annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MikroKopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spettacolo !!!!

    Commenta


    • Ciao a tutti dopo lunga riflessione ho deciso di sostituire la mia amata Graupner Mc 24 con una radio piu recente la scelta per via della telemetria Mikrokopter era indirizzata solo su Graupner Sj o Jeti e dopo varie valutazioni ho optato senza alcun dubbio per una Jeti DC16. E qui nasce l'errore che ho commesso, stupidamente ho acquistato una Mode 5 pensando ci fosse il modo di usarla per capirci tipo Dji che ha di fatto una sorta di Alt Hold sempre inserito invece ho scoperto chiedendo anche Lothar di Mk che se l'Alt Hold è inserito con il gas al centro l'Mk resta fermo e alzando un po il gas decolla se invece non si usa l'Alt Hold bisogna tenere lo stick basso dopo l'armamento motori altrimenti l'Mk schizza via come un missile o quasi e questo chiaramente non mi piace stazzo come sono farei sicuramente dei danni. Detto questo pensavo di poter togliere la molla e che ci fosse una sorta di freno per il gas e invece niente percio con mio rammarico ho dovuto acquistare uno stick gas completo.
      Ma secondo voi ho capito bene ? cioè senza alt Hold devo tenere lo stick con il dito ? c'è qualche trucco che non so ?
      grazie Paolo

      Commenta


      • Ciao paolo secondo me è proprio così. La mode 5 è "studiata" per un avere sempre l AH inserito.

        Commenta


        • Commenta


          • Originariamente inviato da rava.pa Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti dopo lunga riflessione ho deciso di sostituire la mia amata Graupner Mc 24 con una radio piu recente la scelta per via della telemetria Mikrokopter era indirizzata solo su Graupner Sj o Jeti e dopo varie valutazioni ho optato senza alcun dubbio per una Jeti DC16. E qui nasce l'errore che ho commesso, stupidamente ho acquistato una Mode 5 pensando ci fosse il modo di usarla per capirci tipo Dji che ha di fatto una sorta di Alt Hold sempre inserito invece ho scoperto chiedendo anche Lothar di Mk che se l'Alt Hold è inserito con il gas al centro l'Mk resta fermo e alzando un po il gas decolla se invece non si usa l'Alt Hold bisogna tenere lo stick basso dopo l'armamento motori altrimenti l'Mk schizza via come un missile o quasi e questo chiaramente non mi piace stazzo come sono farei sicuramente dei danni. Detto questo pensavo di poter togliere la molla e che ci fosse una sorta di freno per il gas e invece niente percio con mio rammarico ho dovuto acquistare uno stick gas completo.
            Ma secondo voi ho capito bene ? cioè senza alt Hold devo tenere lo stick con il dito ? c'è qualche trucco che non so ?
            grazie Paolo
            Non ho capito molto, hai la molla anche sul GAS?
            Io volo così da anni su tutti i multi.
            Su MK imposto il trim in maniera che sia in hovering stabile anche senza Alt hold.
            Poi leggo la posizione del centro e la imposto come 0 per l'Alt hold.
            In Alt Hold mantieni la stessa quota per tutta la batteria anche se manovri senza problemi, ma anche disattivandolo è molto più facile mantenere la quota.
            Ultimamente ho modificato anche la radio che uso per i 250 con al Naza e mi trovo bene. Se manovro veloce e devo incrementare la quota spingo contro la molla, ma non mi trovo mai nella condizione di aver tolto troppo gas per sbaglio, per scendere volontariamente devi tirare, ne mi trovo a saltellare su e giù alla ricerca dello 0.

            Certo devi stare attento dopo armato, ma sono anni che ho imparato a tenere ben serrato il gas a 0. Considera che sia MK che Naza che CC3D non armano se non porti il gas a 0.
            E' molto più pericoloso in atterraggio dove le prime volte ho lasciato il gas prima di disarmare con relativo salto.
            E' pericoloso se lo piloti con quelle schede che fermano i motori con il gas a 0 senza disarmare realmente.
            Silvio. Se beccamo in volo!
            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

            Commenta


            • Ciao Crisiinvolo e grazie della risposta si ho la molla
              anche sullo stick del gas, si ho capito come dici tu
              ma sicuramente per me lo vedo complicato senza alt hold
              tenere lo stick tirato in basso ho un po sempre
              paura di fare casini e danni e questa mi sembra una complicazione
              ulteriore poi forse prendendoci la mano le cose sono piu semplici
              comunque avrei dovuto prendere mode 2
              come ho sempre avuto vabbe oggi arriva lo stick con freno
              e si cambia in cinque minuti, comunque ora mi è tutto chiaro grazie
              mille 😁

              Commenta


              • Credimi non è un problema, devi solo tenere lo stick se vuoi restare a terra, ma quanto ci rimani?
                Ci metti un secondo a tarare il neutro di hovering, con la graupner lo facevo con il trimm per poi legere il valore a terra e riportarlo nei subtrim.
                MK a differenza di molte schede compensa il calo di batteria quindi il neutro vale per tutta la batteria.
                Silvio. Se beccamo in volo!
                (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                Commenta


                • Non sapevo compensasse al calo di tensione
                  non male !
                  Beh ! ora ho i due stick ci proverò dovrei solo volare volare e volare
                  ma il tempo è sempre meno 😕
                  Grazie !!

                  Commenta


                  • Mk a differenza di tutti ha il feed back da gli ESC.
                    Ora non sono pronto a giurare che compensi il calo della batteria, ma quando volavo MK una volta tarato il neutro rimane per tutta la batteria.
                    Naze 32 con batteria carica sale, a fine batteria scende
                    Silvio. Se beccamo in volo!
                    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                    Commenta


                    • interessante... ne imparo sempre una nuova, sicuramente con la nuova radio l' Mk
                      dovrebbe essere ancora piu preciso in volo, leggendo i K
                      nell'Mktool gas a parte restano sempre perfettamente a zero
                      essendo senza potenziometri ☺️ con la Mc 24 non era così ma magari
                      poverina era un po vecchiotta.
                      Ma non ho capito Crisiinvolo usi sempre Mk ? o hai abbandonato ?
                      e se hai abbandonato perchè ?
                      perdona la curiosità 😁

                      Commenta


                      • Gli MK sono sulla mensola a prendere polvere da 3 anni.
                        Purtroppo ho smesso di lavorare con una ditta anche causa del pupo che mi ha assorbito il tempo che gli dedicavo.
                        Ora sto cercando a fatica di ricavare qualche pomeriggio per svolazzare con i 250 da corsa.
                        Silvio. Se beccamo in volo!
                        (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                        Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                        Commenta


                        • Ti capisco io ho una pupa di 9 anni e per lei esiste solo papà
                          aggiungici il lavoro esco alle 7 e ritorno alle 19 il tempo che rimane è poco
                          si Sab e Dom ma figurati c'è sempre qualche cosa
                          da fare e allora i droni aspettano 😞 poi qui da me a Genova c'è spesso
                          vento ma forte e io impedito come sono preferisco evitare di fare danni
                          vabbe è così .....

                          Commenta


                          • Buon natale ainpochi kikrokopteristi rimasti ;-)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da marcofvg Visualizza il messaggio
                              Buon natale ainpochi kikrokopteristi rimasti ;-)
                              Grazie!

                              Buone feste a tutti

                              Commenta


                              • Buone Feste a tutti !!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X