annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MikroKopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao qualcuno si è cimentato nella riparazione dei bl 2.0 sostituendo i mosfet? Ne ho un paio che fanno dei lampeggi rossi..volevo capire se basta sostituire i mofet o se va cambiato anche il transistor visto che sullo shop vendono i mos e i transistor per i bl 1.2 mentre per i bl 2.0 c è solo il mosfet in sezione miscelanous.
    Grazie per l aiuto

    Commenta


    • Ciao Marco cerchi questo ?
      Preprogrammed (Bootloader) MEGA168 as spare part for BL-Ctrl V2.0
      è in sensor & ics
      Ciao

      Commenta


      • No il micro sembra essere ok dai flash rossi che fa ci dovrebbe esere un canale interrotto.

        Commenta


        • prova a cambiare i mosfet costano 1,98 l'uno ma non mi
          sembra proprio facilissimo

          Commenta


          • Ho trovato una mini guida su mikrokopter usa con un buon stagnatore si riesce. Nn capisco solo perchè sullo shop vendano solo i mosfet dal lato del contatto con motore e non quelli dell altro lato.

            Commenta


            • Info su collegamento con Taranis.

              Ciao a tutti,

              avrei una domanda a cui non ho trovato risposta chiara se pur cercando.
              Abbiate pazienza ma stò ricominciando dopo diversi anni e non ho molta esperienza con i nuovi protocolli di queste nuove radio.
              Avrei intenzione di usare la ricevente x8r della taranis su fc di mikrokopter ma non sono sicuro di come collegarla ( mi pare come da schema MK del s.bus Futaba)e se devo acquistare un cavo inverter per farlo.

              Poi volevo chiedere anche se potrò continuare ad usare il canale s.bus anche per la telemetria.

              Se qualcuno può farmi un pò di chiarezza, magari qualche consiglio.

              Grazie infinite.

              Ciao a tutti

              Nuvolini

              Commenta


              • Originariamente inviato da nuvolini Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti,

                avrei una domanda a cui non ho trovato risposta chiara se pur cercando.
                Abbiate pazienza ma stò ricominciando dopo diversi anni e non ho molta esperienza con i nuovi protocolli di queste nuove radio.
                Avrei intenzione di usare la ricevente x8r della taranis su fc di mikrokopter ma non sono sicuro di come collegarla ( mi pare come da schema MK del s.bus Futaba)e se devo acquistare un cavo inverter per farlo.

                Poi volevo chiedere anche se potrò continuare ad usare il canale s.bus anche per la telemetria.

                Se qualcuno può farmi un pò di chiarezza, magari qualche consiglio.

                Grazie infinite.

                Ciao a tutti

                Nuvolini
                Ops... dimenticavo che ora uso una Futaba FF9 con Quadroppm,afroi2c e regolatori riflashati Simonk.

                Commenta


                • Ciao se usi l'Sbus Futaba devi usare il convertitore
                  Sbus di Mk ma non avrai la Telemetria Mk
                  la telemetria funziona solo con Graupner/Sj o con Jeti sia con radio che
                  con Jeti box
                  se ho capito la tua domanda

                  Commenta


                  • No, forse mi sono spiegato male....
                    non voglio usare la Futaba con cui ora funziona benissimo con la schedina quadroppm, ma bensì la Taranis, magari con sbus.
                    Ma non ho capito come devo collegarla e se devo o no mantenere la quadroppm (ma penso di no) oppure se devo mettere il cavo inverter e fisacamente dove collegarmi sulla fc.
                    Capisco che saranno domande stupide, ma non vorrei fare cavolate.
                    Oppure se il mio ragionamento di usare l'sbus è sbagliato oppure come altro poter interfacciami con la fc?
                    Per la telemetria vorrei usare quella della Taranis se è possibile anche con sensori aggiuntivi.

                    Spero di essermi spiegato meglio.

                    Grazie ancora.
                    Nuvolini.

                    Commenta


                    • Ciao allora ho dato un'occhiata alle istruzioni della ricevente taranis si in effetti il modo migliore di collegarla è utilizzando il cavetto converitore Sbus di Mk non conosco le Taranis ma direi che è a tutti gli effetti un Sbus con protocollo Futaba infatti lavora anche con Dji Sbus.
                      Ha anche le uscite convenzionali ma non ha senso utilizzare un convertitore PPM quando hai la comodita del cavetto singolo.
                      Spero di esserti stato utile
                      Salutoni

                      Commenta


                      • Per la telemetria sul forum mk mi sembra di aver visto qualche cosa a display ma sembrava un progetto mezzo in beta

                        Commenta


                        • Grazie Rava.pa e Marcofvg.

                          Continuerò a studiare e nel frattempo mi faccio l'inverter poi appena posso lo provo.
                          Immagiono di dover togliere la Quadroppm. e sostituirla con l'inverter.
                          Cioè così:http://gallery3.mikrokopter.de/var/a...g?m=1409690119

                          e fare il cavo come dicono quì: MikroKopter - Forum: Software, APPs & Programmierung » Sbus to ppm converter

                          Ciao

                          Commenta


                          • si il converitore PPM va tolto e messo solo il convertitore Sbus

                            Commenta


                            • Pertfetto...

                              Grazie

                              Commenta


                              • nuovo firmware v2.12

                                Firmware V2.12

                                •Storing Waypoints during flight
                                •GPS-Setting: chinese Baidou and japanese QZSS
                                •KopterTool: Estimating flight time and distance


                                en/Firmware-2.12 - MikrokopterWiki

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X