatto passi da gigante grazie a tutti voi

              Un saluto
              Roberto
              Ultima modifica di redfox74; 24 settembre 12, 08:20.
              Redfox74
              Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
              http://www.virtualrobotix.com
              Canale di supporto FB
              https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

              Commenta


              • Finalmente, anche se molto frammentariamente visto il nugolo di persone che vi circondavano, vi ho conosciuto di persona, un vero piacere, mi sono pure divertito con i pargoli di Roberto a far rotolare e maltrattare l'mr1 e spingere tutti i pulsantini della sua cam
                Ho avuto il piacere di conoscere anche Emile che si è subito reso disponibile a tentare un' upgrade del fw, insomma considerando la calca due chiacchere siamo pure riusciti a farle...
                Ho fatto svolazzare un paio di volte il quad con la mp (fw 5-7-0-0-)che è un modello ad "H" ripieghevole con una struttura che dovrebbe assicurare un playload molto interessante, forse 1kg, ma devo affinare le mie conoscenze relative ai settaggi dei pid...
                E' stato un piacere spero che si riesca a vedere+ spesso.


                -----------------------------------
                http://limax.altervista.org/
                -----------------------------------

                Commenta


                • @ Redfox: i ragazzi di Torino sono di Genova hanno voluto partecipare al loro primo raduno di multirotori soprattutto per incontrare gli altri partecipanti con mp32 e vbrain e naturalmente il mitico Roberto;)
                  Abbiamo testato la nuova Vbrain appena ricevuta nei giorni scorsi e montata frettolosamente e senza aver modificato neanche un pid abbiamo riscontrato una ottima stabilita' e docilita' ai comandi
                  Direi che l' ultima revisione di firmware, con i test e la messa a punto dell' altrettanto mitico Emile ( cogliamo l' occasione per ringraziarlo pubblicamente della disponibilita' e dell' aiuto che ci presta in ogni occasione ), che avevamo comunque gia' montato e affinato sulla prima mp32 con navi full ha permesso un notevole passo avanti e comincia a dare veramente sicurezza e soddisfazioni.

                  Un amico che ci ha accompagnato ha fatto un breve video sul campo volo la mattina dell' FPV Day e lo alleghiamo a testimonianza

                  VRbrain raduno FPV Bologna - YouTube

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da ripreseaeree Visualizza il messaggio
                    @ Redfox: i ragazzi di Torino sono di Genova hanno voluto partecipare al loro primo raduno di multirotori soprattutto per incontrare gli altri partecipanti con mp32 e vbrain e naturalmente il mitico Roberto;)
                    Abbiamo testato la nuova Vbrain appena ricevuta nei giorni scorsi e montata frettolosamente e senza aver modificato neanche un pid abbiamo riscontrato una ottima stabilita' e docilita' ai comandi
                    Direi che l' ultima revisione di firmware, con i test e la messa a punto dell' altrettanto mitico Emile ( cogliamo l' occasione per ringraziarlo pubblicamente della disponibilita' e dell' aiuto che ci presta in ogni occasione ), che avevamo comunque gia' montato e affinato sulla prima mp32 con navi full ha permesso un notevole passo avanti e comincia a dare veramente sicurezza e soddisfazioni.

                    Un amico che ci ha accompagnato ha fatto un breve video sul campo volo la mattina dell' FPV Day e lo alleghiamo a testimonianza

                    VRbrain raduno FPV Bologna - YouTube
                    Scusami Luigi,
                    chiedo Venia Mi sono confuso Genova con Torino ;)
                    Complimenti per il bel voletto , si vede che ormai vi siete fatti una bella esperienza , ricordo ancora il voletto fatto all'incontro al kilometro rosso , non c'e' paragone ... avete fatto passi da gigante bravi
                    Ci sentiamo nei prossimi giorni per i discorsi fatti all'incontro , io sto' iniziando a scrivere e quello che mi hai raccontato e' molto interessante sentiamoci in skype

                    Redfox74
                    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                    http://www.virtualrobotix.com
                    Canale di supporto FB
                    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                    Commenta


                    • Ricevo e pubblico

                      Ottimo lavoro Frank , da bordo si comprende meglio la qualità nel volato stabile ... per essere una MP32F1V1 con Navy Full di oltre 1 anno e mezzo fa' come progettazione non ha nulla da invidiare alla nuova sorellina VBRAIN che si vede nel video precedente .



