annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta motori per multicottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Per l'ultimo volo della giornata ho apportato dei miglioramenti: avevo notato che il motore di coda era troppo inclinato a dx, quindi ho inclinato con una piccola rondella gli altri 2 motori nello stesso verso per togliere un pò di lavoro al motore di coda, e per far funzionare l'elica il più possibile in orizzontale.

    Inoltre si è calmato il vento e il tricottero era molto più a suo agio, senza beccheggiare e i giro ovviamente hanno lavorato di meno e pure i motori.
    Risultato 14 minuti e 50, e non lo sapevo altrimenti avrei allungato il brodo fino a 15.

    Ok, quindi anche i dettagli contano, 20 minuti sono fattibili senza payload.

    Commenta


    • #47
      Dubbi sul cablaggio (mi sto addentrando sui dettagli del progetto):
      1 - dalla batteria escono i cavi positivo (rosso) e negativo (nero). Esistono dei connettori che mi permettono di collegarci i 4 ESC?
      2 - Per collegare gli ESC alla batteria pensavo di usare cavi come questi. Possono andare bene?
      3 - Per collegare i motori agli ESC, oppure i cavi dalla batteria agli ESC, ci sono degli appositi connettori oppure bisogna stagnare? (da questa immagine non vedo connettori)
      4 - data la lunghezza dei bracci, 50cm, immagino dovrò usare un prolungamento per connettere gli ESC alla ricevente. Non ho idea quanto siano lunghi i cavi dell'ESC. Dite che bastino 30cm di estensione? Immagino sia un'estensione male-female, dove female va alla ricevente, male all'ESC...

      grazie in anticipo della pazienza e delle risposte!

      Commenta


      • #48
        1. non ne conosco, io ho fatto due belle pallozze di stagno da cui partono i cavi per i vari esc

        2. io ho usato dei 16AWG che sono come quelli montati sui miei regolatori da 25A, ma sono comunque sovradimensionati visto che poi si lavora con 5-10A, per cui anche i 24AWG dovrebbero andare bene e sicuramente pesano meno-

        3. assieme ai motori in genere forniscono 3+3 connettori cilindrici da 3.5mm. Io come altri abbiamo scelto di non montarli e saldare tutto, così anche ho messo un solo connettore (deans) che collega tutti gli esc alla batteria. Se c'è da cambiare un esc o un motore bisogna dissaldare e risaldare, per contro hai meno punti critici e pochi g in meno.

        4. io con i regolatori Pentium25A e i bracci da 50cm non ho avuto bisogno di prolunghe per arrivare alla rx, avanzavano pochi cm.
        quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

        Commenta


        • #49
          lista della spesa

          Originariamente inviato da Davide_sd Visualizza il messaggio
          Dubbi sul cablaggio (mi sto addentrando sui dettagli del progetto):
          1 - dalla batteria escono i cavi positivo (rosso) e negativo (nero). Esistono dei connettori che mi permettono di collegarci i 4 ESC?
          2 - Per collegare gli ESC alla batteria pensavo di usare cavi come questi. Possono andare bene?
          3 - Per collegare i motori agli ESC, oppure i cavi dalla batteria agli ESC, ci sono degli appositi connettori oppure bisogna stagnare? (da questa immagine non vedo connettori)
          4 - data la lunghezza dei bracci, 50cm, immagino dovrò usare un prolungamento per connettere gli ESC alla ricevente. Non ho idea quanto siano lunghi i cavi dell'ESC. Dite che bastino 30cm di estensione? Immagino sia un'estensione male-female, dove female va alla ricevente, male all'ESC...

          grazie in anticipo della pazienza e delle risposte!
          ciao,
          ti ho fatto la lista della spesa
          le alimentazioni degli esc puoi farle tutte saldando i fili insieme oppure puoi mettere dei connettori, o usi quelli tipo batteria ne metti uno maschio per batt a cui ci attacchi 4 femmine e su ogni esc metti un maschio, ma così spendi troppo solo per connettori e aggiungi peso inutile, salda i fili e metti un connettore unico batt è meglio.
          i fili puoi usare questi:
          rosso HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Pure-Silicone Wire 16AWG (1mtr) Red
          nero HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Pure-Silicone Wire 16AWG (1mtr) BLACK
          se vuoi mettere dei connettori sugli esc per forza puoi anche usare questi
          HobbyKing Online R/C Hobby Store : 4mm Gold Connectors 10 pairs (20pc)
          li ricopri con un termorestringente e stai apposto.
          mentre tra motori ed esc usa questi più piccoli HobbyKing Online R/C Hobby Store : HXT 2.3mm Gold Connectors w/ crimp (10pair/20pc)
          per le prolunghe servi vanno bene anche queste in teoria
          HobbyKing Online R/C Hobby Store : 30CM Servo Lead Extention (Futaba) 26AWG (10pcs/set)

          per i cavi più il numero che precede AWG è grande e più il filo e piccolo, sono inversamente proporzionali.

          se qualcosa non quaglia corregetela pure. i conn non trovo i tipo T
          Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!

          Commenta


          • #50
            grazie mille ragazzi, siete fantastici!!!

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
              ...scusa.... e il prototipo 1:1 che si vede dietro all'rc?? azzo quello si che deve fare un bel rumore....
              ciao
              cavolo ma lo sai che ero tutto concentrato a vedere quello piccolo che non lo avevo neanche notato quello dietro, è enorme da come si vede è fatto per trasportare una persona, ha i poggia piedi e i braccioli per una postazione da inpiedi.
              Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da Triky81 Visualizza il messaggio
                ciao
                cavolo ma lo sai che ero tutto concentrato a vedere quello piccolo che non lo avevo neanche notato quello dietro, è enorme da come si vede è fatto per trasportare una persona, ha i poggia piedi e i braccioli per una postazione da inpiedi.
                si è proprio per una persona... chissà se ha avuto il coraggio di collaudarlo
                tutti i miei video
                tutte le mie recensioni

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                  si è proprio per una persona... chissà se ha avuto il coraggio di collaudarlo
                  oh yes
                  YouTube - Vtol Springtail from Trek Aerospace

                  oppure fai le cose con l'esercito così non paghi di tasca tua e trovi tanti collaudatori a cui basta dare l'ordine
                  YouTube - Re: Flying Platform - Personal UFO
                  YouTube - US Naval Research First Flying Platform 1955
                  YouTube - the winged self

                  e questi li avete visti YouTube - Armadillo Aerospace ?
                  quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X