annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MikroKopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • The BigQuadro

    sarà presto disponibile...


    MikroKopter*•*Universelle UAV Lösung


    Commenta


    • Che bestiola, 4 soli motori!
      Silvio. Se beccamo in volo!
      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

      Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

      Commenta


      • Un anti phantom più o meno

        Commenta


        • veramente grosso !!!!

          Commenta


          • Altro che anti phantom questo porta a spasso una reflex mica una GoPro!
            Silvio. Se beccamo in volo!
            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

            Commenta


            • Avete visto il nuovo Okto tascabile ?

              http://youtu.be/Cz0ix7SYHZ8

              Scusate saro io ma non ne capisco l'utilità
              mi sembra esagerato.

              Commenta


              • Dalle mie parti direbbero...
                GHE SBO.............

                Commenta


                • Si ma mi chiedo come fa a fare la calibrazione bussola? Con una gru?

                  Commenta


                  • Aiutoooooooo

                    Ciao ed un saluto a tutti
                    Dopo circa 3 anni di abbandono hobby per problemi personali sono tornato al mio vecchio amore il modellismo ed in special modo al Mikrokopter che avevo ultimato ma con il quale sono riuscito a fare solo un volo.
                    Ora “forse” ho dato una sistemata alla mia vita e vorrei reiniziare a soffrire…..con il mio hobby preferito.
                    Ho iniziato con il rileggermi tutto il thread ed il wiki perché non ricordavo più nemmeno quale era il verso dell’acceleratore (visto che volo in mode 2 e con acceleratore al contrario, cioè verso il basso), e con estrema meraviglia l’ MK si è risvegliato e funzionava tutto senza nessun errore.
                    Ma poi…….
                    Faccio un passo indietro innanzitutto per ringraziare il buon Marco Robustini che a suo tempo mi ha aiutato ad assemblare il mio quad e a configurarlo e descrivo la mia configurazione:
                    Flycontrol + navi e gps, vecchia radio Futaba FF9 quadro ppm e afroi2c riflashati con fw Simonk.

                    Vi direte quale è la domanda?
                    Beh vengo al dunque….è vero che mi sono riletto quasi tutto il thread ma forse ho saltato qualche pagina o non ho ben capito perché come dicevo il quad era perfetto con il fw 0.90, ed ho avuto la pessima idea di fare gli aggiornamenti alla versione 2.10….
                    E benchè su mk-tool sia tutto ok e non ho nessun errore se non sul BL e penso sia normale avendo l’afroi2c e regolatori riflashati non riesco più ad accendere i motori.
                    Sono a conoscenza che la procedura è cambiata ma ho provato in tutti i modi ma i motori non partono ossia da mk-tool il test motori è ok ma non riesco ad armarli.
                    Ho rifatto tutti gli azzeramenti (bussola accelerometri ) ma niente da fare, non riesco ad armarli, avevo letto che dalla versione 2.0 in poi ci sono stati dei problemi con i regolatori riflashati è così?
                    Devo tornare alla 0.90 oppure esiste un altro modo?
                    Devo ricalibrare gli esc o altro?
                    Non so più dove sbattere la testa anche perché ho dimenticato come si calibra e si aggiorna eventualmente l’afroi2c e non mi trovo più le info.( se non indispensabile la lascerei cosi)
                    Ho fatto anche la c…ta di non salvare la configurazione del mk-tool prima dell’aggiornamento e penso mi abbia resettato tutto.
                    Avevo un vecchio salvataggio ma mi dice che la v. 2.10 non lo supporta.
                    Cosa posso fare?????

                    Accetto qualsiasi consiglio.

                    Un grazie a chi voglia aiutarmi

                    Ciao a tutti

                    Nuvolini.

                    Commenta


                    • Ciao allora la cosa fondamentale è quella di resettare la fc dal tool di aggiornamento firmware poi prima di poter armare devi fare le due calibrazioni degli accelerometri ed una in particolare devi tenere su più di 3 o 5 secondi. Se hai l acceleratore invertito sulla miscelazione della radio probabile che non riesci a creare la configurazione corrwtta x accedere alla calibrazione. Nella wiki mk trovi tutte le versioni di mk tool e i vari firmware. Sono curioso di sapere se va perchè ho appena preso 4 afroesc x un mini quad che vorrei fare con fc mk.

                      Commenta


                      • Ciao Marco,

                        grazie per la risposta, ma non ho capito cosa intendi per fare il reset della fc?
                        lo devo fare da mk-tool come se resettassi tutto?
                        Riguardo alle calibrazioni, le avevo già fatte tutte e 2 ma non funziona ugualmente.
                        Anche io pensavo posso dipendere dal minimo e max del acceleratore per questo chiedevo numi sulla calibrazione degli esc e dell'afroi2c.
                        Appena riesco farò altre prove, altrimenti andrò a ritroso con gli aggiornamenti fino a trovare quello in cui funziona.

                        Se risolvo ti faccio sapere.

                        Grazie
                        Nuvolini

                        Commenta


                        • Ciao Nuvolini sicuro di calibrare bene ?
                          o meglio quando cerchi di armare fa bip e non
                          arma ? se non ci sono errori e se hai
                          eseguito la calibrazione, se lo yaw non è invertito
                          deve armare, io ricontrollerei prima i comandi
                          della radio, magari sbaglio.... per quanto riguarda gli esc
                          ho solo BL Mk non ho mai provato altro percio
                          non ne so nulla

                          Commenta


                          • Ciao a tutti
                            piccolo aggiornamento....oggi ho trovato un pò di tempo ed fatto un pò di prove.
                            Sono tornato indietro con il fw fino alla 0.90 ed ho ricaricato il setting che avevo salvato e tutto è tornato come prima e funzionava nuovamente.
                            Poi ho cominciato a salire con le varie versioni, fino a che non mi si è incasinato il bootloader.
                            Dopo essere riuscito a riprogrammare il tutto ho capito cosa è successo.

                            Quando sono passato dalla versione 0.90 alla 2.10 i setting sono stati cancellati e per la troppa differenza di versioni non mi ha caricato quello che avvevo salvato sulla 0.90, per problemi di incompatibilità con le versioni.
                            Sono dovuto tornare alla 0.90, copiare tutti i setting a mano e poi riconfigurare mk-tools a mano.
                            Ora funziona tutto ... o almeno mi pare,nopn ho potuto portarlo in volo, ma pare tutto ok.
                            Quindi volevo rassicurare chi come me ha la configurazione con quadroppm,afroi2c e regolatori riflashati Simonk che anche con l'ultima versione MK è tutto ok.

                            Grazie comunque dei consigli e a presto.

                            Ciao

                            Commenta


                            • Scusa non ho capito hai riconfigurato a mano il 2.10 e ora ti va ? Avevo letto chebi setting non si possono importare tra le varie versioni ma bisogna rifare da zero ogni volta

                              Commenta


                              • Si ho dovuto riconfigurare a mano.
                                Come tu hai detto i setting non si importano, o almeno da una versione vecchia come la mia (0,90) alla attuale v.2.10.
                                Purtroppo questa era una info che non avevo.

                                vabbè si impara sempre sbagliando.

                                Spero sia utile a qualcun altro.

                                Ciao

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X