                      Saluti
                      Roberto
                      Redfox74
                      Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                      http://www.virtualrobotix.com
                      Canale di supporto FB
                      https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                        Ricevo altre segnalazioni di video recenti e pubblico
                        6 volanti e 2 no. Quando ho "cassettato" la mia 32 mi sono ripromesso che a 20 "volanti" l'avrei tirata fuori di nuovo.
                        Mi è dispiaciuto non essere passato ma quando il diavolo ci mette lo zampone...sarà per la prossima volta.
                        C
                        P.S.: 25 Aprile..."recente"?!? Roberto, ad uno "avanti" come te l'unico 25 aprile che è concesso definire "recente" è quello del 2013!!!!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Claudiopapi Visualizza il messaggio
                          Mi è dispiaciuto non essere passato ma quando il diavolo ci mette lo zampone...sarà per la prossima volta.
                          Anche io avevo bisogno di parlare con Roberto, ma il diavolo nel mio caso non c'entra o comunque aveva un furgone strano

                          Commenta


                          • Non ho visto se è già stato postato, ma questo è un di video di Ernesto.



                            Emile

                            Commenta


                            • Oggi mi è venuta la nostalgia della mia prima fc apm1 2560(o qualcosa di simile) mi sono armato di quattro ferri e saldatore, ho preso preso il muletto(dji F450) ho montato il tutto e dopo aver installato il nuovo firmware e settato per bene il tutto(totalmente di default e a casaccio per quello che potevo capire) ho fatto due prove in bianco(senza eliche) e poi via, devo dire che vola decisamente bene solo che non conoscendo bene(per niente!) cosa moficare nei parametri quando era in volo se lo lasciavo in hovering andava leggermente a destra e indietro, poi tra le varie modalità stabile, guidato, auto e alt hold non ho notato grandi differenze a parte l'alt hold che tendeva a portare il quadrino in alto, quello che mi interessava era un volo più agressivo(in pratica davo gas a manetta e saliva ma forse poco più di 1mt al secondo che non sono riuscito a trovare ne in acro ne in guidato, ma come spiegavo prima non sono molto pratico con questa piattaforma.
                              Qualcuno a caso mi può aiutare(redfox74), vorei anche capire come inserire la funzione gps, ho dedicato uno interruttore del tx al canale 6 che dovrebbe essere per il gps, e il 5 per i mode, a monitor il 5 sposta le varie modalità ma il 6 non so dove trovarlo e per di più non riesco a mettere le mie coordinate nel mission planet cosa che con le vecchie versioni riuscivo a fare.
                              Bye, Rodolfo
                              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Claudiopapi Visualizza il messaggio
                                4 volanti e 2 no.
                                Ma alla fine qualcuno che volava con la '32 c'era?
                                Io ho avuto un imprevisto se no sarei venuto con mp32 e quadrimuletto.
                                @ Touch: ma leggo bene o il video è un test dell'alt-hold?!? Magari sarò imbornito ma mi pare che tenga la posizione ottimamente, non altrettatnto l'altezza. Magari era un test del Loiter?
                                Ciao CLaudio!
                                Scusa, non avevo visto il tuo messaggio. Si, la maggior parte del tempo sono in Alt Hold. Devo dire che va bene. Oscilla un po ogni tanto ma siamo molto ma molto meglio di prima. Il loiter non è preciso da me; il modello fa dei cerchi. Forse è una questione di PID.
                                CIao
                                TBS Discovery Aerial Mob VrBrain 5.2,Hexa Heavylift Naza ,Virtualrobotix VrBrain 4.5, ZMR 250 FPV, Himax 250http://www.thingiverse.com/touchthebitum/designs

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X