annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ArmFox v4 e Multipilot 32 la piattaforma definitiva.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Hope81 Visualizza il messaggio
    Domandina:
    tra position hold e loiter che differenza c'è?
    Quale è meglio usare?
    Ciao Hope81,
    io di solito vado per step , prima assegno altitude hold e verifico che vada tutto bene , se e' tutto ok allora uso il loiter.
    Se non ho ancora fatto un corretto setup del altitude uso il position hold.
    La differenza e' che il loiter ti tiene in posizione il quad includendo anche il controllo di altezza il position te lo tiene in posizione con il gps ma sei tu con lo stick del gas a gestire il terzo asse.
    Che versione di firmware stai usando ? Ti raccomando di usare l'ultima revisione pubblicata da Emile per le MP32F1 V1 e V3
    Un saluto
    Roberto
    Redfox74
    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
    http://www.virtualrobotix.com
    Canale di supporto FB
    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

    Commenta


    • io stavo usando la 0.5.7.0
      oggi magari aggiorno.
      Ma per l'altitude hold lo stick del gas va tenuto a metà corsa?
      e poi la quota è quella alla quale si trova il quad nel momento in cui l'attivo o va impostata?
      Wildtrainer; Arlechin; Luton Minor; Rafale; Mini Extra330;
      Guppy.

      Commenta


      • Ciao, lo stick in altitude hold va tenuto a metà. C'è comunque un certo margine per cui non deve essere proprio al millimetro.
        Quando inserisci l'alt hold viene tenuta l'altitudine corrente.
        Emile

        Originariamente inviato da Hope81 Visualizza il messaggio
        io stavo usando la 0.5.7.0
        oggi magari aggiorno.
        Ma per l'altitude hold lo stick del gas va tenuto a metà corsa?
        e poi la quota è quella alla quale si trova il quad nel momento in cui l'attivo o va impostata?

        Commenta


        • Benissimo!
          Grazie Emile, grazie Roberto,
          sempre gentilissimi!!!
          Wildtrainer; Arlechin; Luton Minor; Rafale; Mini Extra330;
          Guppy.

          Commenta


          • Qualcuno ha problemi con l'APM Planner?
            è da un po' che con le ultime versioni mi da errore quando si tratta di andare a scrivere i parametri.
            Invece con la versione 1.0.85 non c'erano problemi, continuavo infatti ad utilizzare quella versione.
            Orà però ho aggiornato il firmware e utilizza il mavlink 1.0 (o sbaglio?) quindi sono costretto ad utilizzare un APM Planner più aggiornato, solo che come dicevo non csrive i parametri
            Wildtrainer; Arlechin; Luton Minor; Rafale; Mini Extra330;
            Guppy.

            Commenta


            • Devi aggiornare il Planner, lo fai direttamente dal programma.

              Commenta


              • E se continua come succedeva a me, cancelli e reinstalli planet e poi dovrebbe andare.
                Cambiando discorso ma rimanendo in tema, è possibile che l'APM1 bruci un esc? e poi visto che ormai è da tempo che non uso più l'apm1 non ricordo più come si armano i motori qualcuno può rinfrescarmi la memoria
                Grazie, Rodolfo
                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                Commenta


                • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                  E se continua come succedeva a me, cancelli e reinstalli planet e poi dovrebbe andare.
                  Cambiando discorso ma rimanendo in tema, è possibile che l'APM1 bruci un esc? e poi visto che ormai è da tempo che non uso più l'apm1 non ricordo più come si armano i motori qualcuno può rinfrescarmi la memoria
                  Grazie, Rodolfo
                  Gas a Zero e Yaw a destra ... l'unico problema e' che la APM1 se version 1280 non e' piu' supportata per i nuovi upgrade con MP32 ...si puo' andare avanti con gli aggiornamenti ora siamo alla 2.7.2 e il firmware decisamente e' molto piu' completo rispetto ad un anno fa.
                  Un saluto
                  Roberto
                  Redfox74
                  Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                  http://www.virtualrobotix.com
                  Canale di supporto FB
                  https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                  Commenta


                  • La mia è una 2560, ma il fatto che si sia bruciato un esc può essere causato dall'APM?
                    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                      La mia è una 2560, ma il fatto che si sia bruciato un esc può essere causato dall'APM?
                      Ciao Rodolfo,
                      mi sembra abbastanza improbabile che una centralina di controllo bruci un esc ... dalla mia esperienza hanno sempre fatto tutto da soli
                      Io di solito gli esc li collego solo con segnale e massa il +5v non lo collego , alcuni esc quelli piu' economici potrebbero subire danni se si collegano tutti i 5 volt di quattro regolatori contemporaneamente sempre meglio mantenerne collegato solo 1 o altrimenti accertarsi che gli esc abbiano un diodo anti inversione a boardo , cioe' che faccia fluire solo verso l'esterno l'energia prodotta dal bec integrato all'ESC.
                      Un saluto
                      Roberot
                      Redfox74
                      Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                      http://www.virtualrobotix.com
                      Canale di supporto FB
                      https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                      Commenta


                      • Grazie, immaginavo che avesse fatto tutto da solo, il solito egoista
                        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                        Commenta


                        • Ogni tanto vengo assalito da dubbi...
                          Ma gli esc vanno collegati alla mp32 solo con il segnale o segnale e massa?
                          Io ho collegato solo il segnale ma non vorrei possa dare problemi.
                          Bello che sto volando da un po' ma mi viene il dubbio solo ora
                          Wildtrainer; Arlechin; Luton Minor; Rafale; Mini Extra330;
                          Guppy.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Hope81 Visualizza il messaggio
                            Ogni tanto vengo assalito da dubbi...
                            Ma gli esc vanno collegati alla mp32 solo con il segnale o segnale e massa?
                            Io ho collegato solo il segnale ma non vorrei possa dare problemi.
                            Bello che sto volando da un po' ma mi viene il dubbio solo ora
                            Ciao Hope81,
                            io per sicurezza di solito collego segnale e massa.
                            Un saluto
                            Roberto
                            Redfox74
                            Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                            http://www.virtualrobotix.com
                            Canale di supporto FB
                            https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                            Commenta


                            • Volatori MP32?

                              Ciao
                              leggere il messaggio di hope81 mi da speranza (omen nomen)....sarei curioso di sapere quanti stanno volando regolarmente con la piattaforma definitiva.
                              Scrivete "Io" qui sotto, è giusto per la conta...se poi volete sviluppare la faccenda scrivendo anche versione scheda, fw usato e punti positivi e negativi della piattaforma: benvenga!
                              P.S.: Roberto ed Emile inseriti di default ma mi interessano i comuni mortali

                              Commenta


                              • Io ho la APM1 che era definitiva tempo fà, ma non la monto più perchè aspetto la versione "definitiva" del firmware
                                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X