annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ArmFox v4 e Multipilot 32 la piattaforma definitiva.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
    Ora voglio farmi una stampante un po' piu' seria della reprap ... magari un di quelle che usano il proiettore ovviamente con dentro una mp32 e autocostruita ... mhh inizio a pensare di essere un po' masochista


    Saluti
    Roberto
    Ciao Roberto,
    fatti la FORM1 PI: Stampanti 3D, dal grande al piccolo
    Quadricottero News
    http://www.facebook.com/Quadricottero

    Commenta


    • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
      Ciao Roberto,
      fatti la FORM1 PI: Stampanti 3D, dal grande al piccolo
      Si si l'ho vista e sto' rodendo molto ... perche' su kickstarter sto' cercando di andarci da un po' ma se non sei americano non puoi ... avevo nel cassetto esattamente un progetto come quello ... in meno di una settimana hanno raccolto 1.5 milioni di dollari ... paura
      Ti piace il guscetto della vbrain ? Si vede il post su gmail ... non avevo voglia di sbattermi per caricare di qua' le cose stasera sono cotto ... domani magari lo faccio ...
      Redfox74
      Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
      http://www.virtualrobotix.com
      Canale di supporto FB
      https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

      Commenta


      • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
        Si si l'ho vista e sto' rodendo molto ... perche' su kickstarter sto' cercando di andarci da un po' ma se non sei americano non puoi ... avevo nel cassetto esattamente un progetto come quello ... in meno di una settimana hanno raccolto 1.5 milioni di dollari ... paura
        Ti piace il guscetto della vbrain ? Si vede il post su gmail ... non avevo voglia di sbattermi per caricare di qua' le cose stasera sono cotto ... domani magari lo faccio ...
        Si io lo vedo, hai ragione potrebbe essere la testa di una vipera, fagli gli occhi
        Quadricottero News
        http://www.facebook.com/Quadricottero

        Commenta


        • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
          Ti piace il guscetto della vbrain ? Si vede il post su gmail ... non avevo voglia di sbattermi per caricare di qua' le cose stasera sono cotto ... domani magari lo faccio ...
          Te la posto io, pigrone






          Quando finalmente ti deciderai a buttare quella stampante dammi una voce che la porto io in discarica

          Commenta


          • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
            Te la posto io, pigrone






            Quando finalmente ti deciderai a buttare quella stampante dammi una voce che la porto io in discarica
            Grazie BIV,
            anche oggi giornatina pesante .... la stampantina pur essendo una ultra entry level ... se la cava abbastanza bene , bisogna avere pazienza e conoscerne i limiti .. ho poi un mentore che si chiama Simone e conosco da diverso tempo che mi da' un po' retta nel setup e mi aiuta a capirne di piu' ... e' peggio che fare i PID al quad riuscire a trovare la giusta parametrizazione per le REPRAP ... se uscisse la naza per le 3D printer la comprerei anche io ma solo se opensource ;)
            Comunque ho fatto stampare anche da una società italiana che fa' pezzi in fast prototyping domani li ritiro .. ho scoperto di avere un bug nella mia configurazioni la mia stampante stampa speculare devo scovare il parametro per sistemarla , dovro' ricompilare merlin su arduino
            Comunque una domandina ... sono molto dubbioso se inglobare o meno i connettori all'interno del guscio ... quando gli metti le spinette sono nudi , ma se colleghi tutto sono protetti e anzi vedi se le spinette sono collegate bene e se c'e' della sporcizia dento ... appesanitrei inutilmente la scheda senza vantaggi ogggettivi ... ora sono a 55 grammi senza gps ... il gps puo' stare dentro il guscio e penso che se e' come immagino si dovrebbe riuscire ad avere il controller piu' leggero in assoluto sul mercato compreso di gps integrato.
            Voi che dite ? Un saluto
            Roberto
            Redfox74
            Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
            http://www.virtualrobotix.com
            Canale di supporto FB
            https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

            Commenta


            • Il case non è male esteticamente ma funzionalmente perchè non provi a fare qualcosa come stanno facendo quelli della openpilot per la CC3D tipo questa OpenPilot CopterControl Case upper v1 by jes1111 on Shapeways
              così vengono protetti anche i contatti più delicati.
              Cambiando discorso, oggi ho caricato i valori consigliati da Emile sulla mia apm1, e dopo un paio di ore di volo posso dire che non cambia niente, quando sono in modalità stabile e volo per un pò in modo agressivo, appena mi fermo il quadrino sembra ubriaco per un pò di tempo(un pò come quando vai sulle giorstre), un'altra differenza che ho notato dopo le variazioni e che prima riuscivo a volare in acro e adesso sembra ubriaco, quando do capra o picchia prende il comando subito ma anche tenendo lo stick in posizione lui cambia assetto e lo fa con tutti i comandi, ma facciamo un passo alla volta, prima la stabiltà in mode stabile e poi il resto..
              Bye, R
              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

              Commenta


              • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                Il case non è male esteticamente ma funzionalmente perchè non provi a fare qualcosa come stanno facendo quelli della openpilot per la CC3D tipo questa OpenPilot CopterControl Case upper v1 by jes1111 on Shapeways
                così vengono protetti anche i contatti più delicati.
                Cambiando discorso, oggi ho caricato i valori consigliati da Emile sulla mia apm1, e dopo un paio di ore di volo posso dire che non cambia niente, quando sono in modalità stabile e volo per un pò in modo agressivo, appena mi fermo il quadrino sembra ubriaco per un pò di tempo(un pò come quando vai sulle giorstre), un'altra differenza che ho notato dopo le variazioni e che prima riuscivo a volare in acro e adesso sembra ubriaco, quando do capra o picchia prende il comando subito ma anche tenendo lo stick in posizione lui cambia assetto e lo fa con tutti i comandi, ma facciamo un passo alla volta, prima la stabiltà in mode stabile e poi il resto..
                Bye, R
                Ciao Rodolfo,
                grazie per lo spunto ... qualcosa di simile potrei farlo infatti sulla scheda posso montare i connettori a 90 gradi o in piedi ... effettivamente in piedi potrebbero essere protetti , ma rischierei di far entrare dello sporco sulla scheda ... dovrei sudiare una battuta sulla scheda per evitare questo problema .... devo fare delle verifiche e degli esperimenti , le cover definitive saranno con il brand stampigliato come quelle della openpilot ... dentro quel guscio pero' mancano un sacco di cose non c'e' ne il gps ne il magnetometro .... forse il barometro ma non sono sicuro.
                Per i problemi che hai sulla oilpan se non sbaglio consigliavano di mettere dei ponticelli per rendere piu' stabile la lettura non vorrei tu abbia una delle prime schede senza questa modifica ... noi usiamo ormai da settembre dello scorso anno MPU6000 che come sensore e' decisamente valido ... e abbiamo la nostra vecchia imu la NAVI full era progettata già con quella modifica di serie.

                Un saluto
                Roberto
                Redfox74
                Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                http://www.virtualrobotix.com
                Canale di supporto FB
                https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                Commenta


                • Si la cc3d non ha niente, è una fc da corsa e divertimento puro senza baro, magnetometro e gps, solo accelerometri e giroscopi. Anche loro sono in continuo sviluppo per il case, quello che ti ho postato è uno degli ultimi e poi si la scheda è veramente piccola (fa quello che deve fare e per cui è nata senza tanti fronzoli).
                  Per quanto riguarda la mia apm è già con i ponticelli, mi piacerebbe regolarla il più possibile e renderla più stabile perchè mi dispiacerebbe accantonarla in un cassetto dimenticato.
                  Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                  Commenta


                  • Ricevo e posto :

                    Primo volo di Ernesto con il suo Hexa e una MP32+NAVY2012


                    Saluti
                    Roberto
                    Redfox74
                    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                    http://www.virtualrobotix.com
                    Canale di supporto FB
                    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                    Commenta


                    • Seguo con interesse la saga di Rodolfo, il cimitero delle eliche mi ricorda che con la mp32 alzare il mezzo, spostarlo di 5 metri o tenerlo fermo per 8 minuti ed atterrare era fattibile, i problemi arrivavano appena ci si provava a muovere un po, spesso subito dopo una manovra semplicemente si capottava senza spiegazione alcuna. A memoria solo Emile riusciva a correre...
                      Io ho la Mp32 penultima versione (v3f1?).
                      Claudio

                      Commenta


                      • Per fortuna non sono messo a mezzo metro e 5 mt di movimento anzi, mi sto divertendo a portarla al limite, e a volte mi chiedo se giro e accelerometri reggono lo stress quello che mi piacerebbe(come ho già detto) è avere una fc più stabile dopo le evoluzioni o una guida possibilmente in italiano per configurare meglio i parametri
                        Come dicevo rispetto all'inizio(circa un anno fà) le evoluzioni del firmware ci sono state e come, ormai è mesi che uso le fc della dji, e ci sono rimasto quando ho alzato il quadrino con l'apm1 che si alza con dolcezza come le mk.
                        Sono fiducioso, sicuramente miglioreranno ancora.
                        Bye, R
                        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Claudiopapi Visualizza il messaggio
                          Seguo con interesse la saga di Rodolfo, il cimitero delle eliche mi ricorda che con la mp32 alzare il mezzo, spostarlo di 5 metri o tenerlo fermo per 8 minuti ed atterrare era fattibile, i problemi arrivavano appena ci si provava a muovere un po, spesso subito dopo una manovra semplicemente si capottava senza spiegazione alcuna. A memoria solo Emile riusciva a correre...
                          Io ho la Mp32 penultima versione (v3f1?).
                          Claudio
                          Ciao Claudio,
                          dall'anno scorso sicuramente abbiamo fatto passi da gigante su tante cose ed il firmware e' stato migliorato in tante sue parti.
                          Pero' anche lo scorso anno ho fatto delle cose carine in assoluta sicurezza ... senza alcun problema usando mp32 v3 f1 + NAVI full ...
                          questi sono un paio di esempi che ho recuperato dai miei video ma che gia' in passato avevo postato ... ovviamente serviva piu' setup di ora .. e non mi mettevo a fare volo acrobatico ....









                          Quanto ho fatto questo lavoro l'unica alternativa era MK , DJI non esisteva nemmeno ne Naza ne Wookong se non sbaglio, ma pur avendolo ho voluto farlo con la mia elettronica e il mio firmware proprio per capire i limiti e i problemi che si incontravano a lavorare su queste cose.

                          In questa esperienza ho imparato molte cose ed oggi dopo quasi un anno e mezzo da questa esperienza avrei potuto fare decisamente di meglio.

                          Pero' la soddisfazione di fare un lavoro con un oggetto interamente progettato e sviluppato da me e' stata sicuramente impagabile , di sicuro con l'esperienza che ho sul codice prima di ogni volo , ogni particolare era curato all'estremo , il codice era custom ed in ogni zona avevo comunque per sicurezza gia' volato per capire il comporatamento del velivolo ... volare in montagna o sopra il lago ... o scollinare era sempre qualcosa di nuovo ... mi ricordo che l'esperienza piu' strana e' stata quando stavo facendo un voletto e sono uscito fuori da una gola di fronte al lago ... cercavo di far scendere il quad e lui invece si alzava ancora di piu' fu la mia prima dinamica con un quad ... in aliante ne avevo prese diverse sui costoni per cercare di stare in volo , ma con il quad e' un altra cosa

                          Un saluto
                          Roberto
                          Redfox74
                          Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                          http://www.virtualrobotix.com
                          Canale di supporto FB
                          https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                            Ciao Claudio,
                            dall'anno scorso sicuramente abbiamo fatto passi da gigante ....CUT
                            Roberto, immagino tu abbia postato i video per testimoniare quanto sopra. Ed immagino che siano stati caricati su youtube in ordine inverso agli avanzamenti (mi spiace essere cosi diretto ma di video come quelli piu recenti che hai caricato ne ho tanti...ma alla prima occasione finiscono dritti dritti nel cestino).
                            Belli i video del 2011 invece, Calepio e l'altro. Ok, il grandangolo aiuta, ma sembrano decisamente meglio.
                            Comunque: quanto conta la "mano del padrone"!
                            Nel 2011, mentre io smettevo di fidarmi della mp32 perfino per volare al campetto, tu la usavi per volarci sopra a bagnanti e canoisti.
                            Speravo di riprendere fiducia contando tanti felici utilizzatori ma siamo fermi a 7 e, mi pare, nessuno che la usi al 100% delle potenzialità dichiarate dal produttore o per scopi che vadano oltre la sperimentazione. Aspetterò che maturi ancora un pò. In fondo, dove è ora, questa scheda non mi da soddisfazioni ma nemmeno grattacapi
                            Ultima modifica di Claudiopapi; 05 ottobre 12, 09:11.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Claudiopapi Visualizza il messaggio
                              Speravo di riprendere fiducia contando tanti felici utilizzatori ma siamo fermi a 7
                              Ce ne e' anche uno fermo al palo

                              Commenta


                              • Per chi e' interessato e vuol spingere al massimo le potenzialità della sua MP32 e/o vbrain
                                si potrebbe organizzare un Hacking Day dove assieme potremo imparare ad aggiornare , configurare e far volare il nostro Drone.

                                Visto che alcuni hanno avuto difficolta di vario tipo , legate a volte a vecchie revisioni di codice si potrebbe fare in modo di organizzare una giornata in cui si fa' un corso dalla A alla Z dove il programma potrebbe essere questo :

                                Fase Teorica:
                                Upgrade del firmware.
                                Setting parametri di default attraverso il CLI.
                                setting delle funzioni principali.
                                Test della radio.
                                configurazione degli esc.
                                Test dei motori al banco.
                                Pre flight check.

                                Modi di volo (acro , stabilize , loiter , rtl e auto)
                                Tutte le modalità verranno dimostrate teoricamente attraverso la modalità HIL
                                Hardware in the loop.

                                La sessione teorica si terrà durante la manifestazione makersitaly


                                Fase Pratica:

                                Pre flight check : controlli pre volo , esc , eliche , radio , batterie-
                                Volo in modalità stabile :
                                il primo hovering , il primo otto .

                                Volo con modalità semi automatiche :
                                la funzionalità altitude hold.
                                la funzionalità loiter.
                                la funzionalità Return to home.
                                la return to home con atterraggio automatico

                                la modalità Auto:

                                registrazione dei punti waypoint durante il volo di prova.
                                esecuzione automatica del volo.

                                tutte queste funzionalità sono state dimostrate durante la manifestazione di FPV della scorsa settimana .

                                In questa occasione spiegheremo tutti i segreti per far fare alla VBRAIN e alla Multipilot32 tutte queste cose Se vi interessa altro possiamo aggiungere ... o modificare il programma.

                                La fase pratica si terrà dopo quella teorica al nostro campo volo a Pumenengo (BS)

                                Un saluto
                                Roberto
                                Ultima modifica di redfox74; 05 ottobre 12, 22:16.
                                Redfox74
                                Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                                http://www.virtualrobotix.com
                                Canale di supporto FB
                                https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X